The last Games
di Signorina Granger

04/10/16, ore 16:19

Hola!
Purtroppo vado di fretta, ti dico che salvo errori di battitura il capitolo e' ottimo. Il rapporto di Black e White e' Kawaii!!!

Black:- PERCHE' MANDI ME SOLO NELLE STORIE DOVE SI RISCHIA LA MORTE?

Perche' hai piu' probabilita' di sopravvivenza di White -.-

A presto ^-^

T M G & Black, il buco nero

04/10/16, ore 11:42

I saluti ... la parte più triste e complessa ... dunque vediamo un pò di tutto .. famiglie che perdono entrambi i figli.
Famiglie che hanno già perso un componente, famiglie che amavano i giochi e adesso vedono la figlia andare, stilisti che hano vestito tributi e che adesso devono vestire la figlia, anche se sarà difficile, famiglie arresisi e famiglie decise a combattere e aiutare il rampolo, altri che sono sorpresi altri che sono rassegnati ...

Insomma c'è un pò di tutto .. vediamo varie situazioni e varie caratterisihe dei tributi e delle loro famiglie .. per ora non so chi aiutare ne chi ostacolare .. io sospendo il giudizio per il momento e ttendo di vedere chi aiutare.

04/10/16, ore 10:22

Accidenti .. mi ero dimenticato di recensir questo capitolo è tu hai continuato questo capolavoro.

Interessante la lotta della mietitrice che ha cercato fino all'ultimo di non far partire questo ultimo massaco .. una vendetta fredda fredda .. molto fredda talmente frenda che gela nelle vene.

Ho lettto e riletto i vari tribuiti non posso ch provare pietà per i ragazzi ma non per le loro famiglie visto il modo di comportarsi dei capitolini ...

Comunque è bello vedere che nonostante tutto la nuova leder di Panem ha fatto tutto per opporsi i giochi ... certo poteva anche respingere l'idea facendo notare il sangue e lo stato della città e delle arene ... mi domando in che posto li faranno combattere .... moh vediamo un pò quello che ci aspetta ... per ora sospendo il giudizio sui tributi ... sono tanti e interesanti chissà chi vincerà.

03/10/16, ore 19:45

Sono veramente felice di aver letto un altro capitolo di questa splendida interattiva, ricco di particolari, per giunta!

Aaron mi ha dato l'idea di essere un ragazzo molto serio e determinato: di certo, l'affetto che prova per il fratello minore e per la madre condizionerà molto i suoi comportamenti nell'arena.

Dal canto suo, Julian sembra più aperto e disposto a mostrare affetto nei confronti dei suoi familiari: ciò mi fa credere che farà il possibile per riuscire a far tornare a casa il fratello maggiore.

Africa si è dimostrata ancora una volta forte, ma non del tutto stoica: si vede che tiene molto alla sua famiglia, e sono convinta che ne sentirà la mancanza una volta che si troverà nell'arena.

Amanda sembra provare del rancore nei confronti dei suoi genitori, e posso capire il perché: sono diametralmente opposti per quanto riguarda il carattere, e questi ultimi hanno dimostrato anche di essere ipocriti.

Per April è stato doloroso dire addio alla sorellina: la madre, però, è riuscita comunque a sorprenderla, lasciandosi andare ad un raro slancio d'affetto.

Black, a quanto pare, è uno degli avversari più temibili: la sua determinazione e la sua voglia di tornare dal fratello sono senza alcun dubbio enormi, e non si lascerà distrarre facilmente dal suo scopo.

Brittany mi piace molto come personaggio, devo ammetterlo: la sua storia familiare è simile a quella di uno dei miei due OC, ed in più il suo carattere, anche se appena accennato, mi intriga parecchio.

Il mio David è perfetto: so di essere stata crudele ad averti spedito la scheda di un dodicenne - tra l'altro, l'unico ad avere questa età! - ma vedere che lo hai reso così bene scaccia ogni traccia di pentimento.

