Paura d'Amore
di Dragonfly92

28/05/17, ore 14:24

Ed eccomi qui, a storia conclusa.
Mi è piaciuta talmente tanto che ho dovuto finirla, non potevo lasciarla lì ancora per molto.
Ho amato ogni singolo capitolo e mi sono commossa talmente tante volte che ho perso il conto. La dolcezza di Severus è così autentica che è bellissimo leggere quei momenti.
Onestamente, alla fine del capitolo 21 mi sono sentita male. Detesto con tutto il cuore le storie angst e il non lieto fine e avevo tantissima paura che finisse male, che ho dovuto fermarmi e aspettare per decidermi a continuare. Anzi, ti dirò la verità, sono passata all'ultimo capitolo e ho scorso fino in fondo e solo quando ho letto "Harry e Severus vissero per sempre felici e contenti", mi sono decisa a iniziare il capitolo 22. Mi è bastato quello, per sapere che non avresti deluso il mio debole cuoricino.
Ho amato ogni mometno di Severus e Harry insieme, li adoro e mi rimarrà questa dolcezza.
Mi è piaciuta molto l'idea di Draco, non l'avrei mai immaginato, ma con l'aiuto di Harry forse anche lui potà diventare una persona migliore di suo padre.
E invece avrei preferito Harry Grifondoro! Non so, l'idea che il cappello lo mettesse in Grifondoro e Severus completamente contrariato che doveva accettare la cosa, mi piaceva un sacco. Poi ovviamente non avrebbe smesso di amare Harry e avrebbe accettato di cambiare i colori della cameretta in rosso e oro, di tifare per lui segretamente, e non per la sua casa, nelle partite di Quidditch e sorridere di nascosto ogni volta che prendeva il boccino. E anche l'amicizia con Draco, forse per una volta si poteva avere un'amicizia mista. Soprattutto perchè dopo tutto quello che ha passato, Harry è decisamente un Grifondoro.
Ma comunque la tua idea mi è piaciuta tanto, Severus sarà orgoglioso di lui :)
Ma non sono questi dettagli che hanno reso la tua storia così perfetta. Perchè continuo a ripetertelo, ma mi rimarrà sempre nel cuore. Sei bravissima, davvero davvero.
E ovviamente è nelle mie preferite dal secondo capitolo.
Grazie per questa bellissima storia e se scriverai qualche piccola oneshot sul futuro di questi due insieme, sarà contentissima di leggerle! Spero con tutto il cuore che ci darai qualche finestrella sul loro futuro. :)

28/05/17, ore 01:48

Okay, sto davvero piangendo.
Quell'ultima frase di Severus mi ha dato il colpo di grazia e credo di non essermi mai commossa tanto leggendo una storia qui sopra.
Sei bravissima.
Dico solo che ho scoperto due ore fa questa storia e sono le 2 del mattino e sto ancora qui a leggere.
Non ho parole per descriverla, perché è semplicemente meravigliosa.
E sento il bisogno di dirtelo adesso, perché gli ultimi capitoli sono stati talmente belli e toccanti che ti meriti proprio tanti complimenti.
QUESTO è il Severus che ho sempre immaginato nella mia testa. Quell'uomo austero e burbero fuori, ma con un cuore enorme e desideroso di amore. E Harry in questa storia ha bisogno più di ogni altra cosa di amore. Non sono molto diversi loro due, questo l'ho sempre pensato.
Ma nessuno era mai riuscito a portarmi alle lacrime con una storia, sia per la rabbia che per la commozione.
Grazie davvero, per questa meravigliosa perla.
Sei bravissima e continuerò a dirtelo.
Non so come ci riesci, ma la magia delle tue parole è un po' come la magia delle mani per Harry.
Grazie!

28/05/17, ore 00:14

Ciao Dragonfly.
Ho appena risposto alla tua recensione alla mia storia e scorrendo sul tuo profilo mi sono imbattuta in questa tua meravigliosa fanfiction.
Ho sempre amato le storie in cui Severus fa da tutore a Harry, mi piace un sacco immaginarmelo che inizia ad amare a poco a poco il piccolino, ma DIAMINE tu sei bravissima.
E' davvero stupenda, mi sta piacendo un sacco!
Ho voluto recensirti a questo capitolo perchè è stato davvero intenso e immagino quanto sia stato difficile scriverlo.
Ma, scusami se mi ripeto, sei davvero bravissima.
Ti giuro che mi sono scese le lacrime leggendo del piccolo Harry. Spero solo che ora Severus inizi a trattarlo come deve essere trattato un bambino di 7 anni, donandogli tutto l'amore che aveva per sua madre.
Grazie per questa storia, ti farò sicuramente sapere cosa ne penso, andando avanti.
Complimenti, riesci a stregare completamente con le parole.

