Dollhouse
di Signorina Granger

19/07/17, ore 14:17

Eccomi di nuovo!
ho appena finito di leggere il capitolo e, presa dalla foga, mi sono fiondata subito a recensirlo.
Devo dire che Melanie me la ricordavo ma, sinceramente, non avevo fatto caso al cognome e pensavo che non ci fosse nella storia perché fosse stata assegnata o alla squadra Bravo o alla squadra Charlie.
Invece....
Mio Dio... che atrocità!
Quindi il pezzo del prologo, in realtà, si riferisce a qualche anno prima della storia giusto? Immaginavo che ci fossero stati (nella storia della Dollhouse) molti 'flop' fra gli esperimenti fatti dalla Dottoressa... ma non credevo a questi livelli.
Da quel che ho potuto capire, la povera Mel aveva - praticamente - quasi tutto il cervello andato... e, se l'altra opzione era quella di farla vivere come un vegetale, da un lato posso capire la decisione di Joe di 'porre fine alle sue sofferenze'.
Povera lei... doveva stare proprio male...
E, dopo questo 'special', sono sempre più convinta che Joe stia facendo da talpa!!!!!!!
Io LO SAPEVO  che qualcuno si sarebbe messo in mezzo!
E dopo aver letto questo capitolo, Alpha mi sta decisamente più simpatico!
Ho ancora delle domande che mi ronzano in testa, eh... ma, lentamente, le cose iniziano a combaciare.
E lo sapevo che quello che aveva visto Keller al binario era lui! me lo sentivo!

Tornado al resto della storia, invece... non lo so.... chiamami 'insesibile' ma Carter che si 'dispera' mi fa morire xD
Insomma, da un tipo come lui uno non se lo aspetta un simile atteggiamento.
Ed Erin che gli rinfaccia il fatto di essere il vecchio della situazione mi ha fatto ridere parecchio.
Ma il premio per "la battuta dell'anno" va a Hooland: Chissà se Brooke perdonerà Ridge.
No, vabbè, sono scoppiata a ridere come una cretina quando l'ho letto xD davvero, sono MORTA, stecchita al suolo. Solo lui in una situazione del genere, prima di una missione, può pensare alla puntata di Beautiful che si sta perdendo! Ahahaha, ancora rido se ci ripenso xD
E vogliamo parlare di come gli si illuminano gli occhi quando vede Rose indossare il suo vestito? *v*
Io quei due li amo.
Voglio vederli insieme.
SUBITOOOOO!!!!! AAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
Che tortura sperare tanto in una cosa e vederla concretizzata - forse - nei capitoli successivi.
E sono felice di sapere che Isla, scazzi a parte con Fox, sia una 'brava' persona. Nel senso, mi è sembrata molto amichevole con Rose quando si trattava di sistemarla per l'evento... sarà, forse, che la parte di lei - di ex ballerina di danza - si è fatta sentire sulla questione 'stile' ma mi è apparsa, tutto sommato, in maniera 'positiva'.

Ora, non vedo l'ora di leggere il capitolo su Juliet *-*
Quindi non mi prolungo più di tanto e corro subito a caricare la pagina! (colleghi permettendo... sto a lavoro e sto sfruttando 'la pausa pranzo' per avvantaggiarmi sulle recensioni).
Brava come al solito :)
Vic ^^

P.S. mamma è fiera el suo lupacchiotto! Come al solito, Quebec sta sempre un passo avanti a tutti! muahah.
Complimenti perché lo stai rendendo davvero bene :)

19/07/17, ore 12:07

e sono riuscita a passare anche in questo capitolo!
Anche se, molto probabilmente, mi odierai a morte, a questo punto, per via dei miei super ritardi... MA io sono comunque intenzionata a recensirti ogni capitolo.
Quindi, senza dilungarmi troppo, passo subito alla recensione vera e propria :)

