The last Games
di Signorina Granger

04/12/16, ore 21:34

Ciao ^^

Wow... da quando non recensisco?
Anyway!
Devo dirti che sto amando la storia, anche se non riesco a stare al passo tra un capitolo e l'altro😂 (Come, ho perso quello del bagno di sangue, e l'ho letto fino a qui!)
Devo dire che l'idea delle pistole o armi come fucili, e altre che non conosco perché faccio pena ç-ç, mi piacciono! Di solito usano sempre armi come spade, lancie, coltelli, invece qui ci sono proprio armi mortali!
Mi dispiace per i morti :( la scena dove Brittany muore credo sia quella più triste, ma mi dispiace tantissimo anche per Tonya... era una delle mie preferite.
Per Carly... Bho, non mi faceva nè caldo e nè freddo.
Scusa per la recensione cortina ^^ ma devo andare 😒
Ci vediamo alla prossima recensione :D
Sasi02

04/12/16, ore 16:47

Ciao
Anche in questa storia molto movimento e ben 3 morti, un Dicembre di sangue per le interattive xD (normalissimo, siamo nella sezione Hunger games ^^)
Le morti un po' mi dispiacciono, soprattutto quelle di Brittany e Carly, speravo sinceramente che l'alleanza di Sean si tenesse lontano da Rubinia e Brittany, ma non è stato così, alla fine Rubinia è costretta ad uccidere Carly (per un momento ho temuto anche per lei, men male che ha trovato altre alleate ^^)
I ragazzi favoriti sono ancora pienamente operativi, continueranno a cacciare e voler sangue, finchè gli strateghi non interverranno.
Però posso capirli, si tratta di un'edizione particolare e secondo neanche Plutarch vuole andarci pesante, nonostante i distretti vogliano sempre di più i tributi di Capitol morti^^
Siamo a metà, è vero che erano in 20, ma dubito che ci saranno altri giorni senza morti xD
Ti mando subito un mp con i preferiti ^^
Alla prossima!!
MC141

04/12/16, ore 14:25

Che tristezza, sono morte tre delle ragazze che preferivo, specialmente per Carly ho versato le mie prime lacrime della storia. Speravo che durasse di più e mi dispiace un sacco per Wilelm, per lui che si è prefissato lo scopo di proteggerla deve essere veramente difficile esserle sopravvissuto senza riuscirci. Però ripeto cosa avevo detto nella scorsa recensione e cosa ha detto anche Carly: almeno essere uccisi da un'arma da fuoco evita un bel po' di sofferenza. Anche Tonia è stato un durissimo colpo, non me l'aspettavo e la sua morte è arrivata all'improvviso. Ovviamente Faye è distrutta, mentre Africa sembra averla presa più alla larga. Questa morte e quella di Brittany però hanno contribuito a dar vita ad un'alleanza che promette scintille, Rubinia è molto pericolosa però capisco benissimo perché Faye l'abbia voluta con loro: dopotutto le due quindicenni erano le più indifese, la rossa invece ha un'arma ed è pure piuttosto brava ad usarla, quindi avere qualcuno in grado di proteggerle anche se forse mal volentieri fa di certo comodo. La scena delle morti di Brittany e Carly è stata senza dubbio la più emozionante, triste e piena di tensione, sembra brutto da dire, ma finalmente abbiamo avuto il primo vero confronto di alcuni ragazzi con quello che le loro azioni e i giochi li hanno costretti a diventare. Bella l'analisi di Rubinia, per una volta per quanto forte ha dimostrato anche lei di avere degli scrupoli ed essere molto più umana dei due ragazzi macchine da guerra, e di Sean e cosa ha comportato per lui uccidere, data la profondità che lo caratterizza. Black e Kalem sono veramente tremendi, Caius non riesco bene a capire dove collocarlo e Cyrus è assolutamente il ragazzo che mi fa più tenerezza.

04/12/16, ore 12:44

Oddio Blacky :3.
È nella top 10, GODO GODO GODO! GODO GODO GODO!
Il capitolo mi è piaciuto troppo, e di tributi preferiti io ne ho 3 e non 5 😂. Che tralaltro sono maschi, vedrò di farmi piacere qualche femmina. È Poi c'è Brittany che muore, aw poverina. Wilhelm ti stimo a casissimo. Non ho molto da dire Se non ottimo lavoro mi fai salire l'ansia Se Blacky morisse subito nel prossimo capitolo sarei comunque orgogliosa del mio bambino.

A presto

The Mal Girl 💖

30/11/16, ore 23:47

Ehilà! Per una volta non sono in scandaloso ritardo, ma solo di un giorno... faccio progressi, no?

