Paura d'Amore
di Dragonfly92

06/05/17, ore 23:46

Divertentissimo Piton che approfitta del Veritaserum per fornire tutta questa ricchezza di dettagli sulle sue opinioni.
Per quanto riguarda la pena data ai Dursley ... probabilmente è più realistica che decente, a giudicare da alcuni casi di cronaca di cui ho saputo. Ma almeno Dudley avrà la possibilità di essere rieducato: a questo punto, non essendo lui molto più grande di Harry, dovrebbe essere ancora relativamente facile dargli un'educazione diversa dai vizi dei genitori.
La scena finale è stata davvero molto tenera.
Adesso voglio proprio sapere come andrà a finire questa storia! Bel capitolo!

05/05/17, ore 19:35

Giustizia è (quasi) fatta si direbbe! Perchè le condanne ai Dursley sono state fin troppo miti per tutti gli anni di angherie che hanno inflitto a Harry >.<
Severus si è tolto qualche sassolino dall scarpa durante il processo, peccato che non abbia potuto infierire sul confettone rosa, ma credo che la sua soddisfazione più grande sia stata potersi finalmente riprendere Harry.
Sapeva che lo stava aspettando e non avrebbe tradito le sue aspettative per niente al mondo; il che mi conferma quanto questo sia un bellissimo personaggio; ricco di sfaccettature, generoso fino all'abnegazione e con una dimensione tragica che ne fa una specie di eroe classico.
Tu sei riuscita a renderlo benissimo, come l'attesa snervante del piccolo maghetto e poi la felicità nel ritrovare il suo tutore.

Aspetto curiosa la conclusione, spero che ci dirai come si sono sistemate le cose tra i vari personaggi *-*

05/05/17, ore 17:06

Gran bel capitolo!
Solo una piccolissima osservazione: per quello che si capisce del mondo magico dai libri, non si fanno tanti problemi a incantare i Babbani. Probabilmente nessuno avrebbe avuto problemi a somministrare quel Veritaserum ai Dursley.
Comunque, tanta fortuna che il processo è durato solo una settimana! Immagino se fosse stato in Italia, Harry avrebbe fatto in tempo a finire Hogwarts!
Scherzi a parte, le emozioni di Piton sono rese incredibilmente bene. Ma soprattutto la crisi di Harry alla fine, il suo continuo chiedersi cosa gli altri vogliano sentirsi dire, l'agitazione... anche quando è circondato da persone che vogliono solo aiutarlo. E alla fine non è neppure servito a qualcosa.
Complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

05/05/17, ore 12:55

Io AMO questa storia... cioè come farò a non leggere di questo Pretty Severus ancora per un altro po'?????
Sei brava brava brava!
Adoro il tu modo delicato di scrivere, riesce ad entrarti dentro, a graffiare con calma e rispetto....è davvero emozionante. Ogni piccola vittoria di Harry e Sev l'ho sentita anche come una vittoria personale.... era come se potessi essere li e spiarli un pochino, arrabbiarmi insieme a Piton, ridere e disperarmi col piccolo e fragile Harry, fare l'insolente con Senny!
La adorooooo!
Potrei avanzare una mini richiesta??
Ti prego scrivi anche del primo giorno ad Hogwarts di Harry e del suo smistamento, vorrei vedere se negli anni Sev è continuato nel suo cambiamento. ...voglio faemi i cavoli loro fino alla fine😍😍

04/05/17, ore 19:21

Ed ecco la risposta alle domande che avevo fatto nello scorso capitolo. Okay, quindi dietro a tutto questo ci sono gli inciuci di un branco di adulti competenti. Ho una piccola teoria a proposito dell'incompetenza del Ministero nella situazione di Privet Drive, mentre qua sono intervenuti subito: era perché i Dursley erano Babbani, e dopo anni di Voldemort nessuno voleva dipingere quegli esseri senza magia come qualcuno verso cui l'odio poteva essere giustificato, mentre Piton, proprio in qualità di ex Mangiamorte, era attaccabile? Oppure sto suggerendo processi mentali troppo sofisticati, e sono intervenuti solo per non far brutta figura dopo un articolo su giornale?
Comunque, la Umbridge è fedelissima alla sua caratterizzazione canon, ovvero è odiosa; Kingsley ...anch'io l'ho sempre visto come una figura rassicurante, mi è piaciuto leggere le sue osservazioni su Piton. Silente ha fatto una boiata a non segnalare la situazione del bambino (quanti mesi sono passati dal transferimento, esattamente? ) e Piton e Harry ... il loro saluto è semplicemente straziante.
Complimenti, un capitolo davvero ben fatto!