I saluti di Faye alla sua famiglia mi hanno spezzato il cuore: è già consapevole di non potercela fare, e dover dire addio alle persone a cui tiene di più dev'essere stato davvero dolorosissimo.

Caius non è affatto male, come personaggio: abbiamo alcuni tratti in comune, come ad esempio il fatto che non ci lasciamo andare facilmente ad effusioni in pubblico, ed inoltre mi incuriosisce molto.

Carly è uno degli OC che preferisco in assoluto: mi piace molto il modo in cui la stai rendendo, perché mi è sembrato proprio di trovarmela di fronte. Gli apprezzamenti di David su di lei mi hanno fatto morire. XD

Adoro Whilelm: è molto protettivo con la sorella maggiore e prova dell'affetto anche per l'unico dodicenne che è stato estratto, come è stato dimostrato dallo scambio di battute avvenuto fra loro.

Louis deve aver avuto contrasti molto aspri con i genitori, ed in particolare con la madre, se gli ci sono voluti gli Hunger Games per riuscire finalmente ad abbracciarla: mi interessa la sua storia personale.

Rubinia sembra possedere alcuni tratti caratteristici dei Favoriti: una vera capitolina, insomma, con l'unica differenza che, al contrario di molti dei suoi concittadini, potrebbe davvero riuscire a trionfare ai Giochi.

Non riesco ancora ad inquadrare perfettamente Tonya, se devo essere sincera: sono sicura che nei prossimi capitoli andrà meglio, ma per adesso non sono ancora pronta per darle un giudizio.

Kalem mi inquieta e mi "attrae" allo stesso tempo: a quanto ho letto, girano parecchie storie sul suo conto, e non sembra affatto un tipo raccomandabile, perciò spero di conoscerlo meglio nell'arena.

La famiglia di Sean è oramai distrutta, e mi dispiace immensamente per lui: dopotutto, anche gli abitanti di Capitol City hanno sofferto durante la guerra civile, e mi dispiace pensare che anche lui potrebbe andarsene.

Astrid sembra una ragazza gentile e timida, ma non eccessivamente: mi ricorda un po' Dawn di A Tutto Reality, non so bene neanch'io il perché. XD

La mia Erica è sensazionale: hai descritto alla perfezione in poche righe il rapporto che ha con ognuno dei suoi familiari, e quando è giunto il momento dell'abbraccio con Adrian mi sono commossa.

Non ho molto da dire su Cyrus: devo ancora inquadrare bene anche lui, perciò non me la sento di dare già da ora una sorta di giudizio nei suoi confronti; preferisco aspettare.

Spero che il prossimo capitolo arrivi il prima possibile. Con questo hai fatto veramente un ottimo lavoro, e ti i miei più sentiti complimenti. ;)
A presto! :* Baci, Jacki.
(Recensione modificata il 03/10/2016 - 07:46 pm)

03/10/16, ore 15:53

Ciao
Capitolo molto lungo, ma l'ho letto tutto di filata e mi è piaciuto!
Certo, è molto triste, nessuno si aspettava una situazione del genere, specialmente dopo una guerra civile...
I tributi ormai sono condannati, salutano i loro parenti e si preparano al peggio!
A proposito, chi è che comanderà i giochi? Plutarch? (mia semplice curiosità ^^)
Tra questi saluti credo che il più doloroso sia stato quello di Aaron e Julian, fratelli nell'arena... sarà davvero triste veder morire anche solo uno dei due...
Il saluto di Rubinia con la madre è stupendo, non potevo chiedere di meglio :D
Ci vediamo al prossimo capitolo!

03/10/16, ore 15:32

Si lo so, sono ovunque... ma dopo questa ho finito, promesso XD

Allora... quanti feels! A cominciare da Aaron e Julian, la loro mamma mi ha quasi commossa... ho adorato anche Rubinia e sua madre, quella ragazza mi smenfa una tipa che sa il fatto suo e spero sopravviva per un po', almeno per conoscerla meglio.

