Paura d'Amore
di Dragonfly92

09/04/17, ore 22:47

Noooooo
Come non manca molto alla fine?!
Io voglio ancora mille capitoli di questo zucchero!!!
Almeno un seguito, dai... un seguitino piccolo piccolo....

09/04/17, ore 21:05

Allora come sono stati gli studio di Harry Potter?
Io ci vado quest'estate
Spero ti sia divertita😄
A pasqua aggiornerai??Spero si perché questa fanfiction mi piace troppo, anche se io sono per tutte le scelte della Rowling e dei suoi libri questa mi piace troppo
Ottima per il modo di esprimere le emozioni davvero, descritte bene e questa cosa non è da tutti
Fantastica come sempre
Un saluto💙💜

09/04/17, ore 16:41

No.
No e no.
No.

Dolores Umbridge, perchè se è vestita di rosa è per forza lei, no.
Per non parlare di Rita Skeeter.
QUEL. FOTTUTO. SCARABEO.

Portare Harry dai Dursley?
MA STIAMO SCHERZANDO?
Io le uccido. E uccido tutto il ministero, se necessario, ma Harry a Privet Drive no.
No e no.

Ho iniziato a leggere questa fanfiction stamattina e l'ho letta tutta d'un fiato.
Sono finita sull'orlo delle lacrime almeno 394 volte...
È una storia bellissima. Straziante e drammatica, ma bellissima.
Ho adorato come hai dipinto Severus è stato molto bello!

E adesso sono in ansia. Sono curiosa di sapere cosa succederà!
Baci
White

09/04/17, ore 15:05

Okay, questo non me lo aspettavo... sei senza cuore! Mi auguro che Severus faccia qualcosa (e alla svelta) perché non riesco a sopportare l'idea di rivedere Harry nelle mani di quegli esseri dopo tutta la fatica che ha fatto per arrivare a questo punto.
Bene, sfogato il mio sconcerto possiamo passare alle cose importanti.
So che te l'ho già fatto presente, ma ci tengo a rinnovarti i miei complimenti per il modo in cui scrivi. Ogni parola è pura emozione, e non mi stancherò mai di dirlo.
Una delle cose che preferisco della storia è l'attenzione che viene data alle piccole cose quotidiane. I personaggi hanno subito un'evoluzione pazzesca, ed è grazie a piccoli gesti e piccoli piccoli passi che questo è stato possibile, e questi miglioramenti si riflettono su gesti altrettanto semplici che però mostrano chiaramente la differenza abissale tra gli Harry e Severus del primo capitolo e quelli che sono ora.
Complimenti ancora!

Alessia

09/04/17, ore 13:42

Very very no comment. How dare you.. Ok,no, torniamo all'italiano: quella brutta rospa sta provando a separare quei due per riportare il bambino ai Dursley?!?!
Questo non posso accettarlo, a meno che, come è giusto che sia* pensa di Avadakevrizzare un ragno, sbagliando fatalmente mira* Severus riuscirà a mettere al suo posto quella rospa.
Sono indignata da quello che la Skeeter ha fatto, io odio quell' insetto maledetto. Prima o poi anche lei avrà quello che si merita! *sospira per lasciare uscire la rabbia*. Ok, adesso inizia la recensione costruttiva. Per quanto io possa odiare la piega che la storia ha preso, comprendo che c'è sicuramente un fine dietro tutto questo * inizia a lucidare la bacchetta*, e che alla fine tutto tornerà , per quanto sia possibile, alla normalità; e che la relazione tra i due diventerà ancora pù forte, rendendo il legame che li unisce indissolubile. Però ti prego, non rimandarlo di nuovo a soffrire, quei luridi maiali devono solo morire di una morte lenta e dolorosa. Dopo tutto quello che ho detto e i vari presagi di morte commenti costruttivi, mi congratulo per come sei riuscita a portare avanti questa storia. In fondo, questo colpo di scena renderà le cose solo più interessanti per chi segue costantemente come me. Continua così. Detto questo, i miei migliori saluti, e al prossimo capitolo!

P.s. Excuse moi per la confusione di questa recensione, ma sentimenti contrastanti albergavano il mio cuore ed era necessario esprimerli al più presto. Ancora ciao!

09/04/17, ore 13:33

Ok ok ok, non ho commentato per un po' perchè non avevo internet,poi arrivo qui e mi sorprendi così! Mamma mia, stai rendendo la storia interessantissima davvero! La tua storia è bella sopratutto perchè descrivi anche quelle piccole cose che altri darebbero per scontate (la realizzazione della scatola per esempio) e poi con velocità fulminea descrivi le parti di azione, rendi così la storia molto più realistica, bravissima!!

09/04/17, ore 11:59

Ma cosa............. NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ASSOLUTAMENTE NO!!!!!!! Ti prego dimmi che non è quello che penso io....... Dimmi che non è quella brutta faccia da rospo, quella vecchia stupida megera alias Dolores Umbridge 😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒!!!!!!!!!!!!!!!! Se quella brutta deficiente osa portare via il nostro piccolo Harry da Severus io ti giuro che il dolore per i Crucio che avrai sarà tale che al San Mungo potranno fare ben poco!!!!!!!!!!!!!!!! Sono stata chiara!?!??!!?!?!?!?!?!?!??!!??!?!?!?!?!?!?!!?!?!?!?!?!?!? Per il resto il capitolo era super iper ultra mega stra bellissimissimissimo!!!!!!!!!!!!!!!😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍💕💕💕💕💕💕💕💕💕❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

07/04/17, ore 22:15

Altro gran bel capitolo!
Oscurità perenne? Anche di giorno? Non sapendo se commentare 'ma i Dursley sono così scemi da pensare a un guasto?' o 'da Piton mi aspettavo qualcosa di più sadico', ho trovato il modo di infilarli nella stessa frase.
Almeno Silente non ha protestato. Poppy è fantastica, di nuovo, e ... Piton in piscina? Senny inizia a rasentare l'epicità.
Tenerissimo il momento finale!
Di nuovo, complimenti!