Che dire... senza dubbio con 7 OC in meno il cambiamento è palpabile: a mio parere è un fattore positivo, in quanto ci permette di conoscere meglio e concentrarci di più sugli altri personaggi... e immagino che sia molto più facile anche per te gestirne 13 piuttosto che 20, sei stata decisamente brava per la prima metà della storia.

Astrid e Sean... come sei crudele, però. Mi piacerebbero comunque, anche se Astrid non fosse la mia OC... Ma questo rende tutto ancora più brutto! Sono molto teneri insieme, lui è molto dolce... eppure non potranno stare insieme, sfortunatamente. Diventeranno forse i nuovi Sfortunati Amanti? Beh, nel primo caso era finita bene però XD

Adoro come stai rappresentando la Paylor, che mi è piaciuta leggendo i libri anche se di lei viene detto ben poco... la tua visione su questa donna è molto verosimile e lineare, quindi brava! E noi facciamo il tifo per lei, chissà che non riesca davvero ad imporsi! Sarebbe un bel colpo di scena... ma non mi dilungo in altri film mentali.

Non vedo l'ora di leggere il seguito, anche perché sono sicurissima che non sarà altrettanto calmo... no, conoscendoti ammazzerai di sicuro qualcuno.

Mi chiedo solo di chi si tratterà... incrocio le dita per la mia bimba!

Buonanotte cara, ci sentiamo!

Sesilia

30/11/16, ore 23:40

Buonasera cara!
Allora... mi fa piacere che in questo capitolo i ragazzi abbiano avuto un po' di tranquillità, anche perché sono più che sicura che non durerà a lungo.

Mi è piaciuto moltissimo il paragrafo iniziale, mi ha piacevolmente sopresa l'inserimento della Paylor un'altra volta... e anche qui, mi è davvero piaciuta, aiuta a far riflettere su quanto stiano ingiustamente passando questi ragazzi, infondo sono vittime anche loro.

Astrid mi fa molta tenerezza, spero che non crollerà a scoppio ritardato per la morte della sua amica... mi fa molto piacere che Wilhelm e Carly siano ancora insieme, sono adorabili! E il mio Sean quando c'è in giro Astrid diventa una specie di pezzo di burro... chissà come mai, vero caro?

Cyrus mi piace sempre di più, così come Rubinia... sono curiosa di vedere chi morirà prossimamente, anche se è brutto da dire..

A presto, buonanotte!

Queen

30/11/16, ore 21:12

Buonasera cara!
Devo dire che la mia sete di sangue non è stata placata in questo capitolo ma capisco anche la necessità di lasciare un po' tranquilli quei poveri ragazzi!
E ne è venuto fuori un bel capitolo quasi riflessivo...i pensieri della Paylor mi sono piaciuti molto...in effetti Joanna la vedevo tra quelli che volevano vendicarsi e Katniss pure...ma Haymitch...come hanno fatto a volere di nuovo i giochi?
Vabè, ormai sono iniziati...sui personaggi non ho molto da dire a parte che Sean e Astrid sono particolarmente teneri e mi ostino a non cercargli un soprannome di coppia perchè almeno uno di loro due morirà...
Alla prossima
H.

30/11/16, ore 21:04

Sera!!
Si respira, mi sembra giusto un capitolo di transizione, ora che 7 sono morti possiamo conoscere meglio chi è rimasto ^^
Mi sono piaciuti i vari scambi di battute, Rubinia l'hai resa bene, mi piace il suo rapporto con Brittany.
Anche Astrid e Sean mi sono piaciuti, unito al paragrafo con Plutarch e la Paylor rende tutto molto più triste, infatti chi si aspettava dei giochi contro Capitol? Nessuno xD
Aspetto il prossimo capitolo ;)
Buona scrittura!
MC141

30/11/16, ore 17:19

Ci voleva una pausa dopo il sangue, alla fine la fanno sempre tutti nelle interattive ^^
I gruppi si preparano allo scontro e nel prossimo capitolo il sangue scorrerà di sicuro, resta da capire chi cacceranno i ragazzi, che sono i Favoriti di questa edizione ^^
Molto bello il dialogo tra Cyrus e Caius, Kalem e Black sono i più spietati e non conviene fidarsi molto XD
Game_Master

30/11/16, ore 14:30

Per una volta tra i primi a recensire questo fantastico capitolo :)
Che dire? Un momento di calma, per stabilire chi è rimasto e le alleanze che ormai sono state tutte create. La parte che più ho preferito è stata la prima, quella in cui la Paylor ha dei rimorsi e Pultarch resta sempre e comunque il solito stratega senza troppi scrupoli. Continuo a ripetere che mi piace molto come stai caratterizzando la donna, che mi sembra molto in linea con il suo personaggio nel libro. Per quanto riguarda i tributi sono felicissima che non uno, ma entrambi i miei tributi siano vivi, nonostante la perdita di David sia stata un brutto colpo per Wilhelm. Anche gli altri personaggi diventano sempre meglio delineati e si incomincia a capire chi è più temibile.
Grazie per questo capitolo, a presto, ciao!