Questo capitolo è stato STUPENDO *-*
Già da come inizia, mi ha fatto sorridere parecchio: anche la nostra Rose, quindi, ha tutta una sfilza di fratelli come Keller! E ci credo che, essendo la prima figlia, lei sia abituata a prendersi cura delle persone! Io pure sono la 'prima' nella mia famiglia e, per quanto possa arrabbiarmi con mia sorella, credo che non ci penserei due volte a saltare alla giugolare del 'disgraziato' che cercasse di farle del male.
E se ripenso a quel Jason mi sale la rabbia!
Brutto pezzo di idiota! (per essere 'educata') ma come ti permetti di trattar male il pulcino della Dollhouse!
Ho pregato quasi tutto il tempo che qualcuno lo riempisse di botte e quando ho letto che, alla fine, Hool e Julian l'hanno massacrato... beh... ho goduto come pochi! Eheh
A proposito di quei due, poi, Hooland e Julian sono stati fantastici con Rose ed i tassorosso, con loro, ho avuto modo di rivalutarli parecchio :)
Di solito (in effetti, ora che ci penso, non so neanche io il perché) tendo a non creare mai dei personaggi appartenenti a quella casa... forse perché come carattere ho altre 'qualità' (se così vogliamo chiamarle...) che mi fanno pensare sempre o a grifondoro o a serpeverde... forse perché, alla fine, i personaggi che creiamo rispecchiano un po' anche delle parti di noi... fatto sta che penso di aver creato solo un oc appartenente a quella casa... e sono proprio felice di aver avuto modo di leggere del loro senso di amicizia e di fedeltà che li lega.
Hooland, poi, lo adoro sempre di più :3 carino lui, le ha pure regalato un vestito (credo) per farsi perdonare :3
Sei adorabile, Hool.
Anche per il fatto che adori Beautiful.
Ahahaha, quando ho letto quella parte sono morta xD io non l'ho mai visto ma ricordo che la mia migliore amica del liceo era, praticamente, fissata con quel 'telefilm' e faceva esattamente le stesse scene che ha fatto lui in questo capitolo xD
E devo dire che Hooland e Rose li shippo sempre di più!
Che poi... vogliamo soffermarci un pochino sul 'colpo di scena' e sulla lite fra Carter e Nick per Juliet?!
E vai con un'altra scazzottata!
Non so se si capisce ma adoro leggere certe scene xD
E, se devo essere sincera, Carter non lo facevo così... sentimentale (?)
Mi sembrava freddo, calcolatore ed acido... invece ho scoperto che sa essere anche umano!
Quando lui ha baciato Juliet, così, dal nulla, sono rimasta un attimo impietrita.
E scommetto che il motivo per cui lei lo ha allontanato è per via di Seth!
JUUUUULS! se eri davvero la ragazza del mio bel lupacchiotto, ti prego, RICORDATI DI LUI IN FRETTA T_T

Vabbè, dopo questo momento di pazzia, concludo complimentandoti con te.
Brava davvero perché riesci sempre a tenermi trapiantata per bene ad ogni capitolo! Anche se li leggo in ritardo... e per questo non finirò mai di scusarmi...
Spero di poter leggere quello su Alpha oggi e di riuscire, magari, a commentartelo.
Vic ^^

18/07/17, ore 23:19

18/07/17, ore 01:11

Ok, forse CE L'HO FATTA! No, sul serio, penso di non aver mai faticato tanto come in questi mesi a leggere una storia... Mea culpa, purtoppo, ma spero di rimediare presto. Avevo detto che avrei commentato per primo il capitolo su Joseph ma ho appena finito di leggere questo è quindi mi sono fiondata subito a recensirti perché... Perché... Perché NICK IO TI AMO! 😍 Seriamente come si può non amare uno così?! E sono veramente felice di averci azzeccato e di sapere che è effettivamente il fratello di Juliet (che poi sarebbe Kate... Ma vabbè, questi sono dettagli xD)! Anche se, onestamente, se fossi stata nella Dottoressa mi sarei vista bene dall'assumerlo... Insomma, la DeWitt avrà programmato un suo tentativo di sabotaggio no? Non penso che una donna del genere possa essere stata tanto sprovveduta in questa maniera... Motivo per cui sono sempre più convinta che sta tizia sia parecchio terrificante... I miei complimenti per aver creato un cattivo (immagino che sia lei la cattiva alla fine) molto ben strutturato :) E sono davvero felice di sapere che, anche se mooooolto lentamente, gli altri Attivi inizino a ricordare qualcosa... O che, per le meno, la loro coscienza effettiva non sia stata soppressa del tutto. Quando ho letto di November e di Juliet che vedevano proprio delle immagini del loro 'passato' di Keller e Kate... Beh, non ho saputo resistere ed ho inziato a tifare mentalmente affinché riescano TUTTI a ricordare tutto! Sgomitate questa Dottoressa e riprendetevi le vostre vite! 👊 Concludo dicendo che il capitolo mi è proprio piaciuto e mi ha lasciato parecchi interrogativi che mi hanno stimolata nel sapere di più su cosa succederà. Tipo: che cosa ha visto Carter? Chi è Alpha in realtà? Juliet ricorderà mai di essere Kate oppure no? E lo stuolo di fratelli di Keller si ricorderà, in qualche maniera, della loro sorellina? Uffaaaaaa troppe domande e poche risposte. Immagino proprio che dovrò attendere e leggere come siano svolti i fatti :) Brava come al solito. Notte notte Baci Vic :) P.s. scusami se la recensione è più corta del solito ma ho proprio il cervello quasi k.o. e per questo mi sono 'ridotta' adesso a finire il capitolo... Sorry again

