Nuovi inizi
di Camipp

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
19/03/17, ore 11:54

Ed eccomi qui a recensire questa bellissima storia!
Lho letta in 2 giorni , confesso che ho fatto mattina pur di finirla . Complimenti!
Da dove inizio? Il tuo modo di scrivere è piacevole , dettagliato e scorrevole , la storia bellissima e mi hai fatto piangere negli ultimi capitoli.. Jake e Aurora 😍 ..
ho letto anche in Vino veritas 😉 waw.. scritto molto ma molto meglio di tanti libri di successo .
Aspetto un altra tua storia . Grazie per avermi fatto sognare !

01/02/17, ore 23:52

Wow una FF davvero ben fatta! Sono quasi una novellina del mondo delle FF...ma il tuo modo di scrivere è davvero bello e scorrevole...se fossi negli autori di The 100 prenderei seriamente in considerazione il tuo continuum della storia!!! Speriamo che la 4a stagione sia altrettanto bella e soprattutto finalmente con un po' di Bellarke!
Unica nota avrei preferito che l'evoluzione fino all'essere genitori fosse più in là nel tempo...ma sono gusti personali. Comunque Continua così sei molto brava! Un abbraccio grande!

01/02/17, ore 14:40

Che dire?... Non lo so, a parte le lacrime che scendevano interrottamente leggendo le ultime frasi: il ricongiungimento dei Blake e l'inaspettato arrivo, se così possiamo chiamarlo, di Aurora (anche se quando hai detto che aveva gli occhi grigi, avevo già immaginato chi fosse); ho amato la dolcezza con cui Bell si prende cura della neonata così come ho amato le attenzioni iperprotettive nei confronti di Clarke.
Mi sfugge il lasso di tempo, sarò un pò tarda io oppure l'ho letto e il mio cervello non l'ha registrato, sta di fatto che non ho capito quanto tempo è passato tra il capitolo 29 e il capitolo 30.

Conoscevo già la "storia bonus", l'avevo letta in uno dei gruppi chiusi di the 100 su facebook (o forse era un gruppo Bellarke...I don't remember.) e mi è piaciuta talmente tanto che quando sono andata a ricercarla per rileggerla, mi sono maledetta per non averla salvata e leggerla qui è stata una sorpresa enorme ♥ grazie

Per quanto riguarda le note dell'autrice...
Cosa stai aspettando a pubblicare la nuova FF???? >_< ahahahah Scherzo (no, non è vero xD)
Ringrazio tantissimo Camipp per averti dato il coraggio di scrivere questo capolavoro e spero davvero di poter leggere presto questa AU a rating rosso.
Eventualmente, se non la devi postare, dimmelo e ti do la mail così me la spedisci xD sono troppo curiosa.

Non aver paura di pubblicarla; è vero potrà non piacere, ma gli scrittori sono apprezzati ciò che scrivono, non per ciò che il lettore vuol veder scritto ♥.

Ti adoro, un bacio.
Airin ^^

P.S. Scusa per il papirone xD

31/01/17, ore 02:21

Ciao, non ho avuto modo e tempo prima di lasciare recensioni nei capitoli scorsi...che ho letto e gradito davvero tanto..penso tu sia una persona davvero talentuosa nello scrivere e adoro ciò che scrivi.
I miei più sinceri complimenti per come è venuta la storia nel complessivo..e un WOW è davvero fantastico il finale. Un grande grazie per avermi fatto appassionare a questa FF di The 100 che supera di gran lunga tutte le altre che ho letto...e il raiting? ? Che importa.. solo che ci hai dato un assaggio della prossima è una super notizia. La seguirò senz'altro e grazie ancora per condividere le tue storie con tutta la community EFP
Alla prossima

