Dollhouse
di Signorina Granger

07/07/17, ore 19:35

Ciao. Bella ff. Mi piace. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto. Ciao

05/07/17, ore 15:07

Oddio.
Oddio.
Oddio Miss, no.
No, no, no.
Carter gli mena, io lo so, gli mette le mani addosso e gliele toglie quando ormai solo il test del DNA potrà riconscerlo.
NICK! Che cacchio fai! Tesoto, no, no, no! Ma come pretendi di vegliare su tua sorella se poi Carter ti mena male? Perché io lo so che succederà, appena Cart saprà che Nick ha portato Juli fuori dalla Casa andrà su tutte le furie e a quel punto spero solo che ci siano Beck e Fox e Echo in giro, che lo placchino pesantemente, o forse non so se Echo è poi così portato per il corpo a corpo, quindi forse è meglio che qualcuno gli lanci addosso Hool. FOX! Prendi Hooland e usalo come ariete per storidire Carter e dar a Nick il tempo di scappare. Però se tira fuori la pistola no, a quel punto non usare il mio cincillà come scudo umano o come ariete, ma magari invece chiedigli se ha un modo sicuro per disattivare tutte le pistole o armi da fuoco della casa.
Ma partiamo dall'inizio va, che non è poi così carino il modo in cui ho iniziato.
Quindi: Buon giorno Miss, come va? Io sono di ottimo umore, mi sono appena portata a casa 12 crediti tondi tondi e ora se la mia stima è giusta me ne mancando solo 240 per laurearmi, una meraviglia.
Ovviamente IO LO SAPEVO! Era ovvio e giusto che Nicky-Nick fosse il fratellone di Kate. Ho adora il parallelismo tra il ricordo di lui da piccolo che perde di vista la sorella fissando il male ed entra nel panico e poi lui grande che fissa sempre quel mare che tanto adora e che gli fa da supporto morale anche in questa situazione. E' terribilmente triste la sua storia, pensare che per pura fortuna non si è dimenticato per sempre di sua sorella, il caso alle volte è micidiale no? Però quello che mi domando io, oblivi la sua famiglia (che poi voglio vederti se poco poco ne becchi una come i Julius che ad ogni generazione almeno un figlio deve avere sette figli e poi cavolo te ce voglio proprio vede a rincorrerli tutti per mezzo mondo, alla fine pure Cecy c'avrebbe riuncuato) ma non puoi certo obliviare professori e compagni di corso no? Non puoi obliviare Hogwarts e tutti i suoi quadri e fantasmi, no? E se poco poco uno di loro si fa un viaggetto in un quadruccio al ministero e si mette a raccontare di quel ragazzo che nessuno ricorda?
Ma vabbhé, sorvoliamo.
Rosie, non essere gelosa, lo sai che pagnotta di bane con burro e marmellata che è Hool, non va dietro ai fenicotteri...tipo.... ma non se sono sicurissima...E tu Isla pirata dei sette mari, anche tu tesorino, ma lo vuoi capire che così non fai altro che fomentare il nostro Fox-ballodasala-trot? E' ovvio che il volpino ci gongoli da morire se ti vede gelosona.
Mi è piaciuto tantissimo anche il piccolo flash con Erin a scuola e con Seth che guarda Katie, ti ricordo che sono la mia past!ship loro, o forse è meglio dire "preAttivation!Ship", non lo so, mi confondo da sola, sono come i pokemon alle volte "Oh no! Phebe è confusa! E' così confusa da colpirsi da sola!" E BUM! e via a pf importantissimi che ti autotoglievi senza una logia perché comunque eri un cavolo di Magicarp e quindi non capivi perché se non facevi male agli altri dovevi fartene da solo...ma sto divagando come sempre.
Ho letteralmente AMATO il discorso tra Cecily e Nick, lui è così dolce e patatino e lei ho come la sensazione che lo abbia visto come un possibile esperimento: come si comporta un soggetto così vicino ad un Attivo come un fratello ed una sorella? E come reagisce l'Attivo alla presenza del parente? Io queste domande me le sarei fatte e scommetto che lo ha fatto anche lei, ma ho anche la sensazione che Cecily sia un po' troppo sicura delle sue azioni e dei suoi esperimenti, come se avesse dato per scontato che no, non si può annullare l'Annullamento. Mentre noi sappiamo che non è così.
Certo, il primo che ce lo ha dimostrato è stato Beck, con la sua decisione di mantenere quel frammento di ricordo che lo ha tormentato per una notte, ma per quanto riguarda Bree (che sarà la mia abreviazione per November perché gli altri diminutivi non mi piacciono) il suo ricordo è stato scatenato dall'osservare Nick, che non era proprio suo amico ma era collegato ad una parte importante della sua vita passata, la sua miglior amica. Cosa del tutto ironica il loro abinamento poi, ma ancora una volta il caso (o il tuo sadismo mia cara) ci assicurano suspance e scoperte con il botto.
A questo punto mi domando non solo se qualche Guardiano un po' più menefreghista delle regole abbia cercato di far ricordare il passato alle nostre belle Bambole, ma anche se i non si siano avvicinati più a determinati Attivi che ad altri proprio per questo loro passato. Insomma, a me ora pare abbastanza ovvio che Erin, che non è la stronza che tutti noi crediamo a primo impatto, o per lo meno non lo è completamente, sia diventata tanto amica di Juliet anche per tenerla sott'occhio e in un qualche modo far un favore al suo vecchio compagno di casa.
E a proposito di vecchie conoscenze: ALBERTO! MA ALLORA NON SEI STATO ANNULLATO ANCHE TU!
Per l'amor del cielo, ma da quanto va avanti sta soap? Quanta gente ha ammazzato da DeWitt prima di riuscire a creare delle vere Bambole? Quidni Bruno e Carlo hanno i ragazzi grandi e non i piccoli? Devo dedurne che dopo la nostra squadra Alberto non siano più stati reclutati giovini?
E quanto siamo sicuri che gli Auror che tanto teme la nostra casa Boss siano già infiltrati nella DH? per alzata di mano ragazzi, okay, mettete giù quelle mani. Ho detto giù, si ti ho già contato e no, il tuo voto non vale doppio se alzi entrambe le mani, quindi ora fammi finire sta benedetta recensione.
Mi viene poi il dubbio che Alberto, che ora che so che non è un Attivo sappi che verrà chiamato così anche quando ci dirai il suo vero nome (giuro che urlo se scopro che si chiama Albert), comunque, mi viene il dubbio che Alberto, che è di certo un Auror ed è stato uno degli addestratori di Nick, si sia messo in contatto con il ragazzo poi e che assieme abbiano deciso di indagare e che Nick abbia posto come prezzo del suo silenzio l'assicurazione che Juliet sarebbe stata la prima ho tornare Kate.
Devo ammetere che mi ha un po' sorpresa il quasi incontro con qualcuno nel bosco, ma ho anche la sensazione che sia un qualcuno che Alberto conosce bene. E che Carter ci nasconde qualcosa che non è solo la gelosia.
Ma state attenti ragazzi, dentro a quella casa ci sono occhi ed orecchie ovunque, e non mi sorprenderebbe se questi fossero anche di alcuni ragazzi che vi abitano... Ma loro incontrano mai le altre squadre? E tra di loro, come ci ha detto Nick, ci sono ragazzi della sua età, vecchi compagni di classe, ma potrebbe mai succedere che qualche Guardiano delle altre squadre vedendo una sua conoscenza e dando per scontato che sia un altro Guardiano lo chiami per nome, e bam, si trova davanti ad un Attivo che però si fissa in testa il suo nome e non lo dimentica e questo gli fa tornare in mente il suo passato? Troppo complicato come passaggio? No, Phebe è solo che non sono dei cretini quelli che ci lavorano nella DH, tranne Hooland, ma lui è un eccezione, e quindi non vanno in giro a chiamare la gente a caso o magari tutti hanno un resoconto degli altri Attivi o più semplicemente non si incontrano mai...
Basta, mi sto incartando da sola e non so neanche da quanto tempo sto qui a scrivere. Ribadisco solo in concetto che Carter picchierà selvagiamente Nick, di usare Holly come ariete per abbattere Cart solo se non ha armi in mano, e che Alberto alla fine farà scoppiare tutta la casa ed i laboratori.
Oh, e che il mio cinnamon-roll è un cretino fantastico e mi domando ancora perché ti abbiano preso a lavorare lì tesorino mio, anche perché vedo che la tua vena di malizia è sopravvissuta a tutto e so anche che andrai da Rosie a fare il cucciolo per farti perdonare e lei lo farà.
Ah, cosa non si fa per chi ci sta a cuore. E poi dovresti essere felice cara, vuol dire che pensa che tu possa essere molto bella in lingerie!
Va bene, credo di aver detto tutto, so che non mi sono soffermata sulle "visioni" di Katie e Keller ma sono semplicemente fantastiche e quindi nulla, solo questo.
A presto Miss, ora che finisco qui ti mando anche il voto!
Byeeeee!
Phebe.

