Dollhouse
di Signorina Granger

12/08/17, ore 20:36

É un aereo? Un uccello? Superman?
Ma no! É Phebe! Yeeeeeh!
*Coff-coff*
Saaaaaalve Miss, come va? Tutto bene?
Da che questa estate non mi dovevo muovere ho invece girato come una trottola impazzita, e se mi lamentavo dei bei 42 gradi di Roma ora devo solo che stare zitta che qui in Puglia fa caldo il triplo. E niente, per mia fortuna ho fin troppa melanina e mi abbronzo anche al buio, quindi ora sono nera e la gente mi chiede se sono straniera e mi parlano in inglese o in spagnolo, credo che fosse spagnolo, o pure in indiano, ma ti pare? A me no, ma sorvoliamo.
Sono giunta sino a qui in nome della luna per recensire finalmente il capitolo dedicato al mio cinnamon roll!
Da principio: il banner mi è piaciuto tanto! Così come il primo scorcio sulla sua infanzia con le immancabili prove della compagnia teatrale, pensare al mio claderotto imbacuccato e piccino mi ha scaldato il cuore come un'altra calderotta, la piccola Didy conquista cuori che si fa leggere la storia di Cenerentola perché anche lei non ha una mamma.... La dolce tristezza di quella scena sostituita da quel retrogusto di amaro che da non solo lei ma anche vedere il primo incontro di Hooland e Julian, Miss non vedo l'ora di rivederti assieme.
Ma ora dimmi, il campanello della casa suona come la sigla di Beautifull? No perché Hooland uno scherzetto del genere lo potrebbe anche fare visti gli intrighi amorosi che ci sono! Erin a ragione, Isla e Juls non dovrebbero parlare ma ci vedo bene Fox che spia i ragazzi in cucina.
É finalmente la nostra piccola Rosie ha accettato i suoi sentimenti! Festaaaaaaa! *Lancia i coriandoli e si commuove piangendo assieme a Fox, che lo si tanto che pure lui ha pianto felice per la nostra proposta, mia e di Foxy amore di zia*
Il centauro, non pensavo l'avresti inserito e invece eccolo la, cosi come la capocciata al banco! Ahahahah! Io già ridevo immaginandomela, e non perché ho fatto lo stesso con il piano della mia scrivania perché mia sorella diceva che era impossibile, naaa....*coff-coff* dicevo: Julian è stato adorabile, Rosie ancor di più, la bella di Hool...mi spiace cara ma non c'è partirà con la rosellina di casa.
Alberto in modalità papà orso che va a prenderei accordi con i suoi ex colleghi secondo me andrebbero davvero d'accordo con Rose che entra preoccupata in infermeria perché Hooland ha sfondato il banco a testare, mentre a gelosia Shara se la batte con Nick e Cart, se se. Visto? In fondo vanno tutti potenzialmente d'accordo in questa fic!
Ma la cosa di cui ti voglio ringraziare di più è il flash sulle maschere di Hooland, i suoi strani ragionamenti e per fortuna sa di avere il naso storto e nessuno gli farà mai notare che pende a destra! Anche se Rosie che fa ironia sul fatto che i ragazzi diano dei ceffoni pazzeschi mi ha stretto il cuore. Che poi purtroppo è la stessa cosa che dicono a me visto che ho Delle mani enormi, ma almeno non ho mai picchiato qualcuno che non si poteva dipendere. Okay, così suona male, ma lasciamo stare.
Per me era ovvio che il patronus non sarebbe cambiato, c'è sempre il loro animo li sotto il non sono davvero bambole!
Quindi direi Alberto 1- Cecily 0.
Poi c'è Back amore patatoso di zia che non capisce, non ricorda, ma sente che è attratto e legato a Juliet e che quello che sta succedendo con Cart non gli piace, povero bambino. Mi domando ancora chi e come sceglierà Juls,non so darmi una risposta. Ma mi rende triste.
Così come il fatto che molti di loro magari hanno ricordi e sensazioni m non sanno a cosa aggrapparsi per il loro ricordo felice.
Poi mi fai vedere come Hooland abbia riflettuto sul entrare o meno della DH o di come lui cerchi di spiegate a Rosie cosa c'è nella lista, perché, le sue parole sugli amici scomparsi, che sono lì con lui ma non ci sono veramente... è poi stato, a mio dire, molto forte il pezzo in cui la DeWitt gli presenta Whisky e lui pensa "no è Ginevra", davvero mi ha reso la portata della situazione molto più di tante altre cose. Così come Echo che passa, li vede ed è felice senza capire perché.
Questa recensione è stata un parto perché sono con il tablet e mi sto impiccando, ma era troppo tempo che volevo recensione e ho colto la palla al balzo. Quindi scusa se sarà sconclusionata o orribile, sappi solo che ho amato davvero tanto questo capitolo, davvero, vedere il passato del mio bambino e i suoi pensieri è stato davvero magnifico. Okay, troppi davvero, me ne vado.
A presto Miss, magari quando riavrò Mortimer, mi manca la tastiera...
In ogni caso stiamo correndo sempre più verso la fine, tutti ben o male hanno dei flash passati, non vedo l'ora che qualcuno ricordi per bene, nel dubbio Hooland vi collega ad un server e vi de-annulla, chiedete a lui che ora che ha la ragazza sarà ancora più ben disposto!
Byeeeeeeeee!
Phebe!