07/04/17, ore 18:12

Capitolo assolutamente grandioso.
Per partire dalle piccole cose, ho adorato le interazioni di Piton col sarto. Starà anche cercando di essere più gentile con Harry, ma per il resto del mondo è ovvio che voglia rimanere come in canon: simpatico come le emorroidi.
E poi tutto quello che succede nel negozio ... le reazioni di tutti, intendo. Prima di tutto Harry, che fraintende la situazione tanto da avere un vero e proprio crollo (e stai tranquilla che le sue emozioni sono rese in maniera eccellente); poi Piton, che nella sua stanchezza si distrae, cosa deprimente perché con un bambino 'normale' non avrebbe portato a troppi problemi ma questo ovviamente non è il caso; e anche il sarto, che non capisce cosa stia succedendo ma quello di cui si preoccupa è che Piton non se ne accorga (noto che il suo ragionamento sulla musica è praticamente analogo a quello dei Dursley, anche se in un contesto diverso).
E la scena finale è incredibilmente toccante, la frase finale soprattutto, e il fatto che Harry pensi che l'abbraccio sia un sogno. E sempre per andare nei piccoli dettagli, mi è piaciuto il riferimento alla religione, argomento che non viene mai trattato dalla Rowling ma che sembra essere comunque diverso per maghi e Babbani.
Un capitolo davvero eccezionale, di nuovo; complimenti davvero!

03/04/17, ore 21:43

Ancora un ottimo capitolo!
Questa volta dal punto di vista di Harry, e come sempre le sue emozioni sono ben rese, anche in modo diretto. È incredibilmente ben descritta la sua meraviglia di bambino al vedere il libro magico, e la scena che arriva subito dopo, l'intrusione dei suii ricordi, è ancora più d'impatto per questo. E anche le sue incertezze sulla distanza precisa cui avrebbe dovuto seguire Piton sono davvero deprimenti.
Quanto a Piton, è stata un'ottima idea quella di mostrarlo così stanco: prendersi cura di un bambino non è compito facile, stare costantemente dietro a un bambino che ha subito abusi senza peraltro avere la minima esperienza in campo è probabilmente estenuante ai limiti dell'umano. Sono felice che il pozionista continui a mostrarsi un personaggio realistico!
Di nuovo, complimenti per un bel capitolo!

02/04/17, ore 20:33

Finalmente sono riuscita a mettermi in pari con la letturaaa! -squilli di tromba e rullo di tamburi-

Negli ultimi capitoli sei riuscita ad evidenziare con grande delicatezza i piccoli progressi di Harry nel suo tentativo di riconquistare una parvenza di normalità, ma altrettanto dolorose sono state le ricadute.
Parimenti procede l'evoluzione caratteriale del suo tutore, impacciato nel ruolo talvolta fino a negare l'evidenza, salvo poi puntualmente cedere verso quello che è giusto non tanto per lui quanto per il bambino.

E dato che Severus NON è uno che serba rancore giustamente è puro spirito bibliografico che conserva certa ritagli di giornali in cui una certa famiglia babbana è vittima di inenarrabili disgrazie ^^

Adorabilissima Senny, se non ci fosse bisognerebbe inventarla ^^

30/03/17, ore 22:38

Che bello questo capitolo!
La situazione di Harry è desolante, così convinto che prima o poi Piton lo picchierà e al contempo grato perché non l'ha ancora fatto. E si impegna così tanto in cambio ...
Piton, con tutte le buone intenzioni del mondo, continua a non sapere il modo perfetto di gestire Harry, e resta comunque una persona severa ed esigente: ottimo. Ammetto che quando ho iniziato a leggere questa storia, temevo che sarebbe diventato un genitore modello appena appreso del passato di Harry, ma sono davvero felice di essermi sbagliata.
Senny comunque è un mito, sarcastica al punto giusto e più consapevole del nostro pozionista quando si tratta di bambini, quasi non mi dispiacerebbe se Piton uscisse con lei per davvero!
Complimenti per un altro bel capitolo!

28/03/17, ore 18:02

Bellissimo mi sono commossa tantissimo.😭😍😭😍
Severus è un padre perfetto

28/03/17, ore 13:36

Ragazzi che giornata pesante...
mi è piaciuto molto il capitolo..l'inizio con Senny che ammette d'aver sbagliato è forte, però le sue intenzioni erano buone!
Poi la cena è dura...troppa gente, troppi bambini..i gemelli poi erano difficili da gestire!
Però è finita bene dai...
Buon viaggio a Londra allora!! Guarda gli Studios di Harry Potter anche per me :D!

28/03/17, ore 02:19

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato, la sto adorando e mi sta facendo piangere come una bambina! Come succede raramente e solo con i libri migliori! Complimenti! Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo