Paura d'Amore
di Dragonfly92

27/03/17, ore 22:00

ciao allora innanzitutto grazie per aver usato il mio suggerimento sei stata fantastica e io ti ringrazio tantissimo cosa posso dirti questo capitolo è stato perfetto dall'inizio alla fine poi alla fine lasciamo stare lacrime a fiumi mi dispiace molto sapere che ci stiamo avvicinando alla fine devo confidarti che spero molto che che tu decida di scrivere altre storie così e spero anche che userai ancora i personaggi di Harry e di Severus
(Recensione modificata il 04/04/2017 - 09:53 pm)

27/03/17, ore 06:39

Povero Harry, credere che i suoi genitori non lo vogliono bene... La sua sfuriata verso Severus mi ha fatto sentire triste non poco. Sono tutti rimasti molto scioccati dall'affetto dimostrato dal pozionista verso il bambino, ma la sua risposta alla domanda di Harry sullo specchio è stata la cosa che più mi ha colpito. Il mio cuoricino si è sciolto come neve al sole dopo quella parte. Comunque, divertiti agli studios! Al prossimo capitolo.

27/03/17, ore 02:40

A-D-O-R-O!!!!!!!!! Ma la Skeeter noooooooooo, non la voglio. Ti prego 😢😢😢😢😢😢😢😢😢 abbi pietà 😢😢😢😢😢

25/03/17, ore 17:04

-rispunta dal suo angolino-
Eccomi dopo essermi fatta una scorpacciata di aggiornamenti su questo racconto, manca poco e riuscirò a mettermi in pari! >.<

Mi piace moltissimo come riesci a rendere il modo in cui Harry si riappropria a piccolissimi passi di una vita "normale", in cui è logico che ci siano ricadute e regressioni e dove probabilmente si formeranno cicatrici che non spariranno mai del tutto.
E' bello anche il modo in cui Severus si ricorda che esiste ancora una vita "normale" al di là del suo guscio di misantropia. Credo che nemmeno lui sapesse di avere tutta quella pazienza!
Ben resi i personaggi di contorno, che intervengono al momento giusto; ancora devo comprendere il motivo per il quale la Rowling ha deciso che gli elfi domestici sono tanto bruttarelli e somiglino più a dei troll che a delle creature incantate, ma sono forte, posso sopportarlo :D

Ps: un po' di giustizia è stata fatta con lo scherzetto della magia di Tenebra sulla casa degli orrendi tutori, ma è giusto un antipasto per delle canaglie di quella risma!

25/03/17, ore 16:35

E' una storia molto dolce e la trovo bellissima.
Ho due domande però, per primo non capisco se è come un diario o Piton che racconta a qualcuno e poi Harry ha sette anni e quindi andrà a Hogworst a undici e non dovrebbe andare a scuola a sette oppure si? (perché c'è Piton che dice di mandarlo a scuola insieme agli altri e non capisco se intende subito o dopo)

24/03/17, ore 13:53

Davvero molto bello, questo capitolo.
Mi piace la reazione di Piton al rendersi conto degli effetti imprevisti che le sue azioni e parole hanno avuto: è sconvolto e pieno di rimorsi, certo, ma decide di agire per migliorare la situazione invece di piangersi inutilmente addosso. Peccato solo che adesso si ritrovi a detestarsi in toto (perché diciamocelo, il sarcasmo è probabilmente stato una delle cose migliori del suo personaggio, prima che venisse fuori tutta la storia del Principe).
Mi piace anche il fatto che abbia capito davvero la situazione, e si impegni ad avere pazienza.
Insomma, davvero un bel capitolo!

24/03/17, ore 12:10

Altro bel capitolo!
La situazione di Harry è sempre resa in modo incredibilmente intenso. Il momento in cui alla fine si aspetta che Piton si rimangi la parola e lo colpisca, e quello in cui cerca di dargli la pallina blu perché non sa cos'altro debba fare sono davvero forti, ma la sua incredulità a qualcuno che gli dice che i suoi zii hanno sbagliato a picchiarlo ... è davvero, davvero disturbante. Complimenti per riuscire a fare un così gran lavoro su un argomento così delicato!
Anche la reazione di Piton è molto buona. Non è troppo melenso, si vede che è ancora molto impacciato, non sa cosa fare, e si ritrova ancora alle prese con la malefica somiglianza a James. Mi è piaciuta la sua ammirazione per una sopportazione dignitosa del dolore, la trovo molto IC.
Quindi Senny è un'elfa libera? Libera anche di sgridare il suo padrone? Sono veramente curiosa di sapere come sia finita a lavorare per Piton!
Gran capitolo, complimenti!

