Paura d'Amore
di Dragonfly92

08/05/17, ore 18:21

Grazie per averci preso per mano e averci accompagnato in questa storia,mi sono sentita un po' Harry mentre Severus gli legge una storia :) Questo è un grande traguardo e la gioia più intensa la puoi provare solo tu. Grazie infinite per tutto il tempo che ci hai dedicato <3

08/05/17, ore 12:37

Ma come posso non scriverti di nuovo?
Sei stata davvero una scoperta meravigliosa e si, ribadisco, mi hai trascinata in una storia mano per mano nell'animo di un uomo molto solo, introverso, strano, affascinante, complesso ma carico di sentimento.
Un viaggio in una vicenda che, purtroppo, potrebbe riguardare qualsiasi bambino del mondo, e molti li riguarda...
Ti ringrazio per questa esperienza emozionante e, per quanto mi riguarda, unica.

Devo però farti una piccola confessione....ci sono rimasta male che Harry sia finito in Serpeverde, però era senza ombra di dubbio l'epilogo giusto! (Non oso immaginare l'incazzatura di Sev se fosse finito in Grifondoro 😅).
Ancora grazie, grazie, grazie!
Un abbraccio forte.
.erica.

08/05/17, ore 11:19

Degna conclusione di un bellissimo racconto!
Complimenti!!
E grazie per la citazione nell'ultimo capitolo...mi ha fatto davvero piacere leggere la tua storia!!
Un bel lieto fine....bravissima!!!

07/05/17, ore 23:28

ho trovato questa storia solo oggi e oggi stesso lo letta tutta in una volta.
E sono felice di averlo fatto questa storia è una piccola perla!
Adoro l'assoluto realismo con cui hai interpretato i pensieri di un bambino, e l'accuratezza nel introspezione dei personaggi, in che modo sei riuscita a descriverli,dettaglitamente profondamente ma in modo semplice che rendesse la lettura scorrevole e fruente, cose doppiamente notevoli se si considera anche la complessità dei tempi trattati esposti fra l'altro con gran delicatezza senza essere superficiale ma nemmeno troppo pesante.
La cosa migliore di questa storia è senza dubbio l'originalità, ci sono si alcune storie che descrivono in parte l'infanzia di harry ma sono pochissime e certamente non descritte così nel dettaglio e accuratamente e nessuno ha mai pensato a far diventare severus il suo tutore!
Sarà anche che dopo aver letto moltissime storie come me alla fine finiscono per sembrarti tutte uguali o comunque con molte similitudini ma ho apprezzato di aver trovato per una volta una storia che non tratti del amore romantico ma che per una volta si concentra su un altro tipo di amore più innocente.
Poi ovviamente il fatto che severus sia uno dei miei personaggi preferiti che adori l'idea di un mini harry bambino non può che farmi amare una storia che li mette insieme! severus è un personaggio piuttosto compresso ma trovo tu lo abbia reso piuttsto bene, e visto quanto la rolling si è accanita su di lui amo particolarmente le storie che mettono in risalto iul suo lato milgiore dandogli un finale più felice.
L'unica nota negativa se propio devo trovarne una è che la storia si conclude troppo presto propio quando la storia avrebbe potuto diventare ancora più interessante.
Sarebbe stato bello vedere severus alle prese con un harry adolescente, con i problemi tipici di quel età,e come il fatto che in questa storia harry sia cresciuto con lui è sia un serpverde cambi il corso della storia da adesso in poi, e sopratutto mi sarebbe piaciuto vedere lo sviluppo della amicizia fra harry e draco che anche se in questo capitolo ti limiti ad accennare è sembrata bellissima (specie se da adolscenti sarebbe diventata qualcosa di più!) . Insomma l'unico difetto è il finale, è un bel finale ma lascia molti punti in sospeso che sarebbe stato bello vedere approfonditi non è che prederesti in considerazione di fare un seguto prima o poi?
ps:quasi dimenticavo credo che dovresti mettere l'avvertimento what if? .

