Mille Notti Ancora.
di Adrienne

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
15/11/10, ore 14:33

Non starò qui a raccontarti come sono arrivata a leggere la tua storia, mi limiterò a dirti che l'ho trovata veramente originale . Durante il mio girovagare nel sito mi è capitato di leggere di tutto, cose buone e cose che definire scarse è un complimento. Non sarebbe giusto nei confronti di chi scrive criticare chi si è messo in gioco mettendoci buona volontà ma certe volte capita di leggere cose veramente penose. Rassicurati tu non sei fra queste, lo dimostra il fatto che l'ambientazione non è sfruttata, i personaggi sono originali e non hai fatto abuso di scene hot per attirare lettori. Ti sei un po' lamentata dell'avere poche recensioni; sono d'accordo che è l'unica cosa che ti permetta di valutare se ciò che scrivi è gradito ma non sempre il numero di chi commenta è importante, più che altro devi considerare il contenuto del commento. Se ricevessi un sacco di recensioni che dicino solo " bella o mi è piaciuta" senza soffermarsi sui particolari non ti sarebbero d'aiuto, molto meglio un consiglio o anche una critica ben motivata non trovi. Personalmente ho apprezzato che la storia si svolgesse in un orfanatrofio, che il personaggio principale non fosse un bravo ragazzo ma neanche uno stronzo bastardo,  che il passato dei protagonisti si scoprisse piano piano aumentando così il desiderio di continuare a leggere. Anche le risse e i pestaggi si sono inseriti a fagiolo nel contesto e tante piccolezze che non sto qui a dire altrimenti mi dilungo troppo. In sostanza l'ho trovata una storia vera non frivola ma nello stesso tempo dolce  come lo sono i primi innamoramenti che non è detto non possano essere per SEMPRE. Ciao, e continua a scrivere che non te la cavi per niente male, Annamaria.

21/09/10, ore 00:14

recensisco per la seconda volta dicendo che sì, la fine è stata parecchio smielata, ma cavolo ho letto tutto il tuo racconto in 12ore, è stato uno dei racconti più emozionanti che io abbia mai letto e gabriel l'ho amato anch'io,davvero! Questa storia merita davvero tanto!!:-)

20/09/10, ore 17:54

ciao! Giuro che ho adorato questo racconto già dall'introduzione! È davvero scritto bene,a parte qualche errore di semplice battitura, niente di che! Recensisco qui perché dovevo scrivere qualcosa per forza, visto che se un racconto mi piace scrivo recensioni su recensioni! Bravissima!

20/09/10, ore 17:54

28/04/10, ore 22:48

Astrid e Gabriel sono due ragazzi che hanno un concetto della vita molto diverso tra loro, hanno avuto entrambi una vita davvero difficile e sono personaggi molto fragili; Tanto simili ai ragazzi di oggi.
Li voto entrambi, perché non saprei scegliere il migliore fra i due: Entrambi esprimono la loro difficoltà a vivere in un mondo che sentono di non appartenere, dove l'unico rifugio è il disegno: uno sfogo che li accomuna.
Apparentemente sono diversi, così diversi da scontrarsi a volte, ma sono davvero molto simili.
Fragili, determinati, testardi, dolci... L'autrice (Adrienne) li ha resi veri. Ogni ragazzo, pur non avendo condiviso il loro tragico passato, si può rispecchiare in loro. Rappresentano, a mio avviso, allo stesso tempo l'invincibilità e la vulnerabilità che contraddistingue noi giovani.
A presto.
Jessica.

26/04/10, ore 19:30

Astrid e gabriel sono due personaggi molto credibili e caratterizzati benissimo,il finlae inaspettato e una location così originali hanno reso la lettura di questa storia(letta tutta d'un fiato in un pomeriggio)molto piacevole e scorrevole.

17/04/10, ore 18:35

Questa storia è bellissima...forse una delle più belle ke ho letto.
Complimenti :D

22/03/10, ore 20:33

wow!! oggi mi sono collegata per caso a questo sito e girovagando ho trovato questa stupenda storia da cui non mi sono potuta staccare! e non è un'esagerazione! ho passato praticamente tutto il pomeriggio davanti il pc!!
ok..inanzitutto bravissima!! non ho letto le altre recensioni ma t devo fare i più sinceri complimenti!! sei bravissima!! e la tua storia è ricca d colpi d scena e momenti fantastici.
inoltre penso che anchee la trama sia originale...l'orfanotrofio, il bulletto, la donna-angelo (ok scusatemi ma ho appena finito d studiare Dante e ritrovo in Astrid Beatrice!)..e poi il cambiamento "graduale" d Gabriel!! e l'accompagnamento con la musica!! insomma sono rimasta davvero contenta da questa storia!! e non lo dico tanto per dire...e anche i colpi d scena!! mi sono occorsi un paio d minuti per riprendermi dalla botta quando Gabriel ha incontrato la "donna con lo chignon"!!
comunque a parte tutto....COMPLIMENTI!

21/02/10, ore 17:29

Decisamente wow....anche se mi sarebbe piaciuto vedere nell'epilogo un Gabriel in poltrona mentre Astrid Junior e Gebriel junior e Lucas junior correvano allegri per il salotto, devo dire che questo epilogo è favoloso....come del resto tutta la storia.Ammetto che anche io sono un pò come Gabriel, estremamente scettica-anche se non mi faccio i primi ragazzi che passano=)-e non ho ancora trovato la persona che mi abbia fatto abbandonare questo scetticismo è comunque bello sperare che tutto questo esista e arrivi anche per me.Ti ringrazio per aver condiviso questi pensieri tuoi e per aver postato una storia così bella che profuma d'amore....
kiss

04/02/10, ore 19:49

Credo di non esagerare quando dico che secondo me prima o poi dovresti scrivere un libro! perchè oltre ad avere il dono della scrittura hai anche una creatività e una fantasia (ammesso che tu ti sia inventata tutto) che è davvero strabiliante e permette alla tua ff di distinguersi. E' una delle migliori ff che abbia mai letto, davvero complimenti!

