Dollhouse
di Signorina Granger

22/08/17, ore 09:11

22/08/17, ore 00:21

...........che dire........tu avevi intenzione di distruggere tutti noi psicologicamente, vero? No perché direi che ci sei riuscita benissimo. Penso che se le tue storie non fossero così belle ti detesterei, ma non posso arrabbiarmi quanto vorrei dopo che fai vedere la luce così bene ai miei abbozzi di OC. Mannaggia a te!

Cecil che si risveglia e scappa a cercare Isla che nel frattempo aveva fatto una cosa molto poco da lei: mandare all'aria il contegno piangendo per poi scappare. Io mi sento male. Povera bambina mia, non è mai stata così a pezzi in tutta la sua vita, mi veniva da piangere a leggere la parte in cui ha iniettato la soluzione a Fox. Corri ragazzo, corri, valla a riprendere ti prego prima che salga su quel dannato aereo o prenda una passaporta (anche se un viaggio così brusco e poco confortevole non è da lei) oppure raggiungila a Manhattan, ma ti prego vai da lei. Argh sono super in ansia!!!

Cecily mi deludi, cara, non avevi collegato Melanie ad Alpha, ahia, ahia, ahia, ti sei fregata con le tue stesse mani quindi ora, gentilmente, trovati un altro passatempo, tipo fare la maglia, che ne so, e rinchiuditi in una cella di Azkaban senza più molestare quei poveri ragazzi. Adios.

La Telenovela Romei e Juliet sembra essere destinata ad avere una conclusione proprio all'ultimo secondo. Peggio di quei maledetti di Benioff e Weiss che ne inventano una più del diavolo pur di far rimanere gli spettatori incollati al Trono di Spade fino all'ultimo istante della puntata, finendo inevitabilmente per farti rimanere imbambolato come un imbecille, completamente stordito a sirbirti pur i titoli di coda in quanto incapace di intendere e di volere. Tu più o meno stai facendo lo stesso, ma il mio lato masochista apprezza molto questa cosa XD

Ci sentiamo, spero presto per i miei nervi!

Em
(Recensione modificata il 22/08/2017 - 12:23 am)

21/08/17, ore 22:57

Tu, Signorina, sei vagamente consapevole di quello che mi hai appena fatto?
No, dico sul serio, il mio cuore sta cadendo a pezzi in questo momento ed è colpa tua perché non ho mai letto un capitolo con tanta paura, tra l'altro non me l'aspettavo nemmeno così presto quindi è stato un mezzo trauma.

Mi si scioglie l'anima, a commentare, perché qui hai gestito l'annullamento in modo perfetto, è stata straziante l'esitazione di Isla, confesso che per un momento ho creduto non lo facesse davvero, ed è stata liberatoria la gioia degli altri guardiani, sapendo di dare indietro una vita ai loro Attivi. Erin l'ho trovata dolcissima, e in generale è una delle mie ragazze preferite, ha un temperamento forte, la fierezza di un felino e una presenza che di sicuro conta. Poi c'è Julian, il cui percorso è tutto in salita, un divario tra Echo in effetti spaventosamente grande, ma ora, con i ricordi di questi due anni credo che sia cresciuto.
Poi sono anche felice che le amicizie non solo siano tornate a posto, ma si siano ampliate, Hooland e Rose hanno ritrovato Julian, e così anche Keller, Kate e Cecil hanno potuto riprendere in mano il loro rapporto, arricchiti da tutte le nuove amicizie e i legami, quelli aappena nati e anche quelli spezzati come Seth e Kate.

E poi c'è la mia piccola volpe. Ora, io so, Isla, che tu sei distrutta e spaventata, però se non torni subito da Cecil io parto per l'America e ti vengo a prendere, e credo di avere anche il consenso della tua autrice, a questo proposito. E se è vero che Cecil ha dei tratti che non coincidono con quelli di Foxtrot, quest'ultimo non ha proprio una personalità costruita casualmente. Fox è la parte di Cecil che aspettava solo di trovare la persona giusta per emergere, Isla è stata una ragazza meravigliosa, e penso che nonostante tutto quello che potrebbe accadere, Cecil non sarà più la stessa persona proprio perché si ricorda di lei, e proprio perché non è poi molto diverso da Fox.