07/08/17, ore 22:35

Buonasera :)
Giungo infine a recensire l'ultima storia rimasta in sospeso *partono cori angelici che intonano l'alleluja*
Il capitolo è stupendo, la storia di Carter è così ricca e profonda che me lo fa amare ancora di più.
Ho molto apprezzato anche il modo in cui si è messo in gioco per Juliet, bravo ragazzone!
E poi abbiamo la Foxla che diventa ufficialmente Canon 😍
Tra loro due e Rose e Hooland non so chi sia più carino e coccoloso, anche se poi l'uscita di Erin mi ha fatta schiantare dalle risate.
La nostra biondona nazionale non si smentisce mai 😂
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento.
A presto, spero

04/08/17, ore 01:32

Ciaoo :)
Oh mio Dioooo!!
appena ho letto il titolo del capitolo ho saltellato di gioia, ma d'altronde doveva capitare anche a lui prima o poi, no ?
Ti faccio subito i complimenti, questo capitolo è stato perfetto, ancor di più di quello che mi sarei aspettata!
Hai descritto benissimo il rapporto coi cugini, la zia che l'ha sempre trattato amorevolmente.. già dalla prima scena quando lo teneva in braccio col biberon mi hai fatto emozionare, me lo sono proprio immaginato come se fosse stato un film.
Per non parlare del suo atteggiamento nell'aspettare il padre.. questo è un 10+ Signorina :)
Ma ora veniamo al capitolo..
Isla e Fox sono esilaranti, non so perché ma con la risposta di Isla di questa frase sono scoppiata a ridere:
“Beh, in fin dei conti siamo stati i primi ad insistere, Isla. Stavi guardando me, prima?”
“No. Guardavo le piastrelle della piscina.”
E poi ho pensato: se se ma a chi vuoi darla a bere!
Fox zittiscila con i tuoi baci! Non demordere che sta cedendo.. eeee..
Finalmente si sono baciati anche loro <3.<3
La De Witt è una (scusa la brutalità) bastarda senza cuore, ce la vorrei vedé a lei a fare quello che aveva ordinato a Juls.. che stronza!
E bravo il mio Carter, mamma è fiera di te!
Chissene frega se ti licenzia, dovevi assolutamente impedire questa barbarie!
Tanto lo so che ti alleerai con Alpha e Nick per liberare tutti gli Attivi, questo è stato il tuo primo passo!

Rose e Hooland sono bellissimi insieme ed Erin è solo invidiosa, però mi ha fatto ridere quando è entrata ed ha esclamato: “Capisco tutto, ma siete la seconda coppietta che trovo in cucina a sbaciucchiarsi nel giro di tre giorni… Questa Casa presto diventerà la scenografia di un film hard per caso? Prendetevi una stanza, qui ci mangiamo!”

Questo capitolo è stato veramente coinvolgente, bravissima di nuovo!
Aspetto con ansia il prossimo,
Baci
Gin

03/08/17, ore 22:52

Credo che questo sia uno dei capitoli più belli dell'intera storia, perché Carter ha una storia... profonda, intensa, perché non credevo che la dottoressa si potesse spingere così oltre, e perché la Foxla è CANON!

Ma tutto questo non ha un senso se non viene messo in ordine, quindi partiamo da Carter, che è stato un personaggio particolare, sicuramente a parte dal resto del gruppo di Hogwarts, non a conoscenza delle vecchie amicizie né dei vecchi rapporti, cosa che se da una parte lo ha aiutato a rimanere analitico e distante come Guardiano, dall'altra lo ha quasi escluso, risparmiandogli però le sofferenze di Nick, o di Hooland.
Poi il ragazzo ha alle spalle una storia complicata, particolarmente triste ma contornata da familiari che si sono insinuati nella sua vita e sono stati capaci poi di formare un nuovo nucleo, una nuova vita con lui.

E se adesso il rapporto con Juliet non può continuare a rimanere solo di protezione, d'altra parte credo che il triangolo che formano insieme a Quebec sia difficile da districare, almeno sul piano sentimentale, adesso che anche gli Attivi stanno tornando a recuperare la memoria. Ma sono felice del sollievo di entrambi quando Juliet e Carter si sono baciati, e credo sia stata consolazione oltre che sentimento. Una scena che tutti aspettavano e che è stata molto più che all'altezza.

E poi parliamo di Fox e Isla, una coppia che fin da subito ha rivelato il suo carattere affiatato, e che qui ha confermato la sua bellezza. Credo di aver letto il paragrafo del bacio tra Fox e Isla almeno tre volte, cosa che non mi capita molto spesso, e solo con ciò che davvero mi entusiasma.
E il loro rapporto lo fa, con un Foxtrot dolce, apprensivo, e un'Isla delicata come una bambola, dal disperato bisogno del calore della sua volpe. Magnifico.
Ma sono felice anche per i nostri Hool e Rose, che finalmente si è resa conto del ragazzo che si trova per le mani e fa contento quel povero Tassorosso, un OC che ormai mi ha rubato il cuore.

Complimenti, complimenti per tutto, anche se devo dire che l'angoscia per l'inevitabile fine di questa storia inizia a farsi sentire. Intanto ti mando il voto, scusa il solito ritardo.
Un bacione,
Kyem