30/01/17, ore 19:13

LACRIMONI.
Per una serie di motivi primo tra tutti la fine definitiva di questa splendida avventura secondo (ma non per importanza) la tensione emotiva che sei riuscita a trasmettere.
L'incontro di Octavia e Bellamy mi ha davvero scosso in un modo particolare mentre il secondo epilogo mi ha intenerito tantissimo... Che dolcezza ragazzi quasi non me l'aspettavo!
Brava davvero, hai tirato fuori qualcosa di originale pur rimanendo nel contesto strettamente legato alla serie, so di averti più volte ammirato per questo ma voglio ribadirtelo ed ora che inizierà questa quarta stagione credo proprio che farò fatica in un certo senso ad abbandonare i personaggi così come ce li hai presentati tu e credo che questo dimostri con quanta efficacia tu sia riuscita ad interagire con loro e a farceli vedere sotto plurimi aspetti.
Mi fa piacere anche sapere che scriverai qualcos'altro (poi le AU sono sempre una bella scommessa e permettono molto di più di sfogare la fantasia quindi sono davvero curiosa eheh).
Non per fare la guastafeste ma credo che sarò davvero contenta di vedere più Bellarke (e oltre tutto di qualità) nel fandom, diciamocelo, ognuno ha i suoi gusti ma tutta questa ridondanza di Clexa mi uccide... Perciò sono sempre elettrizzata nel sapere che non siamo poi così inconsistenti noi ostinati Bellarke shippers.
L'unica cosa che ho da dire è che mi è mancato tremendamente Jasper (che è uno dei miei personaggi preferiti) ma comprendo perfettamente le scelte narrative e non te ne faccio una colpa!

Grazie mille per averci regalato questo tuffo avventuroso e romantico al punto giusto nel mondo dei Cento, sei stata grandiosa.

Un abbraccione ed un in bocca al lupo per la stesura di qualsiasi nuovo progetto tu abbia in mente,
con affetto Chiara.

30/01/17, ore 12:24

Allora... Non ho la più pallida idea di come incominciare... Dunque... Ok cominciamo con le cose semplici.
Complimenti per la tua storia, è davvero bella, dolce e tagliente nei punti giusti.
Io sono per quella parte del fandom che shippa Bellarke, ma mi è piaciuto il fatto che tu non ti sia concentrata unicamente su di loro, anche perchè sarebbe potuto diventare un pò più pesante dato che nella tua long, la storia dei clan e di Roan è molto importante.
Mi hai fatto apprezzare un sacco Roan e adesso che ricomincerà la serie non so come farò a rivederlo per quel grounder che è, certo è pur vero che lì non lo hanno caratterizzato più di tanto fermandosi alla questione con la madre,ma la crescita e la storia che ahi dato a questo personaggio mi è davvero piaciuta, e sono arrivata a shippare Raven e Roan praticamente da quando quei due si sono scambiati le prime parole.
La Bellarke ha attraversato giustamente un percorso lento, ripartendo praticamente dall'inizio per riallacciare quella fiducia che si era persa, ma continuando sempre dritta riguardo le sensazioni che comunque e due hanno sempre condiviso (almeno da quello che ho visto io nella serie essendo fan di quei due testoni).
Come post terza stagione a me è davvero piaciuta, hai una bella scrittura piacevole e scorrevole e sei capace di farci (farmi, meglio se non parlo per tutti dato che non conosco nessuno) immedesimare nei personaggi e nelle sensazioni che essi provano.
Complimenti continua così e già non vedo l'ora di essere una dei nuovi lettori invisibili (anche se non è detto) della tua prossima storia dato che mi ha incuriosito quel piccolo estratto random.
Spero che la mia recensione ti possa servire,
Alla prossima,
Vale

29/01/17, ore 12:59

Uh mamma!
Ce li avrai anche fatti sudare questi momenti di gioia ed intimità Bellarke ma sinceramente ne è valsa la pena!
Fermo restando che per me lo slowburn è tutto questi capitoli sono uno più bello dell'altro e come credo già di averti detto il perfetto compimento del loro percorso.
Mi piace da matti come alterni momenti introspettivi e tematiche serie che toccano nel profondo i personaggi con frammenti invece molto più leggeri, talvolta ironici e spiritosi come lo è stato quello della tavolata.
Credo di aver adorato Bellamy e Clarke scherzare (ma non troppo) in quel modo sul loro rapporto, forse mi sarebbe piaciuto vedere descritta qualche reazione in più degli altri ragazzi al loro approccio del tutto nuovo (o sarebbe meglio dire non proprio nuovo agli occhi degli altri ma sicuramente più "esplicito") poi però magari ci hai già pensato nel capitolo successivo e questo mio commento potrebbe risultare insensato...
In ogni caso come al solito ci hai donato uno squarcio perfettamente aderente a tutto ciò che caratterizza e ci ha fatto innamorare di The 100 e quindi come sempre mi ritrovo qui a ringraziarti per il lavoro che con passione hai dedicato a questa splendida long.

Mi dispiace da una parte essere arrivati alla conclusione ma sono sicura che saprai donarci un fantastico epilogo quindi aspetto qui trepidante!
Un abbraccione,

28/01/17, ore 10:14

Mi dispiace così tanto che questa storia stia arrivando verso la fine! Mi è piaciuta tantissimo e ho adorato questi Clarke e Bellamy! Spero che scriverai presto qualcos'altro :)

25/01/17, ore 17:50

Bene... Ora voglio un altro capitolo!!!
Seguo questa storia da quando hai pubblicato il primo capitolo e l'ho sempre fatto in silenzio estasiata dal modo in cui scrivi. Poi mi hai regalato dei meravigliosi momenti Bellarke, specialmente negli ultimi capitoli (per non parlare di "In vino veritas" *_*) e non posso non scriverti. Ripeto trovo il tuo modo di scrivere davvero buono, sei una delle poche che ho notato a cui piace intervallare le descrizioni con i dialoghi, il che trovo sia da vera scrittrice ;)
Amo poter leggere ciò che pensano e ciò che provano i personaggi.

Aspetto con ansia il capitolo 29.
Ottimo lavoro
Airin <3

24/01/17, ore 11:28

Questo capitolo è stato una ventata d'aria fresca.
Siamo stati in tensione per una miriade di motivi differenti e finalmente arriva la distensione mi domando se ci sarà qualche colpo di scena finale ma insomma so che manca poco quindi deduco che lo scopriremo presto!
Tutto comunque sembra pian piano tornare al proprio posto ed è bello.
Il rapporto Bellamy/Clarke si è sviluppato in un modo così tenero che stavo quasi per sciogliermi, non mi ha stupito che di fronte agli altri abbiano provato a fare finta di nulla e che abbiano insabbiato il tutto, tipico direi... e ammetto di essere parecchio curiosa di vedere come uscirà fuori perché prima o poi accadrà no? Anche il rapporto Raven/Roan ora che ci penso potrebbe destare un bel po' di meraviglia, insomma qualche tassello che stuzzica ancora delle domande c'è ed è in sospeso e questa è la grande potenza di una storia come questa, tiene alta l'attenzione fino alla fine, anche la vicenda di Octavia mi ha risvegliato ed aspetto con ansia il prossimo capitolo per trovare una risposta a questi interrogativi :)

Grazie ancora per aver reso l'attesa per la quarta meno snervante, sto leggendo tremila articoli al riguardo che lasciano ben sperare ma nel dubbio mi ancoro alle ff come la tua che ci lasciano sognare nel migliore dei modi!

Un bacio,

21/01/17, ore 10:29

Uaaah.
Avevo già letto ieri l'aggiornamento ma andavo di fretta e volevo dedicargli il tempo necessario ma soprattutto godermi questo momento fino in fondo (ho visto or, ora che hai pubblicato la One Shot ed appena finisco qui mi catapulto su di lei!).
Intanto un applauso, una standing ovation... insomma vedi tu!
Un capitolo stupendo pregno di sentimenti così diversi e così simili allo stesso tempo, mi ha totalmente stravolto.
Non immaginavo si svolgesse così questo fantomatico approccio ma devo dirti che non sono affatto delusa, Bellamy confuso, frustrato e ubriaco poi è un capolavoro devo ammettere e soprattutto non si vede tanto comunemente in queste vesti!
Per quanto concerne Clarke mi è piaciuto il suo sfogo, la sua gelosia che non è riuscita a nascondere pur avendo tentato.
Ma più di tutto mi è piaciuto il loro confronto, il provare a fermarsi di Bellamy, il non voler bruciare le tappe e persino Clarke che fa la "finta tonta" e si ostina a negare l'evidenza mi ha fatto impazzire ahahah.
Si è concluso in modo poi che ha lasciato con il fiato appeso - motivo per cui adesso correrò a braccia aperte dalla OS - ma non lascia l'idea d'incompleto solo di perfetta commistione di così tante sensazioni, stimoli, sentimenti.
Hai fatto davvero un ottimo lavoro e come al solito sei riuscita a farci sognare descrivendo Clarke e Bellamy in un modo perfettamente IC con dei fantastici feels alla prima stagione che non guastano maaai!