Amanda e Erica mi hanno incuriosita molto con le loro reazioni... mentre mi è dispiaciuto molto per Brittany e David, soli, e i fratelli Grace con una madre assurda... che razza di donna -.-

Kalem continua ad inquietare ed incuriosire allo stesso tempo... spero davvero che non lo ucciderai subito, perché si prospetta molto molto interessante!

Infine, la mia dolce Astrid che fa la conoscenza di Sean, che mi attira parecchio... mi sembra un ragazzo sveglio e piuttosto tranquillo, la storia di sua sorella è davvero triste.... sto già cominciando ad avere qualche preferenza come vedi, spero di non aver toppato completamente e di non vederli fatti fuori subito XD

Non vedo l'ora di leggere della sfilata... spero che aggiornerai presto!

Sesilia

03/10/16, ore 15:27

Eccomi qui con un'altra recensione :)
Altro bellissimo capitolo, la parte dei saluti è sempre molto interessante e anche qui serve per capire molto dei tributi.
Il tuo modo di scrivere mi piace davvero molto, hai reso bene tutti i tributi e sono riuscita ad inquadrarli abbastanza.
Il rapporto tra Julian ed Adrian, come quello tra White e Black, mi è piaciuto moltissimo. Anche Chelsey e April sono davvero molto tenere, ma più di tutti, in questo capitolo, mi è piaciuto DAvid che è sicuramente un capitolino non convenzionale, solo, ma che si sa arrangiare, perciò mi piace proprio.
HAi svolto un ottimo lavoro con i miei due e l'indifferenza della madre è davvero perfetta.
Spero presto in un nuovo capitolo, scusa per l'indecenza di questa cortissima recensione, spero di avere, la prossima volta, più tempo per esprimere le mie opinioni, a presto, ciao!

03/10/16, ore 15:11

Secondi me tu vuoi ucciderci... non siamo ancora nell'Arena e già sento che sarà orribili leggere delle morti di questi ragazzi, anche se ancora non li conosco e non ho particolari preferenze.

Sean mi è piaciuto tantissimo, spero davvero che riesca a tornare dalla piccola Emma... e Astrid mi sembra una ragazza molto tenera!

Kalem mi incurioscisce sempre di più, mentre la parte peggiore probabilmente è stata quella di Julian e Aaron... la loro mamma è un tesoro, così come quella di Rubinia, che mi piace sempre di più.

Mi è piaciuta molto anche Amanda che ha reagito in modo abbastanza insolito... il pezzo di Faye mi ha quasi commosso mentre mi incuriosicosno molto Africa e Erica, che mi sembrano abbastanza particolari.

Wilhelm mi piace sempre di più e mi dispiace che lui e Carly debbano aver avuto una madre simile... poveretti.

Nel prossimo capitolo ci sarà direttamente la sfilata o metterai un capitolo intermedio? In ogni caso spero di leggere presto il seguito!

Queen

03/10/16, ore 09:00

Ciao! Non ho fatto in tempo a commentare, che mi trovo i ritrovo un nuovo capitolo! Meraviglioso!
Vorrei dare un abbraccio anch'io a Selene, povera donna. Ha avuto una vita sfigatissima: prima il marito poi i due figli. Ho sentito il suo dolore e mi sono sentita male per lei.
Africa mi ha dato 'idea di essere in linea con il capitolino medio, e sono contenta che ci sia un personaggio così. Ho notato che abbiamo cercato tutti di allontanarci dallo stereotipo classico, presentando personaggi che potrebbero benissimo anche appartenere a famiglie più o meno fortunate nei distretti. Guardi Africa invece e pensi: "Toh, una capitolina". Credo che nei giochi prenderà coscienza di cosa ha fatto la sua gente per decenni.
I saluti di Amanda sono stati particolari. Sono strani i suoi pensieri dato che lei è la principale vittima e non di certo i suoi genitori. Forse (e dico forse) non ha completamente assorbito l'idea di dover morire. Sulla carta sa di non aver speranze, ma mi ha dato l'impressione di aver attuato un meccanismo di difesa per non soffrire ulteriormente.
I saluti di April sono stati fantastici, soprattutto il pezzo con la madre. Erano loro, perfettamente loro.
Brittany e David non hanno avuto neanche un amico? Capisco David (che è un super patato! È fra i miei preferiti!) ma Brittany?
Anche Faye mi ha commosso, soprattutto nel confronto con il fratellino che non sa che in guaio è la sorella. Quando ha chiesto se non sarebbe più tornata mi si è spezzato il cuore.
Rubinia sembra molto tosta, sono sicura che in arena andrà molto avanti, non sono sicura che sarà lo stesso per la mia Tonya. Mi preoccupa un po' questo incontro con Kalem, non deve essere stato casuale per i fini della trama. Sarà davvero tremendo come tutti dicono? Rimane comunque abbastanza inquietante.
Belli anche i saluti di Erica.
Ci vediamo al prossimo capitolo dunque. Ci saranno le sfilate, giusto?

