Dollhouse
di Signorina Granger

18/06/17, ore 13:49

Wow, Reynolds are the new Weasleys, sono tantissimi! Keller e West sembrano proprio I gemelli Weasley, mentre Clare è una piccola Percy bacchettona e seriosa.
Per fortuna la storia di November è meno travagliata di quella del povero Quebec. Questo capitolo, a parte l’ansiogeno spezzone finale ha un’aria decisamente più spensierata del precedente. C'è un buon equilibrio, un po' di sano drama time alternato con parti più leggere.
Rose e Hooland sono adorabili, lei è molto dolce e decisamente non ama stare al centro dell’attenzione mentre l’altro è veramente tenero con lei. Ti avviso, io parto già con le ship a manetta in questa storia, non aspetto neanche di conoscere bene i personaggi! Poi dai con Isla e Foxtrot! Sembrano un duo comico tipo Vianello e Mondaini, lei la newyorkese perfettina e a tratti acidella mentre lui mi fa morire, è un vero spasso. Spero che Isla si sia accontentata di fargli fare un bagnetto e non attui vendette violente, tipo impalarlo con i tacchi o cose simili. Dai Isla, non volergli mare, è un tipo fantastico!
La DeWitt è sempre più inquietante, ma mi piace veramente come personaggio: ferma, decisa e decisamente priva di scrupoli, ma è giusto che sia così. È la classica cattiva che non puoi odiare del tutto perché ha tante qualità da ammirare. Anche da biasimare, certo, ma è un gran bel personaggio.
Problemi alla Dollhouse, quindi? Ci sarà una rivolta degli Attivi? Argh, questa storia mi ha preso troppo. Devo cominciare la serie, nonostante io ne abbia un’altra decina in lista di attesa che aspettano di essere viste da circa…troppo tempo. Dici che posso noleggiare un Attivo che mi aiuti a stare dietro a tutto? Nel caso in cui a Cecily ne avanzi qualcuno dille di farmi un fischio, non assicuro che le ritorni in dietro sano di mente, ma giuro che lo tratterei bene 😊

Bien, ci sentiamo con il prossimo capitolo di…qualcosa, tanto aspetto con ansia tutti e tre gli aggiornamenti ahahah quindi sarò contenta in ogni caso. Scusa ancora per il clamoroso ritardo!
Em

18/06/17, ore 13:27

Buongiorno :)
devo dire che adesso che ne so un po' di più su di lei November si conferma un personaggio che mi piace tantissimo.
Ho trovato molto toccante il suo rapporto con West e la sua amicizia con Kate.
E poi quanto è cucciola con la sua paura del buio?
Adoro!
I commenti fatti da lei e Whiskey su Erin e le sue camice da notte sempre più corte (conoscendo la mia bimba non è solo un'impressione, è molto probabile che sia alla costante di ricerca di indumenti sempre più striminziti xD) mi hanno fatto ridere come una matta così come la discussione di Foxtrot ed Echo per i cereali ... E concordo con Erin, anche io mi sarei rifiutata categoricamente di essere coinvolta in una discussione così futile.
Per quanto riguarda il Cecil che viene menzionato nel capitolo mi domando se sia uno dei due Attivi o semplicemente un comune studente che hai inserito per deviare le nostre teorie complottistiche 😂 Nel caso fosse uno degli Attivi allora sappi che sono profondamente indecisa sulla sua possibile identità ... Immagino che solo il tempo ce lo dirà e io non vedo l'ora di saperne di più.
Al prossimo capitolo