Oh, Godric, questa recensione mi ha sfinita. Credo di aver provato raramente tanta tristezza per la fine di una storia, mi sono affezionata ad ognuno fra i Guardiani e i loro Attivi, ma in un modo così viscerale da essere totalmente avvolta dalle loro storie e in ansia per quello che succederà dopo.

Quindi, cara, io aspetto l'epilogo trattenendo praticamente il fiato, sapendo che in ogni caso sai orchestrare benissimo tutti e che darai loro il lieto fine che si meritano (vero? ... vero?).

Un enorme abbraccio da parte mia,
Kyem

21/08/17, ore 22:47

Ciao, questo capitolo mi ha dato davvero tantissime sensazioni; proverò a fare una recensione che le riassuma tutte, ma non sarà affatto facile.
Finalmente la goduria, vedere la non più dottoressa con le spalle al muro è stato particolarmente appagante, quando Joseph ha primeggiato su di lei e le ha rivelato di Melanie ho esultato peggio di quando l’Italia ha vinto i mondiali.
La soluzione per il ripristino dei ricordi è stata ottenuta con moltissima fatica, ma alla fine tutto è andato per il verso giusto e i ragazzi hanno potuto riavere indietro le loro vite. Ovviamente il risveglio è stato un momento magico, così come il riformarsi pian piano dei vecchi legami d’amicizia.
Giuro che ho tremato durante tutto il dialogo tra Cecily e Carter, per un secondo ho seriamente creduto che lui le desse ascolto, dopotutto lei non aveva ancora perso la sua capacità di ottima manipolatrice, ma per fortuna poi la ragionevolezza ha vinto. Il confronto interiore di Isla invece è stato puramente tenero e struggente, ma da come Cecil ha reagito suppongo proprio che non avesse motivo di preoccuparsi. Devo dire che comincio anche a shippare vagamente Nicholas ed Erin, lui è stato molto dolce con lei. Per quanto riguarda Kate e Seth, devo dire che come ship preferivo loro, mi piacevano molto ai tempi della scuola, però il ragionamento di lei è stato perfettamente giustificabile, così come il suo rifiuto, non si passa sopra un affronto del genere, quindi che ben vengano lei e Carter, che sono sicura si ameranno comunque nonostante il cambio di personalità di Juliet.

21/08/17, ore 12:29

Isla no, Isla non iniziare. Mi auguro che tu non continui con queste paturnie: se Fox dovesse riprendere i propri vecchi ricordi prima di tutto credo vi impegnereste tutti per cercare di fare in modo che non perdano quelli acquisiti di recente (altrimenti sarebbe un po’ come un gatto che si morde la coda, no?) e in ogni caso, conoscendoti so che combatteresti con le unghie e con i denti per riprendertelo, riconquistarlo anche come Cecil. Sei una tipa tosta, non osare minimamente pensare di arrenderti proprio adesso, mi hai sentita bene? Altrimenti ti brucio le scarpette da danza (uh uh, minacce pesanti) e fidati non scherzo.

Echo è un tipetto divertente, ma lo trovo veramente molto diverso da Julian: gli altri Attivi menomale avevano tutti ancora qualcosa del loro vecchia personalità (a parte forse Fox decisamente più burlone rispetto a Cecil), mentre Julian ed Echo mi sembrano davvero diversi: uno è più “tranquillino” ma anche un amico molto fedele e pronto a tutto per quelli a cui vuole bene, mentre Echo è più sfacciato, sicuro di sé. La cosa che mi spiace di più però è che non fa più una gran comunella con Hool e Rose, i suoi vecchi amici. So che sono cambiate tante cose e bla bla, ma devo ammettere che un po’ di malinconia questa cosa la lascia.