17/07/17, ore 17:01

Ciao Signorina :)
il capitolo dedicato ad Alpha mi è piaciuto tremendamente e devo confessare di non essermi accorta del cognome nel Prologo ... Una volta tanto ho fatto cilecca xD
Per il resto ho apprezzato molto la resa di Erin, il suo rapporto con Juliet e quel piccolo intermezzo con Carter... Devo dire che quando loro due hanno a che fare mi diverto sempre.

Ti mando subito il voto.
Al prossimo capitolo :)

17/07/17, ore 16:34

Dovrei studiare ma... come non posso recensirti adesso questa goduria di capitolo? Sappi che mi sono innamorata di Alpha, è un vero duro e spero di non sbagliarmi nel riporre in lui tutte le mie speranze di un probabile rovescio della Dollhouse. è vero, sembra preoccupato nel sapere di probabili intrusi del suo ex dipartimento, ma la sua grintosa determinazione nello scovare chi ha ridotto in quel modo la sorella mi fa rifiutare di credere che si sia infine affiliato definitivamente alla causa. Sarà che ho un debole per gli auror con le ---le, sarà che amo i "lavori sottocopertura", ma Joseph Richardson mi ha conquistata! Poi aveva un rapporto stupendo sia con la sorella che con la moglie, che spero proprio non sia morta anche se ci credo proprio, e con la figlia è un padre davvero amorevole.
Erin è sempre un po' una pagliaccia, però dimostra ogni giorno che il suo cuore è molto grande e tiene davvero a Juliet. Carter non è di certo una persona facile da convincere, ma lei per lealtà lo affronta e in un modo un po' contorto prova a dargli coraggio.
Yeee, sono davvero felice che Hooland si sia aperto confessando i suoi sentimenti per Rose, Fox come migliore amica pettegola mi ha fatta molto sorridere. Capisco i dubbi di Magnus, ma dai, Rose lo sa benissimo che lui non le farebbe mai del male e anche lei è palese che ricambia i suoi sentimenti, già da parecchi anni tra l'altro.
Anche sul fronte Isla/Foxtrot qualcosa si sta muovendo, sono sempre più convinta che Isla dopo tutto se non avesse avuto la famiglia che si è ritrovata avrebbe potuto essere molto diversa, lo dimostra il fatto che la sua migliore amica nella casa è Rose, il suo esatto contrario, e che le piace palesemente il ragazzo che è più in grado di farla ammattire. Sai che in genere non amo le relazioni che da battibecchi infiniti diventano diabete, ma per loro due è proprio quello che ci vuole.

17/07/17, ore 14:55

Wow questa si che è una sorpresa!
Ero proprio curiosa di saperne di più su Alfa.. ed hai risposto a tutte le mie domande.. sia sulla sua vita, che sul dubbio che fosse stato reimpostato anche lui.
Povero, ha avuto una vita davvero triste.. la sorella mi stava simpatica.. mi dispiace che l'esperimento non abbia funzionato su di lei e che alla fine sia morta.
Una cosa non capisco ma la moglie di alfa è morta di parto ? Perché lui aveva detto che sarebbe stato rischioso per lei provare un'altra volta a restare incinta ma poi alla fine si scopre che lui ha una figlia.. quindi immagino che sia morta.. dimmi tu se sbaglio.
Per quanto riguarda l'eliminazione di whiskey sappi che approvo, non è giusto tenersi personaggi di gente che non si prende la briga di recensire o anche mandarti un messaggio con le risposte alle domande.. primo perché tu per prima fai più fatica a gestire un oc di cui sei insicura su certi aspetti che inevitabilmente devi aggiungere di tua sana pianta perché dall'altro capo hai il vuoto.. e due perché una che fa così non si merita lo stesso spazio di chi c'è da sempre (scusa lo sfogo ma so cosa significa)
Per quanto riguarda il resto del capitolo, come sempre mi è piaciuto molto!
Finalmente Hool ha ammesso di provare dei sentimenti per Rose, anche se non vuole provarci per il passato di lei (cosa molto dolce e tenera a mio parere)
Juliet si è 'sfogata' con Erin e forse ha capito di aver fatto una cavolata a trattare il mio Carter in quel modo.
Ed anche lui ha scoperto il motivo per cui lei l'ha respinto!
Per quanto riguarda la missione sono contenta che Juliet e Carter siano rimasti a casa perché non erano psicologicamente pronti per lavorare.

