Vera natura
di WriteMary

29/11/16, ore 23:35

É da un pó che non recensivo questa storia ma ho continuato a seguirla comunque e mi è piaciuto molto come si è evoluta.
Capisco quanto puó essere stato brutto per Thorley far parte delle vittime del siero della Bellwhether e comprendo il fatto che abbia ancora il timore che parte di quegli atteggiamenti violenti possano riaffiorare ma spero che riesca a mettersi tutto alle spalle presto, magari con l'aiuto degli agenti Wilde e Hopps.
Per il resto ti posso dire che la cura nei dettagli è fantastica, rende il tutto piú completo ed intrigante ma attenzione a qualche errore di battitura sparso qua e la.

Chio

27/11/16, ore 15:18

Ok ammetto di aver seguito le dinamiche del caso tenendo a margine il fatto che si stava parlando di animali.
Davvero ben contestualizzato come piano criminale, tra l'altro non sapevo di questa immunità del tasso del miele e dell'opossum.
Mi hai sorpreso, complimenti.
Nel tutto sia Ulv che Thorley hanno omesso qualcosa, mi chiedo se sia coinvolto anche questo Huskey viste le sue reazioni.
Complimenti ancora, si vede che c'è stata una ricerca dietro la storia.
aspetto dunque il prossimo capitolo.

27/11/16, ore 14:31

Il classico fraintendimento facilmente evitabile insomma.
Nick è stato bruscamente chiaro sul comportamento di Thorley, così come Ulv. Judy invece è decisa a non demordere, in che è tipico di lei.
Interessanti gli sviluppi sul caso, anche se ancora non hanno portato a nessun punto cardine sull'omicidio
Bel capitolo. ora leggo il prossimo-

25/11/16, ore 23:42

Sembra che Nick e Ulv si intendano a meraviglia, a quanto pare: hanno entrambi un atteggiamento brillante e sarcastico.
Bel capitolo: finalmente si sta cominciando a sbrogliare la matassa.
Riguardo ai nuovi personaggi, sia Ivory che Huskey sono ben caratterizzati.
Mi e' venuto da ridere quando ho letto dell' unita' cinofila con...UN ELEFANTE?
Bizzarro ma geniale, a suo modo.
E pare che Thorley abbia problemi con chiunque li' in polizia, a causa del suo carattere. Ma credo che si riscattera'.
Ti voglio fare i complimenti per le descrizioni degli ambienti ma soprattutto delle piante (aspetto, odore...) e degli animali con le loro caratteristiche (resistenza ai veleni, fiuto...): traspare una gran cura e ricercatezza per i dettagli. E, credimi, sono proprio queste cose a rendere interessante un racconto!!
Ti rinnovo i complimenti e alla prossima!!

25/11/16, ore 12:45

Ciaooooo, capitolo molto interessante e molto ricco d'informazioni sia sul caso che sui due nuovi poliziotti che affiancano i protagonisti, a quanto sembra Thorley ha un segreto che non riesce a confessare e che Ulv non ha voluto dire, mi chiedo di cosa si tratti.

Ho notato parecchi errori di battitura e parole mancanti, ti consiglio di rileggerla appena puoi, per il resto bel capitolo, che finalmente porta a capire qualcosa sul caso che pareva irrisolvibile

19/11/16, ore 22:55

Un altro bel capitolo.
Si comincia a delineare qualcosa, anche se sull'indagine ci sono parecchi punti oscuri da chiarire. Ammirevole il fatto che Judy stia tentando di guadagnarsi la fiducia di Thorley, e quasi sembrava che le cose stessero prendendo la giusta piega, ma poi...d'accordo, Nick e' la solita boccaccia (ma in fin dei conti tra partner non vi devono essere segreti, se si vuole che le cose filino nel verso giusto), ma resta il fatto che la tigre non ha un carattere facile. Persino Ulv gli sta dando da capire che sta esagerando.
Ho come l'impressione che Thorley pensi di essere l'unico ad aver subito pregiudizi. In fin dei conti una tigre, pur essendo un predatore, e' considerato un animale forte e maestoso. Nick, da questo punto di vista, ne ha subiti molti di piu'. Oltre che predatore, e' una volpe, quindi molti pensano che sia infido, disonesto ed inaffidabile per natura.
A proposito: Ulv e' il mio personaggio preferito, per ora!
Complimenti ancora e alla prossima!!