02/08/17, ore 19:24

E via così, giorno nuovo nuova recensione da recuperare.
Buon dì Miss, quest'oggi comincio porgendole un quesito: vuol vorse farmi morire di violento attacco cardiaco a questa prematura età? E' forse questo il suo intento? Di liverarsi di me? Bhé me lo dica subito Signoria che mi tolgo dai piedi senza che cerchi di farmi lo scalpo con queste apparizioni sorprendenti e Non attese ma MOLTO gradite che mi fanno perdere anni di vita solo apreno la pagina di Harry Potter per pura curiosità, per vedere se c'era qualcuno oltre puoi soliti poveri cristi che scriveva qualcosa che potesse emozionarmi...in effetti sono un po' troppo puntigliosa forse, dovrei rivedere le mie priorità o i miei standard per le storie...è che sono così volubile, un attimo mi interessa il prologo e quello dopo il capitolo non mi dice nulla. Ma sto divagando come sempre e mi sono persa dal punto focale! Ho aperto la pagina e al secondo posto in lista mi trovo " Jude e Isabelle" e, okay, non hai tu l'escusiva su quei nomi, ma io me ne infischio comunque e rimango bloccata a fissare Mortimer come una cretina con gli occhi sbarrati e comincio ad esibirmi in grida mute perché da queste parti c'è ancora gente che dorme e non devo far troppo rumore se no mi linciano loro prima che possa farlo tu.
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!
*coff-coff*
Si, si, lo so, storia sbagliata, recensione pure, ora parlo delle cose giuste e poi dopo aver recensito tutto ti sclero nell'apposito riquadro adibito a ciò.
Devo ammetterlo, anche se il dubbio mi è venuto, perché insomma, sarebbe stato troppo bello se Fox fosse stato Julian e Rose e Hooland avessero ritrovato quella magnifica intesa con il loro miglior amico, io c'ho sperato davverro. Non che abbia qualcosa contro Cecil, ovvio, ma davvero speravo che in realtà Fox fosse il nostro vecchio Tassorosso e che malgrado l'Annullamento avesse sentito come lo stimolo di tornare da chi lo ha tanto amato.
Ma sarebbe stato forse un po' troppo utopistico temo, quindi andiamo avanti e parliamo di Foxtrot, che non è un ballo e neanche un medicinale per malattie mentali.
In questa fic sembra che prima di inviarti i personaggi tutte noi autrici ci siamo riunite e messe a tavolino per decidere le coe che i nostri OC avrebbero dovuto aver in comune, quindi c'è una moltitudine di gente che ama cavalcare, persone a cui piacciono i veicoli, a chi piace sparare, gente che non sopporta la vista del sangue in massa, persone che amano l'oceano, giocatori di quidditch a go go , spettegolatori folli, pianisti, gente che affoga il dolore e anche tutto il resto nel cibo e poi Hooland e Erin che per me poterbbero fare gli Enzo e Carla del momento (quelli di 'ma come ti vesti?' per intenderci), oh! E non dimentichiamo la massa di gente che ama persone random e non riesce, non sa e non ricorda chi come quando e perché.
Maaaa torniamo a Foxy.
La competizione tra fratelli fa schifo. E io lo dico a raggion di diritto visto che sono finita in TUTTE le scuole in cui è andata mia sorella (sfortunatamente per me, una branda nello studio con voti alti e un cervello particolarmente propenso per le tre materie in cui io faccio schifo, la trinità della Grammatica, Inglese, Matemetica) e che quando sono riuscita a liberarmi di lei al liceo sono finita nello stesso di mia cugina ed è ricominciato tutto da capo. Credo di dover ringraziare qualcuno, magari il mio angelo custode che in vent'anni s'è degnato di far qualcosa oltre che giocare a tresette con gli amici, per non essere finita almeno nello stesso ateneo.
Quindi tutto sto po-po di robba per dirti, Cecilino caro, che si: zia Phebe ti capisce e ti ama lo stesso, anzi, ti ama ancora di più.
Ora, ritorno al futuro per parlare di quanto è stronza l'altra Cecilina, di come io, personalmente, t'avrei proprio che messo le mani addosso e potevi essere anche Mago Merlino o il Signore Oscuro ma tocca ancora mia figlia e (come si dice a Roma) te sdrumo. Campagna di protezione aggressiva della prole, insegamenti base di nonna che lanciava le ciabatte contro i bambini che facevano piangere i suoi nipotini o rimetteva a posto gli adulti e adolescenti e pure gli altri vecchietti che s'azzardavano a risponderci male o a sgridarci. Solo lei poteva, tirando fuori urli ultrasonici e bloccandoci la crescita a suon di cuccchiarelle sul sedere, ma questi son dettagli. Sono sicurissima di essere alta un metro e una vigorsol senza cartina per colpa sua.
E poi affrontiamo il discorso più impegnativo, il problema più grande, perché mi dispiace dirtelo Miss, ma hai fatto un errore stratosferico: non è possibile che un padre vesta così bene la propria figlia, soprattutto se è un papà "macho" come lo è Alberto. Quindi o Didina cara si è scelta da sola il vestitino, bella di zia brava, o non ci credo che è stato Albertuccio. No, non me la dai a bere Miss.
Arriviamo poi a quei geni del male che sono Foxy-fox e Isla pirata dei sette mai, alle volte mi sorprendo da sola di come mi prenda di scriverlo ogni volta: io direi che cucinare per farti passare l'ansia serve se sei in un vilaggio africano e devi sfamare una comunità intera, Rose non sprecare il cibo quando puoi andare a sbaciucchiarti Hooland che è depresso, ti prego, si sta vedendo la morte di Marissa a Loop intervallata solo dalla puntata finale di how i met your mother, l'orrore puro. Se ora mi attacca anche con la puntata di Buffy in cui muore Spike mi vado a buttare giù dal precipizio con Cecil. Che poi, pure qui, Keller che ha paura del buio e dei luoghi stretti, Seth che ha giustamente paura del sangue, lui che soffre di vertigini...
Oddio, Miss, ma in pratica ci hai spiegato per bene solo di Seth qual'è stato il motivo scatenante che lo ha spinto ad accettare l'incarico. Keller e Kate sembrano state rapite e pure Cecil alla fine ispira la stessa storia.
Back, mio piaccolo dolce lupacchiotto, ti sta salendo la gelosia immotivata vero? Hai paura del perché provi quelle cose, perché ti dia fastidio e perché non capisci questo fastidio, perché anhe io mi sto incartando con questa storia, però pure Cart poteva stare un poco più attento quando è uscito da quella stanza, non lo so, scriviamocelo in fronte "salve ho passato una nottata abbracciato alla mia Attiva che ha avuto spasmi e dolori fortissimi ma non è voluta andare dalla DeWitt perché le avrebbe intaccato di nuovo il cervello ed ora sto uscendo di soppiatto per far sembrare ancora di più la cosa sospetta e scandalosa"
Non potrò mai fare slogan nella mia vita, faccio schifo, che tristezza.
Altro che Nick sii civile, te ce vorrei vedé a te se te lo ricordassi...oddio, aspetta...Quaback è più forte fisicamente di Carter, non solo perché è un attivo ma anche perché ha i geni del lupo no? Quindi quando si ricorderà tutto tipo partirà di carica contro Cart e lo gonfierà di botte perché ha tocato la sua ragazza? Nick poi, cosa pensi di Back che non ricorda tua sorella? Non gli fa strano? Non si sente mai in dovere di proteggere anche lui?
Quindi dopo l'amorevole scambio di battute qui, con Nick che secondo me comincia a sentirsi pure un po' responsabile verso di lui che si occupa di sua sorella, dopo il piccolo Ceci che spiega alla mammola le magie di Hogwarts, arriviamo all'intrusione di un puffo Tiffany nella cucina della casa.
Tutte la amano, tutti la amano e sono sicura che se Hooland non fosse stato così giù da starsene rinchiuso in una stanza a vedere le puntate più trsti di Friends e di Scrus si sarebbe innamorato anche lui e avrebbe rischiato di farsi picchiare da Alberto perché le avrebbe comprato vestitini da bambolina e glieli avrebbe dati tutti ad Alby per fargliei recapitare.
Insomma, ha sciolto pure Erin!
Ah! Giusto di lei volevo parlarti!
Pronta alla mia super teoria complottistica della storia? Alloooora...visto che sappiamo che i nostri due Auror non sono più Auror, anche se Alberto collabora con il dipartimento, adesso la mia mente svglia e acuta (vedesi_ motivo numero 394 per cui Phebe non è stata smistata a Corvonero) e( o anche: "Magnifico Severus, ancora una volta la tua mette brillante si è applicata con successo per giungere alla conclusione sbagliata") fatto sta che sono cinvinta che in barba al suo aspetto, al suo comportamento e a tutte quelle cose lì, la vera spia nella DH sia Erin! Che pare solo una bambola ma che in realtà è tipo Atomica Bionda e che presto si rivelerà in tuttal sua magnifica potenza di regina oscura e tutti mi ameranno disperandosi. Ecco.
LA cavalcata, comunque, l'ho saltata a piedi pari solo perché i nostri geni del male fanno schifo come geni del male e non hanno fatto altro che regalarci un dolcioso momento Foxla!
Fatto sta che poi arriva papà, s'accorge che il suo pulcino non è al nido, che io personalmente avrei picchiato pure i cretini che hanno lasciato andar via una bambina da sola senza il papà o comunque senza una persona fidata e cconosciuta. Ma si, si , non proteggiamoli i bambini! Ho scoperto dal mio unico e magnifico viaggio all'estero che noi Italiani abbiamo una concezione di protezioni dei bambini che fa paura in confronto a quella inesistente degli altri paesi.
Temo di dovermi scusare con te, più passa il tempo e più le mie recensioni sono piene di sproloqui e poche cose sui tuoi capitoli, chiedo venia e perdono Miss.
Per questo momento però ho finito, ti lascio in pace e vado a sdraiarmi al fresco a terra con i cani, un ottimo metodo per disperdere il calore se hai mattonelle in ceramica,te lo consiglio.
Alla prossima Miss!
Byeeeee!
Phebe.
(tornerò presto...è una minaccia)