03/02/10, ore 01:50

NUUUUUUUUUUUUUUUU non pensavo che la storia sarebbe finita;di solito non leggo mai cosa ci sta scritto nella barra dei capitoli ed infatti non avendo letto "epilogo" quando è arrivato mi si è preso un accidenti!!Però va bè le cose non durano in eterno...Cmq so di non essere stata una lettrice modello,giusto qualche recensione,però ho seguito sempre e assiduamente la tua storia anche restando in silenzio!Dovrebbero mettere oltre ad"inserisci una recensione" il link "MI PIACE" alla Facebook poichè molte volte non sempre si trovano le parole per dare un commento,semplicemente il capitolo ci piace e basta,e scrivere "complimenti bel capitolo" risulta banale e dozzinale!Forse propongo questa idea all'amministratrice del sito!
Bacioni e grazie del ringraziamento a fine capitolo,a mio parere non me lo meritavo!!

02/02/10, ore 20:25

carissima..trattengo a stento le lacrime. complimenti complimenti e complimenti ancora. e grazie per avermi fatta sognare. davvero... buona fortuna! ps la canzone del capitolo... la canto sempre :D

02/02/10, ore 20:01

io questo ragazzo lo amo! *___* mi piace un sacco la tua ff!!! :D

02/02/10, ore 18:23

Non so proprio come cominciare adeguatamente questa mia recensione… Innanzitutto devo ringraziarti per aver condiviso con noi lettori una parte di te, della tue esperienze, della tua creatività. Quindi, GRAZIE. E grazie anche per il tuo inconsapevole tempismo: dopo un mese senza telefono e senza internet, il tuo aggiornamento è stato il modo migliore per festeggiare il mio ritorno sul web =) Adesso passiamo al commento vero e proprio.
Tutti i tuoi personaggi sono stati una scoperta, una sorpresa, una continua metamorfosi. Perciò per me gli orfani del St. Catherine sono la metafora della vita: si cambia, si cresce, si matura, si diventa adulti e si affronta (più o meno preparati) ciò che c’è al di là di un cancello, quello che divide l’orfanotrofio dalla città, e quello che separa noi dalla giungla della vita reale.
Amanda è stata forse la rivelazione per eccellenza, la ragazza che, a mio parere, è emersa dal resto dei personaggi che gravitano intorno al St. Catherine. All’inizio sembrava (e probabilmente era) una ragazza “facile”, la leader che è abituata ad avere tutto ciò che vuole, ma paradossalmente, non può ottenere la persona a cui anela di più, Gabriel. C’è una malinconia nascosta in lei, un misto tra rassegnazione e speranza, che si rivela a poco a poco come, del resto, anche il suo carattere. Mi ha colpito il modo in cui hai reso la sua doppia natura di essere fragile e indipendente, di essere forte nonostante, con il rifiuto di Gabriel, in lei si sia spezzato qualcosa.
Astrid e Gabriel finalmente potranno stare insieme e posso solo rimproverarti di non aver specificato esattamente il come, ma immagino le ragioni della tua scelta e la comprendo, anche se non posso condividerla del tutto. Sembra quasi che i due protagonisti si nutriranno del loro amore e vivranno felici e contenti come due bohemiènes. Eppure, ancora una volta, posso ipotizzare una motivazione plausibile per il tuo finale. Ho avuto l’impressione che tu abbia capovolto il naturale ordine delle cose: la famiglia dovrebbe essere il luogo dove si cresce protetti e amati, finché un giorno si deve abbandonare il nido, spiegare le ali e volare verso un mondo pieno di malvagità. Ma nella tua storia avviene esattamente il contrario. Il luogo in cui è cresciuto Gabriel è ostile e freddo, e lui ha sempre dovuto lottare per conquistare il suo spazio, la sua identità. Invece, sin dall’inizio, i posti al di fuori dell’orfanotrofio sembrano paradisi, con paesaggi idilliaci o locali che, grazie a un po’ di alcool, permettono a Gabriel di evadere dalla sua prigione. In questa ottica tutto ha un senso. Sia Gabriel che Astrid hanno avuto difficoltà e sono stati, prima di tutto, attori protagonisti del dramma delle loro vite. Con ciò che hanno vissuto, hanno “toccato il fondo” e adesso possono solo risalire in superficie, dove li aspetta un mondo che, confrontato con la loro esperienza precedente, può solo apparire meraviglioso e pieno di opportunità.
A dispetto delle critiche che ti ho fatto, il lieto fine di “Mille Notti Ancora” è perfetto, perché hai aggiunto l’ingrediente che fa la differenza: la speranza. Mettere la parola “fine” ad una storia è sempre difficile e, spesso, il finale risulta deludente. Per fortuna non è questo il caso. Astrid e Gabriel sono felici, sanno di poter avere difficoltà nel tempo, ma sembrano avere le energie per affrontarle. Quindi complimenti, a te e al tuo pennello che ha dipinto una luce di speranza per illuminare il futuro di questi due innamorati.

02/02/10, ore 17:18

ciao! sto cominciando a leggere la tua storia, sono solo arrivata a questo capitolo, ma penso proprio ke li leggerò tutti, anzi a dire il vero ho già aggiunto la storia ai preferiti perchè è davvero bella e originale, non è la solita storiella di adoloscenti innamorati, è molto di più, i personaggi sono interessanti, specialmente Gabriel. Ti faccio i miei complimenti, a presto!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]