Alla prossima
Gin

16/07/17, ore 10:28

Un capitolo su Alpha, speravo che lo scrivessi!
Conosciamo la storia anche del nostro splendido uomo dagli occhi di ghiaccio... e no, non mi ero proprio ricordata del cognome di Melanie, mea culpa.
Quindi lui ha lasciato il suo lavoro per infiltrarsi nella Dollhouse e capire cosa è successo a sua sorella, che è stata una delle prime "cavie" di Cecily... mi chiedo solo se lei sappia che lui era un Auror, mi sembrerebbe strano il contrario trattandosi della Dottoressa.
Joseph, fa davvero strano chiamarlo così, era un po' orso già prima della Dollhouse ma indubbiamente molto dolce con sua moglie Clare... e con la sua povera sorellina, certo. Il pezzo finale mi ha stesa, così dolce la sua bambina, sono felice che siano riusciti ad avere un figlio ma ho paura per il destino di Clare, a dire il vero. Immagino, però, che ce lo rivelerai con certezza solo più avanti.
Parlando degli OC... Mi dispiace molto per Whiskey, ma almeno sei riuscita a scrivere il suo capitolo e ci hai comunque fatto conoscere la sua storia, in caso contrario sarebbe stato un vero peccato. Spero anche io che non se ne vada nessun altro, questa storia sta uscendo davvero bene e sarebbe uno spreco.
Hooland che è innamorato di Rose, ci avrei scommesso, ed è davvero tenero a non volerglielo dire per paura di disorientarla dopo quello che le è successo. Fox, pensaci tu, e già che ci sei muoviti con Isla, vi shippiamo tutti.
Il povero Carter invece è alle prese con le pene d'amore, poverino... Juliet, Juliet, so che sei confusa in questo momento, ma anche lui ti piace quindi non essere tanto restia.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere gli sviluppi... e poi con Rose, Quebec, Fox, Isla e Hooland tutti insieme penso che ci sarà parecchio da ridere XD

Buona giornata!
Sesilia

15/07/17, ore 00:08

Ciao Signorina:)
Andrò un po' di fretta con la recensione perché mi si stanno letteralmente chiudendo gli occhi quindi spero che il correttore automatico non storpi troppe parole xD
Il capitolo è stato molto interessante e Alpha si riconferma un personaggio che mi intriga moltissimo.
La parte in cui Erin confronta Carter e gli spiega ciò che prova Juliet è probabilmente una delle mie preferite.
Mi piace come la bionda interagisce con Carter, hanno entrambi un bel caratterino e credo che dietro a tutte quelle frecciatine ci siano le basi per una solida amicizia.
E poi veniamo a Fox che incita il caro Hool a darsi una mossa con Rose; capisco il suo punto di vista, ma Fox ha ragione: sono passati anni ed è ora di agire, non ha senso che quei due testoni si continuino a morire dietro.
Non credo di averti mandato il voto quindi provvedo subito.
Alla prossima

14/07/17, ore 20:55

.......No, non ho proprio nessuna scusante, mi ero completamente dimenticata della povera Melanie Richardson comparsa nel prologo! Chiedo umilmente venia, d'ora in avanti starò più attenta.
Alpha si è dimostrato ancora più enigmatico di quanto mi aspettassi: poveretto deve davvero aver sofferto molto a causa di Melanie, ed è davvero molto forte a lavorare per coloro che ne hanno causato la morte.
Direi che in questo caso il paragone con Nick è inevitabile, anche se per ora la situazione dei Bennett è migliore. Il fatto che Juliet sia la prima a ricordare qualcosa insieme all' amica d'infanzia November credo sia esplicativo di quanto il legame tra fratelli sia stretto e indissolubile.
Cosa avrà in mente Alpha? Immagino che per scoprirlo non mi resta che aspettare e, questa volta, prestare attenzione ahah. Con Diana l'uomo dagli occhi di ghiaccio è molto dolce, ma che fine ha fatto Clare? Ho una mezza idea, ma poveretta speriamo di no.....
Isla la cara Rose non è la tua Barbie personale, anche se appoggio i tuoi tentativi di avvicinarla ancora di più a Hool. Isla e Fox in versione fangirls (scusa per il femminile rosso ;) ) sono uno spasso!
Hool è un tesoro, così premuroso, non vuole forzare la tassorosso dopo la brutta esperienza con Craig. Andiamo, come si fa a non adorarlo?!
Infine ci tenevo a fare miei completi a Erin, per il peggior discorso consolatorio mai pronunciato. Seriamente cara, apprezzo l'impegno, ma ci sono decisamente due o tre punti (o anche una dozzina in realtà) su cui devi decisamente lavorare.
Non vedo l'ora di scoprire chi è risultato il più votato per il prossimo capitolo e spero vivamente che non sparisca più nessuno, anche se come hai detto tu, sono contenta di essere almeno riuscita a leggere il capitolo dedicato a Whiskey.
Prima o poi farai anche un capitolo dedicato alla Dewitt? Di prego dimmi di sì, sono troppo curiosa di scoprire qualcosa in più sulla Regina di Ghiaccio!!!!