02/08/17, ore 14:22

Ciao Signorina :)
mi scuso in anticipo per la recensione scarna, ma sono in vacanza e il wi fi fa i capricci.
A ogni modo ho molto apprezzato il capitolo e finalmente la Foxla è Canon!
E poi gli zii di Carter si chiamano Sebastian e Faye 😍😍😍 ovviamente non ho potuto fare a meno di sorridere leggendo i loro nomi.
Passo a recensire Secrets al volo, sperando la connessione regga. A presto :)

01/08/17, ore 18:19

AHHHHHHHHH FOXLA È CANOOOOOOOOON FINALMENTE
Che bello, che bello, che bello. Per fortuna che il nostro bel rosso ha deciso di prendere in mano la situazione altrimenti con i tempi biblici di miss yankee potevano anche invecchiare con lui che la tampinava in eterno e lei che continua a leggergli nella mente i sentimenti senza riuscire a fare il primo passo. La mia piccolina cresce, mi scappa quasi una lacrimuccia 😢
L'uscita di Erin è stata epica XD, un vero spasso quella ragazza. Cinica e alle volte pedante, certo, ma veramente sagace.

Vai così Halon, sovverti il sistema! Scherzi a parte, probabilmente hai appena combinato una casino che porterà casini se non addirittura alla fine della Dollhouse, ma se Cecily stava per far fare quello che penso a Juliet, e credo proprio di non sbagliarmi purtroppo, hai fatto solo un gran bene, per quanto vale hai la mia completa approvazione. La loro serata alternativa in riva all'oceano è veramente molto dolce: guardare l'acqua è sempre stato il mio modo preferito per riflettere, quindi mi hanno coinvolta molto.

Hai sganciato una bella bomba, chissà cosa accadrà adesso....suppongo di dover pazientemente aspettare. Argh non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!

A presto cara,
Em
(Recensione modificata il 01/08/2017 - 06:20 pm)

01/08/17, ore 15:08

Ciao, wow, le cose si cominciano a fare davvero interessanti, ho già l’ansia. Vedere Juliet in quella situazione è stato straziante, ha fatto benissimo Carter a ribellarsi e non portarla dal viscido cliente. Adesso passerà guai seri suppongo, però intanto ha evitato lo schifo più totale ad una ragazza che non poteva in alcun modo ribellarsi. Magari tra l’altro Alpha intercetterà la sfuriata e esploderà definitivamente, che bello che sarebbe.. Devo ammettere che tifavo per Set, però posso capire che liberazione sia stata per entrambi quando finalmente hanno ceduto ai loro sentimenti superando ciò che li bloccava.
E restando in tema coppie, anche la Foxla è finalmente canon, e il nostro caro volpino ha agito nel modo migliore, se avesse dovuto aspettare lei non avrebbe mai avuto ciò che desiderava, in certi casi prendere la situazione di petto è l’unica alternativa possibile.
Non mi ero assolutamente accorta dell’omaggio a NS prima che lo facessi notare, ci sono troppi nomi da ricordare ormai. Comunque Carter ha l’ennesima storia particolare, specialmente da bambino era molto cupo con quei giochi macabri, però si vede che nonostante la voglia d’indipendenza tiene molto alla sua famiglia.