ps: io adoro il capitoli lunghissimi, non venir a chiedere a me se mi da fastidio, più scrivi meglio è!

05/07/17, ore 10:56

Immagino che dire quanto sia stata felice di leggere questo capitolo sia inutile... non vedevo l'ora di leggere i capitoli dedicati ai miei ragazzi, ed ero particolarmente curiosa su come avresti gestito Nick.
L'ho adorato, davvero, sia lui che il capitolo in sè... è molto lungo ma non è certo un problema, anzi, ti ringrazio per avergli dedicato tanto spazio e tempo.
Lo hai gestito davvero bene, l'affetto verso sua sorella, la sua protettività, il dovere che sente verso di lei che nasce da bambini... mi è piaciuto davvero molto, in particolare la sua chiacchierata con la DeWitt: soffrirà e lo sa, ma vuole comunque stare vicino a sua sorella anche se ormai forse non lo è più se non geneticamente.
Quindi conosce Alpha? Probabilmente allora era un Auror... chissà, non vedo l'ora di saperne di più anche su di lui!
Parlando degli altri OC... Anche November sta iniziando a ricordare qualcosa, bene, spero che alla fine tutti recupereranno i loro ricordi :)
Carter ha le scatole un po' girate ho idea, sarai mica un po' gelosetto? Rido già al pensiero di come ci resterà sapendo che sono fratelli XD
Juliet che gli impedisce di uccidere un tenero scoiattolo, brava ragazza, così si fa... adoro quei due, ma mi è salita l'ansia quando Carter ha detto "non è un animale". Sarebbe troppo banale che fosse qualcun altro in cerca di animali da uccidere, forse era davvero qualcuno del Ministero? O forse qualcuno pagato dalla DeWitt per tenerli d'occhio? O magari il fantomatico Viktor che hai nominato tempo fa? Chissà.
Isla, non sarai gelosa anche tu vero? XD La nostra yankee vuole l'esclusiva da parte del suo adorabile Attivo? Awww, come sono teneri! E lo ha lasciato senza colazione, che perfida XD Rose invece non ce la fa ad essere cattiva e almeno ad Hooland un waffle glielo ha dato, ma ho riso da matti alla fine, quando lui le fa quel regalo XD Non so davvero dire che stesse scherzando con una buona dose di malizia o se fosse anche serio... probabilmente un mix. Troppo tenera comunque Rosie che diventa paonazza e fugge via, viene voglia di abbracciarla. Hooland? Pensaci tu, su.
Devo dire che questi tre nomi mettono parecchio in crisi... mi piacciono moltissimo tutti, come fare a scegliere? Ti farò sapere al più presto, perché non vedo l'ora di leggere il seguito, questa storia sta davvero venendo bene e mi ha presa parecchio.

