Vera natura
di WriteMary

23/12/16, ore 23:30

Devo ammettere che sono rimasto sorpreso: una simile struttura carceraria a Zootropolis, e per di piu' provvisoria!
Evidentemente, devono avere dei grossi problemi con il crimine!
Scherzi a parte, un bel capitolo: con Thorley momentaneamente fuori gioco, e' entrato in scena Huskey e devo dire che non ha sfigurato: l'ho trovato caratterizzato molto bene: un piu', ha un modo di fare sospetto, perche' ci teneva cosi' tanto, ad accompagnare Judy? Poi, magari, voleva solo essere gentile...
Il fatto che possa essere coinvolto Mr. Big, poi, complica ulteriormente le cose: sia Judy che Nick hanno avuto a che fare con lui, e la cosa potrebbe costituire un problema...
Dicevo: l'episodio e' ben costruito e piacevole, con ottimi dialoghi. E, come sempre, sai descrivere ambientazioni e situazioni con molta cura ed attenzione per i dettagli. E sono queste, le cose che fanno la differenza!
Noto inoltre che, ben presto, Eduardo potrebbe fare la sua ricomparsa!
E bel nome, ICEBERG, per indicare lacriminalita' organizzata. Pare che Mr. Big ne sia a capo, ma forse c'e' qualcun'altro sopra di lui. Del resto, se si vede solo la punta...
Complimenti e alla prossima, intanto auguri!!

23/12/16, ore 04:50

Ah ah ah la citazione del lupo a Isma delle follie del imperatore è stupenda 👍 . Per il resto mi piace l approccio che stai dando esplorando più aspetti mondo poliziesco , vedi il carcere vedi la mafia . Ora mi hai fatto venire il dubbio che Urv in realtà non stia facendo il doppio gioco ... dovrò aspettare per scoprirlo . Continua cosi

22/12/16, ore 12:54

Bene bene, altro bel capitolo, che dire? Se Barnes ha deciso che preferisce tenersi l'ergastolo piuttosto che parlare vuol dire che la situazione è grave, e sono più che convinto che le minacce di morte non le hanno fatte a lui direttamente in caso spifferasse qualcosa.

E alla fine si scopre che dietro a tutto potrebbe esserci MrBig, mi chiedo come si svilupperà la storia se incaricassero proprio Judy di fermarlo.

Bel capitolo, scritto bene se non per qualche errorino di battitura qua e le, ma nulla che una rilettura non possa rimediare

Ciaooo e alla prossima

Davide

17/12/16, ore 23:17

Rieccomi qua!
Mi e' piaciuta molto la parte iniziale, con lo scambio di battute tra Nick e Ulv. A differenza di Judy e Thorley, il cui inizio e' stato un po' conflittuale, questi due si sono trovati a meraviglia sin da subito.
Ho sempre pensato che per Nick fosse un po' problematico fare il poliziotto, provenendo dal sottobosco criminale di Zootropolis. Insomma, i malviventi lo conoscono tutti! Spero che la cosa non gli crei grane, in futuro.
Molto bello anche il dialogo tra Judy ed Eduardo: adoro questo personaggio, temevo fosse gia' uscito di scena!
Il mistero si infittisce, sono molto curioso di scoprire che accadra'. E Bogo sembra sapere a chi possano interessare quelle carte...
Per il resto, hai descritto ambienti e situazioni in maniera minuziosa ed accurata, come sempre.
Ottimo lavoro, continua cosi'!!
Complimenti e alla prossima!!

16/12/16, ore 17:19

Mi piace molto come sta evolvendo la storia, nonostante la situazione sembri farsi più oscura si percepisce sempre una quasi atmosfera di quotidianità.
Come sempre belle le descrizioni e ben inseriti i dettagli come nomi, quartieri e vie, da proprio l'idea di una grande città.
Simpatici gli easter egg di altri film Disney, tra l’altro contestualizzati in modo interessante.
Aspetto di leggere il seguito.

16/12/16, ore 16:13

Un altro ottimo capitolo come sempre, complimenti.
Era comprensibile che Ulv si preoccupasse di Thorley per via del suo passato, ma non mi era chiaro il motivo che lo spingeva a coinvolgersi tanto. Quando ho letto la storia completa ci sono rimasto, ora capisco perchè si sentisse cosi coinvolto, perchè lo è stato in prima persona.
Non me l'aspettavo, complimenti.
Davvero ben costruite le scene e il modo in cui i personaggi si chiariscono è stato moto bello.
Complimenti anche a Bogo. quello che pensavo un espediente casuale per far cooperare i personaggi si è rivelato essere un esigenza ben motivata.
Davvero una buona meccanica, in cui niente sembra lasciato al caso.

16/12/16, ore 02:47

Figata, mi piace molto come stai facendo andare avanti la storia , se dovessi azzardare Judy non farà in tempo ad avvisare Nick e urlv che dovranno affrontare l orso o magari si scopre che l indiziato lavora per la Yakuza animale forse xD Complimenti continua cosi

16/12/16, ore 00:07

ciaoo, si procede con la storia, finalmente vediamo di nuovo Nick e Ulv indagare assieme, fanno una bella coppia quei due e appena Thorley tornerà operativo lo rivedremo all'opera con Judy giusto?

Interessante come prosegue, ti sei spiegata veramente bene e si è capito tutto quello che volevi far intendere, brava.