01/08/17, ore 14:28

Saaaaalve!
Operazione recupero delle recensioni attivata, prego premere okay per inserire la nota scritta. *pfhiiii* (era il rumore del caricamento del file, per intenderci)
E cosa posso dire? Io ero sicurissima di aver recensito anche Juliet ma a quanto pare no, faccio schifo come sempre e come solo io posso farlo, brava Phebe, battiti una mano sulla spalla da sola che se fossi un poco più lenta andresti all'indietro.
Ah..cosa vuoi farci Miss? E' l'età, la comincio a sentire pure io.
Ma passiamo a noi, e cominciamo da princiiiipio principio, il banner! E in questo caso si tratta di Banner in molti casi, insomma, banner le foto, Banner lei, Banner Nick, un sacco di Banner. E no, non mi importa che loro sono i Bennet, ho detto che ci sono un sacco di Banner e Banner saranno.
L'avrò scritto almeno dieci volte? Mi sento un po spaesata come quando mia nipote mi ha chiesto di spiegargli chi erano i cattivi di Sucide Squad e ho dovuto spiegarle che Katana è giapponese e ha una Katana che si chiama Katana e lei giustamente non capiva chi era Katana, se la ragazza, la tipologia di spada o la spada stessa. Un casino.
Ma torniamo a noi!
Sono tipo rimasta una manciata di minuti a fissare quelle labbra che si baciano...non sai quanto ho gongolato lo sapevo io! No Miss, non va bene, ti dico che sapevo le cose troppo spesso, troppo... Oh! E poi devo dirti le mie assurde teorie, cioè, devo...vrrei, così, giusto per renderti partecipe del miodisagio mentale.
I due fratellini sono tipo l'ammore, ho sempre avuto un debole per i fratelli maggiori che si prendono cura dei minori sin dall'infanzia, sarà che io e mia sorella abbiamo smesso di sputarci veleno e di picchiarci a vicenda attorno ai miei tredici anni, ti dico solo che mamma ci vietò di vedere il wresling perché salivamo su tavoli, sedie, divani o qualuneu punto rialzato per saltare addosso all'altra e buttarla a terra...mi sta venendo il dubbio che mio padre ci senta male da un orecchio perché è quello rivolto verso di noi in macchina...le nostre urla se le ricorderanno pure i muri credo. Ma divago come sempre, yeee, dovrei chiamarmi Phebe Divago, altro che!
Juliet e Back insieme sono adorabili, li vedo come un magnifico duo d'amici e mi dispiace così tanto sapere che parte del loro affiatamento probabilmente deriva da un riconoscersi involontario, da qualcosa di istintivo...Me lo immagino bene però, lui tutto damerino e lei in panciolle, no cara, non farti vedere da Hool, che se no sarebbe capace di trascinarti in camera e cambiarti i vestiti come una bambola. In effetti mi vengono quasi i brividi se immagino un possibile triunvirato fatto da Hooland, Isla pirata dei sette mari ed Erin...Miss...ma te li immagini quei tre tutti concentrati su una sola persona per vestirla, acconciarla e trucarla? Oddio...in effetti mi sorprendo di come Hooland e Erin non siano grandi amici per questo, anche se posso presumere che se si mettessero assieme a criticare qualcuno sarebbero la squadra migliore.
Tornando a passato, lo sapevamo che non sarebbe stata nella stessa Casa di suo fratello perché ovviamente abbiamo conosciuto per primo Back e lui era cotto di una bella Corvonero, ma sono felice che abbia subito trovato degli amici, mi piace sempre tanto vedere le stesse scene ma dalla prospettiva di qualcun altro!
Hooland pensieroso è così puccioso, tesoro di mamma mi si stringe il cuore a pensare come tu ti debba sentire, in effetti che diamine gli dici ad una persona di cui sei innamorato ma che ha vissuto una relazione, la prima e sola poi, così turbolenta?
Poi ovviamente ci sono le mie pettegole preferite che lavano i panni altrui in comune, pvero Back, lui cercadi fare l'uomo della situazione, di dirgli di non fare i ficcanaso e poi quei due mandano tutto al diavolo perché si devono aggiornare sulle ultime news, che poi Isla, cara, sei una mezza spicologa e non ti salta in mente che dire una cosa del genere a sorpresa e ad alta voce potrebbe farti guadagnare un biglietto di sola andata per l'altro mondo casa schianto violento contro un palo, un albero o ribaltamento della macchina in corsa? Eh...questi giovani d'oggi...o di domani, non lo so mica, mi sa che mi sono persa l'ambientazione storica.
Che Nick era un Auror poi, si lo sapevamo, ma mi è parsa un poco scettica la nostra Katy, non vuoi che il tuo fratellone rischi la vita vero? Ah, che polpettina che sei. Però parliamo di cose serie ora: passa le foto Bennet.
Carter che va a consolare Juliet e le rimane vicino mi fanno sperare in un avvicinamento dei due, ma questo non mi impedisce di esser triste per Seth, quandi cosa devo fare? Shippare il primo amore o quello nuovo? Che poi il dubbio ancora più grande è: io presumo che prima o poi l'Annullamento verrà a sua volta annullato e a quel punto i ragazzi torneranno ad essere ciò che erano, ma vuol dire che perderanno del tutto quei nuovi tratti di personalità presumo, e quindi le coppiette Attivo-Guardiano si romperanno? Non cresco che tipo Isla smetterà di sbavare dietro a Fox, così come presumo che Fox non smetterà di sbavare dietro alla nostra piratessa, ma il dubbio ampletico c'è. E se non gli piacesse l'altra versione di loro? E se Juliet e Carter si mettono insieme e poi quando torna ad essere Kate i sentimenti per Seth tornano a farsi prepotenti e non sa più chi scegliere? Nel dubbio ragazzi, se non vorrà ne uno nè l'altro per evitare di var soffrire il secondo, io ve lo propongo e ve lo dico con sincerità: sete due figaccioni, per me stareste bene pure voi assieme, nel dubbio, se Kate vi da picchie, ecco.
