Paura d'Amore
di Dragonfly92

29/04/17, ore 13:57

Non so cosa ne pensano gli altri, ma io trovo che la storia diventi via-via più appassionante e sono curiosa di sapere cosa succederà di qui a quei due o tre capitoli!
La deposizione di Harry è stata straziante, perché credo sia molto simile a quella a cui vengono sottoposti i minori in caso di violenza. Gli psicologi e le assistenti sociali che se ne fanno carico devono avere un coraggio non indifferente e una sensibilità enorme per non traumatizzare le vittime più di quanto siano già.

Non invidio l'avvocato della difesa, è vero che in linea di principio tutti hanno diritto ad un giusto processo, ma io avrei rifiutato l'incarico se lo avessero proposto a me, ma si sa ci sono persone con gli scrupoli morali di un pedalino usato, sia nel mondo dei babbani che, evidentemente, in quello dei maghi :)

27/04/17, ore 23:31

Hei!
Hem credo di non aver mai recensito questa bellissima storia, ma adesso finalemente sono riuscita ad avere un pò di tempo. Prima di tutto sappi che mi hai fatto versare litri di lacrime, credimi non sono il tipo che piange facilmente tanto che mia sorella si è quasi spaventata e poi mi ha chiesto cosa stessi leggendo(Inutile sottolineare che ha pianto pure le i poi). Ma parlando della storia mi piace comela stai sviluppando, anche se sì, vorrei cruciare seduta stante quel rospo rosa dal momento in cui è apparsa ma dettagli, sono poi dell'idea che se a Severus fosse stata data questa possibilità le cose sarebbero state più facili. Anche se è quasi finita sarei curiosa di sapere se continuerai e se lo farai come ti gestrai per quanto riguarda il periodo a Hogwarts, sarebbe davvero interessante anche perchè hai un modo di definire i punti di vista dei personaggi molto bello e scorrevole.
Spero tu sia arrivata a leggere questo papiello. Complimenti ancora aspetto con impazienza un altro cap ^^
(Recensione modificata il 27/04/2017 - 11:39 pm)
(Recensione modificata il 27/04/2017 - 11:39 pm)

27/04/17, ore 21:17

Mi è davvero piaciuto questo capitolo!
Mi fa piacere fatto che Piton inizi davvero a sentirsi un po' come un genitore, e soprattutto il fatto che faccia di tutto per negarlo. E la scena in cui Harry decide se condividere o meno i suoi tesori è molto ben fatta, si capiscono perfettamente tutti i suoi ragionamenti e dubbi. E anche Piton è stato fantastico nel rassicurarlo. La scena in cui appendono i disegni poi ... mi chiedo cos'avrà pensato il pozionista, viste le diverse opinioni su James e Lily.
Per quanto riguarda l'episodio della donna che aveva preso Harry per un mendicante ... per caso hai visto il video di un esperimento con una bambina di nome Anako? Perché se è così, Harry è stato fortunato ad aver avuto solo dei soldi.
Vedo che il mio suggerimento è stato seguito! E ne sono piuttosto soddisfatta. E perché temo che quello scarabeo non farà l'unica cosa per cui sarebbe potuto servire (ovvero sputtanare ulteriormente i Dursley) e invece causerà un sacco di danni inutili.
Complimenti, gran bel capitolo!

27/04/17, ore 16:18

Ciao, scusa per l'assenza ma ho vari casini,non recensisco spesso,ma leggo sempre :) Allora un altro capitolo ricco di emozioni forti e ben descritte come ci hai abituato! Questo capitolo penso fin ora sia stato il più duro di tutti, almeno per me lettrice, in particolare la parte dell'interrogatorio, hai descritto davvero realisticamente come sarebbe potuto essere!
Ti vorrei rifare i complimenti per occuparti di queste tematiche in un modo che parla ai giovani, si vede che hai un cuore grande :) (oltre che talento nella scrittura ;) )

27/04/17, ore 14:16

Ciao Dray!!!
Eccomi quì oggi avevo un pochino di tempo e mi sono rimessa in pari.
Prima di tutto, voglio dirti che dovrebbero VIETARTI ASSOLUTAMENTE DI POSTARE QUESTE COSE!!! Mi hai fatto morire! Povero piccolo cucciolo!
Ma - ma la tua perfidia non ha limiti! Davvero? Nememno delle feste felici gli hai fatto passare a quel povero angelo?
Ringrazia Merlino, che non posso raggiungerti con una passaporta... altrimenti avresti pulito i sotterranei di tutto il castello con uno spazzolino da denti!
AHAHAH a parte gli scherzi, devvero degli splendidi capitoli, molto concreti, molto emotivi, assolutamente coinvolgenti.
Come ho già detto in altre occasioni, sono una che non esterna moltissimo le sue emozioni, ma questa cosa devo dirtela. Il tempo oggi era pessimo, e mi sono ritrovata a leggere il capitolo precedente chiusa (o meglio intrppolata) in auto, fuori diluviava talmente tanto che non si riusciva a vedere nulla attraverso i vetri... la cosa che mi ha colpito è che mi sentivo così anche dentro, leggendo la tua storia.
Voglio quindi dirti con assoluta sincerità che questa è una delle storie più belle che io abbia mai letto (e credimi ne ho lette migliaia, italiane e non).
Cercherò di trovare il tempo per leggere gli aggionamenti e magari lasciare almeno qualche riga di recensione (perchè la tua storia se lo merita al 10.000%), ma sappi che se non mi vedi o senti recupererò... è una promessa.
Bene ora rispondo veloce veloce anche alla tua reccensione.
Una abbraccio
Lady
(Recensione modificata il 27/04/2017 - 02:30 pm)

25/04/17, ore 22:09

Anche con un semplice gesto sei riuscita a farci capire che stanno riuscendo a guarire insieme e sono riusciti a cambiare insieme e a superare le proprie paure, i loro timori, il loro passato. I gesti d'affetto non mancano, anzi sono sempre di più!😍 Forse un po' troppo per Severus che non è tanto abituato a certe manifestazioni d'affetto...ma solo per questa volta.
Quanta soddisfazione mi dà l'ultima parte di questo capitolo.😈
A presto! Ciao!