07/05/17, ore 22:03

È uno dei finali più belli che abbia mai letto. Perfetto per una storia perfetta.
Grazie poi avergli dato Draco come amico.
Grazie per averlo messo in Serpeverde.
E grazie per aver reso felice Sev.
Sei stata bravissima, complimenti!
Un abbraccio.... alla prossima!

07/05/17, ore 20:37

E beh e rieccomi, due parole dovevo dirle anche qua!!!
Questa idea dei ringraziamenti finali, è una cosa che ho fatto anche io una volta, e la trovo molto carina, perchè è vero scrivere una storia è come fare un viaggio. Ci sono momenti in cui sei uforico e ti senti che potresti spaccare il mondo, momenti in cui pensi che non ce la farai mai, e momenti in cui pensi ti maledici per esserti imbarcato in un avventura simile.
Concordo, anche sul fatto che cliccare su quella fastidiosa parolina... CONCLUSA ti fa sentire felice e triste allo stesso tempo.
Grazie per aver scritto delle cose così carine sul mio conto, e di aver consigliato le mie storie, ma la cosa più bella di tutto questo è che Harry e Severus riescono ad unire delle persone con la stessa passione, quindi mi raccomando non sparire...sentiamoci.
Un abbraccio
Lady

07/05/17, ore 20:30

Ciao Dray,
ed eccomi quì, con un cuore pieno di emozioni: pieno di gioia, per aver letto un finale splendido, perfettamente all'altezza di tutta questa meravigliosa storia, che ci hai regalato. Pieno di tristezza, al pensiero che il nostro piccolo tesoro e il suo adorato pozionista (anche nostro diciamolo), non allieteranno più le nostre domeniche e ... il vuoto... per quel senso di perdita, come se avessi appena detto addio ad un vecchio amico.
Il parallelismo con la storia di pinocchio, mi è piaciuto moltissimo rende perfettamente l'idea del lungo viaggio emotivo di Harry. E anche l'idea dei due scarabei rosa: rari, chiusi in una teca, proprio come lo erano stati i loro cuori.
Sappi che oggi sono stata in giro tutto il giorno e la prima cosa che ho fatto appena messo il piede in casa, è stata leggere l'ultimo capitolo, perchè sapevo che sarebbe stato l'ultimo e non volevo mancare.
Come tutte le persone che ti seguono ovviamente spero di leggere altro dedicato ai nostri Harry e Severus.
Per ora posso solo dirti... a presto e mandarti un enorme bacione
tua
Lady

07/05/17, ore 19:27

E la prima volta che qualcuno mi ringrazia apertamente proprio in un capitolo è ti ringrazio sei stata davvero gentile😙
Anche se questa storia è finita aspetterò se ci sarà un continuo.
Sei fantastica 😍
Un saluto💜💙

07/05/17, ore 19:23

Bellissima davvero 😍
Harry e Severus contenti e anche iooo
Sono talmente disperata che sia finita 😣però la mia mente si immagina il continuo della storia😙
Anche se Harry è finito in serpeverde (visto che come ho detto mi sembra nelle mie prime recensioni) non rispecchia il tipo di mia storia ideale tu a questa mi ci hai fatto innamorare.
Io attendevo la domenica come una forsennata e felice
Ed è solo grazie a te
Sai io vengo presa "in giro"(da quando ho letto i primi capitoli di Harry Potter e la pietra filosofale) dai miei amici per Harry Potter e solo pochi e poche amici/e (5 o 6) sono Potterhead come me e li ringrazio di avere come passione una cosa che è diventata la mia vita e tu mi hai fatto confermare che tutti dovrebbero leggerlo perché fa provare tutte le emozioni.
Anche se non ti conosco sei carinissima
E come sempre
Un saluto💜💙