Sesilia

04/07/17, ore 23:39

Io adoro avere ragione.
Ma veramente tanto.
Non puoi immaginare la mia gioia nello scoprire di averci azzeccato quando sostenevo che Nicholas fosse il fratello di Juliet: non si è mai comportato in modo romantico come un fidanzato nei suoi confronti, sembrava più Koda fratello orso protettivo, che allontana i malintenzionati o almeno coloro che considera tali e i potenziali spasimanti.
Poverino, si vede che ha sofferto molto: già deve essersi sentito tremendamente in colpa per quell’incidente avvenuto quand’erano bambini, figuriamoci poi tornare a casa e scoprire che la sua sorellina era scomparsa e che sua madre nemmeno si ricordava di aver avuto una figlia. Forse avrebbe davvero fatto meglio a non ricordarsi più nulla, rimanendo alla Dollhouse si sta facendo del male da solo, ma posso capire che voglia continuare a proteggerla o almeno a vegliare su di lei. È una cosa tremendamente dolce, forse il capitolo più tenero e malinconico di questa storia per ora, soprattutto l’ultima parte nella quale lui, forse troppo preso dai ricordi perde ogni freno e la chiama Katie apparendo fermamente convinto di avere ancora davanti a sé la sua sorellina.
Tra l’altro pe Nicholas deve essere stato un trauma anche finire a fare da guardiano a November. Giustamente non basta solo la sorella minore, perché non trovarsi davanti anche la sua migliore amica post lavaggio del cervello. Offerta due per uno, traumi psicologici inclusi.
Passiamo a qualcosa di più allegro. Tu sai chi sto per nominare. Sì, sono estremamente prevedibile, ma non ce la faccio a non parlare della mia ballerina perfettina. Indubbiamente Foxtrot le fa bene, nel enso che da quando lavora per la Dollhouse e quindi con Foxtrot è molto meno impostata, verrebbe quasi da dire più naturale, ma in realtà lei è sempre stata naturalmente una macchina da guerra. Il rosso l’ha cambiata in positivo, si lascia più andare e con lui forma davvero un bel due, che con le sue litigate intrattiene tutti quanti. Invece è molto da lei, anche la vecchia lei andarsene sdegnata e con aria di sufficienza lasciando i due pagliacci a ridere dello scherzetto (forse fatto neanche troppo per scherzare) ai danni della dolce Rose. Isla è la sindacalista di Rose, più praticamente agguerrita di Hermione con il suo comitato in favore degli elfi domestici XD Poi mi fa morire quando si innervosisce per le attenzioni che prestano a Erin. Qualcuno vuole l’esclusiva su un certo rosso, vero tesorino?
Ci sentiamo presto su TSOD, a meno che io non sia in un luogo senza wifi…in quel caso tutto slitterebbe a lunedì. Mi auguro almeno di riuscire a leggere gli eventuali capitoli….
A presto,
Em

04/07/17, ore 23:15

Ciao, beh, l’identità di Nicholas e il rapporto con Kate ormai erano abbastanza ovvi, però questo scorcio nei pensieri di Nick è stato veramente illuminante: lui è un fratello davvero esemplare e tenero, sta facendo per la sorella quello che davvero pochissime persone si spingerebbero a fare, ha praticamente mollato tutto per lei. La vera illuminazione è stata che Alpha conosceva Nick, e da come lui era riverente tendo a pensare che l’abbia incontrato in accademia, magari era un suo istruttore. Per questo, sto seriamente cominciando ad immaginare loro due che entrano in combutta e tramano in segreto per tentare di riportare i ricordi agli attivi. Pensavo che loro fossero stati la prima squadra, non immaginavo che la Dottoressa lavorasse attivamente con gli attivi da così tanto tempo, mi chiedo con una certa apprensione cosa ne sia stato degli attivi precedentemente assegnati ad Alpha. L’incontro con Juliet è stato ovviamente straziante, ma anche quello con November non è stato da meno, proprio per l’ironia della sorte che il ragazzo ha sottolineato. Ed è curioso che, dopo Juliet che a recuperare i ricordi c’è praticamente indotta, sia proprio November quella che sembra più avanti nel processo.
Juliet ha fatto benissimo ad affrontare Carter, peccato che il loro confronto sia stato interrotto dall’intruso. Chissà se questi era solo un animale o un altro cacciatore/escursionista di passaggio, o se realmente la cara dottoressa e tutti gli altri debbano cominciare a preoccuparsi di serie minacce.
Isla e Rose si stanno cominciando a far valere sui ragazzi (almeno la seconda, dato che l’americana non ha mai mancato di farlo) e insieme forse fra un paio d’anni riusciranno ad ottenere qualcosa. Data la trovata tutt’altro che geniale di Hooland e la reazione beota di Foxtrot alla scoperta del regalo, dubito che questo avvenga in tempi brevi almeno che le ragazze non prendano una posizione netta e glielo facciano capire a parole.

