Paura d'Amore
di Dragonfly92

26/02/17, ore 23:19

Ciao allora voglio che tu sappia che sto piangendo povero Harry pensato ho no la scena finale è stata meravigliosa quel sei bello signor severus vai ancora lacrime ora sono molto curioso di sapere cosa succederà

26/02/17, ore 21:44

Recensisco molto di rado, per pigrizia soprattutto, e in genere questo non è il tipo di storia che leggo perché prediligo le ff sui Malandrini e piton non mi sta troppo simpatico... tutta questa premessa per dire che ho aperto la tua storia quasi per caso, cercando qualcosa per passare il tempo, e ho faticato ad arrivare all'ultimo capitolo postato prima di scrivere queste parole perché la voglia di dirti quello che pensavo era quasi più forte di quella di leggerti ancora. La tua storia è fantastica, non ho altre parole. Mi hai fatta piangere perché le emozioni si toccano e si sentono sulla pelle, ed è una cosa difficile mettere così tanta empatia in personaggi di carta e inchiostro o, come in questo caso, di pixel. Il dolore di un bambino che crede che sia giusto essere maltrattato così perché non conosce altre realtà, espresso con la durezza e il realismo che tu hai usato senza mai scadere nel patetismo, sono disarmanti e fanno a brandelli l'anima peggio di un coltello. Mi hai fatto desiderare di vedere i dursley soffrire le peggiori atrocità che mente di mago o di babbano possano concepire.
Trattare i bambini nelle storie, dare loro voce è più complesso che descrivere i pensieri e le parole degli adulti, perché bisogna "regredire" al loro livello, immedesimarsi nel loro modo di vedere il mondo e di viverlo, e tu sei stata capace di fare bene anche questo. Quindi niente, volevo solo dirti che hai creato qualcosa di eccezionale e che ti ringrazio per questo :)

26/02/17, ore 20:51

Bellissimo capitolo!
Come sempre d'altronde. =D
Povero Harry che soffre così tanto, spero che un giorno riesca a capire cosa sia il giusto e il sbagliato. Severus lo sta trattando benissimo!
Sono bellissimi insieme. E il testo del capitolo è scritto veramente bene!
Aspetterò la prossima domenica per vedere che cosa succederà.
Ti saluto.
Sephira Nichols.

26/02/17, ore 19:56

Bellissimo😭 Harry e Severus Bravissima non vedo l'ora che arrivi domenica
Continua così scrivi benissimo e la storia è perfetta 💜💙
Un saluto 😄

26/02/17, ore 18:24

Questo capitolo è assolutamente MA-GNI-FI-CO!!! se avevi anche un minimo dubbio, cancellalo!
Scena molto toccante, il piccolo Harry è un angelo.
Oh potrei scatenare la mia furia di Mangiamorte incallita, se solo potessi andare un attimo a casa dei Dursley, spero davvero che ci sarà un momento di vendetta! Lo farai vero? perchè quei viscidi infami se lo meritano!
Sev poverino è sconcertato, me lo vedo perso in questo turbine emotivo che lo stupisce, lo paralizza, lo fa sentire finalmente vivo dopo anni.
Bravissima a me è piaciuto tantissimo!
Ci sentiamo al prossimo.

26/02/17, ore 18:22

Uhm, questa storia si prospetta interessante. Il concetto di Piton che fa da tutore a Harry è... un'idea da psicopatici, quindi direi che Silente è perfettamente IC. Però, se svolto bene, è molto promettente per la storia!
Divertente il punto di vista di Piton su Silente e il lavoro che si è ritrovato, e sembra pure piuttosto IC.
Sono davvero curiosa di vedere come andrà avanti questa storia; intanto, complimenti per la bella introduzione!

