Connessioni latenti
di Erina91

01/09/16, ore 00:55

Heilá,mi son sparato di colpo tutto il materiale perso e WOW CAVOLO! Questa nuova storia è fantastica e per ora la stai gestendo anche meglio di My Sweet Chef! Mi piace un botto vedere Soma ed Erina in questa nuova situazione e mi piace davvero un botto vedere come Soma si relaziona con la figlia (tra l'altra graziosissima),giusto una domanda: Marika,oltre gli occhi e la simpatia sprizzante,non ha altri particolari di Soma?
Comunque 5 capitoli fantastici!! Anche il finale di My Sweet Chef è meraviglioso! Mi ha emozionato tantissimo! Ma questa storia,se continui cosi,può superare tranquillamente la tua vecchia long! È davvero magnifica! *---*
perdonami se non recensisco sempre,sono stato in vacanza e comunque sono parecchio impegnato,non abituarti troppo alle mie recensioni,però quando posso passare me li sparó tutti di botto i tuoi lavori e dopo aver assaporato questa nuova meravigliosa storia penso proprio che terró d'occhio questa pagina la notte e se ci sarà un nuovo capitolo resteró sveglio 2 ore in piú v.v
Continua cosi! Pubblica sempre capitoli di qualità e facci sognare!
(Recensione modificata il 01/09/2016 - 12:57 am)

30/08/16, ore 12:58

Davvero molto belle le scene tra Soma e Marika e ovviamente anche la storia d'amore tra Soma e Erina :). Hai creato una storia davvero realistica XD. Secondo il mio parere, però il tradimento c'è. Già il fatto che Soma pensa ad Erina, per come lo descrivi, e viceversa, quello è un segno di tradimento perché i due ragazzi pensano a qualcun altro mentre invece sono già impegnati. Poi ovviamente è la mia opinione e ognuno la pensa come vuole XD. Per quanto riguarda la storia, nulla da dire. E' sempre scorrevole e bella! :). Un abbraccio e alla prossima :).

30/08/16, ore 02:25

Come al solito capitolo bellissimo un po' con la parte finale in cui spieghi che quello è solo l'inizio e la storia si intrigherà di più mi hai fatto preoccupare ma un lato positivo c'è ho scoperto che hai scritto un'altra long di 22 capitoli sto per morire di felicità. Pensando al contenuto del capitolo mi piace che sai bilanciare il rapporto che c'è fra momenti in cui i personaggi dialogano e momenti in cui sembra che ci sia un narratore esterno che racconta/spiega i pensieri dei protagonisti, dal lato tecnico se così si può dire ho detto tutto (scusa la ripetizione di detto) la trama del capitolo è fantastica la parte dell'acquario è troppo tenera anche quella in cui Soma porta nella sua stanza mi immagino Erina e Soma guardare dalla porta il viso addormentato della figlia. Spero che al più presto ci sia la coppia SomEri una cosa che vorrei è vedere qualche capitolo che racconti la loro vita in famiglia. Come altre coppie mah Hisako x Hayama Rokuro x Federica (per chi non la conoscesse la mano amica) Aldini x Megumi anche se di Megumi non me ne importa un accidente non lo sopporto come personaggio sia nell'anime che manga è inutile la specialità della sua cucina dicono che è l'ospitalità ma se vado da nonna a mangiare altro che ospitalità mi accoglie gettando petali di rose dal balcone e le lasagne in tavola poi come se non bastasse è apparsa qui nella fiction perfetta ha rovinare quello che credo sia una famiglia ideale Soma Erina Marika poi quando hai detto che il prossimo capitolo la sua presenza sarà maggiore mi è venuto una fitta al cuore ma so che scriverai un meraviglioso capitolo come al solito. Per finire vorrei fare una domanda hai intenzione di far sapere a breve a Soma che è il padre di Marika e che reazione avrà? lo sentirà direttamente da Erina? o per sbaglio assistera a una conversazione di cui se ne parla. Secondo me la sua reazione può essere del tipo per prima cosa butta il pacco di sigarette e dice che non può più fumare rischia di fare del male a Marika e poi abbracia sia madre che figlia scusandosi per essere stato assente in tutti questi anni e dice a Erina che è colpa sua perchè sarebbe dovuto venire a cercarla 6 anni fà

30/08/16, ore 00:55

Sono bellissimi in versione famiglia XD. Ogni volta mi sorgono sempre più domande XD. Secondo me Erina gli dirà la verità solo quando saranno insieme XD. Mi sa che quando si metteranno insieme la più felice sarà Marika XD. Sono d'accordo con te per il fatto della questione tradimento, però secondo ci sono gesti che non sono proprio giusti da fare se si è fidanzati ;). Secondo me i prossimi capitoli saranno eccezionali come sempre :) Allora ci si sente nel prossimo capitolo :). Sciauuuu :)