17/06/17, ore 23:22

Ogni volta che vedo un tuo aggiornamento mi metto a ballare, sono davvero incuriosita da questa storia e capitolo per capitolo si aggiunge sempre un dettaglio nuovo che non riesco a spiegarmi e di cui fremo per sapere la risposta.
Mi è piaciuto vedere i personaggi staccare la spina e vedere che nonostante tutto anche loro sanno divertirsi, e la scena iniziale con Foxtrot e Echo che si litigano la scatola di cereali mi ha uccisa ahahahah
La storia di November è stata molto più "leggera" rispetto a quella di Quebec e questo mi porta a chiedemi che cosa abbiano detto alla ragazza per convincerla a sottoporsi al lavaggio del cervello, perché se con il primo era stato molto facile per via della fine tragica della sua famiglia che cosa convincerebbe una ragazza piena di amici e dalla famiglia felice e numerosa a dimenticarsi della sua identità?
Per quanto riguarda Juliet capisco perfettamente il suo sentirsi inquietata da Nicholas, perché mentre lui sa di avere avuto un rapporto stretto con la ragazza (che sia di parentela o quant'altro), lei non riesce a ricordarsi niente, e certi sguardi o atteggiamenti del ragazzo, che in realtà sono solamente di affetto, possono essere tranquillamente equivocati.
A costo di sembrare ripetitiva dico di nuovo che Rose e Hooland e Isla e Foxtrot sono le mie ship supreme all'interno di questa storia, sono troppo carini e le loro scene sono sempre le migliori del capitolo!
Ora passiamo alle domande della settimana: Chi è Cecil? Si tratta di Echo o Foxtrot o è un personaggio che non esiste all'interno della Dollhouse? Ma soprattutto: Perché Keller aveva degli incubi ancora prima di essere assunta, e perché sono così importanti per il suo personaggio da inserirli nei suoi retroscena? La mia mente malata si è addirittura chiesta se November non sia in realtà una veggente e quel sogno rappresentasse una scena che doveva ancora verificarsi, come il lavaggio del cervello o addirittura una missione che finirà male.
Non vedo l'ora di sapere quale sarà il prossimo personaggio approfondito.
Al prossimo capitolo!
Genny.

17/06/17, ore 19:39

Ciaoo :)
allora come già ti avevo detto la scelta di far comparire november mi andava più che bene e devo ammettere che adesso riesco a farmi un'idea un po' più precisa su di lei.
Ma quanti cavolo di figli hanno fatto i suoi genitori ? Na carrellata come gli Weasley ahahahha mi sarebbe piaciuto anche a me avere più fratelli, (si, quello che c'ho non mi basta!)
Quindi sta volta ho le idee più chiare su chi mi piacerebbe vedere nel prossimo capitolo, perciò ti manderò subito il mio voto.
Ora parliamo un attimo di Cecil, secondo me si tratta di Echo, altrimenti non lo avresti aggiunto così dal nulla.
Il capitolo mi è piaciuto come al solito!
Ci hai mostrato cosa succede quando alla dollhouse gli attivi non hanno da fare, anche loro sanno come divertirsi.
Tutti in piscina eh ? Pure io ci andrò domani (si, lo so che non interessa a nessuno..)
Quello che mi ha confuso è stato l'incubo di Keller, quello della stanza buia, quindi lei aveva incubi anche fuori dalla Dollhouse, quindi mi chiedo quale sia il motivo per cui li ha.. non ce l'hai voluto dire di proposito, perché lo metterai nel prossimo capitolo, vero ?
Non è giusto, io sono curiosaaaa!!
Mi piace che Juliet sia impicciona come me e che voglia sapere tutto sul mio Carter, e lui le ha dato una risposta proprio da lui ahaha brava!
Mi fa strano però che abbia questo senso di inquietudine nei confronti di Nick, in fondo -nei miei ragionamenti- sono fratelli/cugini..
E così la DeWitt è capace di fare i complimenti ai suoi guardiani.. non me l'aspettavo!
E chi cavolo è sto Robert adesso ??