Seth e Kate infatti sono due cosini dolciosi e patatosi che così dolciosi e patatosi sono solo i Jante e ora anche Hool e Rosie se si decidono a saltarsi addosso finalmente. Con lui che sorride dopo tanto tempo quando la rivede e lei che cercadi essere più delicata possibile...e si mette seduta vicino a lui <3
Isla che psicanalizza Hooland è divertente quanto invadente, tesoro fatti i fatti tuoi che se poco poco Hooland sbirciasse nella tua di testolina ne avrebbe di cose da dire e di cui rdere..eh? Che ti guardi Fox con quel fisicaccio... *coff-coff*
Hool poi è così dolcioso, in effetti è stata una scena molto tenera quella del mio cinnamon roll che fissa la sua rosellina senza aver il coraggio di dire o fare nulla, capisco i tuoi sentimenti tesoro e conoscendoti anche tutte le tue belle fisime mentali, ma so che ce la puoi fare, lo so.
La bomba fumoggena è un'idea di classe, ovvio, però Isla, tesoro, perché devi togliere i giochetti a Fox? Sai credo che Back sia il mio Attivo preferito, anche se pure Fox non scherza, però lui è così carino, che si occupa dei suoi amici, che fa l'Attivo/Guardiano e che alla fine lo trovo davvero bene in coppia con Rose, mi sorprende che non fossero amici anche prima in effetti, ma probabilmente essendo amico di Hooland probabilmente lo era anche di Rose.
Secondo me è stata tutta una manovra per lasciare solo Hool e spingerlo ad andare da Rose per ballare. Me li immagino tutti e due elegantissimi che ondeggiano sotto ad un lampadario stile Bella e la Bestia. In effetti Hooland un po' bestia lo è e Rose è davvero una perfetta Belle.
E parlando di coppie dolcissime, Miss, cosa succede? Mi ti stai rammollendo? Tutte queste scene romantiche! Prima mi metti una dichiarazione d'amore palese come quella di Ivy e Irina, poi Backy ed Emil che discutono amabilmente sui loro sentimenti, Hooland che ammette di essere innamorato e ora, ORA! Kate e Seth che in un modo un po' particolare si "dichiarano" e lei che lo bacia! Miss, Miss, Miss cara, devo aspettarmi presto una bella fic tutta incentrata sull'ammore? Ahah, e tu eri quella che non era brava con i sentimentalismi eh? Sono quasi commossa, vuol dire che hai superato la tua reticenza al romanticismo e che ti sei fatta prendere anche tu da quell'amabile morbo che è il sentimento rosa e romantico! Scherzi a parte, questa è una delle scene più belle e piene d'amore che tu abbia mai scritto credo, ed il fatto che ci sia in mezzo quel pasticcino di Back aiuta di certo.
E la scena seguente...io lo sapevo che se mi davi tutta quella soddisfazione con i Setie poi mi avresti ammazzato con altro, non è certo tutto Rose e fiori e si, è una battuta pessima ma divento fin troppo triste anche nello scherzare quando i miei pulcini soffrono. Tipo quando Jude trovò la lettera o quando Dante non sapeva come dire a Jane del suo problemino...mi uccidi i sentimenti Miss, devi esserne consapevole. Ora, parliamoci chiaro Rosie: tu conosci Hool, sai che polpetta al sugo sia, sai quanta difficoltà abbia a dirti le cose anche se lo fa in modo impacciato e io ti capisco perché dev'esser stato terribile stare con Jason, ma al contempo conosci Hooland, sai che non ti farebbe mai del male, sei quanto ci tenga a te. Se non te la senti, non dico che devi per forza star con lui, ma almeno non lo baciare appassionatamente per poi dirgli che non puoi e scappare via. Mi è saputo tanto di Cenerentola che scappa allo scoccare della mezzanotte.
E dopo la friendzonedi Hooland mi rispedisci indietro alla gioia perpetua ma non infinta dei nostri Seth e Kate. Che poi, non vorrei essere una voce fuori dal coro, ma Fox anche se indubbiamente bello a me fa più una devastante tenerezza che altro...
Io sono pienamente d'accordo con l'indignazione di Isla, perché Rose fattelo dire hai fatto una cazzata. Insomma, Hooland non ha nenahce voluto guidare, LUI!
E se per un attimo l'atmosferia dolce e romantica del passato ci ha fatto sospirare ci rimandi subito nello sconforto del presente, Isla fai il tuo dovere e fa sentire ancora più in colpa Rose, per favore...come puoi pensare che Hooland ti veda solo come un'amica dopo che ti ha ricoperta di regali, anche piuttosto intimi e esplicidi, cosa vuoi, un cartello con scritto "ti sto regalando un completino intimo perché te lo voglio vedere addosso"? Okay, forse è un po' affrettata come cosa, ma io credo seriamente nelle parole che ho appena scritto. Hool, stringi i denti tesoro, mamma si fida di Miss, vedrai che ti darà un lieto fine, c'è riuscita con il tuo fratellino più problematico, ci riuscirà anche con te che sei un cinnamon roll.
Che dire, Fox è stato molto carino, non vuole vedere Hooland soffrire e chiede ad Isla di far raggionare Rose, per i nostri due maschietti spero proprio che la disattivazione dell'Annullamento non li divida...che poi noi siamo tutte sicure che alla dine torneranno ad essere se stessi, ma succederà davvero? Comincio a pensare che recupereranno i loro ricordi ma che non torneranno mai quelli che erano un tempo.
Penso di aver finito per ora, vado a consolare Hooland che si sta dondolando in un angolino con il tablet in mano menter guarda per l'ennessima volta la puntata di OC in cui muore Marissa piangendo come mai nella vita cantando California...
A presto Miss, vado a fare i popcorn con il caramello salato, i grassi saturi aiutano sempre a curare le ferite del cuore.
Byee!
Phebe.

