Something beautiful will come your way
di dolcecarmensita

12/09/17, ore 12:28

Questo capitolo è sicuramente uno dei miei preferiti. L'ho adorato perché come sempre è stato scritto con uno stile leggero ed accattivante e inoltre, conoscere sempre di più il lavoro di Serena ed il rapporto che ha con alcuni clienti, aiuta il lettore a comprendere alcune sfaccettature della sua indole.
Ho un debole per Irene: la sua personalità mi piace ed il loro rapporto esprime stima, bene e rispetto sotto ogni punto di vista. Ma passiamo a Nico... bella la scena del concerto, ma quella dopo mi ha fatto sognare. Finalmente dopo tante peripezie questi due ragazzi sono riusciti ad unirsi e hai descritto la scena talmente bene che ogni traccia di desiderio trapelava in modo semplice e pulito.
L'affermazione finale di Serena (che non l'avrei mai detto potesse essere così scaltra in un momento intimo) mi fa sperare in un altro assaggio del genere nel prossimo capitolo, ma staremo a vedere.
L'attendo con ansia e come sempre complimenti.
Ti abbraccio!

24/08/17, ore 23:23

Finalmente i nostri due sono riusciti a stare insieme senza interruzioni di sorta. E meno male, perché altrimenti credo proprio che sarebbero morti per autocombustione! Voglio proprio vedere quanto racconterà a quel curiosone di Tony.
Anche Irene ha finalmente ricevuto la dichiarazione di Patrizio, in modo estremamente romantico fra l'altro, ed è corsa dall'amica a raccontarle la sua felicità.
Sebastiano ha conosciuto Serena, chissà cosa dirà la moglie quando scoprirà di essere l'unica a non averla ancora vista. Penso che presto ci sarà un invito a cena.
A questo punto ho finito di leggere e commentare l'ultimo capitolo, quindi resto in attesa del tuo prossimo aggiornamento. Un bacio.

24/08/17, ore 22:53

Non è possibile, ogni volta c'è qualcuno o qualcosa che li interrompe! Stavolta è l'ospedale per un'emergenza, ma mi sembra di capire che hanno cercato lui perché non sono riusciti a trovare il medico che avrebbe dovuto essere reperibile. Comunque i nostri due hanno fatto un passo avanti nel loro rapporto, ammettendo di piacersi e decidendo di diventare una coppia. Serena vuole fidarsi di Nico e io spero proprio che lui non la deluderà.
La gelosia del dottorino per l'amico mi ha fatto sorridere, nessuno potrebbe essere più innocuo di lui. Quanto a Tony non ha bisogno di commenti, è sempre lui! Un bacio.

24/08/17, ore 22:26

Non sarà la madre di Nico quella signora! Sarebbe davvero una bella coincidenza e a questo punto sono curiosa di scoprirlo.
Finalmente i nostri due sono riusciti ad avere il loro appuntamento e a baciarsi senza essere interrotti da nessuno. Sono loro stessi ad aver deciso di fermarsi, perché Nico vuole andarci piano e fare le cose per bene.
L'unica nota stonata è stata la chiamata di quella Lisa, anche se ho riso ai pensieri di Serena in netto contrasto con le sue parole. Penso che qualunque donna al suo posto farebbe gli stessi pensieri, così come proverebbe la stessa agitazione nel prepararsi e trovare l'abbigliamento giusto.
La madre mi ha fatto tenerezza con il suo entusiasmo, quando ha saputo di Nico e quando li guardava dalla finestra. Ama la figlia e capisco perché si preoccupa per lei. Un bacio.

24/08/17, ore 21:11

Quindi Lisa è una dottoressa come Nico ed è anche fidanzata. Serena, però, ha la sensazione che quella donna provi dei sentimenti per Nico e non riesce a sentirsi tranquilla. Teme di essere un ripiego e posso capire i suoi timori, visto l'esperienza negativa con il suo ex. Questo però non la ferma e, quando Nico la invita da lui, accetta subito. Il bel dottore sta riuscendo piano piano a sgretolare il muro difensivo che Serena ha eretto attorno a sé, speriamo che non la faccia soffrire. A me sembra sincero, ma con gli uomini non si può mai sapere. Un bacio.

24/08/17, ore 20:35

Nico e Serena sono destinati a essere interrotti, prima Tony adesso Maddie. Quella bambina è un'autentica forza della natura e ha solo tre anni! Schietta e diretta come solo i bambini possono essere, ha letteralmente travolto la nostra Serena con la sua espansiva simpatia. E ha già imparato come fare per farle dire sempre di sì!
Mi chiedo chi abbia dato il tocco femminile all'appartamento di Nico e, come Serena, mi chiedo se sia la fantomatica Lisa l'amica odiosa nominata da Maddie. Mi chiedo anche se porterà guai ai nostri due.
Neanche io amo la trilogia delle sfumature. Trovo assurdo il modo in cui l'autrice fa innamorare i due, soprattutto lei. Come fa ad innamorarsi di uno che le fa paura e che al primo appuntamento le mostra una camera per la tortura? Ho letto su internet perché volevo farmi un'opinione personale e sono contenta di non aver speso soldi per acquistare il libro. Quanto al film ho pensato di impiegare meglio il mio tempo, visto anche gli inespressivi protagonisti. Molto meglio leggere la tua storia. Un bacio.

