Connessioni latenti
di Erina91

04/10/16, ore 16:04

Inizio dicendo che la cosa che mi ha colpito maggiormente è stato il fatto che Soma è andato a una festa con la sua ragazza con la motocicletta.o.o
Capitolo come al solito MERAVIGLIOSO. La parte che più ho adorato è stato l'incontro tra Soma e Marika come tu stessa (Penso tu sia una lei visto il nome) è pieno di sorrisi sinceri a parole amorevoli, è davvero carina Marika qiando dice a qualcuno che Soma è il SUO eroe. Megumi si sta facendo delle domande. Mi immagino come reagirà a sapere che Marika è la figlia di Soma ed Erina ma sopratutto se e dico se lo verrà a sapere.
Rokuro che sta appiccicato a Erina è insopportabile, alla fine dei conti però come ho già ripetuto nessuno lo può biasimare.
Quando ha detto di dover chiedere un favore a un amico mi è venuto subito in mente qualcosa riguardo a una proposta di matrimonio, non so perchè a pensarci bene è anche abbastanza illogico pensarlo, perchè proprio in quel momento una cosa più importante l'avrebbe chiesta o all'inizio della festa o alla fine senza il rischio di essere sentiti da qualcuno o se poteva aspettare poteva dirlo a lavoro. Questo è il mio ragionamento quindi dietro quella cosa non ci dovrebbe essere niente di importante ma non so perchè mi da una strana sensazione di ansia.
L'incontro tra Soma e Erina sul balcone a osservare le stelle è davvero qualcosa di romantico.
Anche se alla fine hanno discusso, è servito per mettere anche solo un po' chiarezza tra i loro sentimenti o almeno per Soma. Però una cosa negativa è che se continuano a stare cosi a contatto e provare sensazioni sessuali potrebbero finire per fare l'amore (troppo presto prima di aver chiarito cosa provano per l'altro) forse per poi pentirsene o vergognandosi dell'adulterio, non è detto che non faccia bene alla loro relazione.
Ora mi sono soffermato di più sulla trama e tratto le mie conclusioni, sul tuo modo di descrivere personaggi, stati d'animo, dialoghi non ho da dire niente mi lasci senza fiato. Sei davvero geniale.

01/10/16, ore 21:30

Ciao cara :D Anche questo si è rivelato un capitolo splendido!! ^__^ Non ti preoccupare, le scene Sorina sono magnifiche il loro punzecchiarsi a vicenda è uno spasso così come il fatto che Erina per via del suo carattere si imbarazzi tanto facilmente per le cose che le dice Soma. E tutto molto IC.
Inutile negarlo, Soma sente con Erina delle sensazioni, una spinta emozionale che con Megumi per quanto vorrebbe non riesce a sentire, non solo dal punto di vista sessuale. Le vuole molto bene, si vede, però per lui è come una sorellina più che un amante; certe cose le sente solo con Erina :) Bello il modo in cui la notte che hanno passato insieme si stia riempiendo sempre più di dettagli =D
Mi è piaciuto anche il pezzo dedicato all'uscita di Erina e Hisako e sulla virata di argomento verso Hayama, sei partita dalla loro sfida delle Elezioni e l'hai portata avanti in qualcosa di più ^-^
Sono così voglioso di leggere le circostanze in cui Erina e Soma si avvicineranno sempre di più! *3*
Gran lavoro come al solito, i tuoi lavori sono magnifici!! :D

01/10/16, ore 19:20

La mia parte preferita è quando fanno il check in XD. Non sapevo esistesse il gioco di carte "l'uomo nero". Mi sa che Marika sarà la scintilla che farà sgretolare il muro che ha costruito Erina per allontanare Soma :) Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo XD. Secondo me sarà uno dei migliori XD. Spero che esca presto, la prossima volta cercherò di non arrivare ancora in ritardo ;). Allora ci si sente nel prossimo capitolo :). Sciauuuu :).

