Dollhouse
di Signorina Granger

08/06/17, ore 00:32

Ciao, wow, non mi aspettavo di avere parte delle risposte su un OC così prematuramente. Parto da ciò che non è legato particolarmente a Québec: mamma quanto mi incuriosisce Alpha, vorrei la sua storia ora e subito; il colloquio con la De Witt mi ha fatto solo venire ancor di più la voglia di conoscere tutto il suo passato, non ho ancora chiaro se anche a lui è stata manomessa la personalità o no, da come gli parlava la dottoressa non mi è sembrato anche lui una bambola, altrimenti l'avrebbe incluso nel ragionamento, no? Non mi aspettavo un legame così stretto tra Juliet ed Erin, faccio un po' fatica ad immaginarle amiche, ma con mia sorpresa sembrano intendersela piuttosto bene. Mamma mia, giuro che non sono contemplate parole per descrivere la cattiveria e la malvagita subdola di Cecily, è proprio perfida e anche lei ha addosso parecchie maschere. Rose e Hooland come sempre si spalleggiano in ogni situazione, carinissima lei che arrossisce e strepita per questi vestiti così non da lei, come ti capisco cara. Wiskey discreta ma non meno efficacie, è stata un'ottima compagna per Québec.
E adesso veniamo al nostro Seth, in questo capitolo penso sia d'obbligo usare il nome vero. Che caruccio allo smistamento, colto dai dubbi che ogni mago non può fare a meno di avere e che ovviamente poi sembrano molto sciocchi. La sua storia mi ha sorpresa veramente tanto: in primis perché la sua condizione di licantropo è particolare, non è quella che siamo abituati a vedere in questa saga, e poi perché è stata terribilmente ingiusta, onestamente non ero pronta ai traumi anche per questa storia, so che non sarà l'unico, ma non me l'aspettavo ed è stato un colpo brutto da mandare giù. Si è capito molto bene quale sia stata la caratteristica per cui è stato scelto, la volontà e l'impegno che ha dimostrato negli anni di scuola sono stati davvero notevoli ed è comprensibile che la "strega" abbia voluto sfruttarli. Con lui immagino che non abbia poi neanche dovuto fare molta fatica a convincerlo ad unirsi alla causa: purtroppo il suo futuro era incerto e quella seconda possibilità gli deve essere sembrata una manna dal cielo, magari ha visto la cancellazione della memoria come un modo per non soffrire di quella perdita così brutalmente avvenuta troppo presto. La questione degli incubi e del disegno, così come la sua avversione per le pistole e il sangue sono il tuo modo che ormai conosco fin troppo bene di far soffrire e bollire a fuoco lento gli OC e contemporaneamente noi che vorremmo entrare nella storia per far sapere ai ragazzi tutto quello che hanno dimenticato, e purtroppo la condizione di Québec è solo un piccolo assaggino.
Per quanto riguarda le ragazze misteriose, Ginevra non ho proprio idea di chi sia, ma su Kate qualche congettura l'ho fatta e se ho ragione le cose si fanno decisamente interessanti e si spiegherebbero a meraviglia. Immagino che l'amicizia tra Seth e Hooland sia una di quelle che non si è mantenute dopo il reset, non li ho visti praticamente mai in un rapporto più profondo di quello lavorativo, anzi tra loro sembrano piuttosto distaccati.

07/06/17, ore 22:51

Buonasera :)
Trovo che la tua idea di dedicare un capitolo a ogni OC sia ottima, in questo modo scopriamo molto di ognuno di loro.
Quebec si conferma un gran bel personaggio e ho molto apprezzato la sua storia, anche se ammetto che il fatto che fosse un Grifondoro mi ha sorpresa, anche se in realtà non avevo identificato una vera e propria Casa in cui collocarlo.
Ho cercato di inquadrare Gin e Kate tra le Attive e credo di esserci riuscita, ma magari sto toppando xD
Credo che Kate sia la nostra Juliet e che lei e Nicholas siano effettivamente imparentati (o fratelli o cugini, non saprei) e che *rullo di tamburi* tutto ciò confermi la mia prima impressione secondo la quale tra Juliet e Quebec c'era odore di ship; per quanto riguarda Gin diciamo che sono meno sicura e mi baso più su una semplice supposizione: credo che sia Whiskey sia perché d'impatto è quella che associo di più al nome e sia perché avrebbe senso il fatto che sia stata assegnata a Hooland e che i due siano così in sintonia ... Stessa cosa avvenuta poi tra Quebec e Rose.
 Concludo queste teorie stramboidi confermandoti la mia ottima impressione su Alpha, che è oltretutto un gran bel pezzo di ragazzo (del resto in questa interattiva lo sono un po' tutti xD).
Ti mando subito la risposta alla tua domanda.
Al prossimo capitolo.