Abbiamo una stronza da andare a trovare. XD morta, mi hai veramente stesa. Non vedo l’ora di vedere la gloriosa irruzione nel prossimo capitolo capitanata da super Alpha e Nicholas, perché me li vedo in prima fila davanti a tutti irruppere per vendicare le sorelline più agguerriti che mai. Il prossimo sarà un bel capitolo emozionante suppongo. Come al solito non vedo l’ora di scoprire come andrà a finire, ma ho un po’ di malinconia al pensiero che stia per finire questa storia. Eh vabbè mi consolerò con le altre interattive ahahah.

Ci sentiamo su Act II,

20/08/17, ore 20:21

Ed eccomi tornata alla carica con un'altra recensione!
Si, si, non che si sentisse la mia mancanza, ma cosa vuoi farci? Ti illudo di essere riuscita a liberarti di me e poi torno alla carica come un… bufalo...si- a quanto pare Hooland assomiglia a mammina.
Ma non è di lui che si deve parlare in questo momento, ma di qualcun altro! Tipo un pipistrello triste che però tanto triste non è più ora… eh-eh...no? Ho corso troppo? Sono già al capitolo sbagliato? Brava Phebe, così ti impari a non rispettare le regole che tu stessa ti dai e a leggere i capitoli che escono prima di aver recensito quelli vecchi, brava, proprio brava * si applaude da sola*
Tornando a noi, cominciamo con la cosa che più mi preme e che forse più non c'entra un cavolo: Faye e Sebastian… davvero? Insomma, io in NS (tanto per restare in tema oggi) devo dire che ce li vedevo davvero bene quei due assieme e poi siamo nel mondo magico, non è incesto solo se è fratello! Però mi sono sempre stata zitta e non ho detto nulla perché magari una possibile relazione tra i due cuginetti non era gradita agli altri...ma tu sai che posso sopportare ed immaginare anche di peggio, già...eh-eh di nuovo.
Coooomunque!
Scopriamo com'era il pipistrellino da piccino e come sia stato, a conti fatto, abbandonato dagli zii cari che lo crescono come se fosse figlio loro. Povero piccolo Cart, me ce lo vedo che aspetta il papino che non arriva, ma vorrei sapere, come sempre in questi casi, chi è mamma. Non lo saprò mai presumo, tanto. Mi è piaciuto vedere come si comportasse con i cugini, approvo il rogo delle formiche, quello si, ma le lumache no, a me piacciono le lumache...tanto, povere care, sono così morbidine e viscide, con quelle loro amabili casine a chiocciola!
Facendo un balzo al presente invece devo ammettere che mi sono domandata più di una volta fino a che punto arrivasse quel “fanno tutto quel che gli si chiede”. Perché adesso mi domando: primo, se le ragazze siano già state costrette in precedenza a prostituirsi; secondo, se è successo anche ai ragazzi; se sia stato richiesto da entrambi i sessi e se, visto che alcuni di loro sono molto belli (alcuni perché il mio cinnamon roll è amabile ma non è Brad Pitt) anche i Guardiani siano stati richiesti. Insomma, Erin è una sventola, se qualcuno l'ha vista con Echo e poi ha chiesto alla DeWitt di “prenotargliela” che s'è inventata Cecilia cara?
Erin Erin, proprio tu chiedi a Nick di dire a Carter che Juliet stava con Back! Ugh, sa tanto di intreccio da telenovella! Hai mai visto Antman? Perché in pratica ogni suo problema comincia con il suo amico che gli dice che a un suo cugino random con cui è uscito uno tipo ha detto che la sua ragazza gli ha detto che il suo capo è fuori per le vacanze ma c'è una cosa di enorme valore da rubare e così ha deciso di dirlo al suo ragazzo, che lo ha detto al cugino dell'amico di Antman che lo ha detto all'amico di Antman perché sapeva che lui conosceva un tipo adatto al lavoro e che, guarda caso, è proprio Antman!
Ecco, mi è parso tipo quello.
Intanto Isla pirata dei sette mari sta cominciando ad aver problemi in paradiso, dove gli angeli sono tutti castani e hanno quel faccino adorabile che solo Eddy può avere ma che rispondono al nome di Fox. Che per altro, lo capisco povero ciccino, è confuso si cavolo, per una volta che non ha fatto niente! Mi è piaciuta anche Rosie che carica ad oltranza Isla, lei ed il suo bellissimo costume regalatole da Hool. Finirà che il mio cinnamon roll le scelga anche il vestito da sposa. Oddio, ma ti immagini dei figli di Hooland tutti sempre vestiti in modo impeccabile che storcono il naso verso gli abbinamenti altrui ma che poi non ci pensano due volte a lanciarsi nel fango con papà? Eh eh!
E se da una parte abbiamo Juliet che capisce cosa dovrà fare, e dire con tutta la ragione di questo mondo si sente in ansia e magari si vorrebbe vomitare pure l'altra, mostrandoci il magnifico mondo dell'amore a pagamento, dall'altro finalmente il nostro Fox taglia la testa al toro, manda tutto a quel paese e si prende la sua piratessa! Hipp-Hipp! Urrrrah! Hipp-hipp! Urrrrrraaaaaah!
Però questa Faye non è proprio come quella che conoscevamo noi, è molto più dolce, insomma, va acercare il nipotino in giro per la casa e se lo porta a dormire con lei, lo soffoca d'affetto e poi si preccupa di cosa vuole fare da grande. Almeno ha avuto una famiglia vera, se non proprio precisa la sua, una vera e che gli vuole bene. Quindi non mi ha sorpreso minimamente che nel momento in cui si è reso conto di cosa dovesse fare la persona di cui è innamorato abbia deciso di (perdona il franesismo) mandare tutto a puttane. E sono anche felice che si siano in un qualche modo “chiariti” e che si siano baciati! Weeee! Troppo amore in un solo capitolo Miss, sto andando in overdose di coppiette felici...felici, si, va beh, che per il momento stanno bene. Non voglio pensare che tutto sta per finire e che quindi presto i ragazzi torneranno in loro e allora dovremmo preoccuparci di sé Isla amerà ancora Cecil e se Kate rimarrà con Cart o tornerà da Seth. Anche perché in tutto ciò vedo Seth, solo e sconsolato, prendere la decisione per lei e andarsene per farla essere felice con Carter, forse pensando che lui non ne sia in grado o che non lo ami più...i brividi guarda, povero il mio piccolo Back, zia gli vuole tanto bene, lo adotto io se Kate sceglierà Carter, lo rimpicciolirò e me lo porterò appresso nella tasca della giacca.
Bene, ho finito vostro onore, lascio la parola alla difesa, o all'accusa, dipende da come ti senti di più tu, ti lascio la scelta Miss, è il minimo.
A presto Miss, spero...non ce la farò maiiii TT^TT
Sigh, mi impegnerò però.
Byeeee!
Phebe.