Gin

17/06/17, ore 16:46

Salve cara :)
Non preoccuparti per il "ritardo", in fin dei conti hai ben tre storie in corso e poi, ovviamente, devi aspettare che ti arrivino i voti e poi scrivere il capitolo, è perfettamente comprensibile che tu ci metta qualche giorno!
Ad ogni modo... conosciamo anche la storia di November in questo capitolo, anche se penso che qualche dettaglio ce lo rivelerai in futuro... fa capolino anche "Cecil", a questo punto mi chiedo se sia Echo o Foxtrot... mah, vedremo immagino.
La famiglia di Keller è paragonabile ai Julius, non c'è che dire XD Lei e West sono molto teneri, peccato che lei non lo ricordi più :(
Carter continua a piacermi e incuriosirmi molto, è indubbiamente uno di quelli che voglio conoscere di più, non vedo l'ora di leggere la sua storia!
Nom vede particolarmente bene Nick, ma penso che più che altro sia perché si è reso conto che tra lui e Juliet c'è qualcosa... e sono propri carini, lui e Juls, inutile che finga, sono sicura che tiene molto alla mia bimba <3
Non riesco proprio a non shippare Hooland e Rose, sono così teneri... mentre Isla e Foxtrot fanno ridere da matti XD
Questa storia ha tantissimo da dirci e non vedo l'ora di saperne di più, per ora ti saluto mia cara... a presto, ti mando subito il voto!

Sesilia

16/06/17, ore 19:03

Ciao, capperi, November ha uno stuolo di fratelli niente male, se per Québec la Dewitt non ha avuto problemi a toglierlo dalla circolazione, mi chiedo cosa si sia inventata in questo caso. Il rapporto di Keller con il fratello maggiore è molto stretto e quei due assieme sono proprio dei viscoli, la sorella Clare invece mi ha inquietato non poco, che razza di sorella è? Bello anche il rapporto di amicizia con Kate che abbiamo conosciuto meglio, scoprendo anche che è stata un po' lumachina a capire certe cose. Suppongo che Cecil sia parte della banda, quindi posso dire che da quel poco che ho letto di lui il suo cambio di personalità è stato forse uno dei più notevoli. Keller ha paura del buio, che cucciola. November mi piace sempre più, si è dimostrata molto riflessiva e tanto bisognosa di affetto, ho percepito molto bisogno di essere rassicurata sia con Nicolas che con Wiskey. Alpha l'ha bloccata sul treno, mi chiedo cosa le abbia detto, così come a tutti gli altri, di tanto convincente per farla aderire alla causa.
Ok, solo Foxtrot poteva portare in superficie il lato idiota di Echo; Isla ha ragione sulla questione dei cereali: hanno fatto evaporare il loro cervello, sicuramente usandolo si sarebbero risparmiati l'essersi resi ridicoli davanti ai loro colleghi.
Ahahahah, e figurati se Foxtrot non approfittava per buttare la sua guardiana in piscina, così come Hooland con Rose e tutti gli altri che poi hanno trovato molto divertente il gioco. Però è vero ciò che ha detto November, visti così sembravano quasi normali, peccato che poi ci sia stata la riunione dei guardiani a ricordarci quale sia la cruda verità.
Interessante come Juliet vede Nicolas, non vedo l'ora che tu ci sveli un po' di più i pensieri di lui. Sia Juliet che november soffrono dell'impossibilità di sapere di più sui loro guardiani: la prima ne fa più una questione di principio e pari opportunità, la seconda invece la prende più sul personale e comincia a farsi domande che la mandano giù, dato che come apprendiamo per lei non è stato facile costruirsi delle amicizie e fidarsi all'interno della casa.
Sulle ragazze che fanno considerazioni su Erin non mi esprimo ancora, l'ex Serpeverde è troppo assurda e secondo me un po' costruita per nascondere la vera sé, quindi aspetto di scoprire la sua storia.
Ovviamente solo Hooland poteva scordarsi la riunione, menomale che ormai Rose ha capito di dovergli fare da balia. Mi chiedo comunque che cosa stesse combinando con quel tablet.

16/06/17, ore 14:07

13/06/17, ore 23:07

Ehi! Ehm... sono rimasta così indietro a recensire da farmi schifo da sola. E mi dispiace tantissimo, voglio dire, adoro questa storia e mi sembra irrispettoso non riuscire nemmeno a dirlo.
Ma a parte le mie frustrazioni pre-Maturità ti mando un grosso bacio e ti faccio i complimenti per questi due capitoli, uno veramente più bello dell'altro.