05/06/17, ore 19:46

Buona sera Miss, come va?
Scusa come sempre il mio deprorevole ritardo nel recensire, penso di averti ammorbato già un bel po' con i miei mirabolanti imprevisti, pensa che l'ultima che mi ha fatto Mortime (il mio pc, Mortimer, saluta da bravo, ecco, ti fa ciao ciao con la manin- il puntatore? boh...) è stata la sua brillante idea di aggiornare il sistema e cancellare i dati obsoleti...quindi tipo tutte le foto dei restauri e delle schede che avevo fatto sino ad ora TT^TT.
*coff-coff*
Maaaaaa....veniamo a noi e cominciamo dall'inzio!
Il mio piccolo pasticciotto all'arancia, la mia polpetta bianca, ciao amore di mammina tua, come stai mio piccolo bom-bon? Lo so che ti piace guidare ma evita di farmi schiantare Rosellina contro il parabreza eh?
E' stato dolce vedere una parte, appunto, più dolciotta del mio piccolo ramoscello di salvia, che non vuole accendere la radio per non svegliare l'amichetta. Però ha ragione lui, chissà che viaggi mentali che si sarebbe fatto se fosse stato tutto il viaggio da solo....altro che Guardaino, Hoolly-lolly doveva fare lo psichiatra.
Carter è un personaggino davvero interessante, ovviamente è presto per dire di aver capito qualcosa su di lui, anche se qualche indizietto ce lo hai già dato: all'apparenza è uno a cui frega poco della gente ma tanto di ciò che rappresenta per lui, quindi lavoro in questo caso. Pare che non sia affezionato a Juli ma che si limit a fare il suo lavoro. In apparenza. Lo so già che è un cuore di panna in realtà, che tiene agli amici e si affeziona a pochi ma fidati. Questi sono i momenti in cui penso che ci servirebbe un Emil, è grosso e sa il fatto suo, può dare amore a tutti senza brutte conseguenze. Vai tesorino, trasmigra storia e abbraccia Carter. Voglio sapre di più su di lui!
E a proposito di affetto! ISLA! pirata dei sette mari! Cosa fai? Mi lasci volpino indietro così, non glielo dai un bacio? Ma come fai ad essere così insensibile? Hool, caro, via tu ad abbracciare Foxy, dagli il bacino della buona notte. Su, lo so che ce l'hai la faccia tosta per farlo.
Isla e Fox comunque si confermano una coppia divertente e che promette grandi cose...terribili..ma grandi.... *coff-coff*
Rosie e Back sono adorabili assieme e si vede che lei gli vuole molto bene, mi domando il perché però, erano amici quando stavano ad Hogwarts? Il suo raggionamento non fa una piega, purtroppo è lo stesso che ho avuto io e lo stesso che presumo abbiano avuto tutte le autrici. Come lo si sopporta? Ora, metti per ipotsi che Rose era fidanzata con Quebeck, esempio eh, poi gli succede qualcosa che lo spinge a decidere di cancellarsi dalla faccia della terra ed essere un altro. Come ha reagito Rose? Come si è sentita a trovarsi davanti a lui? E se Hooland era il miglior amico di Fox e ora Foxy non si ricorda più di lui? E se aveva una cotta per qualcuna e lei non se lo ricorda? Che poi, tutto questo mi fa collegare al punto che mi preme di più indovina qual è?
Incubi!
Sai c'ho pensato, devo ammerlo, mi sono chiesta se gli capitasse mai di ricordare qualcosa del loro passato, della loro vera vita. Sono sicura che per accettare l'annullamento o devi credere in modo ossessivo nella causa, o hai bisogno davvero di soli, o hai un passato così brutto che non vuoi far altro che dimenticarlo, o semplicemente non hai più nulla da perdere, nulla che potresti rimpiangere. Quindi la vedo come una cosa logica ricordare di punto in bianco qualcosa e se quel qualcosa ti è stato tolto con la forza allora probabilmente farà male ricordare. E' anche vero che una procedura di annullamento che ricrea da zero una personalità sarà pure dovuta andare ad interferire su qualche bel nervo no? dovrà esser andata a dar fastidio a qualche connessione neurale e per quanto mi possa dispiacere sapere che soffrono non mi ha sorpreso tanto la cosa.
Dato che abbiamo assistito a questa scena però sono costretta a dirti cosa penso dell'interesse di Nick. Sei pronta? Pronta pronta pronta? Rullo di tamburi...
Nick è il fratello di Juli e ha deciso di entrare nella DollHouse perché la sorella ha deciso di farsi annullare il cervello, quindi ogni volta che la sente urlare gli vine il panico e vorrebbe andare a consolarla, ma dato che non è il suo Attivo si becca sempre le peggio maledizioni da Carter ma non può dire nulla perché ha firmato un contratto.
Ed Erin lo sa...
Spero solo che Juli non abbia una storia troppo tragica e dolorosa alle spalle...
Ma aspetta, questo vuol dire che anche Rose e Hool lo sanno!
Oooooh...Pezza...
Cooomunque!
Erin mi sa di bella stronza e non vedo l'orda di vederla in azione, di conoscerla meglio, mi intriga tanto e poi non va d'accordo con il suo Attivo! QUesto si che è divertente!
Passando alla colazione, devo dire che Erni cara ha proprio la lungua biforcuta, si vede che era una serpe, mi piace come metta il dubbio nelle persone!
E che cosa adorabile che Fox sia andato subito da mio Hooly-lolly! Quindi sono amici quei due? E November? Vogliamo parlare di come sia polpettosa quella ragazza? Così carina e posata!
Ah, polpettosa è un complimento.
Rosie, mia piccla fiorellina, non devi farti venire le paranoie solo perché Erin va in giro a fare la pavoncina, tu sei adorabile e poi Hool ti perdona le ciabatte con l'unicorno, ma la prossima volta, pigiama azzurro con le nuvolette bianche, così hai la scusa che fa da sfondo alle ciabatte cornute!
Secondo me Alpha o ha una vena sadico-ironica davvero sviluppata o non ha scelto lui i soprannomi. Secondo me sono stati Foxe Hooland, che al momento mi sembrano i più propnsi a fare i cretini, ma magari gli ha dato una mano Juls, ce la vedo a ridacchiare cercando nomi assurdi per i suoi colleghi.
Fatto sta che Alpha, che non chiedermi perché ma comincerà a chiamare Alberto, perché secondo me ha la faccia da Alberto e- cosa? Non lo hai mai descritto fisicamente? Non ci hai mai detto che facci abbia a parte la sua espressione? Sei sicura? E vabbhe, se chiama Alberto lo stesso.
Quindi, a me Alberto sta tanto simpatico anche se lo abbiamo appena conosciuto, per me è uno in gamba e continuo a pesare che sia stato uno dei primi su cui l'annullamento ha avuto fortuna!
Insomma andiamo! Quella ellissima frecciatina sulla corrente saltata! E' davvero una bella persona Albertuccio caro, si, mi piace.
Ma ora torniamo un attimo seri: se i ragazzi vengono ingagiati appena usciti da Hogwarts e loro sono la squadra Alpha, e hanno 20 anni, mi viene automatico pensare che nella Beta ci siano dei diciannovenni e della Charlie gli ultimi diplomati, quindi i diciottenni...quindi è possibile che in giro per la Casa ci siano Guardiani che conoscono altri Guardiani ma anche altri Attivi? Che cosa ingarbigliata Miss, mi sento confusa...mhpf, si lo so che non è una novità ma dai, non rinfacciarmelo così.
Alberto comuqnue è felice lo è la Boss e quindi dato che Bruno (Bravo) e Carlo (Charlie) sono occupati i nostri Alberto-squad si beccano un'altra missione e questa volta si tratta palesemente di un omicidio su commissione. E a sporcarsi le mani saranno proprio Back e Rosie con Whiskey e Hool! Ce li voglio proprio vedere in azione, il mio bimbo potrà usare uno dei suoi giocattoli?
Back è stato carino a non scegliere Juls perché si era sentita male la notte, è stato un gesto gentile, una premura, quindi mi chiedo un' ennesima cosa: non avranno più i loro ricordi, ma potrebbero aver mantenuto delle sensazioni, delle reazioni a pelle verso altri? Sarebbe figo.
Echo è palesemente un Corvonero! Insomma, non ne abbiamo neanche uno tra i Guardiani ma so che ce ne sono alemeno due tra gli Attivi, me lo sento.
E il fatto che la DeWitter abbia convocato Nick la mattina dopo mi da solo conferma della mia teoria!
Questo capitolo è così denso di informazioni o per lo meno di spunti che mi fanno pensare a mille ipotetici castelli di carte in aria!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo Miss, sta storia mi sta prendendo così tanto! Insomma, adoro le tue altre storie che magari hanno toni più leggrei e romantici, ma storie come questa e Night School, o come quella che avevi cominciato tempo fa sull'omicidio di quel ragazzo, James era giusto? Sei proprio portata per scrivere trip mentali del genere, complimenti!
A presto Miss, cercherò di recuperare il primo possibile tutte le tue storie, quindi non uccidermi Emil, ho visto l'aggiornamento ma voglio prima recensire gli altri capitoli, i precedenti. In ogni caso trema Miss, arriverò quando meno te l'aspetti! E questa non è una promessa, è una minaccia bella e buona!
Byeeeeee!
Phebe.

