The last Games
di Signorina Granger

11/10/16, ore 11:01

Accidenti è passato un bel pò di tempo e non sono ancora passato a recensire per fortuna non ho tributi in gara .. anche se mi farebbe piacere recensire ff interattive ... beh Achille non ha passato la selezione ma fa lo stesso.

Dunwue vediamo comee la guerra abbia segnato Capitol e le varie strutture .. anche gli adetti alla cura dei tributi, gli stilisti sono stati segnati e spesso sembrano anche esere stati presi al momento mettendo insieme squadre all'ultimo momento .. spero vivamente che questa sarà l'ultima edizione degli hungers game .. comunque il fato ch ci siano tributi provenient da ogni strato sociale fa riflettere anche perchè scopriamo che esistono degli orfanotrofi ... e uno viene da li io tifo per lui e spero che riesca a vincere!
Anche se per il momento nessuno è vicitore e tutti hannno le tesse possibilità di vincere..

08/10/16, ore 11:50

Scusa per il ritardo con cui recensisco, mi sono fiondata a leggere questo capitolo poco dopo che l'avevi postato, ma non mi sembrava giusto lasciare una recensione breve, perciò ho preferito avere un attimo in più di tempo.
Allora, il capitolo, come sempre è bellissimo. Ormai ho un amore platonico nei confronti di David, nonostante non sia un mio personaggio. Ha un carattere davvero apprezzabile e una storia particolare alle spalle e lo stai descrivendo talmente bene che mi sembra di conoscerlo, quasi fosse un mio personaggio.
Hai reso tutti i tributi davvero molto bene, sono veri, reali, sono corposi, non delle figurine o marionette e questo solo grazie alla tua bravura.
Mi piace anche lo staff che hai costruito attorno ai protagonisti e mi devo complimentare con te perchè sebbene le parti dedicate allo staff e agli stilisti sono brevi si capisce benissimo che genere di persone sono, il loro modo di porsi, insomma, mi piace davvero molto.
Mi è piaciuta particolarmente la parte dedicata alla mia Carly, hai suoi pensieri, questa sua quasi noia nel dover ripetere il suo nome e i rapporti con la compagna. Carino l'accoppiamento tra grandi e piccoli, un buon metodo di divisione. Carina la loro stilista e questa sua passione per il suo lavoro e questa frizzantezza.
A presto, ciao!

08/10/16, ore 00:11

Sera (o meglio notte xD)
Eccomi in ritardo a recensire, gli ultimi giorni sono stati di fuoco, ma ora eccomi qui ^^
Dunque prima parte della sfilata, vediamo le ragazze prepararsi per mostrarsi a Capitol... fa un certo effetto, farsi belli per piacere alla propria città xD, è un po' come farsi belli prima di scendere in un campo da calcio dove i compagni ti conoscono ^^
Per il resto mi è piaciuto come stanno legando i vari tributi, non so se Brittany sarà alleata di Rubinia, ma mi piacciono molto insieme :)
Aspetto i ragazzi ;)
MC141

07/10/16, ore 19:09

Buonasera! Perdona il ritardo, ma alla fine ce l'ho fatta!

Allora, che dire... Hai fatto bene a dividere il capitolo, sarebbe stato molto lungo, difficile per te da scrivere ma anche caotico per noi, in fin dei conti 20 personaggi non sono proprio pochi e non si riesce nemmeno a dividerli bene in questo caso vista l'assenza dei Distretti.

Ad ogni modo... non vedo l'ora di vedere le foto dei vestiti delle ragazze, che sembrano tutti bellissimi! Chissà i nostri ragazzi come saranno agghindati invece...
Non vedo l'ora di leggere dell'Addestramento e di vedere gli OC interagire e conoscersi, ma sono perfettamente consapevole che hai altre due storie in corso, quindi non mi aspetto un capitolo a tempi record anche se tu sei comunque molto rapida, quindi vivi complimenti mia cara!

Tra le mie preferite per ora ci sono Amanda, Astrid e Rubinia... ma anche Africa mi incuriosisce moltissimo, non vedo l'ora di conoscerle meglio!

A presto, spero!

