Vera natura
di WriteMary

22/01/17, ore 14:29

Rieccomi qua!!
Un altro ottimo capitolo: come sempre hai una gran bravura nel descrivere gli ambienti (le descrizioni architettoniche della stazione e dei palzzi sono veramente il pezzo forte dell'episodio: mi sembra quasi di riuscire a vederli!).
In genere si notano un sacco di tocchi di classe, qua e la': da Tundratown, con i suoi connotati da paese dell'est europeo (del resto non che il nome lasciasse spazio ad equivoci), borsch compreso (tipica specialita' di quei posti: ovviamente vegetariano...), passando per le erbe officinali ed i loro effetti (so che l'erba gatta e' quasi paragonabile ad uno stupefacente, per i felini). In genere traspare sempre una gran cura per i particolari. E, come ho gia' detto, sono proprio i particolari a rendere la storia interessante!
A quanto pare, l'appuntamento galante si e' trasformato in una ricerca di informazioni e il ristorantino intimo (tra l'altro il Koslov's Palace era uno degli scenari scartati del film, giusto?) fa da paravento a una vera e propria "fumeria d'oppio" per felini (anche se non e' oppio)...
Mi e' piaciuta molto Lilja: davvero ben caratterizzata.
Complimenti davvero e alla prossima!!

21/01/17, ore 03:40

Bello veramente bello , mi piace come gli ambienti siano bel descritti e dettagliati anche il fatto che nick abbia usato la stessa sera sia per la cena con judy che per recuperare le informazioni mi piace come scelta , più da amico reale che da romantico da film rosa

20/01/17, ore 19:31

Come sempre il tuo modo di descrivere gli ambienti è a dir poco minuzioso, davvero brava.

A quanto pare Nick aveva tutt'altro in mente piuttosto che l'incontro galante, volendocelo magari ficcare in mezzo, senza troppo successo vista la curiosità dalla coniglietta, interessante la parte finale e ben caratterizzata Lilja, o dovrei dire Alopex? Dove ho già sentito questo nome? XD

Brava, i miei complimenti, un ottimo capitolo

Ciao Davide

15/01/17, ore 11:15

E bravo Nick...e' cosi', con l'occasione, ha rimediato un bell'appuntamento con Judy!!
Molto bella la parte nel museo, dove tra l'altro si scopre qualcosa di piu' sui processi storici che hanno portato alla convivenza pacifica tra predatori e prede. Sarebbe interessante, approfondire l'argomento...
A proposito dei totem, c'entra qualcosa con KODA FRATELLO ORSO?
Kepala non e' ancora entrata in scena, non direttamente per lo meno, ma continua a promettere bene.
Complimenti e alla prossima!

14/01/17, ore 04:00

Nick è troppo figo, sono rimasto a bocca aperta per l ultima frase ... sono curioso di vedere i 2 in una serata più appartata (magari non succede nulla e scopro che sono vaneggio miei e basta) comunque complimenti per la storia sempre bella da leggere

14/01/17, ore 03:46

Figo non c'è che dire ,ottima trovata per cambiare un po l ambiente

13/01/17, ore 16:53

Ciaooo, eccoci con un nuovo capitolo, qui si vede veramente la dedizione che Judy dedica al suo lavoro, anche se è una punizione ci mette tutta se stessa in questo caso, bella la parte iniziale dove descrivi il museo, il quadro con zebre e leoni, che tra l'altro sto usando pure io, stava in una scena della prima trama di zootropolis (quella dei collari elettrici) utilizzata molto bene direi, per concludere, appuntamento con Judy o qualcosa di legato al lavoro? Bò vedremo.
Ottimo capitolo, qualche errore di battitura qua e la ma nulla di grave

Ciaooooo

07/01/17, ore 23:47

Che dire bogo ha ragione, tutto preso dall'azione del capitolo precedente non mi sono reso conto di come effettivamente abbiano agito in po troppo fuori dagli schemi.
Penso inoltre che il capitano sia stato particolarmente subdolo, sbattere judy fuori da un caso a cui stava lavorando, una punizione che scotta.
Si introduce un altro antagonista e una volpe volante soprattutto molto interessante, riprende un po il primissimo capitolo.
Complimenti ancora e attendo con trepidazione il prossimo capitolo.