04/06/17, ore 20:02

Ciao Signorina :)
come sempre il capitolo è ben scritto e mi è piaciuto veramente molto.
Effettivamente gli Attivi non sanno poi molto dei loro Guardiani e sarà interessante assistere ai flashback che li riguardano ... Immagino chiariranno molti dubbi e curiosità di noi lettrici.
Devo dire che Alpha mi incuriosisce parecchio e in generale tutti gli OC mi ispirano molto.
Sono in particolare molto curiosa di sapere se c'è qualcosa che lega Nick e Juliet, magari qualcosa da ritrovare nel loro passato.
E poi c'è tutta la questione di questi dolori a cui sono soggetti gli Attivi; immaginavo che il processo di impianto di una nuova identità non fosse una cosa rapida e indolore, ma allo stesso tempo non mi aspettavo che fosse una cosa talmente dolorosa e problematica da far soffrire periodicamente gli Attivi ... Immagino sia difficile per i Guardiani assistere a questi momenti dolorosi dei loro protetti, in fin dei conti sono tutti coetanei e immagino che empatizzare con loro sia naturale.
Non vedo l'ora di saperne di più.
A presto.
Baci,
       Fiamma

04/06/17, ore 11:33

Buongiorno :)
Comincio partendo da Alpha. Di lui ancora non sappiamo praticamente nulla, ma ci sono già tutti i presupposti perché sia un personaggio che adorerò. Lo so, sono strana, ma le persone così ambigue, imperscrutabili e che non sorridono neanche se li ammazzi mi intrigano tantissimo (l’ho già detto che sono strana, no? xD) quindi non vedo l’ora di saperne di più di lui e, soprattutto, di dare un volto a questo personaggio.
Passando poi al resto della squadra.
Partiamo da Erin, la mia bimba, che stai rendendo in modo egregio e che noto con piacere tiene molto a Juliet (personaggio che mi piace già moltissimo). Lei ed Echo finalmente si trovano d’accordo su qualcosa e devo dire che sono molto curiosa di conoscere le ragioni che hanno portato alla loro formazione come coppia Guardiana/Attivo.
Passiamo poi a Isla e Foxtrot, che si confermano il duo comico della storia con i loro battibecchi e che al momento sono diventati ufficialmente la mia ship visto che ho il trend delle relazioni di questo tipo … insomma, l’amore non è bello se non è litigarello no? Sono entrambi personaggi che mi piacciono moltissimo e aggiungono quel tocco humor che non guasta mai.
Quebec mi ha stupita con la sua scelta, ma credo che abbia agito a fin di bene anche se Juliet sembra non esserne altrettanto convinta. Devo ancora farmi un’idea precisa su di lui, ma al momento l’impressione è decisamente positiva.
Carter è, insieme a Nicholas, ufficialmente il mio Guardiano preferito. È molto protettivo nei confronti di Juliet, anche se cerca di mascherare la cosa facendone tutta una “questione di affari”. Per quanto riguarda Nicholas, invece, ho una balzana idea che mi ronza in testa: è possibile che tra lui e Juliet ci sia un legame di qualche tipo? Forse è solo un mio delirio da pazza, ma più leggo il capitolo e più mi convinco che questi due siano imparentati … forse sono fratello e sorella? Mah … Staremo a vedere.
Rose e Hooland cominciano a delinearsi più chiaramente nella mia mente e devo dire che sono proprio una bella coppia di amici e si percepisce chiaramente quanto siano legati e quanto bene si vogliano.
Whiskey sarà una dei protagonisti della prossima missione. Sono contenta per lei, immagino che sia più che giusto che venga ricompensata specialmente dopo essersi sorbita i battibecchi di Erin e Echo nella scorsa missione xD
E, infine, November. Lei e Juliet sono le mie Attive preferite: due ragazze forti, con carattere e risolutezza che promettono decisamente molto bene.
Concludo dicendo che non vedo l’ora di leggere il seguito.
Al prossimo capitolo.

03/06/17, ore 17:23

*Prima di qualsiasi cosa, Victoria chiede scusa in anticipo all'autrice nel caso la recensione risultasse confusionaria/noiosa/completamente senza senso e priva di ogni logica. Questo pezzo iniziale è stato aggiunto dopo aver riletto quello che aveva scritto, per questo chiede venia*

Ciao! ^^

tu non hai idea del colpo che mi é appena preso...

Ok, iniziare una recensione così non è proprio il massimo quindi parto dal principio:
Prima di tutto ti chiedo scusa per il ritardo nel recensirti il capitolo... purtroppo ho avuto pure io dei giorni parecchio pesanti - quindi non preoccuparti per l'aggiornamento, ti capisco benissimo :) - ed ho avuto modo di leggere il capitolo solo questa mattina.