Queen

07/10/16, ore 15:14

KA-KA-KAWAII
Che bel capitolo ^-^ mi sto facendo un'idea sempre piu' completa *^* ti servono info per il vestito? * Prende un metro da sarta * BLACK DOVE SEI :3

Black:- O.o

A presto :3

T M G

07/10/16, ore 14:38

Ciao, mamma che spasso, leggere sia i capitoli che le recensioni degli altri mi sta proprio facendo godere in questa storia, ho creato un personaggio insolito per i miei standard e vedere le reazioni dei lettori e degli altri OC è stupendo. Me la sono goduta non poco a leggere di Tonia e Faye che mandavano maledizioni ad Africa, soprattutto Tonia che era super contenta di non essere capitata in camera con lei, onestamente mi sono ritrovata, prima di leggere, a sperare per Tonia che questo non accadesse. Mi piacciono le due ragazze assieme, sono molto gentili e hanno molto da imparare l'una dall'altra, Faye è stata molto saggia con la compagna di stanza. Africa e April sono interessanti assieme, potrebbero fare scintille, non so bene se in positivo o negativo; mi è piaciuto il contrasto degli abiti ma anche il fatto che per molti aspetti le due sono simili. Erica e Carlie, poverine sono le più piccole e si cercano di sollevare il morale a vicenda, mi fanno tenerezza. Fantastica la risolutezza di Amanda, sono contenta che almeno lei e Astrid possano vivere gli ultimi giorni assieme. Rubinia qui ha guadagnato qualche punto e mi è stata abbastanza simpatica. Infine Brittany, così diretta ma anche delicata allo stesso tempo, lei e le tre sopracitate fanno un bel gruppetto. Onestamente queste ragazze essendo molto legate già almeno a coppie sarà molto più difficile lasciarle andare e sono curiosissima per le alleanze e l'addestramento, i ragazzi mi sembrano già più improntati all'arena, come avevo già detto, vedremo meglio nel prossimo capitolo. Stima assoluta per David e la sua avversione per la pinzetta infernale che ammazza le sue sopracciglie, anche io la penso come lui se non peggio.

07/10/16, ore 14:00

Mh.
Non puoi immaginare quanto hype ho per l'Arena.
Capitolini stupidi, è ovvio che vi tengono d'occhio.
Wow, quindi verranno divisi a coppie.
No, vabbè, David che non si è mai curato l'aspetto mi fa ridere. La stilista si chiama Lucinda? La amo solo per il suo nome.
Questo buon rapporto tra Carly ed Erica mi ha fatto sorridere, spero si sosterranno sempre a vicenda. Oddio Zelda ahaha, mi piace che tu abbia scelto nomi legati alla Nintendo.
Africa mi piace molto come personaggio, sia caratterialmente che fisicamente. In Arena sarà tanto cattiva o morirà subito? Chissà, spero non l'ultima opzione.
Tonya e Faye mi stanno simpatiche, poi quando sparlano alle spalle di Africa ahaha
Oltre ad Africa AMO RUBINIA.
Ma io dico, queste ragazze tutte amichevoli tra di loro come faranno in Arena? XD
Non hai presentato molti ragazzi, ma vabbè :)
Al prox chapter.
NHarmy.

07/10/16, ore 13:39

Oodio ho dimenticato di recensire, che sbadato
Bel capitolo, passo al prossimo ;)

06/10/16, ore 21:42

Ehilà! Me lo sentivo che avresti aggiornato qualcosa questa sera, chissà perché!

Eccoci dunque alla Sfilata... con le nostre ragazze tutte belle e agghindate, non vedo l'ora di vedere le immagini u.u
Onestamente non vedo l'ora di leggere dell'addestramento, perché secondo me è uno dei momenti migliori per conoscere gli OC ma anche per vederli interagire tra loro... sono molto curiosa riguardo le alleanze!

Astrid e Amanda mi piacciono tantissimo, non oso pensare a come sarò quando una delle due dovrà morire... E David è davvero carino, è tra i miei ragazzi preferiti insieme a Wilhelm, Sean, Julian e Aaron.

Non vedo l'ora di leggere la seconda parte per poter conoscere meglio anche i ragazzi... sento che ne vedremo delle belle!

Sesilia

06/10/16, ore 21:23

Hai fatto bene a dividere la sfilata, con 20 tributi e niente distretti sarebbe diventato tutto caotico XD
Allora, qui ci sono le ragazze, iniziano a conoscersi tra loro e si rendono conto della brutta situazione, molte stanno bene insieme, ed è questo il problema, molte amicizie verranno spezzate brutalmente, quando molti si renderanno conto che dovranno uccidere...
Ottimo lavoro, capitolo come al solito ben scritto e strutturato, non ho molto da dire sulle ragazze, siamo ancora in una fase preparatoria dei giochi ^^
Game_Master

06/10/16, ore 21:06

Questo nuovo capitolo si è concentrato prevalentemente sulla preparazione delle ragazze, tranne che per un'eccezione (il mio OC *^*).

Mi piace davvero molto come stai rendendo David, ed il suo rapporto con Whilelm (oramai uno dei miei preferiti) mi intriga sempre di più.