29/08/16, ore 21:51

Un nuovo capitolo prima del previsto??? Ma è una cosa fantastica!
Allora...ho apprezzato molto lo spaccato della tipica mattina per Soma e per Erina e poi quando ho letto del ristorante italiano mi è subito venuto in mente il nostro caro Aldini :)
E poi quando si incontrano al ristorante... una scena fantastica!! Ehhh il destino tenta di farli avvicinare eh? E direi che ci sta proprio riuscendo dopo la gita all'acquario( erano troppo carini in quella parte<3 una vera e propria famiglia!) E poi a casa di Nakiri ( il gesto di Soma di portare Marika in braccio a casa mi ha colpito molto perché un padre farebbe esattamente lo stesso! <3)
Ma l'altro punto fondamentale è la rivelazione di una nuova coppia: la TakuMegu!! Devo dire che li vedo bene assieme e credo che anche a Megumi sotto sotto piace Takumi, ma è una mia impressione!
Ma il nostro Hayama?? ( hai letto di cosa è successo negli ultimi fileal nostro cuoco delle spezie?!)
Insomma di lui per il momento nemmeno l'ombra!!
OK direi di aver finito...Buona fortuna con lo studio!

28/08/16, ore 17:50

Wow. Sono senza parole, ho letto tutti i capitoli di seguito e non mi sono accorto del tempo che passava sono rimasto stupefatto. Ho un sacco di cose da dire quindi inizio dicendo GRAZIE non solo perchè questa lettura mi ha migliorato notevolmente la giornata ma anche perchè penso tu ti sia impegnata tanto nel realizzare ogni singolo capitolo e visto che ci siamo ti adoro per la lunghezza di ognuno a me fa piacere la durata dei capitoli anche perchè il testo è scorrevole non ristagna più volte sullo stesso pensiero. Il tuo modo di scrivere/raccontare è meraviglioso adoro non solo le descrizioni dei stati d'animo, pensieri e azioni dei personaggi ma anche come gli hai immaginati dopo il diploma e la laurea tutto combacia con le loro vere personalità l'altro fatto di cui non posso fare a meno di complimentarmi è il fatto che tu ti soffermi anche sui altri personaggi non solo sui protagonisti ed il risultato è che quando leggo non mi annoio a vedere sempre il litigio tra i protagonisti ma anche altre situazioni tipo la discussione tra Hisako ed Erina. Poi la trama non ne parliamo semplicemente bellissima l'aggiunta di Marika come personaggio è azzeccatissima non faccio a meno di immaginarmi una famiglia formata da lei Soma e Erina in una situazione come un picnic a fare giochi e passeggiare in un bosco. Detto questo mi dispiace per Megumi ma io tifo per Soma ed Erina per Rokuro un po' meno perchè secondo me è uno stronzo del cazzo. Per concludere dico che nemmeno se studiassi 100 anni letteratura potrei avvicinarmi al tuo livello e non lo dico per fare il leccaculo cioè hai scritto 4 capitoli lunghi diciamo 10 pagine di Word senza una ripetizione, anche se devo aspettare un'anno prima del prossimo capitolo aspetterei tranquillamente perchè so che ne varrà la pena.^_^
P.S. scusa se sono stato troppo lungo e noioso ora ho espresso il mio parere sull'idea del racconto in generale ma dal prossimo mi concentrerò sul capitolo stesso

25/08/16, ore 23:12

Finalmente è uscito il tanto atteso quarto capitolo !!! Non vedevo l'ora di sapere come si stava evolvendo il rapporto tra Marika e Soma, devo dire che nonostante l'attesa ne è valsa la pena, è ancora meglio di quanto immaginassi. Mentre leggevo quasi li vedevo nella mia mente loro due su una poltrona e Soma che si comporta come un padre affettuoso e i due che scherzavano sulla storia... proprio come padre e figlia <3
È stata una scena troppo bella! Anche perchè quando poi Erina va a riprendersi Marika, non so, per un secondo mi sono sembrati una vera e propria famiglia!
E contemporaneamente all'evolversi del rapporto tra Soma e Marika, anche quello tra i due innamorati sta facendo dei passi in avanti e infatti, a mio parere, la seconda scena più importante del capitolo vede i due protagonisti a bere una birra assieme e iniziano a parlare del loro rapporto e anche dei loro compagni( più che altro si è nominato Rokuro) ma secondo me è stato importante perchè Soma le ha finalmente detto che gli dà fastidio che Rokuro le sia così attaccato e si rende conto che ha sviluppato una relazione speciale con la piccola Nakiri, mentre Erina ha voluto bere una birra con lui a tutti i costi lasciando un ignaro Rokuro a russare in camera.
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà in seguito e l'entrata in scena di Takumi m'incuriosice... ci saranno scene Hisako x Takumi?? E cosa prova Hayama per Hisako??
Va bene credo di aver detto tutto..uhm... l'ho detto che è un capitolo fantastico??