- stormagic

25/05/17, ore 07:31

Mi è piaciuta molto, complimenti! So che va benissimo così, ma sarebbe bello anche vedere un seguito dove si sviluppano i suoi anni ad Hogwarts.

22/05/17, ore 16:34

Ti giuro, non ho mai letto una storia tanto bella. Grazie per averla scritta. Riesco a dirti solo questo.

22/05/17, ore 15:45

Adoro come torturi i Dursley *risata malefica da degna Serpeverde*

22/05/17, ore 14:10

M come cosa no daiiiiiiii non puoi lasciarmi così D:

12/05/17, ore 14:15

-si scioglie in un mare di fluff, unicorni, castelli rosa e nuvolette candite- *-*
Grazie a te e al tuo modo unico di descrivere situazioni difficili, delicate, a volte "urtanti" per la carica di cattiveria umana che sottintendono, ma senza mai perdere quel tocco poetico e la volontà di trasmettere un messaggio che arriva sempre, forte e chiaro.
E' vero HP non è in cima alle mie preferenze, ma ho amato molto questa storia, perchè può funzionare perfettamente come un racconto originale, proprio per la forza dei contenuti e per il modo di caratterizzare i personaggi principali e i comprimari.
Adesso mi sintonizzo sulla Forza dell'Amore ma spero che scriverai molto, molto altro, sarò felicissima di leggere *-*
A presto, molto presto spero *-*

10/05/17, ore 21:53

Ciao e grazie mille per avermi messo tra i ringraziamenti

10/05/17, ore 21:48

Ciao allora sappi che mi hai fatto commuovere e sono molto triste per la conclusione di questa meravigliosa storia spero che quando vorrai e potrai scriverai ancora di Harry e severus ascolta se posso vorrei chiederti una cosa e ti prego sinceramente di scusarmi se mi permetto di chiedertela ma hai piu avuto modo di pensare a quell'idea che ti avevo suggerito

09/05/17, ore 19:20

Grazie dei ringraziamenti, direi!
Ho fatto del mio meglio per trasmetterti le mie opinioni e darti consigli utilo. Sono felice che ti siano serviti!
Quindi la cameriera eri tu? Approvo, un self insert in ruoli minori è sempre divertente. E i pattini mi sembrano un buon sostituto per una scopa.
Grazie a te, per questa bella storia!

09/05/17, ore 14:47

anche io non posso che ringraziarti per avere scritto questa storia, così diversa dalle altre, così dolcemente triste, mi hai fatto veramente commuovere ogni singolo capitolo
quindi ancora grazie per avermi fatto emozionare

08/05/17, ore 23:47

Sei stata bravissima, non so che altro dirti.
La delicatezza con cui hai trattato l'argomento, i dialoghi, la caratterizzazione dei personaggi, tutto nella storia mi è piacuto.
Su questo sito ho letto molte storie ma belle come questa solo poche.
Ho pianto con Harry, mi sono arrabbiata con Severus e divertita con Senny, questa famiglia funziona perchè unica e spero di poter leggere di tanto in tanto qualche episodio sporadico delle loro vite.
Ho scoperto la storia questa mattina, mi è piaciuta così tanto che non ho smesso di leggerla neanche un minuto ( ho staccato solo per andare a lavoro, ma tornata da scuola ho ripreso la lettura).
Complimenti Giulia sei stata davvero brava.

08/05/17, ore 19:08

E direi che è stata una conclusione fantastica!
Molto realistico il fatto che la settimana abbia causato una serie di ricadute, e la perdita della fiducia. Ma il momento in cui Piton riceve il primo disegno, e quando Harry riesce a raccontare di quello che ha passato, sono straordinariamente toccanti.
Mi ha colpita il fatto che Malfoy sia diventato il primo amico di Harry, e in effetti c'è la sua giustificazione. Anche se forse avrei apprezzato più interventi dei fratelli Weasley, in canon anche Ron aveva il problema delle aspettative familiari che qui ha permesso a Draco di legare con Harry.
La punizione finale: gran sorriso a leggere di Vernon e degli scarafaggi, ma un briciolo di compassione per Petunia, che alla fine ha capito i suoi errori nel modo peggiore.
In sintesi, direi che questa è stata veramente una gran conclusione per la storia!

08/05/17, ore 18:29

Sei la persona più dolce che abbia mai conosciuto!! Non hai paura di esprimere le tue emozioni, fai sentire importante ognuno di noi. Anche io vi saluto da lontano e vi mando anche un bacio sperando di incontrare prima o poi la cameriera in pattini e dirle quanto è speciale per me! <3