Un bacione,
probabilmente ci sentiamo dopo ahah

20/01/17, ore 23:08

Meraviglioso, è stato tutto meraviglioso...
A partire da come ogni qual volta i loro sguardi si cercano, i tentativi di entrambi di resistere al desiderio che li spinge ad eliminare qualsiasi barriera, anche fisica eheh
Adoro la loro complicità e come riescono a capirsi al volo, anche senza bisogno delle parole (vedesi la scena in cui si fa riferimento a Octavia)
E poi vogliamo parlare di Clarke Griffin gelosa? Bello vederla "soffrire" un po'.
Sono super elettrizzata all'idea di leggere la one shot! Sono sicura che riuscirai a darci tante soddisfazioni, chiamiamole così ahaha
Un bacio, a prestissimo!
A.

20/01/17, ore 14:48

Oh mio dio siii!! Wow... bellissimo questo capitolo.
Octavia comunque è sempre presente nei pensieri del fratellone, dopotutto "mia sorella, mia responsabilità", ma brava Clarke ad aver dato il suo appoggio a quel testone e ad avergli ricordato che ormai O. non è più una bambina ma una vera e propria guerriera.
Le forti sensazioni di Bellamy così desiderose ma allo stesso tempo recalcitranti... Mi è piaciuto molto questo Bellamy leggermente alticcio, il modo in cui la sua voglia di Clarke è così grande che si deve fare forza per non cedere e poi perdere comunque quella battaglia già persa in partenza, certo se Clarke non fosse testarda quanto lui forse avrebbe vinto, ma in quel caso non sarebbero Bellamy e Clarke.
Non vedo l'ora di leggere la shot a rating rosso su di loro domani, ma già so che sarà bella proprio come questo capitolo e la storia di ieri 😉.
Alla prossima,
Vale

19/01/17, ore 14:51

'Azzo che capitolone!
Non so da sove iniziare...
Vabè vado sul sicuro. Raven e Roan sono stati la perfezione. Cioè tu lo sei stata, li hai descritti impeccabilmente la loro interazione, il bacio, la passionalità descritti usando le parole giuste completamente aderenti alla loro indole così selvaggia e forte, è stato un momento che mi è piaciuto molto e tu sei stata davvero bravissima!
Il combattimento anche mi ha tenuto con il fiato sospeso al punto giusto ed ho assaporato l'aria di tensione quasi come ci fossi anche io ad assistere.
Per quanto riguarda l'ultima parte... Chi se l'aspettava?
Sono davvero curiosa di sapere cosa passi esattamente per la testa di Clarke adesso, non so perché ma ho pensato subito al giusto pizzico di gelosia data la (comprensibilissima) apprensione di Bell nei confronti di Echo, sia per quello che hanno passato al MW, sia per la promessa fatta a Roan.
Non mi aspettavo ad essere sincera una reazione così "confusa" da parte di Bellamy però questo elemento ha aumentato ancora di più la mia curiosità ed ho estremo bisogno di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo ahahah.

Sei stata una garanzia come al solito... In bocca al lupo per tutto :)
Ci sentiamo presto!

P.s. Curiosa di leggere l'OS eheh quei due per come li hai descritti sembrano davvero fatti l'uno per l'altra e temo che questo mi destabilizzerà tremendamente ora che inizierà la quarta stagione...

18/01/17, ore 22:22

Quanta adrenalina e movimento in questo capitolo!!!
Raven e Roan sono decisamente un grande si.
Devo ammettere che ho apprezzato anche la storia di Echo. Sei sempre brava ad inserire questi ribaltamenti nella trama e presentarci i personaggi sotto punti di vista diversi.
A presto.
P.S Ben venga la one shot sugli Ice Mechanic...finalmente una gioia per Raven ahahah

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]