01/08/17, ore 09:13

Ehi, ciao. Bel capitolo. Mi piace. Non ho notato errori di grammatica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto. Ciao

30/07/17, ore 19:14

Ciao! ^^ Ok, ho finalmente finito il capitolo e devo dire assolutamente una cosa: LA ROLAND SI È CONCRETIZZATA!!!! AAAAAAAA *V* tralasciando il nome della coppia che fa parecchio schifo e mi ricorda quello di Fallen amico di Daniel, sono veramente contenta di vederli insieme! Altro che Echo che sorride e non sa manco il perché, amico mio se solo ricordassi... Staresti risultando anche tu insieme a me! Hooland ora capisco perché sei entrato a lavorare alla Dollhouse nonostante fossi un tasso, ami la tecnologia babbana! *_* e sei pure un acuto osservatore! Devo ammattere che quando ho letto la sua teoria delle maschere ho avuto come un dejavu... Insomma, ho studiato sociologia generale due anni fa ma mi ricordo PERFETTAMENTE questa teoria perché mi interessava da morire. E non posso che essere più d\'accordo. Hooland già lo adoravo ma con questo capitolo ha acquistato 1000 punti a suo favore. Riguardo ai patronus, invece, devo dire che questa è la seconda volta che leggo degli animali spirituali (non so proprio come definirli xD) dei nostri \'eroi\' e la cosa inizia a piacermi. Anni fa tentai più volte di iscrivermi a storie interattive che non andarono (quasi) mai in porto... Quindi non sapevo bene che aspettarmi leggendo ma devo dire che come spezzoni... Quasi quasi... Sono le mie parti preferite xD e sono tanto sollevata di sapere che nessuno degli attivi l\'abbia cambiato con l\'annullamento. Questo vuol dire che c\'è speranza! 💪speranza di riaverli indietro e di sistemare tutte le cose! Che poi, cara doc, non vedo l\'ora che Alpha e la sua squadra ti facciano fuori! Dopo il capitolo dove ha fatto intendere che non si farebbe problemi a mettere le mani anche sul cervello di Didi (una bambina cavolo!), mi è salito il veleno nei suoi confronti. Vai Alpha, attacca e ammazza! Aaaaa e pure qui ci avevo preso che era lui la talpa... Che soddisfazioni 😏 Certo Juliet è proprio in un bel intrigo amoroso... Da un lato ci sta Quebec che è geloso perché i sentimenti di Seth iniziano a farsi sentire... E dall\'altro ci sta Carter con il suo pipistrello come patronus... E ti pareva che uno che osserva tutto come lui non aveva un animale simile come quello?! Io tifo sempre per il mio bimbo u.u Anche se non è proprio \'corretto\' tifare per il proprio oc... Me ne rendo conto... Ma io persisto con la mia affermazione. Ecco. E Fox ed Isla sono sempre più spassosi insieme xD Soprattutto quando lui guarda il suo patronus quasi allibito (sperando quasi che fosse per lui, ahah) e lei gli risponde che è sempre stato lo stesso dalla scuola. Ahahahah sono morta. Non vedo l\'ora di vedere anche loro insieme :3 ed Erin ci ha preso proprio, brava sorella! Non vedo l\'ora di leggere il prossimo capitolo *-* Brava davvero perché mi hai praticamente tenuta inchiodata al lettino mentre prendevo il sole, ahah xD Alla prossima Baci Vic ^^

29/07/17, ore 20:57

Ok, ce l'ho fatta a leggere il capitolo - finalmente - e, dopo averlo terminato, non posso non essere felice *-* Insomma, ci ho preso sull'identità di Cecil (ancora non ci credo) e sul fatto che Alpha stesse facendo la talpa! Ok, Ok, lo so che la cosa è tutta in forse ma spero vivamente di averci preso xD Comunque Cecily è inquietantissima... addirittura su una bambina... mio dio, spero proprio che non capiti niente a Diana. Alpha, difendi la piccola Didy 💪 Da come lei lo ha ricattato immagino che sua moglie, anche, abbia fatto una brutta fine per mettere al mondo la piccola... posso solo tifare per Alpha e sperare che vada tutto per il meglio. Riguardo il nostro bel volpino: Fox... ti adoro!!!!! E così anche lui , oltre Rose, è cresciuto in un maneggio! Interessante. E devo dire che ho anche apprezzato moltissimo il suo rapporto con la madre, li ho trovati molto teneri :3 e poi mi sono intristita ripensando al fatto che sono stati tutti obliviati... MA sono comunque felice di sapere che la personalità di Cecil non è sparita e persiste in Foxtrot e lo si capisce dal fatto che entrambi adorano andare a cavallo e sono pure capaci! E lui ed Isla sono così caariniiiiiiiii 😍 Isla, lascia perdere quello yankee e prendi in considerazione il piccolo volpino che ti trovi davanti! E Rose... dolce, cara, timida Rose... perdona (che poi, aspe, non è che debba proprio essere perdonato... ma dettagli) il povero Hooland e mettetevi assieme una volta per tutte. Attenderó con ANSIA questo momento, sappilo! Così come continuerò a tifare per Seth affinché si riprenda Kate! Ora non vedo l'ora di leggere il capitolo su Hooland. A domani, molto probabilmente:) Baci Vic ^^

28/07/17, ore 13:59

Buonsalve (?)
Il capitolo dedicato a quell'adorabile ragazzone di Hool è qualcosa di assolutamente fantastico.
Ironia della sorte all'interno della Dollhouse ci sono stati dei veri e propri stravolgimenti a livello di amicizie che mi fanno stringere il cuore: Julian (la cui identità è ormai palese) è stato praticamente soppiantato da Fox e allo stesso tempo la mia Erin ha preso il posto di amica/confidente di Juliet.
E poi vogliamo parlare del caos che sta vivendo la povera Juliet?
Da un lato ha suo fratello maggiore del quale ignora l'esistenza ma che sente in qualche modo familiare, dall'altro Carter per il quale nutre una certa attrazione e infine Quebec che inizia a fare il geloso sebbene sia il primo a non capirne il motivo. Ce ne è di che mandare fuori di testa una ragazza, poco ma sicuro!
Passiamo poi ad Alpha e al suo rapporto con Diana ... Sono la dolcezza, il classico esempio del perfetto rapporto padre/figlia e non faccio fatica a comprendere come i suoi colleghi siano completamente conquistati da Diana.
Infine veniamo alla parte sui Patronus.
Non sono cambiati quindi suppongo che presto o tardi vedremo riemergere le "vere" nature degli Attivi.
Che poi sia il Patronus di Isla che quello di Fox è una volpe 😍 e direi che è una cosa decisamente molto shipposa (se mi passi il termine) ma devo ammettere che la parte che ho adorato nello spezzone sui Patronus riguarda Erin ed Echo:

“Già, in effetti avrei pensato a qualcosa di diverso, probabilmente. Anche il tuo Patronus mi lascia perplesso, più che ad un felino avrei pensato ad un animale rompiscatole ed irritante, magari un Chihuahua che abbaia in continuazione…”
“I Chihuahua sono carini!”
“Certo… anche tu sei carina, infatti. Così dicono, almeno."