24/08/16, ore 13:32

Un capitolo molto tenero, soprattutto nelle scene tra Soma e Marika :). Per quanto riguarda il rapporto di Soma e Erina mi piace tanto, ovviamente la relazione dei due si basa principalmente sul desiderio fisico - passionale e perciò si discosta un po' dai personaggi del manga originale, ma è giusto così, perché li hai fatti diventare grandi e più maturi :). Bravissima anche questa volta! :). Ciao, alla prossima! :).

24/08/16, ore 00:39

La mia parte preferita è quando Marika fa leggere a Soma il libro delle favole XD. È stupendo il loro rapporto XD. Secondo me sarebbero perfetti come famiglia XD. Secondo me se Erina dicesse la verità a Soma si allontanerebbe da Marika non so ma ho questo presentimento :(. Mi fa sempre felice leggere il continuo, questa notte mi addormenterò col sorriso sulle labbra XD. Allora ci si sente nel prossimo capitolo :).Sciauuuu :).

23/08/16, ore 01:08

É una bellisima stroria niente da dire come trama se non che é molto travolgente. Però ho notato qualche piccolo errore di battitura che interrompe la lettura per evitarli rileggi il testo dal basso non accorgersi degli erro avviene perché il cervello omette piccoli errori della persona che scrive perché ha in mente quello che doveva essere scritto e anche se é sbagliato non ce n'è accorgiamo ed é bruto da leggere. Non voglio criticare il tuo lavoro che é ottimo ma solo i piccoli errori di distrazione.

18/08/16, ore 21:41

Mi scuso per essere ancora una volta in ritardo XD. Mi ha fatto seriamente felice vedere che hai pubblicato il nuovo capitolo XD. Questa volta Hayama ruba Hisako a Takumi XD. Vorrei sapere come reagirà Soma quando verrà a sapere che ha una figlia XD. Però mi dispiace un pò per Megumi perché alla fine si sta illudendo che Soma provi i suoi stessi sentimenti :(.Spero che alla fine la prenda nella migliore dei modi :(. Aspetto con impazienza il momento in cui Soma interagirà con Marika XD. Man mano sta pure uscendo fuori il passato di quella notte che adesso sta diventando un pò più chiaro XD. Allora ci si sente nel prossimo capitolo :). Sciauuuu :).

18/08/16, ore 14:40

*Adesso sono le 20:00 e qualcosa del 17/6, ma la recensione la invierò il 18/6 dato che adesso sono in traghetto senza wi-fi.😢*
Coooomunque tornardo alla recensione capitolo mooolto bello come sempre, e con mio sommo piacere la storia e sempre piú intricata!😆😆😆
Mi è piaciuta un sacco la scena di Erina e Hisako, sopratutto perchè il "crush" Hisako è stato sgamato, e chi poteva essere se non il nostro carissimo Akira? (Insieme alla AlicexRyou e alla HisakoxTakumi è al 2° posto! Al primo ovviamente Sorina!😍)
Aspetto con ansia le scene pucciose con Marika, perchè siamo onesti! Dove c'è Marika c'è pucciosità over 9000!😝😝😝😝😝
È troppo amorosa come bimba!😍😍😍😍😍😍
Secondo me più in la ci sta una scena dove ci sono Joichiro, Senzaemon, Marika e magari anche Soma ed Erina! W la famigliola perfetta😶! (Mente mia cosa ti vai a pensare!)
Adesso vado a dormire dato che domani mattina mi aspettano sveglia alle 6:00, sbarco alle 9:00 e 2/3 ore di macchina!
Baci e abbracci Susy! 😘😘😘😘

17/08/16, ore 10:45

Un capitolo molto carino :). L'incontro tra Soma e Marika è stato carinissimo soprattutto perché non solo lui sentiva un legame tra loro, ma anche la bambina. Ovviamente ho apprezzato tantissimo il rapporto tra Soma ed Erina che sono attratti a vicenda, ma nessuno dei due si fa avanti XD. Comunque questo capitolo l'ho trovato piacevole, a poco a poco presenti tutti i personaggi. E' un'ottima cosa. E ho notato che anche tu ti sei lasciata stregare dal fascino della coppia Hisako e Hayama, eh? XD. Non me l'aspettavo, per me è una delle coppie che spero davvero di vedere canoniche nel manga assieme a SomaxErina e RyouxAlice :). Per ora mi sta piacendo e sono contenta che la stai rendendo una storia realistica :). Alla prossima! Ciao! :).

