Vera natura
di WriteMary

27/02/17, ore 21:02

Che Myers avesse qualcosa di marcio lo si intuiva...poco importa che nella sua villa si circondi di intellettuali, ricconi e alti papaveri. Del resto, sappiamo bene che i peggiori, spesso si nascondono all'interno degli ambienti piu' esclusivi! Cosi' come non deve stupire che lui stesso abbia commissionato il furto: a volte, gli stessi collezionisti lo fanno, per poter rivendere le opere d'arte sottobanco e frodare l'assicurazione.
Un'altro ottimo capitolo, con parecchia suspence (quando il cinghiale ha abbrancato la povera Judy per le orecchie, per un istante ho temuto il peggio! Meno male che ne' Myer ne' i suoi bodyguards sono molto svegli, nonostante le minacce...) e delle scene d'azione veramente ben descritte. E mi e' piaciuto molto il personaggio di Kepala (finalmente entra in scena). E' grintosa, spregiudicata e molto, molto astuta (e vola!). Credo che Judy abbia trovato pane per i suoi denti, nonche' un'antagonista con i fiocchi. Prevedo un bel duello che si protrarra' a lungo.
Sarei curioso di sapere se farai un capitolo dedicato a Nick e Ulv: chisa' se i due sono ancora sulle tracce di Mor...
Complimenti e alla prossima!!

22/02/17, ore 22:06

Rieccomi qua!
Davvero un bel capitolo: ottima la descrizione della cittadina e dei suoi abitanti, che come da tradizione sono piuttosto schivi e riservati nei confronti dei forestieri ma non mancano di essere anche ospitali.
Mi e' piaciuta Abby con il suo entusiasmo contagioso: sembra di vedere Judy prima di partire per Zootropolis. E anche Jane e' molto ben caratterizzata. E come sempre, fai risaltare alla perfezione le peculiarita' di ogni specie (tipo il moschus, o mosco,come me lo ricordavo io, con le sue zanne: piuttosto curioso...).
Myers sembra piuttosto indisponente. Lo credo bene, vista la presenza misteriosa (e sospetta) all'interno della sua villa...
Sono curioso di leggere il seguito, intanto complimenti!!
Alla prossima,

20/02/17, ore 19:53

Eccoci qua, carina la parte iniziale alla tavola calda, per non parlare delle descrizioni della cittadina, sempre minuziose nei minimi particolari, così come la villa.

Interessante il caratterino del maiale e soprattutto interessante il suo ospite adocchiato da Judy, qui gatta ci cova.

Il capitolo è scritto bene, l'unica cosa che mi viene da farti notare è che manca qualcosa dopo il tra nella frase in cui Judy nota il pipistrello, per il resto tutto ok.

Complimenti e alla prossima

13/02/17, ore 17:32

Ciaoooo, eccomi qua come promesso, molto bella la parte iniziale con Nick e Ulv che indagano, descrizioni come sempre perfette di ambienti e personaggi che le popolano, innoltre sembra che le indagini di Judy e Thorley li porteranno ben distanti da Zootropolis, sono curioso di vedere come descriverai questo paesino inedito e i suoi abitanti.

Interessante la battuta finale di Nick con annessa risposta dell'interessata

Come sempre un'ottimo capitolo, continua così.

Alla prossima

13/02/17, ore 14:57

A quanto pare la nostra allegra combriccola si deve preparare per una gitarella fuori porta...un altro ottimo capitolo: precise ed accurate come sempre le descrizioni, sia degli ambienti che delle varie specie, con caratteristiche annesse. Certo che la contea dei cervi comincia ad essere parecchio frequentata: anche nel mio racconto Nick bazzica da quelle parti, al momento...speriamo non si crei un paradosso temporale!!
Scherzi a parte, sono curioso di vedere come rappresenterai la nuova location!
Complimenti e alla prossima!!

13/02/17, ore 12:34

Ciao, prima di tutto mi scuso, ero seriamente convinto di aver recensito invece mi sono proprio dimenticato, rimedio ora.

Come al solito vedo un'ottima descrizione delle zone della città, ormai è diventata una prerogativa di questa storia, molto bello anche l'inizio col quartetto che discute su cosa è meglio fare.