A presto con il penultimo, accidenti se è brutto da dire, capitolo di The Sound of Dreams.
Vado a preparare i fazzoletti che è meglio,

Em

14/07/17, ore 07:54

10/07/17, ore 23:31

Miiiiiiiiiiiiiiiss! Salve!
Oddio, la nostra piccola e pulcinosa Rosie!! Ma quanto è adorabile, ma quanto è carina e- si, ho capito, vado piano, in ordine e non rompo le scatole con il mio solito casino, anche perché mi sono trattenuta sino ad ora dal dire una cosa ma adesso non ce la faccio più e lo dico:
IO LO SAPEVO!
Eh? Come "cosa"? Ma è ovvio! Che Cart picchiava Nick! Io lo sapevo, capito Nick? Non mi piace dirlo, ma io te lo avevo detto!
...
...
Okay, non è vero, mi piace dirlo, perciò lo ripeterò ora: IO TE LO AVEVO DETTO CHE TI MENAVA MALE!
Ma partiamo da principio e andiamo in ordine, eh?
Rosie! Awwwww! Mio piccolo fiore di campo brinato con lo zucchero, ma che cosina adorabile sei? Ma che pulcino-mamma chioccia sei? Eh? Oddio, tutti i fratellini con la "r", che cosa pucciosa, che cosa dolciosa! E lei che prima cavalca come una furia anche se le hanno detto di non correre e poi invece diventa tutta burrosa e aiuta la mamma e si prende cura dei fratellini? AWWWWWWW <3
E poi adesso so che lei e Hool hanno una passione in comune! Se ti piace correre tanto con furia cavallo del west, lì, perché hai paura ad andare in macchina con Holly-lolly piccino? Eh? Non dovresti prioprio cara!
Passiamo al roud successivo...volevo dire paragrafo, paragrafo successivo... non che non abbia apprezzaro la scazzottata, anche se Nick tira un po' fuori gli attributi che Carter non so che lavoro faceva ma tu eri un Auror Merlino in mutande, avresti dovuto metterlo al tappeto tipo con la sola imposizione delle mani e la forza della mente, soprattutto ora che hai raggiunto il nirvana visto che tua sorella s'è ricordata qualcosina! Ma sorvoliamo. Ho AMATO Beck, sissignora, che se li guarda sconsolato e impassibile al contempo e poi li divide anche se quei due deficenti protestano o cose così. Hooland! Tesoro dov'è la tua telecamera quando serve? Potevi reggistrare tutto e rivederlo prima degli incontri di boxe o quando ti annoiati, o solo per provocare quei due e rinfacciargli la loro cretinaggine- Due galletti che mirano, per motivi diversi, alla stessa gallinella...ecco cosa sono quei dute tonni.
E piate sto due de picche Carter!
Torniamo a quel mochi di dolcezza che è Rosie cara che incontra per la prima volta i suoi futuri migliori amici e fatti dire Miss che ho già un paio di idee su chi sia Julian! E' stato adorabile anche vederla a distanza di anni proprio con Hool a cui non riesce a tenere il muso e poi, insomma...la sparizione di due settimane di Hooland! Ahahah, mi domandavo se l'avresti mai tirata fuori, insomma, hai citato la lista, ma la sua vita scolastica me l'aspettavo dopo e invece no, mi sorprendi di nuovo riuscendo ad intrecciare perfettamente le storie di personaggi diversi creati in modo diverso e con un passato divero, ma forse ormai non dovrei più stupirmi più di tanto vero? Dovrei conoscerti e sapere che riesci a mescolare cose assurde e opposte facendole sembrare l'una la giusta e loggica consequenza dell'altra.
La nostra povera Bree (che ti ricordo essere per me November perché non le ho trovato un soprannome migliore) continua a pensare al suo vero nome e ti prego tipregotipregotiprego dimmi che ci sarà qualche Guardiano libertino che le dirà a cosa corrisponde il nome Keller! Per favoooore!!