Adesso però mi duole dirti che leggendo ho visto parecchi errori di battitura, nulla di grave, più che altro lettere mancanti e apostrofi dove non dovrebbero stare, piccolo esempio

“Ma signore, se è coinvolto un orso polare L'ORO due come…”

Nulla che una rilettura non possa sistemare, comunque ottimo lavoro, alla prossima

Davide

10/12/16, ore 04:10

Mi è piaciuta abbastanza questa conclusione della prima parte (ipotizzando un continuo del caso ) , spero che darai più spazio al lupo e alla volpe sembrano una buona coppia anche loro

09/12/16, ore 15:25

Un altro ottimo capitolo, complimenti davvero.
Molto bella la scena in chi Thorley decide di togliersi il grosso peso che si trascinava da sin troppo tempo, l'ho trovata molto toccante, insieme a quella dove Ulv mostra le cicatrici. Meno male che la nostra Judy risolve tutto alla sua maniera: con un bell'abbraccio. Quando un gesto d'affetto vale piu' di mille parole!!
E applausi anche al capitano Bogo: sembra duro ed inflessibile, ma ci tiene a tutti i suoi agenti. Non ha potuto certo impedire agli altri di dimettersi o chiedere un trasferimento, ma visto che Thorley ha avuto il coraggio di restare dopo l'accaduto, non voleva assolutamente perderlo. E ha capito che Nick e Judy facevano al caso suo.
Grande, capitano!!
Per il resto, la qualita' e' ineccepibile come sempre: ottimi i dialoghi e la caratterizzazione dei personaggi, e la vicenda sta iniziando a decollare e a tenere con il fiato sospeso ma tenendo il ritmo giusto, senza brusche accellerate ne' forzature.
Davvero un ottimo lavoro: complimenti e continua cosi'!!
Alla prossima,

08/12/16, ore 20:25

Ed ecco che si comincia a spiegare alcune cose, bella la parte dove finalmente Throley racconta cosa è successo veramente e quando Bogo parla a Judy nell'ufficio, vorrà anche sembrare un duro, ma ai suoi agenti ci tiene il bufalino.

Un 10-66 è? Mhhhhh interessante (Prendo il mento tra pollice e indice annuendo come un'idiota fingendo di aver capito cosa vuoi dire XD)

Non mi pare di aver visto errori, se non per il d'avvero all'inizio, quell'apostrofo non si può proprio vedere, toglilo XD

Mi sta piacendo sempre di più, attendo di vedere come prosegue, ciaoooo

05/12/16, ore 22:36

Un altro ottimo capitolo, ricco di luoghi e situazioni.
Sempre belle le descrizioni, ma questa volta sei riuscita a farmi salire l'ansia. la scena dello sparo ho ceduto che fosse stata Judy a essere copita. Ho visto il tutto come al rallentatore.
Bello l'inseguimento e le dinamiche in generale e per quanto riguarda il caso nonostante l'assassino si sia rivelato sembra ci sia ancora sotto qualcosa.
Spero Proprio che Thorley se la cavi, ho sentito vicina l'ansia di Ulv.
Davvero un buon lavoro, aspetto il prossimo capitolo

02/12/16, ore 23:37

Complimenti, un altro ottimo capitolo!
Una gran varieta' di situazioni, e anche una scena di sparatoria con relativo inseguimento davvero ben realizzata.
I dialoghi tra i vari personaggi davvero ben curati, come sempre. E anche il modo in cui hai descritto i vari ambienti della citta', con tanto di nomi delle vie.
Perche' sono i dettagli, a rendere una storia interessante e coinvolgente, e da questo punto di vista stai svolgendo un lavoro egregio.
Riguardo alla storia, sono contento di vedere che Thorley abbia deciso di seguire i consigli, e vedendo la reazione di Barnes si puo' ipotizzare che il colpevole e' lui...ma credo che il vero mistero da risolvere sia un altro, a quanto sembra.
Sono molto curioso.
Ancora una cosa: mi e' piaciuto molto Eduardo, con la sua inflessione ispanica.
Complimenti ancora e alla prossima!!

02/12/16, ore 02:42

L assassino è stato svelato , la storia finirà nel prossimo Cap o ci attendono uno o due colpi di scena? Continua così la tua storia mi intriga molto

01/12/16, ore 20:55

Capitolo che sembra conclusivo ma alla fine riserva ancora molte sorprese, è ovvio che Barnes è colpevole, ma a quanto pare c'è qualcun'altro dietro a tutto, magari lui era solo un pedone sacrificabile sulla scacchiera, non lo so, ma le sue ultime parole mi hanno fatto pensare questo.

Per un attimo ho seriamente pensato che ad essere stata colpita fosse Judy (meno male che almeno te la risparmi quella poveretta XD) Ben fatta la scena dell'inseguimento e quando riesce a fermare l'opossum la frase di Judy mi ha fatto sorridere

“Dick… Barnes, ti… ti dichiaro in arresto per i crimini che non ho il fiato di elencare.” ahahahah bella.

Speriamo che Thorley non sia grave.

Adesso viene la parte brutta (così per dire ;-D) Ho notato parecchi errori di battitura, lettere mancanti in certi punti e in più in altri, apostrofi dove non dovrebbero stare e via dicendo, nulla che una breve rilettura non possa correggere e che comunque non va a rovinare il capitolo, comunque ottimo.

Attendo il prossimo per vedere come si sviluppa

Ciaooo Davide