03/10/16, ore 08:13

E lo strazio continua parte 3, yea! Veramente, non ce la potrò fare, ma devo, a recensire questa storia capitolo per capitolo, in questi casi le recensioni complete sono decisamente più semplici psicologicamente da affrontare. Te lo dirò probabilmente ad ogni capitolo ma non posso farne a meno: questa storia è troppo straziante, come tutte quelle su questo tema. Non hai di certo aperto il capitolo con un Addio leggero, i saluti dei fratelli Bradshaw alla madre sono stati qualcosa di infinitamente triste e ingiusto, hai reso perfettamente la disperazione della madre e la determinazione dei figli. I saluti di Africa sono stati più tristi di quanto mi aspettassi e mi è scesa anche qui la lacrima, però capperi, hai inserito due tre dettagli che stanno cominciando a far emergere incredibilmente bene il suo essere, hai mostrato benissimo quell'attaccamento al lusso e alle cose materiali che la contraddistinguono e hai fatto capire quanto oca sia. Wow, Rubinia non mi piace tanto ma sua madre l'ho adorata, è stata stupenda con la figlia, pezzo molto bello il loro. Particolarissime tutte le altre storie: da Brittany e David che poveretti non hanno avuto nessun familiare a salutarli, ai fratelli Grace e alla loro madre impassibile che non ha voluto neanche abbracciare un'ultima volta il figlio, capisco perché Carlie si sia indignata così tanto, a chi come Erica e non solo ha appianato le divergenze con la famiglia per gli ultimi saluti, ad Amanda giustamente strafottente e quasi irriverente, alla tenera Astrid che nonostante tutto cerca sempre di sorridere, a Kalem che continua ad essere inquietantissimo e Tonia fa bene a scappare a gambe levate. Adesso non vedo l'ora del Centro Immagine, data la passione di Africa immagino che farà impazzire gli stilisti oppure li amerà alla follia, chissà cosa ti inventerai; sono anche curiosa non avendo le restrizioni di doversi inventare qualcosa collegato ai distretti cosa combineranno per vestire i tributi.

02/10/16, ore 23:20

Ecco qui i saluti, comunque di errori non ne ho visti tanti quindi tranquilla XD
Non avendo distretti è difficile orientarsi tra i vari tributi, è anche impossibile sapere chi sarà più forte e chi no, certo chi è più avanti con gli anni ha qualche vantaggio in più, ma non è detta l'ultima parola!
Di questi saluti mi hanno colpito Aaron e Julian, Black, Rubinia (suo padre chi è? Uno stratega?) e Africa, un po' tutti insomma XD, questi saluti sono carichi di tristezza, visto che nessun capitolino si sarebbe mai aspettato gli Hunger games a Capitol!
Ben fatto, le tue interattive si avvicinano rapidamente all'arena quindi sono sicuro di non dover aspettare troppo XD
Game_Master

02/10/16, ore 22:56

Ciao cara!
Capitolo chilometrico e carico di feels, mi ci è quasi scappata la lacrimuccia, QUASI
Per quanto riguarda i miei bimbi, li hai resi benissimo durante i saluti. Gli altri faccio ancora molta fatica a figurarmeli tutti ma il saluto più struggente per me è stato quello di Aaron, Julian e la loro mamma...povera donna, anche se c'è un briciolo di speranza che uno dei due torni a casa vuol dire sempre perdere l'altro!
Kalem e Amanda sono un tantinello inquietanti ma interessanti!
Tonya mi ha fatto pena, con la questione della sua zia...che autrici perfide che siamo
Che capitolo stai finendo? Cena con Luma o Terza Prova? *me troppo curiosa*
A prestissimo
H.