20/08/17, ore 14:23

Ciao, capitolo stupendo e densissimo, come sempre, non posso pensare che questa storia sta già per finire, piango.
Che dire, il mio Julian è stato reso in modo esemplare, le scene con la sorella e la madre sono state la tenerezza e concordo, Julian è un nome strastupendo. È stato bello poter vedere quanto anche lui tenesse a Rose e Hool, ovviamente non vedo l’ora che torni alla sua vecchia personalità, sono stata troppo crudele con lui togliendogli la parte migliore. So che Echo come attivo è stato molto difficile da inserire proprio per il suo essere così solitario e scorbutico, quindi non posso non ringraziarti ancora per averlo scelto e, anche se questo credo sia stato un caso dato dall’essere rimasto come ultimo, per avergli fatto svolgere un ruolo così importante alla fine, recuperando così tutte le volte che per questioni di trama, lo capisco, è dovuto essere molto meno presente degli altri. Mi sono ovviamente piaciuti tantissimo gli scambi con Erin e come lui ha deciso di affrontarla di petto, per lui non è stato facile e questo è stato un enorme passo avanti, segno che in fondo anche il burbero che è spera in qualcosa di migliore.
Finalmente si stanno cominciando a spiegare un po’ di cose, sapere che i ragazzi sono stati imperiati mi ha aperto un mondo, non riuscivo a capire come avessero potuto farsi coinvolgere in una situazione del genere, e la spiegazione che ha fornito Alpha è totalmente in linea con la crudeltà senza scrupoli della cara dottoressa.
Aspettavo questo momento da quando è stata chiara la posizione di Alpha, il tanto sospirato ordine di attaccare, e ora non vedo l’ora di leggere come la cara dottoressa capitombolerà, so già che godrò tantissimo, mi sto già preparando, anche perché conoscendoti il ritorno alle vecchie personalità dei ragazzi sarà da super lacrime.
Reazioni molto realistiche quelle dei guardiani, chiaramente Rose e Hool non hanno esitato un attimo di fronte alla possibilità di riavere indietro i vecchi amici, mentre per motivi più che logici lo stesso non è stato per Isla e Carter.
Io comunque credo che ovviamente le vecchie amicizie torneranno, però se i ragazzi conserveranno i ricordi di attivi anche le nuove non andranno totalmente perse, prendendo Fox ad esempio: la nuova personalità gli è servita da leva, non credo proprio che dopo averlo avuto così vicino Rose e Hool lo lascino al suo destino, così come credo senza dubbio che lui resti cotto a puntino di Isla.
Quella che indubbiamente se la passerà male in quanto a questioni d’amore sarà Kate, e lì cara Irene sarà tutto nelle tue mani come farla sbrogliare da questo intrigo.
Ovviamente, anche se mi piange il cuore perché più veloce aggiorni prima la storia finirà, sono troppo curiosa e spero di avere molto molto presto i due capitoli finali, questi ragazzi, Joseph compreso, si meritano la tanto agognata serenità.

20/08/17, ore 12:43

19/08/17, ore 19:51

Buonasera :)
So che ho anche un altro capitolo da recensire, ma questo mi è piaciuto molto e ho preferito passare prima qui.
Allora, ormai siamo davvero quasi alla fine, escludendo l'Epilogo che è sempre una cosa a sè manca solo un capitolo. Questo è stato senza dubbio molto denso e sono curiosissima riguardo al prossimo: come concludersi la storia? Voglio proprio vedere gli Attivi che tornano come prima e recuperano tutti i loro ricordi *.* Di certo Nick muore dalla voglia di abbracciare sua sorella.
Gli Attivi stanno per tornare quelli che erano un tempo e mi chiedo davvero che cosa succederà alle relazioni, anche le amicizie: Erin sarà amica di Kate? Ma sopratutto Kate e Carter resteranno insieme o lei si ritroverà ad amare ancora Seth? Non bisogna considerare soltanto lei, Carter dopotutto ama Juliet. Kate è una persona diversa, potrebbe tenere a lei comunque?
Echo che ovviamente non è stupido e ha i suoi dubbi, ma ovviamente Erin non ci pensa proprio a rivelargli dell'annullamento. Julian ed Echo sono molto diversi, credo di preferire il primo al secondo, specialmente insieme a Rose ed Hooland erano davvero un magnifico trio... e non vedo l'ora di rivederli insieme.
Sicuramente un modo per riportarli alla loro vecchia impronta c'è, la DeWitt è troppo intelligente per non averci pensato... ma Alpha ha ragione, di certo non ne avrebbe mai fatto parola con lui, hanno già un equilibrio precario.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono sicura che sarà una bomba... voglio proprio vedere l'inscalfibile Cecily crollare.

A dopo con l'altra recensione!