L'ultima battuta di Echo mi ha convinta del tutto del fatto che adoro questi due insieme.
Sono cane e gatto ma sotto sotto potrebbe esserci qualcosa in più ... Chissà.
Ti mando il voto :)

28/07/17, ore 11:55

So che questo capitolo è dedicato a quell’amore di Hooland e che in teoria dovrei partire a parlare di lui, ma mi stai facendo innamorare di Alpha o Joseph che dir si voglia. Stai mostrando il lato umano e meraviglioso dell’apparente algido collaboratore di Lady Psycho-Scientist e lo trovo stupendo: con la sua piccola principessa è veramente premuroso, nonostante abbia, a buon ragione direi, sempre una vena malinconica, mentre ha un lato Auror fiero e determinato e se fossi la Dewitt, ricatti o no, tremerei: mai sottovalutare un padre e un fratello maggiore, mai farlo e mi sembra che la scienziata stia tirando un po’ troppo la corda: la sua sicurezza l’ha aiutata a diventare la donna che è, ma fossi in lei proverei ad essere più prudente. Tutti abbiamo un lato vulnerabile, per Alpha è Diana, ma solo perché Cecily ha scoperto prima le sue carte non vuole dire che quelle in mano ad Alpha siano inferiori. La partita è ancora tutta da giocare.
Ho adorato la gioia maligna di Alpha nel constatare che i patroni degli attivi non hanno cambiato forma: le bacchette, come zia Row insegna, possono decidere di riporre la propria fiducia in qualcun altro, ma il patronus è collegato all’anima, alla vera essenza di una persona: puoi cancellare la memoria, ma qualcosa rimane sempre. Ahhhhh spero ci sia una rivolta segreta. Io amo le rivolte segrete, le macchinazioni e cose del genere, nulla di troppo plateale in stile Katniss-a-farsi-benedire-il-buon-senso-e-la-segretezza-Everdeen, qualcosa di nascosto.
Okay Em, calmati, avevi promesso di smetterla con i film mentali, controllati.

Eh eh eh Isla, so che il tuo patronus è sempre stato una volpe artica, furba come te, ma non puoi negare che sia stupendo come il caso abbia piazzato insieme te e Fox (che penso non la smetterà più di prenderti in giro per questo, ma in fondo lo adori, quindi non fare la zitella acida, amore di mamma). Ah, quanto adoro quei due disperati.

E non c’è il due senza il tre. Dopo Quebec chi si fa avanti con le crisi di gelosia verso Juliet? Il Circo Bennet arriva in città. Povera ragazza: ci credo che è l’Attiva più tormentata, si ritrova a dover affrontare il fratellone protettivo che non sa di avere, ma che in qualche modo rammenta, il Guardiano innamorato e iperprotettivo e, tanto perché quei due non bastavano pure il buon vecchio Quebec, l’amore d’infanzia dimenticato che torna alla carica con la gelosia, senza che nessuno dei due capisca bene il perché. Hool, caro, perché guardare Beautiful quando hai quest’intricata e complessa telenovela davanti agli occhi?! Se la povera Juliet non implode merita un encomio speciale. O altrimenti la beatificazione.

Bene, bene. Veniamo a noi, Magnus.
Hool è esattamente il tesoro che mi ero immaginata: positivo, allegro, solare e disponibile, il paladino degli amici e un grande cavaliere da sempre con la sua piccola Rosie. EVVIVA SI SONO BACIATIIIIIIIIIIIII. Che teneri, finalmente, era da un po’ che aspettavo questo momento! È stato molto dolce, spontaneo e buffo, come loro due e anche l’uscita ammazza romanticismo di Hool riesce a risultare tenera con quei due. Hool riesce sempre ad essere così naturale e simpatico, ma allo stesso tempo romantico. Ma dove li tengono nascosti i ragazzi così si può sapere! Ah, dura la vita.

Beh, ormai mi pare abbastanza chiaro anche solo per esclusione chi sia Julian. Mi hai veramente fregata, anche stavolta con questa storia. Mi sto veramente rimbecillendo o forse sei tu ad essere molto brava. O entrambe le cose, sì, questa è la risposta più probabile.

Ora ti lascio, direi che ho parlato a sufficienza per oggi!

A presto,
Em

27/07/17, ore 19:25

Buonasera cara, altro capitolo sfornato alla velocità della luce, non aggiornavi tanto rapidamente dai tempi di Night School!
Ovvimanete mi fa piacere ma questa storia mi sta davvero piacendo molto e mi dispiace che stia già per finire... quanti capitoli mancano, 6?
In ogni caso, come sempre il capitolo mi è piaciuto molto, così come il banner di Hool.
Finalmente lui e Rose si sono dati una svegliata, era ora miei cari... dopotutto l'avevano capito tutti che c'era qualcosa tra loro, e Hooland è troppo patatoso per far soffrire la sua Rose.
I suoi flashback mi sono piaciuti molto, che tenero da piccolo... con il centauro poi, ho riso da matti XD Comunque io lo appoggio, Jason meritava davvero di essere gonfiato di botte ben prima dell'ultimo giorno di scuola! Rose è troppo buona, ho idea.
Credo che lui sia quello che ha perso più amici per colpa della Dollhouse, dev'essere molto difficile per lui... la cosa strana è che è tanto amico di Cecil ora, mentre lo è meno con Seth e con Julian per nulla. Ma per fortuna non è mai stato solo, c'è sempre stata Rosie con lui <3
Diana si riconferma un'adorabile bimba da riempire di coccole, non per niente sembra che tutti gli ex colleghi di Alpha stravedano per lei. È un papà dolcissimo, si vede quanto tenga alla figlia... ma quella sua battuta su Cenerentola ha fatto male anche a me, beata innocenza dei bambini.
Il Patronus di Isla è una volpe, rido troppo... ora che la Rooland è canon vogliamo la Foxla!
In effetti mi trovo in difficoltà, Seth e Kate mi sono piaciuti moltissimo insieme ma mi piace molto anche Carter, non so davvero con chi sperare finirà la mia bambina!
I loro Patronus non sono mutati, ergo c'è davvero ancora qualcosa in loro della loro vecchia personalità... e questo non può che farci piacere. Immagino quanto abbia gongolato Nick vedendo che il Patronus di sua sorella era esattamente lo stesso XD

Ti saluto, ma immagino che ci sentiremo presto con Act II... buona serata!
Sesilia