04/07/17, ore 14:04

Ciaoo!!
Allora questo capitolo è stato bellissimo!
Sinceramente lo aspettavo da un po', ero proprio curiosa di sapere come nick fosse venuto a conoscenza della dollhouse, e devo ammettere che mi è piaciuto molto!
Come al solito con questi flashback sono riuscita a conoscere meglio il personaggio e quindi non posso che essere felice della lunghezza del capitolo (io sono per il : più lunghi sono meglio è)
La storia iniziale di kate che sta per affogare e viene 'salvata' dal fratello mi è piaciuta molto, anche perché mi ha ricordato che è successo anche a me quand'ero piccola..
Quindi i bennett sono mezzosangue ma i genitori sono stati obliviati, che cosa brutta tornare dall'america e scoprire che i tuoi non sanno chi sia tua sorella..
E così Nick conosceva anche Alfa, e ovviamente mi sorge lo stesso dubbio che è sorto a lui.. se ha un nome d'attivo come fa a ricordarsi di nick e il proprio cognome, visto che si è girato quando l'ha chiamato per cognome.. che tra l'altro secondo me è tipo uno dei suoi insegnanti all'accademia altrimenti non l'avrebbe chiamato signore (è gergo militare, no?)
Per quanto riguarda carter e juliet mi piacciono sempre di più!
Lei che lo segue durante la caccia e gli impedisce di uccidere tippete mi ha fatto sorridere con gli occhi a cuoricino, ma poi il "non era un animale" mi ha fatto venire l'ansia.. deve essere qualche spia del ministero o uno che vuole distruggere l'organizzazione della dewitt, magari proprio perché gli frega i clienti.. nah probabilmente sono quelli del ministero.
Io sono per il fronte isla-rose, affamate quei babbuini pieni di ormoni, non si meritano il cibo!
Poi Hool sei proprio un deficiente! Invece di farti perdonare col tuo regalo hai fatto l'opposto -.-''
Brava, continua così!
Per quanto riguarda il voto, è troppo scontato votare per il proprio oc ? Ahahah
Baci
Gin

04/07/17, ore 11:53

Ciao! ^^
ok... dopo varie peripezie sono riuscita a passare anche in questo capitolo!
A dire il vero volevo lasciarti una recensione domenica pomeriggio ma, dopo un'intera giornata passata al mare, sono tornata a casa e, dopo aver cenato, ho avuto modo di lasciare solo un'altra recensione e poi sono crollata sul letto.... ancora: perdono! Ma ora la smetto di annoiarti e passo a recensire il capitolo!

Devo dire che la storia di Isla mi è piaciuta parecchio fin dall'inizio, a dir la verità.
Sarà perché anche io ho fatto danza classica per tanti anni (e leggere di una piccola Isla in fibrillazione per il saggio mi ha riportato alla mente solo bei ricordi), sarà perché quando leggo di un personaggio che si vuole distinguere dai suoi fratelli - per non essere 'l'ennesima Robertson Serpecorno' - e sceglie di proposito una casa diversa non posso fare a meno di gioire internamente... fatto sta che questo capitolo l'ho davvero adorato.
In più se pensiamo che è la prima 'Guardiana' di cui abbiamo modo di conoscere la storia... beh, sarò ripetitiva, ma è stato davvero un bel capitolo! Complimenti! :)
A questo punto della storia, non so per quale motivo, ma shippo sempre di più lei con Foxtrot.
Già dal loro primo incontro lei ha fatto capire, fin da subito, 'chi è che comanda' al nostro bel Attivo e credo che sia stato proprio per questo motivo che la DeWitt si sia decisa ad assumerla.
Se ci mettiamo, poi, che ha studiato da sola per diventare Legilimines... beh, Isla ha tutta la mia stima.
La scena del pianoforte, poi, è stata davvero molto tenera a carina :3 ed anche se si scannano in continuanzione sono sicura che, quei due, tengono davvero l'uno all'altra.
E riallacciandoci a quello che ho appena detto... Carter geloso è il T.O.P. xD
Ho sorriso per tutto il tempo, come una cretina, mentre continuavo a leggere il suo spezzone con Juliet... eh, caro mio, alla fine la tua balla della 'busta paga' ti si sta ritorcendo contro... quasi quasi sarebbe meglio adottare un'altra tattica xD
Ed il pezzo in cui lei si ricorda del dopobarba di Nick è stato magnifico! *-*
Lì ho sia esultato dalla gioia (perché era palese che fosse uno dei suoi ricordi che le è rimasto vivido nella mente) ed ho anche goduto come pochi quando ho letto della 'battutina' tagliente di Carter.
Sul serio, quei due li adoro troppo.
Ma poi ripenso all'idea che forse Juliet è Kate e che, quindi, stava - forse - con il mio amato Seth... e lì mi sale la rabbia.
Quindi, nell'ipotetico caso in cui Kate sia EFFETTIVAMENTE Juls, assisteremo ad un triangolo amoroso nel caso in cui Carter e Juls, poi, finiscano per mettersi assieme...
Oh capperi (sì, Rose inizia ad influenzarmi con il suo lessico xD) ... Sono combattuta! Se da un lato non vedo l'ora di vedere quei due insieme (Carter e Juliet), dall'altro voglio rivedere il mio bel figliuolo riunito con la sua fidanzata (sempre nel caso in cui Kate sia Juliet - e penso proprio che sia così)!!!!
AAAAAAAAAAAA che fare?
Tifare per uno o tifare per l'altro????!!!
Vabbè...è inutile iniziare a farsi i castelli mentali dopo che la storia è iniziata da 'poco' (nel senso che avrai modo di stupirci più in là ^^) quindi sarà meglio passare oltre per il momento.
Devo dire che il personaggi odi Erin mi ha 'colpita' in questo capitolo.
Che fosse già amica di Nick mi era venuto in mente ma, vederli parlare così... amorevolmente (?) di Juliet che si è ricordata del dopobarba di Nick, mi ha stupito parecchio.
Insomma mi sembra una persona molto appariscente e che tiene parecchio al suo aspetto... quindi l'avevo già inquadrata come 'l'ochetta' del gruppo (non so perché ma lei la vedevo molto come Regina di Mean Girls)... invece si è dimostarta, con lui, una buona amica ed anche piuttosto sveglia!
Mi sono ricreduta in positivo su di lei.
Quando litiga con Echo, poi, è stato esilarante xD e non ti nascondo che sto iniziando a shippare un pochino anche quei due.