Stiamo conoscendo i personaggi, e devo dire che così, a pelle, lì adoro più o meno tutti. Mi sono piaciuti moltissimo Hooland e Rose, la loro amicizia stretta, la complicità che li lega e la fiducia che hanno l'uno nell'altro, nonostante tutto credo che Hooland sia una base solida su cui poter sempre contare, anche in missione (tra l'altro, è stato quasi tenero il modo in cui il mio Fox, lo scorso capitolo, è andato subito da lui, spero che fra loro si sviluppi un'amicizia, in fondo hanno diversi tratti in comune).
Un altro personaggio che ha davvero attratto la mia attenzione è stata Erin, ha una presenza pazzesca, è di un'intelligenza sofisticata e sottile, credo abbia molto da dire, e qui è spiccata a dovere, soprattutto ha sollevato il morale a Juliet, a modo tutto suo.

Passando a Quebec, lui è algido, analitico quasi in modo meccanico, freddo, preciso, anche se il fatto della debolezza di fronte al sangue lo rende almeno un po' più umano, d'altra parte trovo personalmente una grossa differenza con il carattere di Seth, che pur avendo una personalità introversa, si dimostra più sensibile, tra l'altro con una storia alle spalle che mi ha tolto il fiato. Non è da te, almeno per quanto ho potuto leggere io, raccontare così tanto dolore, ma qui ci voleva perché era necessario, e tu hai saputo colpire senza mostrare alla fine troppo, veramente brava.
Ora, per Kate e Gin io ho una teoria, e pur avendo uno spirito investigativo piuttosto intorpidito sono quasi sicura che la prima sia la nostra Juliet, infondo ha già dimostrato di avere un legame con Nicholas, e la sua affinità con Quebec deve pur nascere da qualche parte.

Ecco, spero di averci azzeccato, intanto in attesa del prossimo aggiornamento ti mando un abbraccio virtuale,
Tua, Kyem

13/06/17, ore 19:41

Buoansera cara, perdona il mio ritardo, ma finalmente ci sono e passerò al più presto a recensire anche Act II.

Allora... il capitolo mi è piaciuto davvero molto e apprezzo parecchio la tua idea, credo che sia un ottimo spunto considerando la trama un po' intricata: gli OC hanno due vite, due personalità... dedicare un capitolo ad ogni personaggio è un ottimo modo per farceli conoscere al meglio, senza dubbio.
Detto questo, la storia di Seth/Quebec è veramente straziante, poverino... anche se io, in effetti, ancora non ho capito una cosa: i ragazzi vengono scelti da Cecily, ok... ma lei li costringe a procedere all'annullamento? O loro danno il consenso per precisa volontà personale? Insomma, non ci vorrebbe molto con una Maledizione Imperius convincerli, no?
Immagino che lo capiremo presto... intanto è bello vedere gli Attivi ad Hogwarts, con quelli che un tempo erano i loro amici. Povero Hooland, dev'essere difficile avere a che fare con un ragazzo che ha la faccia di un tuo vecchio amico ma che è ormai così diverso.
Tra parentesi, adoro Hooland e Rosie... sono davvero carini, quasi mi viene da shipparli!
Whiskey in questo capitolo è emersa un po' di più e la cosa mi ha fatto piacere, ovviamente... sono curiosa, non vedo l'ora di conoscere le storie di tutti, specialmente gli Attivi :)
Qualche rimasuglio della personalità però rimane anche dopo l'annullamento.., sicuramente i sogni, il dolore alla testa sono manifestazioni, così come il disegno di Quebec: qualcosa è rimasto, nell'inconscio... verrà fuori del tutto? Chissà, vedremo.
Non c'è da stupirsi se detesti il sangue comunque, anche dopo aver cancellato la memoria e la personalità...
Sono, comunque, piuttosto in crisi: non so proprio se schippare Juliet e Quebec... ecco, cominci già a mettermi in difficoltà, iniziamo bene.
Sono molto curiosa riguardo Alpha in effetti, e non solo perché è un figo della madonna... possibile che in quella Casa siano tutti dei modelli? Persino la Dottoressa!
Comunque la DeWitt mi incuriosisce moltissimo, non so se odiarla... ma è senza dubbio un personaggio molto affascinante, sono sicura che ha molto da dire.