Detto ciò, ora ti racconto del mio 'colpo' xD
*Giusto per farti capire quanto il mio cervello si stia fondendo in questi giorni*
Come ti ho detto ho visto l'aggiornamento di Dollhouse stamattina (che poi proprio mattina non era dato che mi sono alzata a mezzogiorno, ma questi sono dettagli) e mi sono letta tutto il capitolo continuandolo anche dopo pranzo.
Poi, ovviamente, sono rientrata per recensirtelo e mi è preso un colpo perché ho letto nella sezione 'storie seguite' le seguenti cose: 'Harry Potter' --> 'Signorina Granger' --> 'aggiornata il 03/06/2017' --> 'Quando il buongiorno (non) si vede dal mattino' e mi sono detta "Oddio ha già aggiornato! devo sbrigarmi a recensire!". Quindi ho aperto la pagina del capitolo, in fretta e furia, e mi sono fiondata subito nella parte recensioni con l'intento di recensirti il capitolo relativo a - ecco qui l'errore - DOLLHOUSE convinta che fosse il capitolo succcessivo a quello che mi ero appena letta!
Sì... Dollhouse un corno! Era ACT II!
Non so se mi sono spiegata ma per pochissimo, dato che avevo già scritto la reccensione, ti stavo per recensire un capitolo piuttosto che un altro con tutti altri personaggi... solo quando stavo per fare 'invio' mi sono resa conta che era Act II... Dopo averti scritto un papiro - come quello che leggerai - su Dollhouse mi sono resa conto che era un'altra storia...
Mi sento molto stupida.... Lavorare e studiare contemporaneamente, a lungo andare, ti 'segna la mente'...

Bene, dopo questo, direi che è il caso di recensirti il capitolo xD
Alluuuuur, iniziamo con Juliet e Carter. Devo dire che il loro rapporto è molto particolare, nel senso positivo della frase, e non immaginavo che un Guardiano potesse tenere tanto alla sua Attiva in questo modo... si preoccupa per lei (?), perché mi era sembrato piuttosto preoccupato quando l'ha sentita urlare, ed è subito corso ad aiutarla. Ok che il soffrire d'insonnia lo aiuta parecchio affinché sia il primo ad arrivare... ma sono stata comunque sorpresa :)
Come sono stata sorpresa di Nickolas e di Erin!
Ho riletto il capitolo 'selezione oc' perché, più leggevo ed andavo avanti e più la cosa mi insospettiva...
Entrambi sono ex serpeverde ed una ha 21 anni e l'altro 22... Juliet ne ha 20 come tutti gli altri attivi ma loro due potrebbero essere stati benissimo dei suoi amici... insomma, se nasci dopo il 31 Agosto vai un anno indietro no? Quindi anche se una ha 21 anni potrebbe essere stata smistata lo stesso giorno dei ragazzi che ne hanno 20... E qui la cosa si infittisce! anche perchè, dopo lo spezzone fra Rose e Quebec - dove lei si ricorda, seppure accennnadolo, di quando vedeva il mio oc camminare per i corridoi con la divisa e sorridere - la cosa mi ha fatto scattare tutta una serie di dubbi.
Lei pure ha 20 anni, come Quebec, quindi potevano essere tranquillamente amici durante i loro anni ad Hogwarts.
E la stessa cosa potrebbe essere per Nick, Juliet ed Erin (Nick ha solo un anno più di Erin e magari poteva essere entrato 'in contatto' con le due facilmente se anche Juliet apparteneva ai serpeverde).
E ciò spiegherebbe come mai Erin sa 'quella cosa su Nick' che Carter invece non sa... Carter ne ha 24 di anni e, quindi, dubito fortemente che avesse potuto notare qualcuno di loro a scuola. Quando loro ne avevano 11 di anni, lui ce ne aveva 15 e stava al quinto anno (o giù di lì) quindi deduco che manco li guardasse... E ciò spiegherebbe il fatto che lui non sa quasi niente di loro, Juliet inclusa.
Ovviamente Isla resta fuori a tutto questo ragionamento per il semplice fatto di essere americana, e quindi non avendo frequentato la stessa scuola ha iniziato a 'lavorare' con Fox non conoscendolo assolutamente...
Cosa analoga, però, potrebbe essere successa fra Echo ed Erin. Quei due non si sopportano molto, almeno credo di aver capito così, e questa 'cosa' potrebbero essersela portata appresso da scuola... quando ho letto queste frasi, poi:
"Io continuo a chiedermi che cosa aveva in testa la DeWitt quando ci ha messi insieme..."
"Per una volta siamo d'accordo, allora."
Mi sono subito venuti in mente parecchi dubbi....
Mmmm....
CHE STRESS!!!!!
Io poi sono una di quelle persone che deve sapere sempre come va a finire la storia ed ogni volta che compra un libro nuovo si va a 'spizzare' le ultime pagine prima ancora di iniziarlo!!!!!
Sì, lo so, sono sempre più senza speranza... ma non ci posso fare nulla! la curiosità mi divora letteralmente! E questa storia mi intriga sempre di più!!!!
Anche perché:
- Per quale motivo Rose ed Hooland, che sono due tassi e quindi quelli meno inclini - in teoria - a certi 'lavori', hanno deciso di entrare a far parte della Dollhouse se conoscevano pure i ragazzi?
- Che cosa è successo a tutti gli Attivi, nel loro ultimo anno di scuola, per farli accettare ad entrare in una simile congrega? A parte il mio oc dove sono stata io a creargli la 'storia', sono sempre più curiosa di leggere qualcosa riguardo loro.
- Quali sono i reali piani di questa Dottoressa DeWitt e di questo Alpha?
- Perché Nick è stato ripreso dalla DeWitt?
Ti prego, dimmi che uno dei Guardiani in realtà è un infiltrato e fa 'la talpa' per conto di qualcun altro!!!!
A proposito!!!! è possibile che uno dei Guardiani sia imparentato con uno degli Attivi?!
No, vabbè. Meglio che la pianto subito con certi 'ragionamenti' (se così vogliamo chiamarli).
Ho talmente tante idee e dubbi nella testa che il mio cervello sta già procreando delle risposte decenti a tutte le mie domande (e, soprattutto, si sta facendo dei castelli mentali megagalattici!).
Brava davvero perché questa storia mi prende sempre di più!
E, dopo questo capitolo, Rose e Hooland mi stanno decisamente più simpatici :)
Così come ho avuto modo di inquadrare meglio anche Nick, November ed Erin riuscendo a capire maggiormente alcuni lati del loro carattere.
Sono proprio contenta che il mio oc abbia una sorta di 'amica' (Juliet) all'interno della Dollhouse.
Non vedo l'ora di leggere della missione di Quebec e Whiskey ma, soprattutto, di leggere i vari flashback dei personaggi.
Che poi immagino che la 'Squadra Charlie' e la 'Squadra Bravo' siano i nomi di due altri Attivi, vero? Charlie e Bravo, appunto.
Non vorrei sbagliarmi ma erano nell'alenco dell'afabeto Nato, no?
E penso che tu li abbia citati solo per farci capire che i nostri personaggi non sono i soli, nella Casa, ma sono stati convocati perchè erano 'quelli rimasti alla base'.
Il capitolo mi ha presa sin da subito, quindi ancora brava!.
Che idea geniale che hai avuto nello scrivere questa storia!
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Spero di non averti annoiata troppo con i miei ragionamenti senza senso...
Alla prossima
Vic ^^