16/08/16, ore 22:15

Evviva il nuovo capitolo!!! Mentre i ricordi di entrambi sulla loro notte assieme continuino ad incostrarsi come pezzi di un puzzle,nel presente l'attrazione quasi magnetica che Soma ed Erina provano nei confronti dell'altro li sta facendo avvicinare sempre di più!! :)
No ok... torniamo seri
Mi è piaciuta moltissimo la parte in cui Erina ed Hisako sono al bar e iniziano a chiaccherare, non so la conversazione mi sembrava naturale, la tipica conversazione che puoi avere con la tua migliore amica, insomma era molto realistica; mi sono piaciute sopratutto le parti dove Hisako scopre che Soma è il padre di Marika e dove lei ed Erina parlano di Hayama, li mi è venuto da ridere perchè mi ha ricordato le conversazioni che ho con le mie amiche XDXD
Torniamo a noi...
E dato che 6 anni fa il destino commise un grave errore a separarli, ora il destino tenta di rimediare facendo uscire di scena per un po' di tempo Rokuro e nel frattempo Soma ed Erina pranzano assieme e si prendono un caffè, ma giuro di aver trattenuto il respiro quando Soma le ha chiesto chi fosse il padre di Marika e nel frattempo pensavo " ora voglio vedere come ne uscirà!" Alla fine ha applicato la strategia del rimanere schivi e tagliare la corda ( ho l'impressione che se le rifarà la domanda l'applicherà di nuovo!)
Devo dire che quando ho letto di Hisako e Hayama ho pensato che fosse una novità anche perchè non mi è ancora capitato di leggere fanfic su di loro, ma tutto sommato li vedo bene come coppia, ma ora mi dici che più avanti comparirà anche Takumi e non so più cosa pensare ... Sarà una Hisako x Hayama oppure una Hisako x Takumi???
Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere cosa combinerà Soma con Marika :)

16/08/16, ore 15:28

FINALMENTE! Inizio ad odiare il vento, voglio dire, 1 settimana senza wi-fi? E che cappero sotto sale, cosa ho fatto di male!😢😢😢
Comunque dopo una settimapa posso finalmente recensire!😄
Tornando seri(?) l'incontro fra Soma e Marika è la cosa più pucciosa che abbia mai letto!😍 Cioè, tutte le figlie da piccole vedono nel loro papà un po' di eroe delle favole, e Marika che fa lo paragona ad un eroe!😍😍😍 *livelli di pucciosità over 9000😶*
Mi sono sentita triste e felice nello stesso tempo quando ho letto che Erina teme l'odio di Soma!😔
Mi spiego:
Felice perchè vuol dire che lo ama davvero e quindi Sorina confirmed!😤😍
Triste perchè non credo che Soma sia capace di odiare Erina, con tutta la sua positività troverebbe di sicuro il lato buono della situazione!😤 Magari l'arrabbiatura iniziale ci sta, ma addirittura odiare, mi sembra un po' estremo!😔
Lasciando riposare un po' la nostra amatissima Sorina, parliamo di due personaggi importanti Marika e Rokuro.
Allora Marika è la pucciosità fatta bimba!😍😍😍
Mentre per Rokuro, non voglio offendere l'autrice sia chiaro, ma lui NON LO SOPPORTO PROPRIO!😡 Già il fatto che è possesivo promette male e io temo per l'incolumità sopratutto di Marica e Erina, ma anche per Soma!😖😖😨😨😟😟
Apparte questo il capitolo magnifico come al solito, anche mi sento ancora male per la troppa pucciosità (in senso buono) di Marika!😍😍😍 Quando ho letto "riccoli d'oro" ho sospirato e mi sono detta "Meno male non ha i capelli rossi, se no erano guai!" e qui solievo a gogo, mentre quando Soma ha notato l'identicità dei loro occhi non ha ipotizzato che LUI e ripeto LUI potesse essere il padre mi è venuta voglia di prenderlo a schiaffi!😬😬 Una cosa di Soma non la si può negare, certe volte è prorpio un sempliciotto!😩😧
Sorvolando le mie "crisi" il capitolo e bellissimo ed esprime un perfetto primo incontro tra padre e figlia!😍😍😍😍
Non vedo l'ora del prossimo chappi, che sarà qualcosa di molto bello!😁😁😁
Quindi io ti mando un Bravissima in tutte le lingue del mondo! Baci e abbraccio Susy!😘