Parlando, invece, della missione devo dire che il ragionamento di Isla non fa una piega e sono praticamente d'accordo con lei su tutto.
Holland non avrebbe dovuto indirizzare quei due verso l'universo delle serie tv.
Una volta che ci metti piede... rischi di non farne più ritorno!

Oooooooook, dopo la c*****a finale che ti ho appena sparato, concludo dicendoti che non vedo l'ora di leggere il capitolo che hai appena postato e, essendo su Nick, sono ancora più in fibrillazione *-*
Probabilmente lo leggerò dopo pranzo perché devo prima lasciare una recensione a Mary (sto tentando di recuperare in ordine di pubblicazione per non fare 'disparità').
A dopo
Brava ancora :)
Baci
Vic ^^

03/07/17, ore 22:03

~~Buonasera :)
Ah, questi uomini che sbavano dietro a giovani donne in pigiama!
Ragazzi, suvvia, datevi un contegno xD
Ho trovato adorabile il momento di punzecchiatura/gelosia tra Rose e Hooland. Insomma, lui poverino ha anche provato a farsi perdonare, ma ha decisamente sbagliato tipo di regalo.
Per quanto riguarda Nick si candida ufficialmente come mio Guardiano preferito al momento (ovviamente escludendo la mia bimba xD) è così carino e protettivo che mi fa stringere il cuore.
E poi il momento clou: Juliet e November sembrano cominciare a ricordare qualcosa del loro passato.
Mi domando cosa accadrà e come evolveranno le cose adesso che entrambe le ragazze cominciano a ricordare qualcosa.
Ti invio il voto appena riesco, ma sicuramente entro la giornata di domani.
Al prossimo capitolo.
XO XO,
             Mary

03/07/17, ore 19:39

Questo capitolo è stato qualcosa di meraviglioso, l'introspezione su Nick mi ha spezzato il cuore in alcuni punti, e se lui è un ragazzo forte e si vede, la sua passionalità non fa che farlo soffrire di più nell'attesa dello spettro della sorella nel carattere di Juliet. Per quanto possano essere simili, è un legame spezzato che fa male a lui che ricorda e la vede tutti i giorni, senza tra l'altro poter fare niente per starle più vicino di così.

Riguardo Carter, ammetto di essere inquietata da questo osservatore misterioso, si prospettano guai alla DH, anche visto che il caro Nick sta spingendo Juliet a ricordare e non credo che le conseguenze saranno tutte positive.

Una menzione particolare, in questo capitolo, va alla miglior Brother Ship di sempre fra Hooland e Fox, povera la mia volpe a dieta, Isla è senza cuore (no, in realtà ammiro la pazienza di quella ragazza che straordinariamente riesce a tenergli testa). Ah, prima che me ne dimentichi, quel "cuccia" al capitolo scorso mi ha sciolta, davvero, ho immaginato un volpino con il collare e le orecchie basse, guardando la padrona con gli occhi delusi. Ho riso per anni.
Ma poi, caro il mio Hool, come ti salta in mente di regalare a Rose, Rose!, che è tipo l'apoteosi dell'innocenza, un completo intimo? Sarebbe stato troppo imbarazzante perfino per Foxtrot, il compagno di marachelle, vedi tu.

E niente, mi piace sempre di più l'intreccio tra gli Attivi ad Hogwarts, soprattutto per la rete di amicizie così diversa da quella che hanno adesso, mi chiedo come si rapporteranno con questa cosa appena inizieranno a recuperare la memoria. Sostanzialmente, sbavo sullo schermo aspettando che aggiorni, e probabilmente da adesso partirà uno stalking accanito nei tuoi confronti perché partecipare ad un'interattiva con te è come drogarsi e andare in estasi ogni volta che la storia aggiornata va in cima alla lista.
Scleri a parte, un grosso abbraccio e i miei saluti più sentiti, goditi le vacanze ;)
Kyem