07/01/17, ore 23:34

Riecco un altro capitolo di azione, scritto veramente bene nella sua frenesia complimenti.
Si parte da un clima tranquillo ha un susseguirsi di emozioni.
Molto bello l'inseguimento e il passaggio improvviso tra clima torrido a polare ha reso il tutto più movimentato.
La storia procede veramente bene e mi sta prendendo un sacco e a quanto pare il fatto che ora Nick sia un poliziotto lo porta a essere nel mirino della criminalità.
Bello vedere poi i quattro agenti agire tutti assieme.
D'avvero complimenti continua così

07/01/17, ore 23:04

Come sempre ottimo capitolo, ottime descrizioni e situazioni.
Mi é piaciuto il gioco di parole per chiamare la criminalità organizzata e la sua introduzione da ancora più peso alla situazione, soprattutto visto il comportamento di barnes.

06/01/17, ore 12:15

Non solo non hanno catturato l'orso, ma oltretutto i nostri hanno dovuto sorbirsi pure una lavata di capo da Bogo, che nel frattempo e' venuto a conoscenza dell'accaduto. E va beh, poteva andar peggio, dopotutto...e una volta tanto, il bufalo non se l'e' presa con Nick.
Bello anche il dialogo tra Ulv e Huskey: quest'ultimo continua a non fidarsi di Thorley, e teme che o prima o possa ferirlo di nuovo. Ed e' ammirevole come il lupo difenda il suo partner a spada tratta.
Purtroppo Judy e Thorley sono stati assegnati ad un altro caso. Ma credo che la nostra coniglietta abbia fatto bene, a reagire cosi'. Lo aveva fatto anche quando l'avevano mandata a multare le auto in divieto di sosta. Se proprio non puoi fare altro, svolgi al meglio quel che ti incaricano di fare!
E poi, prima lo risolveranno, prima torneranno a dare una mano a Nick e Ulv. Anche se il nuovo caso potrebbe essere collegato a quello vecchio. E poi, il fatto che questa ladra voli e sia di piccole dimensioni potrebbe causare qualche problema...credo che la coniglietta dara' un apporto fondamentale.
Complimenti e alla prossima!

05/01/17, ore 22:14

Ciao, eccoci con un altro ottimo capitolo, molto ben scritta la sfuriata di Bogo, direi che il vecchio bufalo ha ragione su tutti i fronti, sono stati fortunati ad avere ancora il loro lavoro.

La parte con Ulv e Huskey mi ha messo un sacco di punti interrogativi anche se credo di aver capito in minima parte, per finire, è sconcertante la rapidità con cui Judy passa da abbattuta ad entusiasta in un nano secondo, proprio da lei, abbiamo una new entry, questa Kepala, una volpe volante, se non sbaglio è una specie di pipistrello gigante giusto?

Sono proprio curioso di vedere come prosegue, dunque alla prossima

Ciaooo

30/12/16, ore 21:50

Unaltro ottimo capitolo.
Finalmente si sono potuti vedere tutti e quattro i protagonisti contemporaneamente in azione!
La scena dell'inseguimento e quella dove fronteggiano l'orso polare sono davvero ben realizzate: come ho gia' detto, credo che tu abbia un gran talento nel rappresentare questo tipo di situazioni. E non e' affatto facile, credimi.
Noto inoltre la solita cura nel descrivere ambienti (soprattutto la composizione urbana della citta', con tanto di nomi di vie e strutture pubbliche!) ed il comportamento degli animi in base alle caratteristiche della loro specie ( vedi l'ipersensibilita' estrema degli ultrasuoni dei canidi, o l'orso che' un eccellente nuotatore).
Sembra proprio che la malavita non abbia perdonato a Nick di essere passato dall'altra parte della barricata...
Complimenti e continua cosi'!!
Alla prossima e auguri, intanto!!

30/12/16, ore 03:19

Bello bello bello , non c'è che dire, storia ben scritta e il rapporto tra i personaggi è equilibrato

30/12/16, ore 03:05

Capitolo parecchio movimentato, pareva tutto risolto in quattro e quattr'otto e poi tiri fuori il fischietto a ultrasuoni, lasciamelo dire una trovata geniale, così come il fatto di aver sfruttato la resistenza naturale al freddo dell'orso polare, permettendogli di fuggire, almeno per ora.

A quanto pare MrBig non vede più di buon occhio Nick, anzi lo ritiene una minaccia se lo ha inserito su una lista nera, mi chiedo se ci sia anche Judy...

Ottimo capitolo che porta avanti la trama

Alla prossima