02/06/17, ore 18:30

Ciao :)
Aspettavo un tuo aggiornamento con ansia ahahah
Beh devo dire che Carter l'hai centrato in pieno, hai parlato della sua insonnia, della sua possessività, quando Juls si sente male e impedisce a Nick di intervenire.. poi hai mostrato il suo lato da osservatore, ne sono davvero felice 😀😀
Degli altri personaggi continuano a piacermi maggiormente Fox e Isla, sono una forza assieme.. me li figuro proprio davanti agli occhi quando leggo dei loro litigi :)
Poi Juliet ovviamente mi ispira visto che è l'attiva del mio oc ed è un carattere intraprendente.. basti vedere quanto ci rimane male quando Quebec non la sceglie come compagna per la prossima missione (che sono curiosa di scoprire di cosa si tratti).. tra l'altro le sue urla mi hanno inquietata e anche ciò che ha detto Quebec, i loro incubi hanno sicuramente a che fare con il loro passato e quindi penso che sia qualcosa di molto doloroso da rivivere per lei.. ma soprattutto è inquietante il fatto che la doc glieli faccia passare smucinando il loro cervello con qualche metodo poco ortodosso..
In questo capitolo facciamo finalmente la conoscenza di Alpha, che non è affatto uno che regala sorrisi..
E scopriamo che Rose era amica di uno o più degli attivi e qui mi fai pensare che abbia mentito alla doc quando ha scelto di fare la guardiana dicendo di non conoscerli, visto che carter ha detto che non gli era concesso di sapere del passato degli attivi.. oppure mi sbaglio io e non era una regola scritta sul modulo di assunzione ?
Comunque aspetterò con ansia un nuovo aggiornamento!
Continua così !!
Gin

01/06/17, ore 18:46

Hola!
Questo periodo non è facile per nessuno, io stassa quest'anno ho la maturità e dire che sono terrorizzata è riduttivo, oltre il fatto che il mal di denti mi perseguita come un'ombra, quindi per farla breve ti capisco perfettamente.
Nonostante questo sia un capitolo di passaggio non delude comunque le aspettative, anzi serve per capire le dinamiche dei personaggi e i loro rapporti.
Il rapporto tra Isla e Foxtrot rimane il mio preferito per ora, mi ricordano troppo una vecchia coppia sposata e non ne ho mai abbastanza di leggere le loro interazioni, credo che siano la mia OTP di questa fanfiction.
Altri due che adoro sono Rose e Hooland, si vogliono davvero bene e lo si legge in ogni singola riga, soprattutto quando lui la guarda dormire nel sedile del passeggero, lì avevo prorpio gli occhi a cuoricino, spero che nel prossimo capitolo ci siano altri momenti come questo, perché sono davvero dolcissimi.
La cosa che invece non mi torna sono Juliet, Nicholas e Carter, sono entrambi presi da lei? O forse lo è solamente Nicholas, mentre Carter tiene a lei sono come suo Guardiano? Lo scopriremo solo vivendo, suppongo.
A proposito di Juliet, sono curiosissima di sapere di più riguardo il suo mal di testa, che da quello che ho capito colpisce un po' tutti gli attivi: è un semplice malfunzionamento? Oppure è uno dei primi segni che la sua memoria sta ritornando a galla, e la dottoressa vuole bloccarla prima che sia troppo tardi? Aaaaaaah, devo sapere!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche perché i protagonisti della nuova missione saranno proprio Quebec e la mia Whiskey - che in questi capitoli non si è fatta notare molto, ma sono sicura che si riscatterà alla grande - e ho il presentimento che ci sarà qualche imprevisto, e io amo gli imprevisti!
Ci sentiamo presto!
Genny.

01/06/17, ore 16:49

Povero piccolo Foxtrot, non prenderla sul personale, Isla è un tipetto particolare e ogni tanto tende a fare la principessina. Quei due insieme sono un vero spasso: lui mi sembra un tipo rilassato e burlone, mentre lei come ho detto prima è una principessina, con i classici e frequenti momenti da drama queen, ma appaiati stanno davvero ben, promettono scintille, anzi fuochi d'artificio. Attento però a non farla arrabbiare o ti ritroverai un tacco dove un tacco non dovrebbe mai stare.
Nicholas e Carter fanno i romei contendendosi la bella Juliet in difficoltà? Uhhh siamo al secondo capitolo e già comincio a vedere intrighi e coppie dappertutto, questo è un sintomo evidente del mio bisogno disperato di vacanza. Questo è un periodaccio per la maggior parte delle persone, quindi non preoccuparti assolutamente se non riesci ad aggiornare in tempi da supereroina come al solito e sei costretta ad abbassarti al livello di noi comuni mortali 😊. Tornando alla storia, cosa succede a Juliet? È normale che gli attivi abbiano questo genere di malfunzionamenti? In una serie che seguo ci sono delle specie di robot, diciamo, estremamente “umani” che però vengono impostati per fare determinate cose (sì, la trama di questo telefilm e Dollhouse devono essere molto simili) ma alcuni cominciano a presentare di “bachi” e ricordano delle cose sul loro passato che non dovrebbero ricordare o acquisiscono troppo “coscienza” e spero vivamente che agli attivi non venga riservato il loro stesso trattamento, perché la povera Juliet non se lo merita.
Quebec è affascinante, mi intriga molto questo personaggio (dimenticavo, aggiungo anche lui al gruppo con Juliet, Nicholas e Carter, perché limitarsi ad un triangolo quando puoi immaginare un quadrato?), non vedo l’ora di vederlo all’opera nella prossima missione. Perché ho come la sensazione che il nuovo incarico causerà non pochi problemi e complicazioni? Anyway, non vedo l’ora di conoscere gli sviluppi.

Per ora ti saluto.

Alla prossima,
Em

01/06/17, ore 10:40

01/06/17, ore 07:26

Buongiorno farà! Non preoccuparti, una settimana non è certo grave e questo periodo è nero per tutti XD Ti capisco perfettamente.