Mi è piaciuto in particolar modo anche come hai inserito Finnik e il fatto che Judy non abbia ancora del tutto perdonato la volpe del suo tiro mancino a Tundratown.

In conclusione un'ottimo capitolo, stasera se riesco ti recensisco anche il prossimo che ho già letto.

Ciaoooo

05/02/17, ore 12:34

Un altro ottimo capitolo, complimenti davvero.
Dimostri come sempre un'ottima conoscenza della citta' (mi e' piaciuta tantissimo la descrizione dei docks,del Canal district e del Climate Wall) e dei vari quartieri che la compongono.
Bella la parte iniziale con lo scambio di battute tra il nostro quartetto di protagonisti, e riguardo ai personaggi, adoro come sempre Eduardo, e anche Finnick l'ho trovato ben caratterizzato.
E adesso voglio proprio vedere questa Kepala...
Complimenti ancora, continua cosi'!!
Alla prossima,

03/02/17, ore 21:11

Un altro ottimo capitolo e sembra proprio che i due casi abbiano un sospetto in comune, forse Judy non dovrà aspettare troppo per tornare a lavorare con Nick e Ulv.
Complimenti ancora per come hai portato avanti la storia, sono proprio curioso di vedere come evolverà.

03/02/17, ore 20:25

Nick è un maledetto geniaccio. ha saputo giocare bene le sue carte, anche se Judy non la presa bene, ma in fondo la volpe non aveva molte alternative.
Molto bello il personaggio di Lilja, come interessanti gli sviluppi di trama.
ancora e ancora complimenti.

03/02/17, ore 20:01

Come sempre magnifiche le descrizioni, ogni parte della città ha le sue caratteristiche e sei riuscita a farle risaltare tutte.
Per non parlare del locale usato per mascherare un'illegale Coffee-shop per felini, l'erba gatta poi è stato un tocco di calasse ha reso il tutto ancora piu reale.
Complimenti d'avvero!

03/02/17, ore 19:52

Rieccomi libero dal mostro che e l'università.
Che dire, magnifica la parte del museo! davvero ben descritta e approfondita con tanto di riferimento a koda fratello orso (che si incastra a pennello tra laltro)
sul finale poi ci sono rimasto.
ancora complimenti, leggo subito il seguito.

28/01/17, ore 19:36

Rieccomi qua!!
A quanto pare, aver salvato la vita alla figlia di un boss puo' tornare molto utile, in certi casi...per non finire male!!
Diciamo che, come ha tenuto a ribadire Koslov, in molti non perdonano a Nick di essere passato dall'altra parte della barricata, anche se finche' avra' Judy al suo fianco,, non dovrebbe temere...insomma, vogliamo dare un dispiacere alla madrina della nipotina di Mr. Big?i e' piaciuto comunque come la nostra volpe ha sfruttato la cosa a proprio vantaggio, senza contare che a Koslov e soci farebbe comodo se la polizia sgominasse dei possibili rivali!
Ottimo capitolo, e rimango in attesa di rivedere Ulv e Thorley!
Complimenti e alla prossima!

27/01/17, ore 03:39

Bello , mi piace come nick usi molto sotterfugi vari e per come usa la testa, molto bella anche la frase finale

26/01/17, ore 20:38

Wow, ora mi chiedo del perché non mi fossi mai soffermata a leggere questa storia. E' davvero interessante e sembra quasi un poliziesco, tuta roba che mi colpisce molto. Sono felice di dire che come primo capitolo di questa storia che leggo (al primo gli avevo dato un'occhiata veloce, ma non mi sono presa la briga di recensirlo, prima o poi lo rileggerlò meglio lo prometto) mi piace molto (lo avevo già detto?), anche se ho notato due o tre erroretti di battitura che non sono gravissimi. Scusa ancora per il ritardo, però ora corro a vedere il continuo.
Alla prossima! <3

-Mizuki-

26/01/17, ore 19:40

Buon capitolo, all'inizio l'ho vista male per i nostri due protagonisti, me li immaginavo già in procinto di essere freddati, poi alla fine tutto si è risolto bene.

Nick alla fine ha ragione, quella che rischia troppo alla fine è sempre Judy, ed intanto si scopre che l'iceberg non centra nulla, ma che potrebbe esserci dietro qualcuno di altrettanto potente, intrigante

Complimenti e alla prossima