Devo ammettere chequando ci hai presentato Jason e la sua gelosia ho temuto che Rosie si sarebbe allontanata da Julian e Hooland per colpa del ragazzo, ma non potevo certo immaginare quello che avrebbe passato la nostra piccola rosellina. Julian è anche lui un cucciolo di foca, dolcioso e adorabilmente protettivo perso la sua Rosie, e un po', lo ammetto, li ho shippati, soprattutto perché conosco hooland e so come si comporterebbe o che fisime si farebbe sui suoi migliori amici, come li prederebbe in giro. E ora finalmente posso dirlo: secondo me Julian è Foxtrot e quidi Echo è Cecil! Però sei stata crudele con me, mi hai ritirato fuori Seth piccino completamente andato per Kati e adesso non so se shippare Carlet o Sety...per di più, così a buffo, mi spiace che Julian non abbia usato Hooland come ariete come avevo proposto la scorsa volta. Devo ammettere che mi si è stretto il cuore sia quando Rosie si confessa la prima volta con Julian sia quando Hool le chiede perché il loro amico lo sapeva e lui no. Però alla fine lo hanno picchiato duro e questo è quello che conta davvero, e ringraziasse il cielo che il mio cinnamonroll non lo ha pestato ancora di più per quella battutaccia finale.
Certo de sto giro tra Keller e Kate non si sa chi ha più problemi con i ricordi, si vede proprio che sono amiche, vanno di pari passo su tutto.
E poi passiamo all'arrivo alla DH, non prima d'aver visto la nostra piccola grande Rosie mostrare tutta la sua forza d'animo decidendo di accettare il lavoro nonostante le voci che giravano su di esso. L'accenno alla sparizione di Julian mi ha insospettita ma alla fine lo sapevo che gli amici che citi sono spesso altri Attivi, quindi non è stata poi tutta sta grn sorpresa, mente mi immagino che Rosi debba esserlo stata tanto ritrovandosi davanti prima Seth, poi Hoolandveliero fantasma, Ginger shot e per finire Julian non più Julian. Però, dico io, lui è scoparso perché è un Attivo e pace, ma te e Hool non ve sete parlati? Non vi siete detti che vi interessava quel luogo seppur velatamente? E poi vuoi farmi credere che uno dei suoi migliori amici scompare e Hooland non smuove mezzo mondo per trovarlo? No, probabilmente no, è troppo pigro in effetti.
Alla fine però sono stati di una dolcezza così diabetica da farmi quasi piangere...e mi hanno anche fatto venire voglia di dolce, ma non posso lamentarmi visto che li ho mangiati a merenda i pancake, sigh, ne ho di nuovo voglia, sono una causa persa...
Erin, povera anima, una volta uscita dalla Dh vai a fare la consulente di coppia, che tanto tra tutti quei trinagoli amorosi e giù di lì ne hai di esperienza!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, più che altro voglio sapere chi diamine è Julian, io DEVO saperlo! Adesso sono ancora più curiosaaaaaaa! E per un qualche strano motivo a me ignoto la curiosità mi fa venir voglia di tea freddo, ne ho fatto più di un litro e mezzo oggi e l'ho già finito, faccio vagamente schifo, ma va bene così.
Allora Miss, credo di averti detto tutto, di aver sclerato abbastanza con i miei fim-viaggi mentali su supposizioni assurde sulle identità dei personaggi e che ora possa congedarmi con onore dalla marina. Non lo so perché, non me lo chiedere, mi è venuta così e basta. Non mi giudicare...per favore.
Alla prossima Miss!
Buona Notte, ti mando subito il mio voto!
Byeeee!
Phebe.