Comunque sia... morivo dalla voglia di leggere il capitolo e decisamente non hai deluso le mie aspettative. Rosie e Hooland si confermano un duo davvero tenero, si vede che sono molto amici e tengono l'uno all'altro... non vedo l'ora di vederli di nuovo insieme in azione!
Per quanto riguarda Carter e Juliet... si vede che anche lui tiene a lei, anche se Juls è una bella gatta da pelare... e mi si è stretto il cuore a vederla star male, anche se temo che leggerò ancora di scene del genere. Sono gli effetti collaterali dell'annullamento, per caso?
E spero davvero che ci dirai che cosa ha detto la Dottoressa a Nick, sono molto curiosa!
Erin, devo dirlo, per ora mi sta piacendo... anche perché a me in genere piacciono le ragazze forti. Con Echo penso che ne vedremo delle belle, immagino che li hai fatti finire insieme apposta per divertirti alle loro spalle XD
Di Quebec invece scopriamo che è un po' il più affidabile della banda, quello più incline a rispettare gli ordini... caratteristica impiantatgli di proposito dalla Dollhouse, suppongo. La mia Juliet non ha preso la sua scelta molto bene ma io penso che Quebec abbia davvero agito così negli interessi della compagna e non nei suoi, anche se forse Juls pensa il contrario.
Voglio proprio vedere lui e Whiskey in azione, comunque, non vedo l'ora!
La riflessione che hai fatto nel capitolo mi è piaciuta, il fatto che alcuni di loro debbano stare a stretto contatto con gli Attivi dopo averli conosciuti a scuola, come Rose e Hooland ma anche quelli di solo un anno più grande, come ad esempio Erin. Spero che ci mostrerai anche i rapporti che avevano a scuola, sarebbe davvero interessante scoprire se andavano d'accordo o meno... e poi muoio dalla voglia di scoprire a che Case appartenevano gli Attivi!

Ci sentiamo presto con il prossimo capitolo, vedremo di quale storia a questo punto... buona giornata!
Sesilia

01/06/17, ore 00:01

Ciao cara. Questa storia è un vero piacere da leggere, non hai idea di con che veemenza ho aspettato questo aggiornamento e di quanto sono stata felice di leggerlo finalmente, però da recensire sento che sarà un'impresa particolarmente titanica almeno per ora, dato che come sta cominciando a venir fuori è praticamente impossibile essere certi delle vere intenzioni e dei veri sentimenti di praticamente tutti. Mi è piaciuto che si sta cominciando a vedere lo sconforto misto alla rassegnazione forzata dei coetanei dei ragazzi per il non saperli come li avevano conosciuti a scuola, poi è terribilmente crudele che entrambi i ventenni siano dei Tassorosso, notoriamente più sensibili degli altri per certi argomenti.
Non invideo Erin, ammetto senza problemi che il mio Echo è particolarmente irritante, una bella gatta da pelare. In più lei ci mette del suo e capisco perfettamente perché non vadano affatto d'accordo, effettivamente anche io mi chiedo come ti sia saltato in testa di metterli assieme xD ti avranno fatto qualcosa di molto crudele in un'altra vita (scherzo ovviamente).
Mannaggia, speravo che la questione della perdita di identità fosse indolore, invece chiaramente con te queste questioni cerebrali non sono mai cosine da niente, quindi ecco che scopriamo che tutti gli attivi soffrono di incubi piuttosto dolorosi. Povera Juliet, tra l'altro il mistero attorno a lei si infittisce: non solo sta molto a cuore a Carter, ma anche Nic sembra esserne molto interessato, anche se potrebbe pur essere veritiera la versione che ha dato ai più, veder soffrire una persona a quel modo non è per niente facile.
Lo sguardo raggelante di Alpha incute parecchio timore, anche su di lui sono parecchio curiosa (forse l'avevo detto), comprendere perché sia stato messo a capo della squadra sarebbe molto interessante, anche perché in fin dei conti lui pianifica, ma lascia che siano gli altri a sporcarsi le mani.
Sì schiappa di mamma, tu decisamente non sei bravo con le questioni fisiche e con le armi, non puoi fare altro che ammettere che Erin ha assolutamente ragione sul tuo conto e che sei decisamente più utile quando si tratta di far camminare il bel cervellino che ti ritrovi (non si è capito che mi piacciono gli uomini particolarmente svegli, vero?).
A Québec è toccato l'ingratissimo compito di "far sparire" una persona e capisco perché Rose sia così poco volenterosa. Non mi aspettavo proprio volesse scegliere Wiskey, puntavo più su November o Foxtrot. Però è stato altruista a non scegliere Juliet, anche se lei sembra averla vista come un volerne approfittare io faccio fatica a crederci in questo momento.
Dai Isla, ti lamentavi del tuo nome in codice ma almeno adesso sai che non sei la sola a farlo.
Hooland che guarda l'amica dormire e le parla per tenersi compagnia è molto dolce, ce lo vedo a deprimersi perché è solo, prossima volta mettilo con Erin ed Echo così non si annoia, anzi magari vediamo il suo lato da tigre se ne ha uno, e se non lo ha quei due glielo faranno venire.