24/08/17, ore 18:37

Serena ha dato una lezione alle sue amiche, ma non credo smetteranno mai di impicciarsi della sua vita sentimentale, semplicemente perché le vogliono bene, si preoccupano per lei e vogliono vederla felice. Bellissimo vederle interagire insieme, si percepisce benissimo l'affetto e la complicità che le lega.
Tony è troppo simpatico, anche se arriva in un momento inopportuno, interrompendo Serena e Nico sul più bello.
Nico si sta rivelando un uomo concreto e di parola. Il lavoro gli ha impedito di farsi vivo con Serena e, approfittando di un momento libero, la raggiunge in libreria. Sembra sinceramente interessato a lei, alla sua vita e ai suoi interessi, tanto da aiutarla con i libri e assistere alla presentazione di un'autrice. Un bacio.

24/08/17, ore 18:15

Serena sentiva che c'era qualcosa di strano nel comportamento delle sue amiche e incontrare Nico le ha fatto capire cosa. Promette di fargliela pagare il giorno dopo, ma non credo sarà così arrabbiata, dato che alla fine è stata bene in compagnia del dottore.
Serena è attratta da lui e credo che lui l'abbia capito, ma ha paura e la sua reazione istintiva è rispondere con battute acide e scappare. Infatti subito non gliele manda a dire e mi dispiace per lui che, nonostante tutto, insiste e arriva a salutarla con un bacio a sorpresa.
Ho riso alla battuta di Serena sull'insetticida, è proprio il suo carattere la forza di questa storia che mi sta appassionando sempre di più. Un bacio.

24/08/17, ore 17:55

Prima di tutto mi domando cosa vuole quel fedifrago del suo ex. Per cercarla dopo tanto tempo ci vuole una bella faccia tosta!
Tony mi piace, mi sembra un tipo schietto e simpatico. Più importante mi sembra un buon amico per Serena, uno che si preoccupa per lei e che desidera vederla stare bene.
La sua amica Irene ha conosciuto personalmente Nico e ne è rimasta favorevolmente impressionata. Credo che anche Serena, se gli desse un'occasione, cambierebbe idea su di lui. Sono solo partiti col piede sbagliato, o meglio, in una situazione sbagliata.
Il caso vuole che Serena trovi una chiamata proprio di Nico, ma nonostante l'amica la spinga a richiamarlo, lei sembra intenzionata ad evitarlo come la peste. La vedo dura per il bel dottore. Un bacio.

24/08/17, ore 17:10

Serena è attratta dal bel dottore e si era capito anche nel capitolo precedente, però il modo di fare di lui la indispettisce e reagisce con una buona dose di acidità. A lui Serena piace e credo che il suo modo di provocarla venga proprio da quello. Da notare che le ha dato l'appellativo di streghetta e lei non ribatte, lo lascia fare. Fra l'altro mi piace come nomignolo.
Quando Nico accompagna a casa Serena, l'atmosfera cambia. Finiscono i battibecchi e rimane l'attrazione, ma poi arrivano a destinazione e devono salutarsi.
Adorabile la scena della caramella. Un bacio.

24/08/17, ore 16:49

Movimentata la partenza e movimentato l'arrivo, la nostra Serena è proprio sfortunata! Ora, però, dovrà andare in ospedale e chissà, magari incontrerà il bel dottore. Intanto non si è fatto sentire, al contrario di quello che aveva promesso, ed è spuntata una donna misteriosa. Un bacio.

24/08/17, ore 16:36

Il protagonista maschile sembra molto interessante, anche se l'incontro non è stato proprio piacevole per Serena. Il titolo del capitolo era già tutto un programma! Nonostante la situazione la nostra Serena non rimane indifferenze al fascino del bel dottore, ma questo non lo salva dalla sua rabbia. Direi, anzi, che non si è affatto risparmiata! Lui rimane abbastanza imperturbabile, ma credo che con un mestiere come il suo sia indispensabile saper mantenere la calma. Ora immagino che dovranno rivedersi per i danni alla macchina.
Bellissimo il rapporto che lega le tre amiche! Un bacio.

24/08/17, ore 15:57

La storia si mantiene fresca e divertente. I pensieri della protagonista strappano più di una risata.
Se davvero le sue amiche vogliono farle superare la delusione, dovrebbero proporle candidati migliori, almeno che non siano ridicoli. Questo Gianfranco le ricorda la fabbrica di cioccolato di Willy Wonka, quindi non credo riuscirà a farsi prendere sul serio.
Ma io sono convinta che Serena incontrerà il suo lui in modo inaspettato e tutto da ridere.
Serena fa un bellissimo lavoro, proprio quello che piacerebbe fare a me. Amo tantissimo i libri e la lettura. Un bacio.

24/08/17, ore 15:33

Quelle due persone hanno fatto bene a convincerti, perché questo inizio è divertente, mi fa venire voglia di leggere il prossimo capitolo. Il trio di amiche sembra simpatico e affiatato, nonostante la diversità delle ragazze che lo compongono. Non resta da vedere chi avrà ragione: Serena, che dopo la deplorevole esperienza è nauseata dagli uomini, o le amiche, che la vorrebbero sposata. Nonché la mamma! Un bacio.

04/08/17, ore 22:26

Non so se onestamente sarebbe giusto ammazzarti dopo questo capitolo (dato che sono contro l'omicidio), ma vedo che escogiti continuamente modi per torturare chi ti legge.
A dire il vero pensavo che qualcosa sarebbe successo, tenendo in considerazione gli animi bollenti dei protagonisti, ma come al solito, tu hai deciso che doveva andare diversamente.
In parte è anche giusto perché Nico è un medico e quindi la chiamata ha reso la storia più reale del previsto, ma... ma io ci speravo!
Comunque, il capitolo è divertente, leggero e come al solito si legge con una semplicità accattivante, quindi brava!
Adesso quanto dobbiamo attendere per il prossimo??

Ti abbraccio e spero di leggerti presto!