Complimenti come sempre, ti mando il voto e poi passo ad Act II!
Sesilia

12/06/17, ore 22:35

Buonasera :)
Scusami per il ritardo, ma sono riuscita a passare a recensire solo ora.
Il capitolo mi è molto piaciuto e approvo in pieno la tua idea di dedicare un capitolo a ogni OC così possiamo avere un quadro generale e ricco di flashback per ognuno di loro.
E così Hooland, Rose e Seth erano amici ai tempi di Hogwarts e sono pronta a scommettere che per loro due deve essere difficile non poter più condividere certi momenti con l'amico.
La storia di Seth è molto affascinante e ha contribuito decisamente a farmelo apprezzare sempre di più. Non vedo l'ora di vedere a chi sarà dedicato il prossimo capitolo.
A presto :)

10/06/17, ore 04:49

Sono terribilmente in ritardo, e mi dispiace ma lo studio mi sta uccidendo piano piano e penso che tra un po' prenderò tutti i miei libri e li butterò fuori dalla finestra in preda ad un attacco isterico.
Sto recensendo questo capitolo nell'unico momento libero che ho, ovvero le quattro del mattino, e lo sto facendo solamente perché amo questa storia e ho adorato quasto capitolo alla follia.
Quebec, o meglio Seth, si riconferma un personaggio straordinario e la sua storia di sottofondo mi ha davvero colpito, così come il fatto che alcune delle sue caratteristiche, come la paura del sangue e delle pistole, si riflettano sulla sua personalità nonostante il lavaggio del cervello.
I flashback fanno capire come gli Attivi e i Guardiani, che sembrano essersi conosciuti per la prima volta nella Dollhouse - fatta eccezione per Rose e Hooland -, in realtà fossero grandi amici anche ad Hogwarts. Sinceramente non vedo l'ora di vedere i prossimi capitoli dedicati agli altri personaggi, per vedere chi siano in realtà e per capirli meglio.
Rose e Hooland regalano gioie come sempre, e lei è davvero adorabile, mentre si tira giù il vestito perché troppo imbarazzata e che non vede l'ora di mettersi un paio di pantaloni perché troppo a disagio, devo dire che mi ci rispecchio molto ahahahah
Whiskey è davvero perfetta, proprio come me l'immaginavo mentre scrivevo la scheda, il suo essere silenziosa e tranquilla, facendo quello che deve fare senza farsi notare da nessuno, sono sicura che stupirà tutti ad un certo punto.
Ora mi chiedo però chi sia davvero a comandare, prima sembrava fosse Alfa il vero capo, invece ora credo solo che sia un Attivo "anziano", che con il passare del tempo si è guadagnato la fiducia della Dottoressa fino ad arrivare ad essere la sua spalla. Cecily DeWitt è il vero capo, e credo che lei sia l'unica che sa veramente come funzionano le cose alla Dollhouse. Sono anche davvero curiosa di sapere chi diavolo è Victor e che fine gli ha fatto fare la Dottoressa.
Aaaah voglio leggere il prossimo capitolo, ma fino ad allora aspetterò buona buona nel mio angoletto, immersa nei libri fino al collo.
Ti mando subito la risposta alla domanda e ci sentiamo presto.
Genny.