02/10/16, ore 12:31

Ciao! Scusa il ritardo, ma finalmente recensisco anch'io!
Ho adorato Paylor anche in questo capitolo, magnifica nella sua stanchezza e nella sua nausea.Non meritava un incarico del genere.
Tanta pena per Will e la sorella che si sono ritrovati una madre senza cuore come quella ed entrambi dentro quell'inferno. per un momento ho sperato che lui si fosse salvato, ma invece...
A pelle Sean mi sta simpatico, ma è troppo presto per giudicare. David mi piace un sacco per ora, soprattutto per il modo in cui ha guardato Paylor. Sembra molto più maturo dei suoi anni, ma probabilmente è dovuto alla difficile vita che ha avuto. Come personaggio credo che aiuterà a capire che anche a Capitol c'è miseria e desolazione.
Ho provato una gran rabbia verso Katniss e chiunque abbia appoggiato tutta questa scenggiata. Che schifo, davvero.
Anche Louis mi ha colpito con il suo atteggiamento ribelle, farà strada nell'arena. Kalem ha un background promettente, staremo a vedere.

p.s. puoi mettere un elenco dei nomi dei tributi nel prossimo capitolo per favore? Rischio di perdermi un pochino

02/10/16, ore 11:18

Scusa per il ritardo con cui recensisco, ho atteso con molta ansia questo capitolo e tu non mi hai delusa, anzi, hai superato le mie aspettative. Un'intera parte dedicata a Will non me la sarei mai aspettata e ti ringrazio immensamente perchè lo hai reso davvero molto bene.
Continuo a ripetere, anche se forse sono un po' noiosa, che stai caratterizzando in maniera superlativa la Paylor, un personaggio sottovalutato nel libro a cui tu stai dando la giusta luce, mi piace davvero molto, i suoi pensieri, il suo dolore.
LA scena dell'abbraccio tra i miei due fratelli è stata fantstica.
PEr quanto riguarda gli altri tributi è ancora presto per commentare anche se molti mi sono sembrati particolarmente interessanti.
Aspetto il prossimo capitolo, a presto, ciao!

01/10/16, ore 22:48

Oddio, mi accorgo solo ora dei capitoli... ma quanto faccio schifo?
Non odiarmi, Signorina Granger
Sean sembra simpatico, voglio vedere come si comporterà
Oddio David... no, non riuscirei a sopportare a vederlo... spero vivamente che non muoia subito
Julian mi fa troppa pena, neanche lui voglio che muoia subito
Louise sembra un ragazzo in gamba, ma non so se sarà cattivo in Arena
Caspita se Cyrus mi ispira troppo *^*
Tu. Hai reso perfettamente il mio Kalem. Mi sono venuti i brividi. Sei una grande. Ma perché mi sorprendo tanto poi? Dopotutto Hermione Granger può!
Aaron mi ispira tanto, e anche Caius. Mi piace come hai descritto i punti di vista di alcuni personaggi. Soprattutto Aaron, così sentimentale... ma è presto per annunciare il mio personaggio preferito
Ma Selene sarebbe Mal. Girl? XD
Ho un po' tagliato corto con i maschi, perché non riesco ad inquadrarli bene subito come faccio con le ragazze.
Capitolo fantastico, descrizioni scritte benissimo.
Non ho capito molto la storia dello sponsor, ma non preoccuparti, ora che iniziano i giochi capirò
Sciaoonee.

N