30/11/16, ore 11:36

Ciao! Sono felice di vedere un aggiornamento, mi stavo preoccupando sinceramente.
La Paylor è quasi sicuramente il mio personaggio preferito di questa storia. Adoro come sei riuscita a rappresentarla, i suoi sentimenti riescono a raggiungere perfettamente il lettore.
Dunque, un momento di stacco direi che ci voleva proprio dopo il bagno di sangue dell'altra volta. Molti si stanno leccando le ferite, e capisco benissimo il loro malumore. Molti sono abbattuti e ne sono certa che nessun vincitore potrà mai riprendersi. Astrid mi ha fatto molta tenerezza. La shippo tantissimo con Sean.

29/11/16, ore 23:50

Ciao, questo capitolo si può recensire facendo un'unica grande riflessione: ha assolutamente ragione la Paylor, che sono molto felice sia tornata, non mi spiegherò mai come i vincitori, specialmente Katniss perché ad esempio per Joanna la situazione è più comprensibile, abbiano potuto votare sì ad una cosa del genere, che avevano vissuto in prima persona. Nelle precedenti arene i tributi giustamente passavano parte del loro tempo ad esternare pensieri lugubri e da ribelli su Capitol, alla fine la ribellione c'è stata, ma non è cambiato assolutamente nulla, anzi, le cose si sono capovolte e adesso c'è stato uno scambio di posti. Tutto questo è davvero molto triste e sono d'accordo con i pensieri di ogni singolo tributo.
Sean e Astrid sono molto teneri, il loro pezzo è stato dolcissimo; è bello che ci sia stato lui per rendere meno dolorosa la perdita di Amanda, anche se forse effettivamente Astrid era troppo calma, temo esploderà presto. Lo stesso discorso per Wilelm: la perdita di David gli ha fatto molto male, ma ha ancora la sorellina da proteggere e non demorderà, ne sono certa. Ovviamente Kalem e Black non possono non essere tranquilli dato come hanno dimostrato di essere senza scrupoli.
Particolare l'idea della neve, sicuramente quei poveretti dovranno, e stanno già in realtà, superare grossissime difficoltà, anche perché ovviamente gli accessori che li riparano dal freddo non bastano per tutti.

23/11/16, ore 22:44

Ti chiedo scusa per il ritardo colossale, ma ho avuto qualche giorno in cui internet dava qualche problema, e non mi sono praticamente mai connessa.

Detto ciò... mi fa davvero piacere che Sean sia ancora vivo, meno male... sarebbe stato brutto finire fuori già dall'inizio! Sono sollevata anche per Astrid, Rubinia, Wilhelm, Cyrus e Faye... spero che rimangano in gioco ancora un po', sono i miei preferiti! Kalem si è dimostrato piuttosto pericoloso, come avevamo già intuito... c'era da aspettarselo, ma spero che non causi molte altre vittime! Siamo già a sette vittime, quindi sono rimasti in 13... a breve saranno già dimezzati, incrocio le dita per il mio Sean! Me lo sta facendo shippare con Astrid, vergognati!

A presto, spero!

Queen

23/11/16, ore 22:40

Ed eccomi anche qui, così mi sono finalmente messa in pari e non ti potrai lamentare!

Allora, il Bagno di Sangue... l'ho adorato! Che sollievo, Astrid è viva... e anche Sean, di bene in meglio! Detto ciò, li shippo ancora di più... sadica.

Sono molto felice che Rubinia sia ancora in gioco, così come per Wilhelm, Black e Cyrus... mi spiace parecchio per David invece, e anche per April... spero che Brittany e Rubinia se la cavino, mentre mi spiace un po' meno per i fratelli Bradshaw: non che mi spiacessero, ma almeno così l'alleanza al maschile è meno temibile.

Non vedo l'ora di leggere il seguito... spero che aggiornerai presto e scusa ancora per il ritardo disastroso, ma ormai mi conosci.

Buonanotte!

Sesilia

23/11/16, ore 11:09

Chiedo scusa per il ritardo megagalattico, ma in questo periodo non sono stata molto connessa.
Capitolo entusiasmante, pieno di vittime e di suspance. Sono rimasta incollata allo schermo chiedendomi fino all'ultimo se i miei due sarebbero sopravvissuti e, per fortuna, lo sono tutti e due. Interessanti le alleanze, immagino che presto ci saranno scontri tra i vari gruppi, sono così ansiosa di scoprire tutto :)
Come al solito hai svolto un ottimo lavoro, è un vero piacere leggere questa storia, molto scorrevole e piena di sorprese ed emozioni.
A presto, ciao!