30/05/17, ore 00:12

Buona sera Miss, chi non muore si rivede eh?
Mi spiace per il mio pessimo, pessimissimo ritardo, ma purtroppo non ho tempo che la sera per svagarmi un po' e spesso sono così stanca che crollo sul letto ad orari indecenti. L'orologio biologico di un bambino di nove anni, ecco cosa ho. Anzi, mia nipote di sei non riesci a farla andare a letto agli orari in cui crollo io neanche se la sedi con una dose di sonnifero da cavalli...non ti dico cosa fa quella di tre, non lo vuoi sapere.
Ma passiamo a noi e cominciamo dall'inizio!
La squadra Alpha, già dal titolo mi viene da chiedermi: perché, c'è anche una Beta?
Quando chiamano la base "la Casa" mi sa proprio di casa delle bambole, mi inquieta un botto perché penso ai miei vecchi giochi, a come organizzassi tutto in modo quasi maniacale, passavo più tempo a mettere tutti gli oggetti nella mia bella casa gigantesca (e rosa *coff* rosa *coff*) che a giocare davvero. E poi quando era ora di rimettere in ordine chiudevo tutto, rimettevo le bambole nella loro scatola e me ne andavo. Fa molto sfruttamento, ma alla fine è ciò che sta al nucleo di questa storia no? Ragazzi con capacità speciali che vengono sfruttati, resettati e ricalibrati come più è necessario per il loro scopo.
Ma passiamo ai ragazzi che già mi sono dilungata troppo:
Juliet mi piace e anche il suo Guardiano, lui sembra uno molto interessante, insomma, si preoccupa per la sua busta paga, quindi già sappiamo che probabilmente è uno di quelli che ha accettato il lavoro per soldi, anche se è ancora troppo presto per dire se quei soldi gli servono o se è solo uno che non si fa scrupoli per guadagnare la giusta somma. Devo dire che quando ho visto le coppie alternate mi è sorta subito una domanda: se le "bambole" perdono il controllo e vanno fermate, e non lo si pò fare con la magia ma solo con la forza fisica, i ragazzi magari riuscirebbero pure a sopraffare le loro protette...ma come farebbe tipo Isla a battere Fox a forza bruta? Poi vabbeh, spero che non sia possibile che i nostri Attivi impazziscano come bambole rotte a cui si sono fusi gli ingranaggi...che brutta immagine, vuoi vedere che me la sogno la notte?
Tornando proprio a volpino e alla pirata, non chiedere Miss, non fare domande di cui non vuoi conoscere le risposte, Isla è una pirata, l'ho deciso io ora e così sarà. E Foxtrot si vestirà da volpe prima o poi. Oddio, è appena inizata e già ho scenari apocalittici e versioni ridicolizzate dei personaggi in testa, no buono Phebs, no-buono. Cooomunque. Passerotto pirata è adorabile e anche volpino lo è, lui ha un caratterino davvero sfacciato e ti sta subito simpatico, credo che lo sia anche al mio pasticciotto al formaggio, vero? Insomma, con uno come lui non ti annoi mai! E anche Isla sta sulla stessa lunghezza d'onda.
E' bello vedere come le coppie siano diversificate: c'è chi pare che stia al fianco del suo Protetto solo per lavoro, che non gli interesse nulla se non di questo; chi pare esser stato messo con la sua nemesi e che non lo sopporta affatto; poi c'è chi pare sinceramente affezionato o almeno preoccupato e chi battibbecca per ogni cosa come due amici di vecchia data.
E questo mi porta ad un'altra domanda: se i ragazzi sono tutti di Hogwarts, tranne il passerotto infiltrato (chi glielo ha dato quel soprannome? E' magnifico) vuol dire che si conoscono, per lo meno di vista tutti, e che invece Hooland e Rose devo essere stati proprio in classe, a lezione con gli stessi ragazzi che ora controllano e che però non sono più loro stessi. Che sensazione orribile deve essere? O magari divertente, ti pare che magari avevi fatto un torto ad uno che ti aveva promesso le pene dell'inferno e ora non lo ricorda più? Una svolta!
A proposito di Rose, lei sembra un pasticcino e credo che rientri tra coloro che hanno accettato il lavoro per necessità. Invece no Phebe, poi si verrà a scoprire che è una sadica che brucia le formiche con la lente d'ingrandimento e balla sulle tombe invocando il Signore Oscuro e Dart Fener. E chi la biasimerebbe? Darty manca a tutti, ha avuto una vita orribie, non meritava quella fine, non è colpa sua...credo che dormirò abbracciata alla mia spada laser oggi.
Rosie, ma che domande fai! Ovvio che tu debba controllare Hooland! Quebec è addestrato, sa il fatto suo no?
Il fatto che ci sia qualcuno che "diriga" l'azione da fuori mi è piaciuto tantissimo, presumo che Hooland sia tra quelli che passano più tempo dentro al furgone...che io immagino tipo quello di Scooby Doo, ma son dettagli!
Ci sono dei team che vengono assegnati a determinate azioni all'interno delle missioni mi è parso di capire, e anche se Rosie cara dice che non ha di che lamentarsi per Carter e Hooland, e quindi presumo anche per Whiskey, Juliet e Quebec non vanno d'accordo, o per lo meno son quel genere di persona che ama combattere su ogni cosa.
Mi piacciono i ragazzi.
Nick mi piace tanto, è così carino, per ora, con November, che a differenza degli altri sembra così posata e tranquilla, con quella sua adorabile confusione nel non capire cosa ci faccia lì lei. Secondo me nasconde un carattere da dominatrice che frusta la gente con il gatto a nove code, mo te l'ho detto. Naaa...sarà un pasticcino anche lei, si. Un pasiccino all'arsenico. Non vedo l'ora di conoscerli! Se normalmente ho la fretta di sapere le storie dei personaggi ora da scoprire ho anche il loro vero carattere! E' così emozionante Miss! Ma come farai a gestirli tutti? Insomma, un conto è imparare a muovere un oc con un determinato carattere, ma se poi loro torneranno alla normalità, se succederà, dovrai imparare di nuovo a muoverli...o se ci saranno dei flash back vuol dire che anche se hai dodici OC alla fine è come se ne avessi diciotto! Oooooh....mi inchino a tale livello di msochis- di bravuta, tale livello di bravura, si. Non sei masochista, non sei una pazza che gestirà diciotto pg più i suoi che al momento ammontano a tre, se contiamo la doc, Alpha e la segretaria.
OC! Devo parlare degli oc!
Ci sono! Hooland che fa commenti sui vestiti della gente e che scarica la colpa delle cose sugli altri è adorabile. Si, se sei rossa non puoi portare il rosa, così come le persone con la pelle olivastra non devono portare il verde...anche se è il loro colore preferito...gli sbatte in faccia...la mia vita fa schifo...il mio verde....
Echo e Whiskey dovevano disattivare l'allarme ma credo che alla fine la povera fiammettina si sia trovata solo a fare il palo, e la balia ad una coppia di battibbecconi. Io già so che passerà tutta la storia a chiedermi "come si comportavano prima tra di loro", "cosa avrebbero fatto", "è mai successo", "hanno mai fatto..." e così via...non so se dire che bello o che brutto, solo chi vivrà vedrà.
Whiskey che vuole maledire i suoi compagni d'avventura è adorabile, non vedo l'ora di vederla interagire dal vivo con Hooland, così come Rosie con Quebec!
Però almeno tutto è bene quel che finsice bene, no?
QUindi arriviamo ad Alpha! Secondo me (e vai con le teorie complottistiche!) lui è il primo che si è sottoposto, con successo, alla cancellazione della memoria!Anche se mi sembra più rigido deglia altri, non so se sia per l'età, che non credo ci dirai, o perché su di lui il reset ha avuto conseguenze diverse.
Ma aspetta! Il nome della ragazza che accetta l'annullamento potrebbe essere il vero nome di una delle nostre Bamboline? AH! Ora rimarrò con il dubbio fino alla fine, magnifico, davvero, magnifico...eh...
Il capitolo è stato denso e molto ben strutturato, come prima occhaita sui nostri pg direi che è ampliamente soddisfacente e poi, se permetti, ogni volta che inizi una nuova storia si vede come quella precedente abbia portato un'affinamento nel tuo stile, nel modo di descrivere persone, stati d'animo e scene; riesci a trovare la "tecnica giusta" ed è sempre più facile leggere le tue storie e venirne coinvolti. Se mi sono spiegata bene, spero di si. Il sunto è: complimenti Miss, ti sarai stancata di sentirmelo dire, ma il tuo stile cresce e matura di volta in volta, è un piacere vederlo accadere ad ogni capitolo che passa.
Bene, ho finito direi, e dato che sono in un ritardo così vergognoso presumo che non ci vorrà molto a leggere il prossimo capitolo, quindi ci rivedremo presto. Anche perché in ogni caso la prossima storia che ho in lista da recensire è comunque una delle tue, quindi amen, mi sopporterai ancora per molto e a breve termine.
Alla prossima Miss!
Byeeee!
Phebe.