30/09/16, ore 00:50

Finalmente posso leggere dopo tanto un capitolo di una delle più belle fic che ho letto fin ora.
Mi piace un sacco il rapporto d'amicizia che c'è tra Soma e Takumi anche se alla fine la maggior parte delle loro conversazioni come soggeto ha Megumi o Nakiri sarebbe bello vedergli in un ambiente in cui entrambi parlano del più o del meno forse cucinando o guardando una partita o adiruttura una gita con le moto qualcosa del genere.
Le scene in cui c'è Marika con uno dei due genitori sono magiche è bellissimo il comportamento di Nakiri come mamma hai scritto secondo me tutto in maniera perfetta mi riesco a immaginare senza sforzo il dialogo tra le due. Visto che parliamo di Nakiri perchè non di Rokuro da una parte posso dire di capirlo cioè si presenta uno nella tua vita e sconvolge tutto dall'altra dico che se si azzarda un'altra volta ad alzare la voce contro Nakiri gli mando Mimasaka per insegnarli come ci si comporta. è davvero impeccabile il modo in cui hai descritto la lite tra i due niente di troppo pesante per qualcosa con il segnale arancione ma qualcosa che lascia il segno nel rapporto tra i due. La festa di Alice è qualcosa di inaspettato. La parte Sorina è davvero coinvolgente non so se mi sono spiegato l'ho letta con la curiosità di sapere cosa succederà dopo sembravo un bambino che aveva appena visto una bussola.
Per Hayama non mi pronuncio non perchè non mi è piaciuta la parte solo per dire che è un traditore per chi ha letto gli ultimi capitoli del manga anzi un paio di idee me le sono fatte che spiegano il motivo del suo gesto. Ma se propio devo dire qualcosa mi aspettavo alla parte in cui fa notare a Hisako di essere dietro la porta alla sua domando come avesse fatto lui avrebbe risposto che sentiva l'odore del suo profumo o qualcosa del genere, ma come tu hai impostato la parte penso si molto meglio lo stai descrivendo tutti i personaggi con coerenza.

27/09/16, ore 13:46

Capitolo eccezionale come sempre XD. Mi sono divertita a leggere la scena in cui Marika conosce per la prima volta Megumi e ovviamente i sospetti che la ragazza aveva nel pensare che la bambina poteva essere figlia di Soma o meno XD. Ho adorato i momenti tra Soma e Erina sono sempre delle scene cariche di emozioni e ho amato tanto anche il dialogo tra Hayama e Hisako. Sono troppo teneri, mi piacciono un sacco! Comunque una cosa non mi convince molto, l'aspetto di Soma che fuma. I grandi cuochi di solito non fumano per diverse ragioni, ma in fondo non è importante :). Ci sentiamo al prossimo capitolo :). Alla prossima, ciaoooo! :).

22/09/16, ore 13:35

Scusa per l'enorme ritardo, ma in questi giorni ero impegnato e ho finito di leggere solo ora :(. Finalmente Rokuro lascia in pò in pace la povera Erina XD. Marika mi sa che appena ha visto Megumi avrà pensato "Soma oniichan è solo mio e della mamma" XD. La mia parte preferita è quando Erina dice per sbaglio che anche quella notte odora va di fumo XD. Secondo me Erina e Hayama sono sulla stessa lunghezza d'onda in fatto di testardaggine XD. Allora ci sentiamo nel prossimo capitolo :). Sciauuuu :).

19/09/16, ore 13:54

E' stato davvero un bel capitolo! :). Sono rimasta piacevolmente colpita dalle reazioni dei personaggi. Rokuro che cerca di sfogarsi con Erina e Takumi che rimprovera Soma XD. Molto belle le scene tra Soma che consola Erina e quelle con la piccola Marika che chiede costantemente di Soma. Anche come hai introdotto Akira mi è piaciuto tanto e il dialogo con Hisako era abbastanza buono. Non mi hai delusa per quanto riguarda questa coppia e ovviamente apprezzo sempre come riesci a descrivere le emozioni dei protagonisti. Inoltre ho notato con piacere che hai aumentato i dialoghi in questo capitolo :). Sei sempre molto brava :). Aspetterò con pazienza in nuovo capitolo e alla prossima! :).

15/09/16, ore 22:54

Cara, anche questo è un capitolo bellissimo! *3* E' stato molto interessante apprendere dei vari drammi, riflessioni e paure di Erina ed in parte anche di Soma :3 Eh-eh l'avevi detto che pian piano avresti ricostruito la notte che hanno passato insieme e da cui è partito tutto<3
Leggere i vari momenti fra loro due è sempre così emozionante, certo che quella notte è stata veramente incredibile per lasciargli delle "cicatrici" così profonde a distanza di cosi tanto tempo; Erina poi è proprio maliziosetta XD I momenti fra loro sono carichi di dolcezza, persino quando si punzecchiano rimangono adorabili :D La piccola Marika in questo capitolo poi è un amore *3* Chissà come si evolveranno ulteriormente le cose *______* <3 <3 <3 <3