Non si è parlato molto di Aaron in questo capitolo, ma il mio giudizio su di lui rimane comunque positivo.

L'amicizia che lega Amanda ed Astrid è davvero molto bella, e tu sei davvero magistrale nel descrivere le scene che le vedono protagoniste.

Povero il mio David: dopo anni passati per strada, ci credo che non è nelle condizioni migliori per affrontare un trattamento del genere!

Carly e Wilhelm sono fantastici, due dei miei preferiti in assoluto, e mi ha fatto piacere sapere che la mia Erica interagirà molto con la prima.

Africa ed April mi incuriosiscono molto, lo ammetto, in particolar modo Africa: mi sembrano i tributi più legati allo sfarzo di Capitol City.

Faye è una ragazza gentilissima; per quanto riguarda Tonya mi dispiace davvero moltissimo per la sua situazione: capisco il suo comportamento.

Anche Brittany, Rubinia, Amanda ed Astrid fanno parte della mia lista dei preferiti: chissà se David si alleerà con loro...

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di conoscere i pensieri dei ragazzi, oltre a sapere, ovviamente, chi sarà il compagno del mio OC.
A presto! *-* Baci, Jacki.

06/10/16, ore 20:58

Ehi!

Ci tenevo a farti questa recensione nel dirti che sto leggendo tutti i capitoli, ma non li sto recensendo perchè non mi ricordo tanto ogni sequenza 😂 Ti dico però che la FF mi sta colpendo un sacco!
Spero che la mia mini-recensione ti abbia schiarito le idee nel dirti che sto leggendo ancora la storia (E, W BRITTANY!)
Sasi02

06/10/16, ore 20:57

Perdonami, ti prego. Seriemente, non è da me mancare di recensire così tanti capitoli, ma tra scuola e pallavolo passo praticamente tutto il mio tempo libero a dormire (faccio schifo, lo so).
Per recuperare prometto che al prossimo farò una panoramica generale di TUTTI i tributi!
Di solito la faccio dopo le interviste, ma farò un'eccezione.
Comunque il capitolo mi è piaciuto davvero un sacco, scrivi molto bene.
Per adesso il mio preferito in assoluto è David, lo adoro troppo!
E così i nostri tributi avranno dei compagni di stanza, eh?
Sono curiosissima di scoprire con chi sarà il mio Lou (che stai rendendo benissimo)!
Che dire? Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

P.S. Mi sono appena resa conto di non averti inviato l'abito per la sfilata. Faccio schifo. Cercherò di rimediare entro un paio di ore!
(Recensione modificata il 06/10/2016 - 09:00 pm)

06/10/16, ore 20:41

Ciao! Ti capisco, è un gran macello gestire tanti personaggi insieme, ma sappi che stai facendo un buon lavoro! Non vedo l'ora di vedere gli abiti nel prossimo capitolo!
I ragazzi non avranno mentori dunque, come funzionerà la sponsorizzazione? Ma poi che sarebbero gli sponsors! Temo proprio che là dentro saranno abbandonati a loro stessi.
Adoro sempre di più David, è troppo carino *_*
April è capitata in camera con una apparentemente il suo opposto. È interessante vedere il contrasto dei loro abiti, non solo dal punto di vista del colore.
Carly ed Erica sembrano promettenti insieme, mi chiedo se si formerà una mega alleanza fra loro, Will e David.
Sono contenta che Tonya sia in camera con Faye, ha bisogno di una come lei e spero che in arena non si separeranno. A causa del suo carattere ha bisogno di persone di buon cuore, o finirà molto male.

06/10/16, ore 19:19

Eccomi qua!
Io non ti ho inviato nessuna info per la sflilata...perchè? (ecco ora parlo pure con me stessa) ma soprattutto...io non lo faccio e tu non mi dici niente???
Ad ogni modo chiedo venia...sono costernata (ma che parlare forbito)
Il capitolo mi è piaciuto e finalmente riesco a inquadrare meglio i personaggi. Mi dispiace tanto per Amanda, deve essere difficile essere di nuovo in quei luoghi ma in veste del tutto diversa. Adoro l'amicizia tra Astrid e Amanda!
Africa è una ragazza che prima non mi era saltata all'occhio ma invece comincia a piacermi molto!
Le due piccoline del gruppo mi fanno molta tenerezza, come non potrebbero?
Faye è perfettamente IC, così come mi sembrano parecchio IC gli Stilisti e i Truccatori, rispecchiano a pieno come sono i Capitolini post-guerra (se così li vogliamo definire).
Per Caius ti mando qualcosa?
A presto
H.