03/07/17, ore 18:57

Ciao Signorina :)
Questo capitolo giunge in modo inaspettato ma tremendamente piacevole ed è ancora più piacevole il fatto che sia dedicato al nostro bel Nick.
Adoro il rapporto tra lui e sua sorella, mi piace vederlo così attento e protettivo e capisco che debba essere stato tremendo starle vicino senza poterle rivelare davvero chi fosse ... Almeno fino a questo momento.
Così come mi piace tantissimo il fatto che November si senta così legata a lui, credo che si sia confermato come il più adatto tra tutti a farle da Guardiano ... Per cui ottima scelta ;)
Detto ciò mi ha fatto morire dalle risate la parte dei "buoi muschiati che sbavano" così come ho adorato vedere Rose così gelosa... Anche se dai, Hool, come ti viene in mente di farle un regalo del genere? 😂
Mi unisco al pensiero di Isla: Ah, questi uomini, sono proprio senza speranza.
Ti mando subito il voto.
A presto :)

03/07/17, ore 18:42

Ciao. Bel capitolo. Mi piace. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ci leggiamo presto. Ciao

02/07/17, ore 16:58

E finalmente ce l'ho fatta!!!! 💪 Dopo varie peripezie sono FINALMENTE riuscita a leggere il capitolo! Ma prima di iniziare a recensirti ti chiedo, nuovamente, scusa per il mio ritardo e per non averti risposto alla domanda... purtroppo giugno è stato un mese DA INCUBO e prima non sono proprio riuscita a leggere la storia... lo so che tu mi hai detto che non è necessario recensire ogni capitolo ma io, per una questione di principio, cerco sempre di farlo... il fatto è che penso sempre che, per quanto possa essere piacevole scrivere (per quanto mi riguarda farlo mi rilassa tantissimo), penso che sia comunque un 'lavoro' dove la persona che scrive ci mette tutto il suo impegno. E non mi sembra giusto non essere presente in una storia dove partecipo anche io. Motivo per cui ti assilleró per tutti i capitoli che pubblicherai u.u in ritardo (molto probabilmente e come al solito) ma cercherò di recensire sempre. Passando al capitolo, invece, devo dire che mi è piaciuto parecchio :) già da come inizia abbiamo un'idea del carattere esuberante e furbo di Gin. E sono felice di sapere di averci azzeccato (Whiskey è davvero Gin! *-*). La sua amicizia con Logan, poi, mi ha strappato più volte un sorriso. Non so per quale arcano motivo ma mi sono venuti in mente Severus e Lily prima che troncassero il loro rapporto. Li ho trovati molto teneri :) e poi la sua passione per la musica e per il modo in cui conduce la partita di Quidditch (sono morta alla battuta finale dove acclama Nick Bennet come un figo assurdo e poi si scusa con la prof XD) mi hanno fatto apprezzare molto Gin come personaggio. Già mi stava simpatica quando è apparsa nel capitolo di Seth ma ora ha guadagnato parecchi punti. Soprattutto con la musica! Essendo anche io una che la ascolta a tutto volume, nella mia stanza, non ho potuto fare a meno di apprezzare la scena. E questo capitolo è stato molto 'illuminante'! Nel senso che abbiamo scoperto parecchie cose! Tipo che Kate era un corvonero e Nick Bennet un serpeverde, Keller giocava a Quidditch ed era anche piuttosto brava, Rose adora Hooland come ha fatto giustamente notare Quebec (ed io quei due li scippo da morire :3), Carter è un gelosone (Non l'avrei mai detto ma sono contenta di averlo scoperto xD) ed a Juliet pare che importi moooooolto del suo Guardiano. Beh, devo dire che leggere un tuo capitolo è sempre un piacere :) Questa storia è sempre più intrigante ed ogni volta non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo. Dato che ho deciso di adoperare questa giornata per attuare il mio programma 'Recupero Recensioni' non perdo altro tempo e vado a leggere il prossimo capitolo! Magari questa volta riesco pure a votare :) Ti ringrazio tantissimo per la pazienza e brava davvero. Alla prossima (spero in giornata) Baci Vic ^^