09/06/17, ore 18:42

Sono in ritardoooooooo
Perdonami,d'ora prometto di essere più presente e soprattutto crecherò di non leggere i capitoli "a puntate" come ho fatto ultimamente finendo per non capirci assolutamente nulla.
Bando alle ciancie, io adoro questa modalità ed è assolutamente perfetta per questa storia così piena di misteri e segreti!!!
Quebec è stata davvero un'ottima scelta e mi congratulo con l'autrice per aver creato un personaggio così interessante, con una storia terribile e molto complessa alle spalle. Quindi, anche se Quebec ha studiato ad Hogwarts, devo dedurre che Isla non è l'unica americana della storia. Immagino che ciò le faccia piacere...ah, no, lei non può saperlo muahahah
Okay, ora prendo il mio impermeabile beige e mi metto a fare la detective: tra i commenti ho letto più o meno la stessa teoria, cioè Ginevra è Whiskey e Kate è Juliet e inizialmente mi sono trovata d'accordo, ma poi il mio cervellino complottista ha cominciato ha sospettare che fosse tutto troppo facile (perchè non complicarsi la vita, giusto?) e mi è balzata la strana idea che Juliet potrebbe essere Ginevra. Quest'ultima teoria mi crea non pochi problemi per quanto riguarda l'identificazione di Kate (motivo per cui è solo la mia "teoria b" quindi da prendere con le pinze), ma mi sono bastate poche righe per shippare Seth e Ginevra, nonostante fossero solo amici e tra i due mi sembrava che ci fosse un bel rapporto e che si capissero nel profondo. Bah, vedendola scritta mi risulta ancora più assurda. Fingi che abbia scritto solo la prima e considera la teoria b solo uno sclero dovuto alla stanchezza per le troppe verifiche.
Passando ad altro, Rose è di una dolcezza infinita, la trovo adorabile e così anche Hooland. Mi sono già fatta filmini assurdi in cui i due si mettono insieme e spinti da uno slancio di bontà liberano gli amici di Hooland (anche se suppongo che il ragazzo sia stato obliviato, giusto? Non credo che la DeWitt possa dimenticarsi di obliviare proprio il migliore amico di uno dei suoi attivi, mi sembra troppo meticolosa). Direi che anche questa follia è da imputarsi alla scuola, perchè altrimenti dovrei cominciare seriamente a preoccuparmi della mia sanità mentale.
.......no, non riesco a trattenermi, ecco a te altre elucubrazioni mentali assurde made in Em:
Chi è questo Viktor? Un attivo ribelle, okay, chiaro, ma che fine ha fatto? Non vedo l'ora che tu approfondisca questa questione e soprattutto non vedo l'ora che ricompaia Alpha perchè è un grandissimo fi....ehm.....bel fieu, usiamo i modi dire della nonna, che di sicuro sono più raffinati :)
Per ultimo il dottor Robert. Probabilmente sarà uno dei tanti personaggio a cui mi affeziono dopo solo poche parole che poi si rivelano insignificanti e spariscono, ma sono presa benissimo con questo scienziato che mi sembra abbia un filo più coscienza della DeWitt e potrebbe essere un problema per la donna qualora fosse preso da un senso di giustizia troppo forte.
Concludo con Cecily. Che dire, che donna! Glaciale e machiavellica (ed è un enorme complimento da parte mia perchè Niccolò Machiavelli è uno dei miei miti) è quel tipo di personaggio che o ami o odi, senza vie di mezzo. E io la adoro.

Bene, ora giuro che ho finito con le mie assurdità
Scusa per il fiume di scemenze che hai appena letto

Em
(Recensione modificata il 09/06/2017 - 06:43 pm)

09/06/17, ore 14:29

Ciaoo!
Allora capitolo bello e intrigante come al solito,
Mi piace l'idea di dedicare dei capitoli ad alcuni personaggi (anch'io nella storia che avevo a metà con Victoria li facevo) credo che così si riesca a capire bene cosa ha spinto i guardiani a far parte della dollhouse e la DeWitt a prendere proprio quei ragazzi per i suoi attivi.
Hai scritto che le autrici delle due ragazze non possono confermare, ma io che sono l'autrice di Carter posso fare supposizioni, giusto ?
Io dico che Kate è Juliet, mentre Gin è Whiskey e adesso ti dico perché : ho notato che hai messo i pezzi dedicati a Kate e Seth prima di quelli dedicati a Juliet, e stessa cosa per quelli di Hooland, Seth e Gin, prima di nominare Whiskey.
Ora non so se ho indovinato o meno, però secondo me è così xD
Il banner è davvero ben riuscito, complimenti!
Ora mi azzitto e passo al capitolo, promesso!