22/03/17, ore 23:34

Mi sorprendi ogni volta di più, complimenti davvero❤❤ . Ogni capitolo è sempre più bello e scritto sempre meglio bravissima!👏👏. Questo mi ha emozionata soprattutto nel dialogo finale quando Harry non balbetta😍😍. È sempre bellissimo vedere i progressi nl loro rapporto😍. Vedere Sev tenero e dolce è una cosa che ti stravolge la vita😂😂😍 (in meglio OBV). Ora speriamo solo che quello scarabeo non sia quella odiosa e bugiarda giornalista da strapazzo della Skeeter😒😒😒😒. Spero rileggere presto un nuovo capitolo. Un bacione😘😘💕💕💕

21/03/17, ore 13:50

La Skeeter??? E cosa vuole?? Non collegherà mica che è merito/colpa di Severus quello che succede ai Dursley??
Comunque bel capitolo :D...mi è piaciuta la storia delle "sue" cose..e Sev così apprensivo...col pupazzo sono morta!
"Il bambino lo afferra e Severus avrebbe voglia di disinfettarlo da capo a piedi quando lo vede dare un bacio veloce su quel naso a punta.
Ma si trattiene.
Anticorpi, si dice, anticorpi."
Sembra una vecchia nonna :D!

Al prossimo capitolo!

20/03/17, ore 12:26

melanconica e struggente questa ff ma anche dolce e delicatica e MAI patetica o banale
io non sono una ragazzina ma credimi, i primi capitoli ma hanno fatto stare male perchè hai descritto molto bene il dolore e la paura del piccolo Harry, mi hai fatto veramente commuovere
adesso sono curiosa di scoprire come entra in scena lo scarabeo

20/03/17, ore 03:27

Stupendo questo capitoli come tutta la storia davvero complimenti mi fai emozionare sempre e adesso sono anche curiosa non vedo l' ora del tuo prossimo aggiornamento complimenti😘

19/03/17, ore 22:13

Oddio! Dimmi che lo scarabeo non è nessuno all'infuori di quell'arpia, megera, rovina-vite di giornalista. Provo un odio immenso nei confronti di quella donna, e spero che se fosse veramente lei, non butterà troppo male su Severus ed Harry. Adesso che la loro relazione è migliorata grazie ai molti sforzi, non riuscirei a sopportare troppi dolori per lo strano duo. Harry è stato così felice al pensiero dei suoi genitori che vedevano le sue creazioni da non balbettare con Severus! Please, non essere troppo crudele con questi due. E con questo, alla prossima settimana!

19/03/17, ore 14:37

Bellissimo bellissimo e bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!! Storia molto affascinante e interessante, 😘😘😍😍

19/03/17, ore 12:28

Bellissimo capitolo 😉😉
Mi piace troppo Severin che si Emoziona
Continua cosìii sei bravissimaaa
Un saluto 💜💙

16/03/17, ore 21:50

Altro capitolo assolutamente meraviglioso!
Ho amato la reazione di Piton. Temevo che, dopo aver visto i ricordi di Harry, si sarebbe trasfornato improvvisamente in un genitore esemplare; e invece, nel suo shock, la prima cosa che fa è una gran boiata. Ottimo!
Mi ha molto colpita il suo sfogo, e il riparare tutto prima che entri Poppy: mi è sembrata una cosa molto IC per lui.
La conversazione tra lui e l'infermiera è stata un'altra parte grandiosa del capitolo, un magnifico contrasto di caratteri. Adoro Poppy, riesce ad esser materna verso entrambe le parti e a dare i consigli giusti per trattare la situazione!
Di nuovo, complimenti per un ottimo capitolo!
P.S. per quanto riguarda i Dursley: trovare il modo di renderli permanentemente ridicoli agli occhi di tutti. La derisione è una delle situazioni più difficili cui tenere testa, perfino più dell'odio o della commiserazione; e quella famiglia, ossessionata com'è dall'opinione altrui, non ne sarebbe certamente capace. Spero di aver offerto un suggerimento abbastanza crudele!