04/05/17, ore 13:08

Ahahahaha...bravo Sev che ha approfittato del Veritasierum!!
Comunque bel capitolo...corto ma bello..mi spiace che il prossimo sia l'ultimo :(...!

02/05/17, ore 16:13

Molto bella la descrizione del rito del tè di Piton. E divertentissima la scena in cui Harry e Senny preparano la scatolina, sembra davvero la descrizione di quei disgraziati lavoretti che si fanno da bambini! E ovviamente,mitico Piton a regalare tutto il libro invece della manciata di pagine finali.
Okay, quindi la Skeeter pubblica l'articolo e in zero secondi si presenta la Umbridge. Ma Silente non li aveva avvertiti? Nel mondo magico non si può denunciare un abuso su minore , togliere la custodia, contattare un ufficio adozioni? In effetti, sarebbero cose interessanti da sapere anche nei romanzi originali ...
Complimenti, si prospetta un seguito davvero interessante!

01/05/17, ore 16:31

diooo questo era il penultimo😱😭😭😭😭😭😭😭😭 tu mi vuoi morta?!? Capitolo corto ma sono troppo triste per replicare😭

01/05/17, ore 11:58

Non ci posso pensare che il prossimo è l'ultimo....
Hai in mente un sequel per caso? 😂
Hai scritto una storia bellissima, grazie!!!!

01/05/17, ore 06:47

Finalmente, sono strafelice per il successo del processo, anche se il giudice era chiaramente parte della parte corrotta del ministero. So che Severus non si accontenterà - come è giusto che sia - della leggera pena dei Dursley; probabilmente ad Azkaban sarebbero stati più al sicuro. Confido in un ultimo capitolo degno degli altri, e alla prossima volta!

30/04/17, ore 23:00

Una parola .F.A.N.T.A.S.T.I.C.O.
Capitolo bellissimo e finalmente ..Severus e Harry contenti e ovviamente quel maiale rosa, quell'uomo senza collo e quella donna con il collo troppo lungo hanno avuto quelli che si meritano
Riesci sempre a strapparmi un sorriso
( _stupida si una Skeeter_😂)
Sempre bravissima
Un saluto💜💙

30/04/17, ore 21:55

Ciao ho trovato la tua storia solo qualche minuto fa...e me la sto letteralmente mangiando!
Volevo scriverti un recensione all'ultimo capitolo, ma questo è davvero toccante. ..bellissimo.
Mi hai fatto fare un viaggio mano per mano con Severus.
Questa è una di quelle storie davvero ben fatte, complimenti, complimenti, complimenti!
Scriverò ancora, contaci...comunque la aggiungo alle preferite!
Ne sono davvero entusiasta...Un bacio!
(Recensione modificata il 01/05/2017 - 10:53 am)

30/04/17, ore 18:39

😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢 adoro😢😢😢😢😢😢 Comunque gli insulti alla Skeeter sono grandiosi 😂😂😂😂😂😂😂

30/04/17, ore 16:10

Come ultimo??? Mi stai dicendo che siamo alla fine? Oh nooooooo!!!
Capitolo conciso, ma molto bello. Mi sono morta quando hai scritto della Skeeter, davvero meriti un premio per quella frase...aahahah.
Proprio da Sev, giustificarsi dicendo che era sotto Veritasserum.
E si sei stata troppo troppo magnanima. Confido che Sev ci metterà lo zampino.
Spero di aver capito male e che il prossimo non sia davvero l'ultimo.
A presto
Lady

30/04/17, ore 16:03

Un capitolo davvero bello e intenso.
Molto divertente la situazione dell'albero di Natale all'inizio, così come il confronto tra Piton e Senny.
Mi ha colpita molto la reazione dei bambini Weasley a Harry, che poveretti, non hanno idea di cos'abbia passato e anche se ce l'avessero non sarebbero abbastanza maturi da poter gestire la situazione, ma si impegnano comunque a essere suoi amici. E probabilmente sono stati i primi suoi coetanei a fare una cosa simile.
Ma la scena più forte è stata senz' altro quella dello specchio. L'esplosione emotiva e la confusione di Harry al vederlo, e il suo senso di colpa subito dopo, sono resi in modo davvero eccellente.
Complimenti, davvero un ottimo capitolo!