Allora mi è piaciuto come hai iniziato la storia del personaggio, partendo proprio dall'inizio, dallo smistamento e dalla sua amicizia con Hooland.
Hai mostrato il carattere di Seth in un modo che non avrei mai immaginato, dato che mi era solo sembrato giocherellone e competitivo.
La sua storia familiare mi ha colpito, poverino ci credo che ha gli incubi e disegna lo stronzo che ha ucciso la sua famiglia.. non penso che sia un dolore che puoi semplicemente cancellare, è una crepa profonda che cerca sempre di tornare in superficie.
E poi vogliamo parlare della missione ? Di come ha affrontato la missione, decidendo di utilizzare il veleno (che è prevalentemente l'arma usata dalle donne)dato che lui odia le armi (e ovviamente noi sappiamo perché, è tramite una pistola che ha perso tutti) ed ha visto talmente tanto sangue che sarebbe strano se non ne fosse disgustato.
Brava, mi è piaciuta!
Sia perché hai fatto agire Rose, facendole recitare la parte della ragazza in difficoltà, sia per l'averci fatto capire che sebbene Seth sia stato eliminato e reimpostato come Quebec, la sua intelligenza e il suo acume da mago sono ancora lì.

E mo chi è questo Victor ? Il primo su cui hanno fatto gli esperimenti ? Se è riuscito a tornare in se, allora potrebbe aver dato informazioni sulla dollhouse agli Auror, oppure potrebbe esserci una spia all'interno delle mura, magari uno dei guardiani che tiene agli attivi (magari proprio Hooland che vuole liberare Quebec e Whiskey)
Mi hai fatto venire una marea di domande!

Gin
p.s. Mo ti mando la preferenza per MP
(Recensione modificata il 09/06/2017 - 02:39 pm)

08/06/17, ore 15:47

*Victoria prende un respiro profondo mentre continua a sventolarsi il viso con la mano sinitra. Butta in un angolo i libri sui quali stava studiando e si decide a recensire Signorina, subito dopo aver letto il capitolo, perché... OH MIO DIOOOOOO!*

Sul serio... io... io... non ho altre parole se non: GRAZIE! *-*
GRAZIE INFINITAMENTE!
Davvero quando ho letto 'Quebec' come titolo sono andata subito in fibrillazione... poi, quando ho letto che avresti parlato del suo passato - oltre che della missione - , ho rischiato uno svenimento (che con questo caldo avrei potuto camuffare benissimo).
Ma il collasso è avvenuto non appena ho visto il banner.
Inutile che ti racconti di come io abbia iniziato a saltellare, fin da subito, come una cretina per tutta la stanza.
E più andavo avanti con la storia e più ero in fibrillazione! *-*
Hai saputo rendere la sua storia perfettamente! ed ho apprezzato molto l'alternanza fra passato e presente.
Ho trovato perfetto, poi, il modo in cui hai iniziato il capitolo svelando il suo vero nome.
E così Hooland è diventato suo amico fin da subito eh? eheh, me li immagino proprio mentre 'spiccano' fra la folla degli undicenni - futuri alunni di Hogwarts - per via della loro stazza.
Ed hai anche inserito il suo rituale delle rune prima di ogni missione *-*
Sì... sono ancora in fibrillazione, nel caso te lo stessi chiedendo...
Dopo questo capitolo Whiskey mi è salita di parecchi punti... anche perché non penso sia stato un caso che tu abbia alternato i pezzi 'Quebec-Whiskey' con quelli 'Seth-Gin'. Sono quasi sicura che Gin sia proprio lei e che Kate sia Juliet (e ciò confermerebbe la mia 'ipotesi' sul fatto che un Guardiano sia imparentato con un Attivo). Ho come la sensazione che Juliet sia la sorella - o parente - di Nick, e ciò spiegherebbe la sua reazione mentre lei urlava.
E, a questo punto, sono sempre più convinta anche dell'altra mia 'ipotesi': qualcuno sta facendo da talpa! me lo sento! (e fu così che Vic sbagliò alla grande, coff-coff) anche perché hai scritto che il Ministero non faceva che tenere d'occhio la Dottoressa DeWitt, data la scomparsa di parecchi studenti dalla scuola... ed io ho già una mezza idea di chi potrebbe essere un infiltrato!
Comunque la 'relazione' fra Gin e Seth è stata molto divertente da leggere. Soprattutto quando lei, astuta, alla fine fa in modo che lui le passi gli appunti. Ahahah, che genio che sei xD
Ed anche lo spezzone "Gin, Seth e Hooland" mi ha fatto sorridere parecchio. Specialmente qui:
"Seth, com'è che ti sei voltato di scatto quando l'ho nominata?"
"Già Seth, perché ti sei voltato?"
"Magnus, ma tu non stavi nel mondo dei sogni come tuo solito? Ecco, tornaci... il solito pettegolo."
"Io non sono pettegolo Seth, sono rompiscatole e invadente, è diverso. E in quanto tuoi amici io e Ginevra abbiamo il dovere di disturbare la tua quiete, giusto?"
"Corretto."
Povero Seth xD si era solo distratto a guardare Kate e subito i suoi amici lo punzecchiano per bene (e bravi Hool e Gin!) e la scena in cui lui le chiede di uscire è stata molto tenera e carina :3
Riguardo, invece, la sua storia ed il suo cambiamento anche nei confronti dei suoi amici... è stato tutto perfetto!!!
Ed il suo primo incontro con la DeWitt me lo immaginavo proprio così, con lei che già pregusta l'odore dei soldi che potrebbere fare con il suo codice genetico.
Davvero, brava!