01/07/17, ore 18:26

*alza lo sguardo verso il cielo*
Cos'è? Un uccello? Un Aereo? Superman? La Morte Nera? Il Lazerone di Austin Power?
Ma no! é Phebe che recensisce in un tempo quasi umano!
*lancio di coriandoli annessi e bandierine svolazzanti*
Saaaaalve Miss, come andiamo? O come dice la mia prof "spoletina" (ci si autodefinisce giuro) com'è?
Anche se non ho ancora capito, dopo un anno di lezioni, cos'è che "Com'è?" il caffé del bar? Fa schifo. Quello della macchinetta? Meglio il cioccolato forte, non prendere mai quello normale o latte e cacao che fanno schifo. Anche se la mia macchinetta mi avverte che sto prendendo "bevanda al gusto di cioccolato forte", e mi fa la stessa solfa per il tea, e devo ammettere che star nelle condizioni psico-fisiche che ti costringono a prendere un tea alle macchientte dei laboratori invece di tornartene a casa non è che ti pone proprio nell'allineamento stellare e planetario giusto per sentirti dire che sai per prenderti una roba che neanche è tea, ma è "bevanda al gusto", che piuttosto preferireti Giove e Saturno che si scornano e mi entrano nelle case della bilancia mentre ho contraria Venere e Marte.
...
Non puoi saperlo ma sono stata cinque minuti a fissare quello che ho scritto con un silenzio nella testa che ha culminato con la mia saggia ed intelligente domanda: perché?
Perché ti scrivo ste cose Miss? E perché tu continui a sopportarmi e non mi mandi un pugno via Internet o via Etere?
Forse perché sei molto paziente, e visto la quantità imbarazzante di personaggi non tuoi che gestisci forse è proprio così, o forse sei masochista, non lo so. SO SOLO CHE IN TUTTO CIO' NON HO ANCORA SCRITTO NULLA SUL CAPITOLO!
Ricominciamo:
Salve Miss, come va? Oggi sono più molesta del solito e ho anche lam di testa da gelato, mi si sono congelate le sinapsi e mi sono dovuta staccare il dito dalla scatola del gelato perché mi ci era rimasto appiccicato per il freddo e ancora una volta sto divagando parliamo di Isla!
Iniziamo da principio, come sempre, così pare quasi una cosa seria la mia:
La nostra piccola ballerina è adorabile e sinceramente mi è piaciuta anche la mamma. Così composta che guarda orgogliosa la polpettina in tutù rosa davanti a lei! E poi mi piace che i maghi americani possano finalmente mischiarsi ai no-mags. Ci sono rimasta malissimo quando è uscito animali fantastici e mi hanno fatto sta rivelazione shock, sarà che seguo una storia bellissima in cui c'è anche in governo americano e l'autrice te lo descrive come un ministero con un talep rogresso rispetto al regno unito...ma ciancio alle bande! Mi piace una Isla-pirata-dei-sette-mari così forte e anche rigida, perché ci mostri come è cambiata nella casa e con Fox. E si, è un ballo e non so come mia nonna che ha 84 anni lo sa ballare. Io riesco a fare la ruota, ma solo perché ho cinque anni di hip hop alle spalle.
E' una persona molto diversa da quella che conosciamo noi, sono rimasta piacevolmente stupita e anche emozionata: ci hai mostrato il passato di un personaggio che viene da un ambiente completamente diverso, con abitudini diverse, che ha formato da se le sue basi e si è appassionata ed impegnata ad ogni cosa che faceva. Dalla Legimansia alla psicologia, mi piace che sia stata attratta soprattutto per ciò che Cecilia cara è riuscta a fare con le menti delle sue bamboline e mi piace anche che abbia così tanti tratti in comune con la DeWitt. A questo punto mi domando se le sia mai capitato di mettersi a parlare con gli altri Guardiani di questo suo pallino o se abbia mai cercato di capire dai comportamenti degli Attivi e dai loro gesti involontari chi erano prima dell'annullamento.
Il suo incontro con Foxy caro è stato divertente ma devo ammetere che ciò che più mi ha stupito è stato il fatto che quando è arrivata alla DH l'unica Attiva senza Guardiano fosse November, quindi che Nick dolciotto alle mele non fosse ancora stato arruolato. Così Miss, io te lo dico subito, mi stai costringendo a votare proprio lui, anche se muoio dalla voglia di sapere di più pure su Echo...oddio, ci devo pensare, ma giuro che una risposta te la darò.
Per il momento spero che alla presentazione di ogni Guardiano corrisponda anche il primo incontro con la sua bambola.
Passando invece alla missione, apparte pravo il mio pinguino con le treccine che ha fatto il suo dovere e la nostra Ginger shot preferita, devo ammettere che Erin mi sta sempre più pungolando la mente con quei suoi comportamenti e che è ovvio e straovvio che si diverta da una parte a punsecchiare Carter ma dall'altra voglia metter in guardia Nickky-nick e tirarlo un po' su di morale.
Bene, voglio proprio vedere cosa farà il nostro Carterino ora che si è beccato sta stoccata del dopobarba al Mirto.
Ah! Secondo me Alberto è più tipo da sandalo o muschio, io ve lo dico. Un profumo maschio, davvero maschio...eh eh, mica scema Cecila.
Ma Miss, Bruno e Carlo sono belli come Alberto? E devo aspettarmi anche un Dario prima o poi?
Vabbeh, tornando a noi, che a forza di scrivere mi si sta sciogliendo il gelato, meno male che è al caffé e posso fingere che sia un bel sorbetto che se no mi prende a male mangiare i gelati alla frutta sciolti, dopo Fox-Isla passione pianisti e Carter che, te ce sta bene così impari, si fa tenere il muso lungo da July prima di beccarti quel bel colpo da cinque punti sopra la cintura, ammettiamo tutti che Erin ed Echo sono assolutamente uno spasso? Ma mi spiace casa, io tifo per Echo orsachiotto alla panna, ho passato estati intere in macchina con la sopracitata nonna che balla meglio di me che è una di quelle classiche vecchiette dolcissime che tengono tutti i capelli in perfetta piega, tutti voluminosi, e assieme a quella tengono anche il regime di terrore dei finestrini chiusi se no gli si rovina l'acconciatura e no, Erin NO, i finestrini chiusi per colpa dei capelli dovrebbero essere vietati dalla legge. Tu non lo sai perché sei inglese, ma DAnte ha fatto un girono per quelli come voi, infami traditori del vostro sangue.
Non te nonnina, tu sei adorabile.
November che consola Ginger-shot (mi spiace Whiskey ti chiamerai così fino alla fine della storia) è stata a dir poco adorabile, come Hoolly-lolly che appena tornano i ragazzi, oltre a dare a Fox una carezza perché quel "visto che te l'ho riportata sana e salva" era palesemente un "guarda come sono stato bravo, hai fatto bene a fidarti di me" una cosa adorabile che mi fa partire la bormance tra Fox e Hool, il mio rotolino di salsicce alla brace che chiede alla rosellina di cucinare per lui è l'apoteosi della sua voglia di non fare nulla, per la serie se non ci fossi tu probabilmente morirei di fame pur di non dovermi alzare a muovermi. Adoro.
Ora l'unica (se, me piacerebbe, diciamo solo "una delle tante ma forse la più importante al momento") domanda che mi sorge è: a chi li avete rubati tutti quei soldi? Vi verranno a cercare? No, perché non credo sia stata una brillante idea mandare una sventola bionda a fare da facchino, chi se la scorda poi? Posso presupporre che questa sia la missione che fa cominciare tutti i guai della storia o devo aspettare che ci presenti per bene tutti gli OC prima che la guerra dei mondi cominci? E poi, avremmo mai un capitolo tutto dal punto di vista di Alberto e Cecilia? Anche se di lei abbiamo avuto il primo in pratica. Ma poi: chi cavolo era la prima ragazza che ha dato l'autorizzazione? La conosciamo? La conosceremo?
E fu così che si scorpì che in realtà anche Cecil era un Attiva e che la vera mente malvagia dietro tutto questo era Rose. No, forse Rose no.
Allora è Mou, il cincicclà di Hooland, si, è lui il vero cervellone che ha orchestrato tutto, è come Prof de "il Mignolo col Prof".
Va bene, smetto di delirare e me ne vado, chiedo venia.
Alla prossima Miss, ti invio, appena riesco a decidermi, il mio voto per DH ma anche per SOD.
Byeeeeee!
Phebe.