26/02/17, ore 14:01

Come promesso ho cominciato la lettura di questa storia e devo dire che l'incisività del tuo stile si adatta alla perfezione anche al mondo fantastico di Harry potter.
Premetto che parto svantaggiata, perchè non ho letto i libri, anche se ho visto i film della serie.
Da questi si evince, che si, la famiglia affidataria di Harry, è altamente sconsigliabile alla crescita sana di un bambino, però essendo appunto un film per ragazzi non prende in esame il discorso la violenza in famiglia; perciò mi baso sulla tua fic e non posso che inorridire per l'ambiente in cui è vissuto il maghetto fino all'arrivo ad Hogwards!
Continuo la lettura e cerco di portarmi in pari, Piton è forse la mia figura preferita di tutta la serie, perchè ha in sé qualcosa di triste, tragico ed eroico, quindi mi ispira molto :)

26/02/17, ore 13:07

Che capitolo, Ho pianto per 5 minuti buoni. Quella paura così infantile di Harry era dettata da un pensiero molto più profondo e doloroso, specialmente per Severus. Per un attimo ho creduto veramente che la storia sarebbe finita così, con il piccino che finalmente raggiunge i suoi genitori ed il professore che si dispera. Sono veramente contentissima che alla fine hanno trovato una soluzione, quel 'sei bello' è stato eccezionale, sono ancora in modalità fontana. Al prossimo capitolo.

26/02/17, ore 09:37

Bellissima storia non vedo l'ora che continui 💙💜❤💛

26/02/17, ore 01:04

Ciao e me la sono letta tutta! Bellissima!!!!
E come giustamente hai detto, una ricaduta è normale e ci sta. Anche nella vita reale è così quindi, anche in una FF per quanto sia una storia, ci vuole un pizzicodi realismo.
Mi sono piaciuti tutti i capitoli, dal primo a questo. Sei molto brava nel dire le cose fondamentali in poche parole. Hai uno stile molto particolare, che mi piace moltissimo.
Il piccolo Harry è davvero un povero cucciolino... e Severus mi fa morire quando si incavola con l'elfa... sono una bella coppia di matti.
Ora purtroppo mi tocca aspettare gli aggionamenti, non ho idea con quale frequenaza aggiorni, ma spero che lo farai prestissimo perchè la tua storia mi piace un sacco.
Devo dirti che in genere non seguo FF in corso d'opera, perchè la maggior parte delle volte sono rimasta delusa... odio le cose incompiute quindi spero che tu riesca a portarla a termine.
Bene ci sentiamo al prossimo capitolo.

25/02/17, ore 23:21

Ok avevo detto che non avrei recensito, ma non sono riuscita a non farlo. Bellissimo molto emotivo, e te lo dice una che si commuove difficilmente. Severus dolce ma non smielato... mi piace e il piccolo Harry davvero un angioletto viene davvero voglia di fiondarsi dai dursley e sperimentare la magia più oscura che conosci finchè non ti stufi...
bravissima😊😊😊😊

25/02/17, ore 23:06

Ciao, sto leggendo la tua storia, è molto bella e tu scrivi molto bene. Lascio sempre delle recensioni, perchè so quanto è importante per chi scrive avere un riscontro.
I tuoi personaggi sono perfettamente in Character, per quanto possa esserle un Sev che si rende conto di che vita ha avuto Harry...
Sono molto curiosa di leggere il proseguo. Ora mi sta prendendo molto, quindi non recensirò ogni singolo capitolo perchè ci vorrebbe troppo tempo, ma sappi che ti sto seguendo.
Ancora complimenti

25/02/17, ore 15:52

È fantastica non vedo l'ora di continuare
Sei bravissima e i personaggi li stai descrivendo proprio come sono ti stimo
Sei fantastica aspetto la continuazione 💙💜

20/02/17, ore 20:37

Finalmente Severus ha esplicitato ad Harry quello che credeva fosse per il bambino ovvio. Quel giù sarà un'altra cosa da aggiungere alla lista delle colpe dei Dursley! Veramente complimenti per come riesci in ogni capitolo a rendere al meglio le emozioni che vorresti trasmettere ai lettori. Al prossimo capitolo!

20/02/17, ore 13:33

Si avvicina il compleanno :)
Comunque di un bel capitolo..sei brava a descrivere i sentimenti e le paure di Harry...le ricadute purtroppo in una situazione del genere non possono non esserci..speriamo Sev sappia sanare tutte le sue ferite!