15/09/16, ore 17:51

Ciao!! Scusa se recensisco solo ora, ma la scuola è iniziata e dovevo un attimo riprendere il ritmo e trovare un secondo libero!!
Che dire, il capitolo è così ricco di eventi importanti che non so da dove iniziare :P
Ok, inizierò dal fatto che finalmente qualcuno ha detto al nostro caro Soma che non può avere Megumi e Erina contemporaneamente, ma deve decidere ( grazie Takumi!!) e sapremo tutti che sceglierà Erina...
Secondo punto: il litigio tra Rokuro ed Erina, forse una delle mie parti preferite perchè finalmente Rokuro ha praticamente confessato di essere geloso di Yukihira e Erina ha capito di tenere al cuoco dai capelli rossi e alla fine sarà proprio quest'ultimo a consolarla! La scena della fontana è una delle scene Sorina più belle, non solo per l'evidente attrazione che l'uno prova per l'altro ma anche perché Soma ha dichiarato che chiunque osi far soffrire Nakiri passerà un brutto quarto d'ora ( quanto lo adoro <3) prevedo altre scene ricche di attrazione tra i due durante la festa di Alice!
Ma lasciamo la nostra coppia preferita per concentrarci su un altro personaggio che finalmente ha fatto la sua comparsa: Hayama!
Ebbene sì, il nostro cuoco delle spezie ha fatto ritorno dall'India mostrandoci il suo strano rapporto con Hisako; leggendo la loro conversazione non vedo l'ora di sapere come si avvicineranno , anche perchè abbiamo scoperto che Hayama era stato promesso ad una ragazza indiana!! Con l'entrata in scena di questo originale personaggio sorgono nuovi quesiti: Hayama deciderà di sposarsi con Akhila per poi capire di essere innamorato di Hisako? Oppure Akhila deciderà di aiutare Hisako nella sua conquista del cuore dello chef indiano?
Come al solito in ogni capitolo ci regali delle sorprese straordinarie! Regalandoci una storia scritta bene e ricca di emozioni che ci fa ridere e commuovere !!
Concludo qui e spero davvero che il rpoblema di efp sia stato risolto così almeno potrai aggiornare il nuovo capitolo!
Un bacio <3

10/09/16, ore 13:52

Mi fa piacere che hai passato l'esame :), però Questo è solo l'inizio visto che siamo a settembre XD. Ogni volta che leggo penso che questa storia sia realistica in ogni sua parte XD. Secondo me Rokuro ha fatto un errore grossissimo a litigare con Erina, perché così sta lasciando molti più vantaggi a Soma XD. Secondo me Soma però è un pochino egoista. La scena AkiHiso mi è piaciuta moltissimo XD. Chi sa come reagirà Marika appena vedrà Megumi XD. Speriamo che l'amministrazione risolva al più presto questo problema e che faccia funzionare di nuovo al meglio il sito :). Allora ci si sente nel prossimo capitolo :). Sciauuuu :)

09/09/16, ore 22:56

Eccomi a recensire quest'altra tua long! ;) <3 <3 <3
Indubbiamente sai sempre come proporre situazioni nuove ed interessanti con ogni nuova storia; nell'ultima long abbiamo aspettato tanto per vedere quei due compiere il "grande passo", e guarda un po' come inizia questa nuova storia!! xDDD
La scelta di narrativa non pesa affatto per quanto mi riguarda ^-^ A me vanno bene sia le storie con i protagonisti giovani sia quelle in cui sono più "maturi" diciamo.
Dal punto di vista della forma è scritta splendidamente e la trama è già molto emozionante fin da questo primo capitolo, c'è molta carne al fuoco su cui lavorare =D Come sai io ho 23 anni quindi le storie a rating rosso posso leggerle tranquillamente.
Continuerò sempre a dire che amo la profonda cura ai dettagli che dedichi alle descrizioni, è un po' come se fosse la tua firma come scrittrice<3
Leggero con attenzione anche quest'ultima storia, contaci!!! ^___^