17/11/16, ore 20:44

Bene, qui vediamo una Judy intenzionata a chiarirsi col nuovo collega, peccato siano stati interrotti, probabilmente si sarebbe risolto con meno trambusto, speriamo che tutti si diano una calmata e facciano pace, non si può indagare con questa situazione, e il caso diventa sempre più serio

Alla prossima ciaoooo

17/11/16, ore 19:45

Ciaoooo, come sempre mi accorgo di non aver recensito il capitolo prima quando esce quello nuovo, poco male lo faccio ora poi leggo il prossimo, stasera doppia recensione.

Per quanto riguarda le indagini mi pare ancora abbastanza buio, ma è chiaro che il punto focale è alla fine, finalmente si scopre il passato di Thorley, poveretto proprio non me lo aspettavo,capibili le sue reazioni, per quanto riguarda Ulv, mi sta sempre più simpatico quel lupo.

Bel capitolo ora leggo il prossimo ciaoooo

16/11/16, ore 19:51

Bhe devo ammetterlo: ho subito stretto i denti alla parola selvaggio, ma quando ho letto del passato di Thorley ci sono proprio rimasto male.
Complimenti. bel colpo di scena.
Ora non posso che attendere il prossimo capitolo, proprio ora che la stria mi ha preso bene.

16/11/16, ore 19:20

Mi è piaciuta la caratterizzazione nordica di Ulv, tanto da essere curioso sul nome della sua paese/città natale; taiga è un tipo di foresta, se non sbaglio.
Particolare il personaggio di Melanie e bello il modo in cui Nick e Ulv si siano relazionati, al contrario di Judy e Thorley.
Il caso invece ha mostrato la sua faccia oscura, molto soddisfatto.

16/11/16, ore 18:50

Bel capitolo, e sempre apprezzate le descrizioni degli ambienti.
Questo Thorley dimostra un carattere autoritario, forse anche un po superbo.
Alla fine però si è dimostrato gentile, a modo suo.
Il caso sembra più ramificato del previsto, cosa che apprezzo in quanto amante del genere.

16/11/16, ore 18:29

Belle le descrizioni, molto evocative.
Questo immagino sia il vero inizio della storia, che porta i due protagonisti a relazionarsi con la possibilità di non essere nell'immediata vicinanza durante le indagini, dovendo in più lavorare con dei perfetti sconosciuti.
Ho notato qua e là alcuni piccoli errori di battitura, per il resto direi che procede bene.

16/11/16, ore 18:03

Bell'inizio, coinvolgente e ben descritto.
Interessante il modo in cui hai pensato che la città gestisse i pipistrelli vampiro.
All'inizio l'avevo visto come eccessivo; poi ci ho pensato: come noi doniamo il sangue per le trasfusioni, non è poi così assurdo che in un mondo di soli animali una parte di esso sia dato a questa specie.

11/11/16, ore 20:54

Nick ha ragione su cosa?
Forse sul fattoche Judy e' la solita coniglietta ottusa che trae semprr conclusioni affrettate?
Beh, sappi che quando ho letto cosa e' successo a Thorley, mi sono sentito allo stesso modo. Forse l'ho giudicato troppo presto.
E solitamente riuscire a coinvolgere chi legge al punto di fargli provare le stesse sensazioni dei personaggi e' indice di yn ottimo lavoro.
Complimenti!!
Bel capitolo, dove scopriamo che i rapporti tra vittima ed indiziati sono piuttosto complessi. Credo che verranno fyori parecchi scheletri, dai loro armadi.
Solo un dubbio: ma non e' che Ulv e Thorley....
Complimenti ancora e alla prossima!!

07/11/16, ore 21:38

Come speravo Ulv e' decisamente piu' alla mano e simpatico...infatti lui e Nick si trovano a meraviglia!
D'altra parte capisco come lui e Thorley funzionino, insieme: di solito nelle forze dell'ordine mettono in coppia uno tranquillo e uno st...ok, ci siamo capiti.
Anche Melanie non sembra facile da trattare, comunque.
Bel capitolo, con ottimi dialoghi e una buona caratterizzazione dei personaggi.
Il caso sembra piuttosto intricato e di non facile soluzione.
Aspetto il prossimo capitolo, intanto complimenti!!
Alla prossima,

See ya!!

P.S: Ti segnalo un paio di errori di battitura: in due domande che rivolge Nick manca il punto interrogativo.
(Recensione modificata il 07/11/2016 - 09:43 pm)
(Recensione modificata il 07/11/2016 - 09:44 pm)