30/06/17, ore 16:45

Ciao Signorina :)
mi sono resa conto di non aver lasciato una recensione malgrado abbia letto il capitolo appena uscito ... Sono un po' fuori fase in questi giorni xD
Detto ció come sempre ho trovato il capitolo molto interessante e utile a capire le dinamiche che riguardano i vari personaggi.
Isla si è confermata molto interessante e la sua famiglia ha sicuramente influito sul suo carattere rendendola così sicura di sé e determinata.
I piccoli siparietti comici tra lei e Foxtrot sono sempre unici così come le litigate tra Erin ed Echo.
November che consola Whiskey dicendole che "ha passato il tempo a sentir discutere di finestrini e capelli" 😂
E così Juliet ricorda il dopobarba di Nicholas e la cosa si fa sempre più interessante e intrigante.
Non vedo l'ora di sapere a chi sarà dedicato il nuovo capitolo.
Ti invio subito il voto.
A presto.
Baci,
        Fiamma

29/06/17, ore 00:56

Buonanotte! Devo dirlo, io rido troppo con i capitoli di questa storia, i ragazzi sono tutto un programma. Tanto per citare le due più eclatanti, bellissima la frase di Isla sul trattare Foxtrot come un cagnolino (io tutte le volte che ho a che fare con la parola "accuccia" penso ad Inuyasha e rido, ma ok, non sono neanche troppo certa che tu sappia chi lui sia), così come la stupendissima battuta di Nick che dice ad Erin che non capisce cosa trovi di interessante nel dopobarba perché tanto lei non ne ha bisogno!
Urg, Isla è stata una rivelazione, ma poverina un po' la compatisco: con una famiglia così, specie la madre per cui non trovo parole per definirla, non poteva venir fuori diversamente, anzi lei riesce a conservare dei momenti in cui può essere veramente se stessa senza maschere, come nei suoi sport e nella musica. Mi ha colpito positivamente che in fondo proprio con Foxtrot lei butta giù la recita da "bambolina da salotto", definizione azzeccatissima, per far emergere il suo lato più battagliero e passionale. Non c'è molto da dire, capisco perfettamente perché se la intenda così bene con Cecily, ragionano quasi allo stesso modo quelle due.
Devo dirlo, il premio come miglior personaggio del capitolo lo do a Fox, ha rivelato una dolcezza e gentilezza d'animo impressionanti e insospettabili, sia con Rose che con la stessa Isla, fa il cretino ma capisce le persone molto meglio di quanto ci volesse far credere all'inizio sto cominciando a sospettare, è stato davvero tenero a chiederle la tregua dicendole quanto in realtà le volesse bene sinceramente. Ovviamente però loro sono sempre i soliti litiganti, a quanto abbiamo appreso praticamente dal primo secondo che si sono visti, e a questo giro hanno pure coinvolto Québec nelle teorie complottistiche su chi fosse il loro cliente.
La differenza è che mentre loro risultano molto divertenti e anche tra di loro credo in realtà si pizzichino a posta perché comunicano in questo modo, Erin ed Echo mi sa che litigano davvero come due bambini petulanti e si detestano e si fanno i dispetti per il puro piacere di rompersi le scatole.
Anche Erin però si rivela meno superficiale di quello che si pensava, almeno con le persone che le stanno veramente a cuore, e Nicholas direi che è proprio uno di questi.
Juliet musona effettivamente fa un po' effetto, però era normale che ad un certo punto dato quanto Carter le ripeteva la solita solfa della busta paga lei si sentisse trattata come un mezzo da sfruttare.
Però ecco, un po' da "c'è del losco qui" l'atmosfera di questa missione lo era con tutte queste precauzioni da miglior film di spionaggio prese per far sì che questo tizio facesse il suo giochetto con i soldi. Beh dai, alla fine November non ha tutti i torti, Wiskey e Hool sono stati gli unici che si sono resi utili avendo pure il lusso di starsene tranquilli, non si può lamentare.