25/05/17, ore 15:51

Eccomiiii, finalmente sono tornata ad avere un pc sotto mano, e non potevo non iniziare passando a recensirti questa fantastica storia. Giuro che già dal primo capitolo mi sta intrigando da matti, c'è un mondo da scoprire, molto di più che con NS il che è tutto dire. Questa cosa di sapere che parti delle personalità sono state modificate, quindi non si sa esattamente quali corrispondono alla verità, è davvero intrippante, così come tutto ciò che sicuramente si cela dietro ogni guardiano. Prendiamo ad esempio Carter e Juliet: lui sembra tenere molto all'incolumità della sua protetta, ma quali sono le reali motivazioni: prova per lei un affetto sincero dovuto a qualche motivo particolare, o è semplicemente attaccato ai soldi? Questa è una delle tante questioni che già mi fanno desiderare di leggere ancora ancora e ancora. La squadra sembra parecchio organizzata, Alfa, che prima credevo fosse la Dottoressa, sa come utilizzare i suoi burattini. Mi chiedo però se in tutto questo sia un burattino anche lui oppure se a differenza degli altri la sua storia è stata diversa. Mi ha troppo fatto morire che November sia stata utilizzata per tenere d'occhio Fox che a sua volta doveva tenere d'occhio Juliet e Québec; come dicevo prima, chi sta dietro a tutto conosce molto bene i suoi polli. Fox e Isla mi fanno morire, specialmente lui che risulta provocante e simpatico, però sotto sotto ha un leggero terrore delle conseguenze, lo si vede da come si preoccupa di chiedere a November se anche Isla conosca certe mosse. Erin ed Echo litigano anche loro, ma in un modo diverso: credo che in quel caso veramente ci sia una sopportazione mal celata, anche perché Erin è un tipetto particolare, e neanche il mio bambino scherza in antipatia. Il loro pezzo su come hanno tentato, per fortuna riuscendoci almeno questa volta, di disattivare gli allarmi è stato molto esilarante anche se è stato il trio che è apparso un po' meno (cosa più che normale dati gli eventi e la storia appena iniziata); non invidio affatto la povera Wiskey, che avrà due belle gatte da pelare. Juliet e Quebek sono un altro duo che farà scintille, la loro competitività li caccerà in guai grossi temo, e farà sbellicare noi. November fortissima con la mossa segreta dei tacchi, ammetto però che entrambe le volte che ho letto il capitolo ho provato grandissima pena per quelle povere guardie innocenti. Tra Rose e Olland c'è un bel fealing, si vede che si conoscono da parecchio, e lui mi attira già tantissimo, anche perché conoscendo chi gli sta dietro mi aspetto assolutamente di tutto. Che poi mi chiedevo: probabilmente molti Guardiani sono coetanei dei loro Attivi o comunque hanno pochi anni di differenza, ok che sono vincolati da voto infrangibile, ma deve essere faticoso per loro non dire o semplicemente pensare nulla riguardo alle vecchie "identità" dei ragazzi, sarebbe interessante leggere come si relazionano a questa questione.

24/05/17, ore 22:09

Ciaoo :)
wow hai detto bene, non mi aspettavo un aggiornamento così presto, ma mi hai sorpresa positivamente !
Premetto che appena ho visto apparire il mio Carter, per primo insieme a Juliet mi sono emozionata tantissimo, l'hai centrato in pieno.. con il suo fare da stalker ahahah, il suo amore per le armi babbane (pensavi che non mi fossi soffermata sul caricamento della pistola, eh ?)
Io amo i dettagli !!
E Juliet e Carter sembrano avere un buon affiatamento.

L'oc che mi è apparso subito simpatico è stato Foxtrot (simpatico, irriverente, affascinante e testardo.. lo adoro!), e di conseguenza ho amato i rimproveri della sua guardiana, Isla, insieme sono una forza, prevedo scintille!

Hooland mi ha fatto morire dalle risate con i suoi commenti sul vestiario della gente (credo fermamente che sia gay, o metrosexual), ed è stato bello vedere che ognuno avesse un compito diverso in questa missione alla Lupin.
Rose non so ancora decidere se mi piaccia o meno, penso che il tempo ce lo dirà.

November invece mi piace, sembra una tipa che sa il fatto suo.. non so perché ma mi sembra caratterialmente simile ad Elizabeth Bennett (ok, si lo so il perché.. ho visto oggi pomeriggio Pride, Predjudice & Zombies) forse il calcio che ha sferrato alle guardie ha contribuito ahhhaah.

Quebec mi ispira, anche se c'è stato per poco, non penso sia un caso che gli abbiano affidato la parte più importante del piano.. credo che si rivelerà un personaggio interessante, anche perché mi piace il feeling con Juliet !
Whisky, Erin ed Echo non li ho inquadrati perfettamente, forse effettivamente è un po' troppo presto per definirli.. comunque credo anch'io che sia stata solo una fortuna quella di aver azzeccato il filo xD
E la battuta del 'non sono un elettricista' è stata divertente !

Bene, brava, complimenti sia per essere riuscita a gestire tutti i personaggi e ad affidargli compiti diversi, sia per aver reso il capitolo intrigante ma allo stesso tempo leggero. E soprattutto complimenti per essere riuscita a postare così presto il capitolo!

Alla prossima,
Gin

p.s. Ora sono curiosa di conoscere Alpha!