06/09/16, ore 13:56

Sono molto contenta che tu abbia trovato il tempo per aggiornare e devo dire che anche se all'apparenza questo capitolo possa risultare quasi secondario ai precedenti in realtà è sullo stesso piano anche perchè se lo si legge attentamente si può notare quanti eventi importanti sono successi.
Per prima cosa già un dato rivelatore sull'importanza di tale capitolo è il fatto che il personaggio che ci regala il suo punto di vista è Megumi, e ciò è molto importante perchè ci fa capire come Megumi stia incominciando a insospettirsi sullo strano comportamento del compagno .
Quando poi va a trovare Soma al lavoro e incontra Nakiri è una delle mie scene preferite perchè sottolinea non solo l'atmosfera che è tesa ma anche lo strano rapporto che c'è tra i tre personaggi.
Punto numero due, nonostante sia un capitolo incentrato sui pensieri di Megumi, e quindi le scene Sorina sono poche, accadono due eventi fondamentali nel rapporto tra lo chef dai capelli rossi e God Tongue: il primo è che lei lo protegge quando Megumi chiede spiegazioni quando lo va a trovare, il secondo sono le ultime due scene quando lui la ringrazia e sono da soli nel suo ufficio ( spero che Rokuro se ne stia più tempo nel suo studio così questi due possono stare da soli <3)
Grazie a questo capitolo sui punti di vista di Megumi, la situazione ci è resa più chiara e anche più... complicata XD!
Ma ora passiamo ad un altra scena di fondamentale importanza! Ovviamente sto parlando di Megumi che ,comprendendo che sta succedendo qualcosa tra Soma ed Erina, cerca un po' di conforto in Takumi ( e per citare mia sorella " qui parte la ship!" XD) scherzi a parte, quella scena è molto di più di quel che sembra, infatti il loro rapporto si sta facendo più profondo e si avvicineranno sempre di più finchè... bhè sappiamo tutti come andrà a finire :P
Sto già pregustando il momento in cui leggerò la scena dove Megumi incontrerà Marika e capirà subito che è la figlia di Soma!! ( O almeno lo capirà prima di lui :P)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e non vedo l'ora di leggere del loro viaggio a Parigi, la città dell'amore!!! Ti prego bella città fai la tua magia sui nostri protagonisti XD
E poi arriverà Hayama....insomma il prossimo capitolo è assolutamente da non perdere!!!
Alla prossima, un bacio!

05/09/16, ore 18:55

E' stato giusto, soffermarti un pochino su Megumi, brava! :). Mi è piaciuto come hai proseguito la storia e anche le parti di Soma x Erina sono state particolari e carine :). Non c'era Marika, peccato :(, ma so che ti rifarai sul capitolo di quando i personaggi andranno a Parigi. Ho notato che nomini spesso questa città, ti piace proprio tanto, vero? Comunuqe è sempre tutto coinvolgente XD. Non vedo l'ora di leggere di Hayama, sarà senz'altro stupendo! Ciao :). Alla prossima! :).

04/09/16, ore 16:18

Eccomi qui! Beata la domenica!
Capitolo carino,un pò troppo a favore di Megumi ma ci stava,altrimenti si lasciavano da subito (anche se non sarebbe stato cosi male ahahah)
Spero che già nel prossimo capitolo si vedrà più interazione tra i due protagonisti; comunque capitolo come al solito bellissimo e descritto perfettamente; non vedo già l'ora del prossimo che andranno a parigi! *-----* (non farci aspettare troppo v.v)
a presto! ciao cara! ^^
(Recensione modificata il 04/09/2016 - 04:21 pm)

04/09/16, ore 16:14

Allora ci rincontriamo di nuovo. Partiamo subito in 5 "penso si dica così" questo capitolo dal punto l'ho guardato da due punti di vista oggettivo e soggettivo. Dalla parte soggetiva non mi è piaciuto perchè quella stronza di Megumi di nuovo è li ha disturbare i miei amati SOMAxERINA dalla parte oggettiva penso che questo capitolo sia molto interessante perchè può segnare una svolta nella storia da qualunque lato la si guardi prendiamone uno Soma si è chiarito con Megumi anche se chiarito intendo ha rimandato tutti quei sentimenti a più tardi e sono quasi certo che si ripresenteranno, speravo che dopo quello che è successo a casa di Erina le cose si sarebbero messe meglio per i due genitori, non vedo l'ora di leggere il capitolo che tratterà di Parigi "Non so perchè ma ho il presentimento che non ci arriveremo dirretamente ma ci sarà qualcosa lungo quelle 3 settimane di preparazione" non solo perchè tratta di Parigi la città dell'amore anche perchè ci sarà Marika. Penso che Rokuro passerà più Erina perchè sono una coppia T_T ma visto che lei è occupata potrà lasciare la Marika con Soma anche se un momento Romantico intimo per Erina e Soma penso lo si troverà e non solo loro due ma tutta la Famiglia Yukuhira. In conclusione vorrei dirti che sto leggendo My sweet chef sono arrivato al capitolo 14 stavo per iniziare a leggerlo quando ho visto che hai aggiornato non sto recensendo perchè sono troppo preso dalla storia ma appena finita mi soffermerò su ogni capitolo dico solo una cosa CARTER INFAME PER TE SOLO LE LAME