Per quanto riguarda la missione, invece, sono rimasta colpita quando ho letto che si voleva intrufulare nelle cucine... ho fatto tipo 'E mo che ci va a fare là dentro?' ma poi mi hai dato subito la risposta.
In effetti il mio amato figliuolo non avrebbe mai usato la pistola datagli da Alpha (che, a questo punto, mi sembra anche lui 'succube' della Dottoressa) e l'idea di ripiegare sul veleno è stata geniale!
Così ha avuto modo di agire indisturbato senza essere notato... Whiskey è stata fantastica a coprirgli le spalle! così come Hooland e Rose che poi, povera lei, con quel vestito striminzito ha dovuto pure fare gli occhioni dolci a quelli della sorveglianza. I tassi mi piacciono sempre di più!
E poi lo spezzone fra lui che rientra alla Dollhouse, ed incontra subito Juliet, è stato davvero.... AAAAAAA, Perché??? Perché vedo ship ovunque???
Comunque lui è stato davvero carino ad augurarle la buona notte e lei (Juliet cara ma a chi vuoi darla a bere) era palese che fosse preoccupata!
D'altronde non aveva assillato Erin, nel pomeriggio, proprio perché stava rimuginando sul motivo per cui Quebec non l'avesse scelta? xD
Che poi lo spezzone fra loro due mi ha fatto crepare dalle risate xD Sì, sì Erin, le tue unghie sono stupende.
Ed il pezzo del disegno sul quaderno mi ha fatto salire i brividi!!!

Concludo dicendo che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo - ok, forse un pochino di parte - ma abbiamo avuto modo di capire anche qualcosa di più anche sugli altri personaggi!
L'intreccio narrativo è abbastanza complesso ma, devo dire, che è proprio questo quello che mi fomenta maggiormente.
Abbiamo avuto modo di vedere come i ragazzi interagissero fra loro ad Hogwarts e, sinceramente, non vedo l'ora di leggere di più riguardo tutti gli altri!
C'è tutto un mistero attorno a loro, come se fossero ricoperti dalla nebbia, e non vedo l'ora di iniziare a capirci qualcosa di più.
Complimenti davvero!
Riguardo la domanda che hai posto a fine capitolo, ti invio subito il messaggio privato con la mia preferenza - così non spoilero niente a nessuno.
Alla prossima,
Vic