10/07/17, ore 22:22

Ciaooo :)
questo capitolo è senza dubbio uno dei miei preferiti di questa storia !!
Sul serio, mi è piaciuto da matti!
Sappi che non sono mai salita su un cavallo, ma leggere quella parte iniziale mi ha fatto venire voglia di provarci :)
E poi Rose è davvero tenerissima con Ruby e tutti gli altri fratelli (anche qui sono una quintalata ahahah) è proprio una mamma nata xD
Il mio Carter gelosone è stupendo! Vai e fai a botte, figlio mio!
Ops.. è forse il fratello di Juls quello che hai appena colpito ? Oh beh pazienza tu non lo sapevi, sei ovviamente scusato.
Certo Juliet uno come il mio tesoro ti bacia e tu lo rifiuti ? Vergognati! E nemmeno l'hai fatto perché non ti piace, ma perché hai la testa bacata e confusa da ricordi sconosciuti.. sappi che non è una buona ragione per ferire i sentimenti del mio patatino, ecco adesso non chiuderà occhio per settimane!
Hool certe volte sei proprio da prendere a schiaffi (ti pare che ti nascondi per due settimaneee ??!! E' ovvio che Rosalina pucciosina si preoccupa, no ?!), ma ti si ama.. solo tu puoi vedere Beautiful e preferirlo ad osservare la faccia di Rose al tuo regalo!
NOOOO IO JASON CRAIG LO AMMAZZO!!
Povera Rosie, sei troppo buona io lo avrei denunciato immediatamente altro che aspettare che si diplomasse, quello non si meritava di prendere i mago!
Meno male che Julian e Hool l'hanno protetta e gli sono stati vicini..
Certo, non poteva che essere la sua indole da crocerossina a farla entrare nella Dollhouse, certo lei tutto si sarebbe aspettata tranne di ritrovarsi entrambi i suoi migliori amici nella casa.
E così Julian è Echo, e io che avevo pensato che fosse il Cecil che avevi citato tempo fa.. che stupida, era ovvio, dovevo arrivarci!
Bene, penso di aver commentato tutto, e se non l'ho fatto sappi che nella mia testa l'ho fatto.
Bravissima!
A presto
Gin

10/07/17, ore 13:57

La dolce Rose! Credo di amarla ancora da quando ho scoperto che il suo cavallo si chiama Ettore, la mia cotta epica in tutti i sensi ahahahah.
Quante belle famiglie numerose in questa storia! Non mi stupisce che Rose sia diventata la mamma della Dollhouse, considerando quanta pratia ha fatto in precedenza con i numerosi fratelli minori (a proposito Ruby è troppo carina: la grande differenza di età tra loro due mi ricorda quella che c’è tra me e mia cugina, il mio mito d’infanzia, nonché la santa che non mi ha buttata giù dal balcone).
Hooland e Rose erano già fantastici a Hogwarts, ma questo Julian mi ha incuriosita. Questa volta tralascio i forse e i dubbi, per me è Foxtrot. Ovviamente mi starò sbagliando (io non mi butto mai di pancia nelle cose, quindi questa volta finirò per sbattere il naso XD), ma Hool e Rose stanno spesso con Isla e Fox quindi sarebbe bello che fosse lui. Forse mi lascio influenzare dal fatto che Julian mi ricorda molto l’Attivo rosso, anche se so benissimo che le loro personalità sono state modificate, ma Fox è talmente adorabile che in qualche modo spero che fosse così anche in precedenza. Mi auguro invece che Craig non sia nei paraggi, brutto infame. Oddio e se fosse lui Fox?????? No, non, non e ancora no. Mi rifiuto di crederlo. Aiuto, ora sono piena di dubbi. Lalalalalala non voglio sentire nulla.
Okay passiamo al magico trio. Carter, poveraccio, mi fa quasi pena, anche se devo dire che ho sempre preferito Nicholas, il guardiano di Juliet è un po’……non saprei come spiegarlo per la verità……diciamo che non è il mio prototipo di persona preferita, anche se mi spiace per quello che è successo, ma capisco anche Juliet, la quale ha già un bel po’ di problemi quindi ha le sue buone ragioni per non volersi buttare in un qualcosa di simile, anche perché non è detto che lui le piaccia. Se dovesse innamorarsi di Nick penso che sarebbe dura scegliere se piangere o ridere!

Quanti dubbi che mi hai lasciato con questo capitolo! Non vedo l’ora di leggere il prossimo 😊