07/05/17, ore 19:05

😭😭😭😭😭 mi credi se ti dico che le ultime parole le ho lette piangendo? Quel "the end" ha fatto male quanto un crucio dritto al cuore. Fa male sapere che andando a guardare tra le storie preferite questa verra' sommersa di aggiornamenti, fa male sapere che era l'ultimo capitolo. Severus ha imparato ad amare e la sua vita e' colorata e ha dato colore ai giorni di Harry non che i miei... Ora fa male sapere che un tuo capitolo, un tuo nuovo aggiornamento non mi riscalderanno il cuore😭😭😭 E' stato bello ma mi manchera' 😭
mi sa che e' un addio
moka_chan2003

07/05/17, ore 17:48

Non scrivo quasi mai recensioni, ma stavolta non potevo proprio evitarlo.
Seguo questa storia da quando era al capitolo 8 e non mi vergogno di ammettere che mentre attendevo l'uscita dei capitoli, rileggevo quelli già pubblicati per non perdere nessun passaggio. Ammetto che ,anche avendoli letti più volte, alcuni capitoli mi hanno fatto piangere così tanto che mi sembrava di provare dolore fisico. Ho adorato questa storia perchè ho sempre immaginato che da bambino Harry avesse subito tanti soprusi (magari non a questi livelli, ma quasi). Ho amato il personaggio di Severus e il suo modo impacciato di porsi nei confronti del bambino. Beh niente in sintesi penso che leggerò altre volte questa storia, perchè la amo. Grazie per aver scritto questo piccolo capolavoro.
A presto

07/05/17, ore 16:32

Ciao...
Per me è stato un onore, restare fin proprio alla fine, così come per la saga originale. Questa storia merita, merita tantissimo.
Io personalmente, l'ho adorata, ho amato e odiato tutti i personaggi, chi più chi meno.
Ho adorato Harry. Avevo una voglia matta di abbracciarlo un capitolo sì e l'altro pure. Un piccolo fagottino di tenerezza e grandi occhi verdi.
Ed ho adorato Severus, con il suo sarcasmo, la sua testardaggine e il suo coraggio nel battersi per il piccolo Potter.
Ed ho odiato i Dursley. Li avrei presi a sprangate per tutta la storia. E la Skeeter... beh, l'avrei uccisa mentre era uno scarabeo del cappero.
E Silente... beh, Silente anche se compare solo all'inizio, penso che ci voglia una parolina anche per lui. Se non fosse stato per lui, probabilmente Severus non avrebbe mai saputo di Harry. Perciò, grazie Zio Al!

E un grazie speciale a te, cameriera fiorentina dai capelli azzurri. Grazie, di aver scritto ciò e di averci fatte innamorare, per l'ennesima volta, di un libro. O di averci fatte ri-innamorare di Harry Potter, dipende dal punto di vista.

Ma va be'... spero di rileggerti un giorno, che sia su questo o su un'altro fandom. Eh niente, grazie ancora!
Baci!
White

07/05/17, ore 15:42

Grazie per aver scritto su Harry e Severus, storie di questo genere c'è né sono scritte veramente pochissime che sono scritte cosi bene come le scrivi te. Leggendo la storia, ho provato le stesse emozioni che hanno sentito i protagonisti, dovevo recensire questo ultimo capitolo, anche se non ero riuscita a recensire i penultimi capitoli, ma li leggevo. Se scriverai ancora su loro due, ci farò una visitina :). Un saluto. Sephira Nichols.

07/05/17, ore 12:45

Grazie per avermi fatto provare emozioni così intense, leggendo questa storia che parla di un legame formatosi con molto tempo e molti sacrifici. Sono contenta per aver accompagnato i personaggi di questa ff lungo il loro percorso, spero di avere presto notizie su nuove fanfiction scritte da te!
Un abbraccio,
Valedd32

07/05/17, ore 11:20

ho adorato questa storia, in silenzio come faccio sempre leggendola con le lacrime agli occhi o infuriandomi a tratti, che dire, grazie, spero davvero che scriverai delle one, perché mi mancherà la domenica aprire il sito solo per leggere il capitolo.