25/04/17, ore 21:41

Non so quale sia la mia scena piú bella perchè viene sempre superata nel capitolo dopo, ma per adesso questa è la mia preferita!💙 è così commovente! Sono cosí carini! Non avrei mai potuto pensare che Severus potesse piangere se non (in fin di vita) ma è così carino anche lui❤ adesso sembra che si siano invertiti i ruoli per un attimo. Non ho mai visto tante dimostrazioni di affetto in una volta💙
Spero che tutte queste emozioni felico lo facciano sentire meglio.

25/04/17, ore 21:00

Ok se vuoi puoi uccidermi....mi dispiace, avevo promesso che avrei fatto presto delle recensioni perchè ci tengo e so quanto ci tieni tu. Ma adesso sono qui e cercheró di scrivere il piú possibile.
Mi piace molto cge Severus cerchi di condividere alcune cose con Harry, come aiutarlo a selezionare i semi per le sue pozioni. È così carina la scena dove mette tutti i semi che dovrebbero essere buoni da una parte e solo due quelli non, mi piace tanto perchè rispecchia molto quello che pensa Harry anche di se stesso: non sempre le cose che non funzionano vanno butte.
È impressionante quanto si sia affezzionato Severus a Harry perchè con hli altri bambini non è così socievole.
Come è preoccupato quando Senny gli dice che il bambino sta poco bene!😍
Ogni capitolo odio sempre di più i Dursdley. Quando è il funerale?
Ma perchè Silente lo ha portato da loro....doveva ascoltare la Mc Granitt...
Almeno alla fine Severus è riuscito a far parlare un po' Harry delle sue paure e a fargli capire che non tornerà mai più in quel brutto posto.

25/04/17, ore 20:51

Tenero vedere la lezione di nuoto! E mi è piaciuto molto il fatto che Piton abbia usato la magia per aiutarlo, proprio la cosa per cui i Dursley lo punivano! E non mi è sfuggito neanche il contrappasso finale.
E ho trovato anche abbastanza IC il fatto che i baci della buonanotte si siano sviluppati con la grande strategia del 'solo questa volta', probabilmente era l'unico modo in cui poteva succedere! E noto anche che Harry inizia a sembrare più rilassato attorno a Piton.
Complimenti, bel capitolo!

24/04/17, ore 23:16

oddio ma io devo sapere!!!!! non mi puoi lasciare cosi'!!!.
Sono una lettrice silenziosa ma proprio perche' devo sapere scrivo!
aggiorna ti prego😭😭
a presto
moka_chan2003😘

24/04/17, ore 21:21

Ciao volevo dirti che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo hai descritto benissimo la situazione è sia le emozioni di severus è di harry

24/04/17, ore 13:56

Ciao!!
"L’udienza è fissata per domani ed è prevista la somministrazione di veritasierum per entrambe le parti coinvolte.-"
Non vedo l'ora di leggere il capitolo....! I Dursley sotto veritasierum non potranno mentire e si scoprirà tutto...ma anche Sev non potrà mentire, chissà cosa gli esce dalla bocca!
Comunque bellissimo capitolo anche questo...quando Harry ha detto che Sev è alto e bello sembrava quasi volesse trovargli la fidanzata :D!

24/04/17, ore 11:10

Ok, la bastardaggine di quei non voglio definirli è praticamente infinita! Come hanno fatto a torturare psicologicamente un soggetto chiaramente delicato e poi a ritenere le sue parole non valide? La speranza adesso si accende per il Veritaserum, ultima possibilità per Harry e Severus di dimostrare la verità. Baci e al prossimo capitolo.

23/04/17, ore 20:36

Le parti con Harry sono sempre molto tenere direi! In particolare quando osserva l'ambiente con altri ragazzi e ragazze ... è decisamente buffo, ma c'è da chiedersi che razza di bacchettoni siano i Dursley per farlo pensare a questo modo.
Comunque, Senny fa morire dal ridere. E il suo ragionamento 'gli elfi assomigliano ai padroni' è mitico. E Piton riesce sia a strappare qualche risata col 'vorrei disdire un tavolo 'sia a emozionare facendo regali al piccolo e insegnandogli a far sentire la sua volontà.
Un altro bel capitolo, toccante e divertente!

23/04/17, ore 19:57

Ripeto il commento di qualche capitolo fa. Scherzi vero?!?! Tu scrivi BENISSIMO!! E la tua storia è FANTASTICAAAAAA!!!!! Anche se sto male per Harry, per tutto quello che ha passato e gli stanno facendo rivivere! Perché quella smorfiosa, odiosa faccia da rospo alias Dolores Umbridge non sa MAI farsi gli affaracci suoi!!!!😒😒😒😒😒. Comunque ripeto che la storia è davvero bellissimaaa😍😍😍