Scusa davvero per il ritardo,
Em

07/07/17, ore 21:25

Ciaooooo, assolutamente no, non ti aspettavo così presto, ma sono davvero felice che tu abbia postato oggi, domani parto e starò via fino al sedici, e un capitolo così non potevo non recensirlo immediatamente.
Sei stata strepitosa, ogni capitolo mi stai facendo amare di più come tratti i rapporti in questa storia, credevo che con Nicholas avessi dato il meglio di te, invece qui ti sei superata. È stato un capitolo straziantissimo e stupendo su più fronti, fa concorrenza con i più toccanti di Magisterium e ha pure parecchie probabilità di vincere.
Iniziamo con il nostro quadrilatero, devo dirlo, la scena delle botte con Quebec( ma io dico, proprio lui?) e Juliet a dividerli è stata parecchio esilarante. Carter è qualcosa di più che geloso, e il brutto, per lui, è che per quanto Juliet non lo trovi per nulla male la sua coscienza la blocca. Però davvero, il pezzo in cui lui le confessa non volendo che ha mentito spudoratamente riguardo al motivo per cui si preoccupa per lei è stato veramente dolcissimo e sentimentale, altro che Beautiful. Il bacio mancato sa molto di amaro da entrambe le parti purtroppo, e ho la sgradevole sensazione che quella sarà solo la prima delle tante notti insonni che i due avranno. Nick ha fatto bene a dire tutto a Carter, così decisamente non potevano andare avanti. Altro pugno nello stomaco quando il guardiano gli chiede il nome e poi lo pronuncia per capire come suona, tu molto cattiva Irene.
Vai Novvie cara, non farti la spia da sola e lavora sul tuo mal di testa, vedrai che sforzandoti un po’ altri ricordi si uniranno al primo e capirai tutto, noi siamo tutte con te.
Shippo immensamente Rose e Hooland, è ufficiale, sono fatti l’uno per l’altra, lui dovrebbe un attimo crescere, però ha trovato la donna perfetta che lo perdonerebbe comunque, quindi può benissimo permettersi di restare il bambinone che è. Tra l’altro, anticipo un punto, è assurdo come già a undici anni avesse avuto quella malizia così precoce, non è umanamente normale!
La famiglia di Rose è pure questa bella numerosa, troppo carini tutti i fratelli che iniziano per R. Lei ovviamente faceva la mamma già a dieci anni, questo suo voler dare il meglio per le persone che ama è proprio nella sua indole, solo lei poteva essere così tenera con la sorellina.
Seriamente Hooland è sparito per due settimane praticamente per vedere che effetto faceva agli altri la sua mancanza? Solo lui poteva, non vedo l’ora tu entri nella sua testa perché sono certa che sarà fantastico scoprirne i lati più misteriosi. Che poi lui, e subito dopo Rose, è praticamente quello che è più amico di tutti all’interno della casa, sia prima che dopo il cambio di personalità, a scuola doveva essere super impegnato tra tutte le compagnie che aveva. Che dire, Rose, Hooland e Julian sono il trio più dolce che tu abbia mai descritto, non sono comici, non si fanno scudo, sono proprio come una vera famiglia, si spalleggiano in ogni circostanza e si sostengono, dei veri Tassi. Che dire, quello che è successo a Rose è stato veramente tremendo, la cosa schifosa è che il beota aveva solo diciassette anni, che meschino. Proprio per la giovane età, è purtroppo normalissima la reazione di lei che vuole nasconderlo a tutti, menomale che poi i suoi due boy l’hanno scoperto anche se Hool in maniera molto contorta. I dialoghi sia con Hool che con Julian sono stati fantastici, le parti che io ho preferito, me li vedevo proprio quei due che le stanno vicini e la consolano e la stringono nei loro forti abbracci. Hai descritto un argomento molto difficile con tutta la delicatezza che si deve usare, la situazione era reale, non drammatizzata al massimo e neanche trattata con le solite frasi di circostanza, era giusta. Devo dirlo, per quanto l’indole dei ragazzi sia pacifica, ho approvato appieno il regalino che Julian ha deciso di fare a Jason assieme all’amico, lo so che alle mani non si dovrebbe mai arrivare, ma è impossibile pensare di lasciare impunito un crimine così ripugnante, specie se poi la ragazza vittima non ha mai fatto male ad una mosca, anzi. Sono davvero contenta che Rose non si sia affatto abbattuta e questa tragedia non l’abbia irrimediabilmente cambiata, per fortuna è rimasta sempre la solita mamma chioccia.
Sicuramente per lei decidere di diventare una guardiana non dev’essere stato facile, però è perfettamente da lei decidere di restare nonostante l’immoralità di certe missioni, proprio perché così può prendersi cura dei suoi compagni e amici come nessun altro può fare, in un certo modo lei mantiene vive le memorie dei ragazzi con la decisione di dedicarsi a loro. Chiaramente per lei non deve a maggior ragione essere stato facile rendersi conto che molti dei suoi amici non sono più chi lei conosceva. È vero, ha fortunatamente ritrovato Hooland, ma, tanto per dirne una, è stato tremendo vederla realizzare che Julian non sarebbe più stato il fratello acquisito a cui lei era abituata e che dopo sole poche settimane le mancava già come l’aria.