19/08/17, ore 19:33

Ciao Signorina :)
Caspita che rapidità, non faccio in tempo a recensire lo scorso capitolo che già ne spunta uno nuovo :3
Perciò penso proprio che approfitterò dell'occasione per recensire due capitoli in uno.
Nello scorso la mia "atomica bionda" è stata resa in modo perfetto e ho molto apprezzato il modo in cui hai reso il suo rapporto con il padre.
Ho anche apprezzato i flashback di lei ed Echo con tutte le discussioni tra quei due che si sono protratte nel corso del tempo xD
Passiamo poi a questo capitolo.
Nick, Erin e Alpha sono un trio formidabile e sono certa che con l'aggiunta di tutti gli altri Guardiani la situazione si risolverà presto e nel migliore dei modi.
Se da una parte sono curiosa di scoprire come finirà la storia dall'altra sono un po' triste di non leggere più di questi OC ... Perché come in tutte le interattive a cui ho partecipato ho finito con l'affezionarmi un po' a tutti loro.
Comunque immagino sia inevitabile questa sensazione dolce amara ... È un po' lo spirito delle interattive.
A presto :)

17/08/17, ore 23:42

Ecco qui l'ultima guardiana. Ah che modo terribile di iniziare l'ultimo anno di liceo, con questa storia che finisce. Basta, ho finito il mio momento pathos in stile poeta lamentoso per oggi, giuro XD
Direi che con questo capitolo si spiegano molte cose su Erin e direi che la sua diffidenza verso gli altri e verso i sentimenti è più che comprensibile. Non mi aspettavo la scena con i ragni ahahahah. Incredibile il contrasto tra una ragazza così singolare e forte e la comune aracnofobia, ma devo ammettere che ci sta come cosa.
La reazione della DeEitt da un lato mi ha stupita, ma capisco che non voglia subito scatenare una rivolta: è troppo intelligente per agire d'impulso.
Aiuto arriva anche Quebec tra i malati d'amore e a complicare la vita alla piveta Juliet! Nei prossimi tre capitoli ne vedremo delle belle, ne sono certa.

Al prossimo capitolo,

16/08/17, ore 14:49

Ciao, questo capitolo è stato interessante come al solito, ma nello stesso tempo molto snervante: mi aspettavo già un inizio di battaglia, invece tutto sommato i toni sono stati molto più tranquilli del previsto. A Carter è finita molto meglio di quanto tutti avessimo sperato, la cara dottoressa cerca sempre di sfruttare le situazioni a proprio vantaggio. Alpha ha una pazienza davvero invidiabile, non so come abbia fatto a non perdere le staffe e togliersi fuori dall’azione, al solo scopo di garantire ai ragazzi una sicurezza di poter almeno tentare l’annullamento dell’annullamento. Fossi stata in lui ammetto che sarei andata da Cecily con Carter, all’inizio ci sono un po’ rimasta che non l’abbia supportato lasciandolo totalmente solo, però il suo scopo è davvero nobile. Ora sarà molto interessante, i guardiani cominciano a non poterne più, ognuno per le loro ragioni, e se per ora gli schierati sono solo Erin e Nick, credo che anche gli altri non ci metteranno molto ad unirsi a loro, specie Carter e Isla. Gli attivi invece ricordano sempre più: il flash di Quebec sicuramente gli farà perdere parecchie ore di sonno e non solo, invece per Echo comincerà una fase totalmente nuova e decisamente turbolenta, e non vedo l’ora. Erin si è confermata molto più di quello che i pregiudizi contro la sua casa farebbero pensare: si è fatta da sola e il suo essere appariscente in realtà è solo uno scudo per difendersi dal mondo. Molto dolce il rapporto con il padre, che nonostante il pessimo matrimonio ha sempre dato alla figlia l’amore e l’affetto di cui aveva bisogno per non perdere le staffe. Il dialogo tra Hool è Rose credo riassuma alla perfezione tutta la confusione che è in noi riguardo al triangolo Carter-Juliet-Quebec.

16/08/17, ore 13:06

16/08/17, ore 11:57

Prenderei un attimo per esternare il mio stupore: sono la prima a recensire, direi che non succede da un bel po' XD
Detto ciò, passiamo al capitolo... ormai siamo davvero alle battute d'arresto di questa storia, non è moltissimo che hai concluso The Sound of Dreams e se mancano solo tre capitoli so per certo che entro la fine di Agosti avrai concluso anche questa... ti farei i complimenti per il traguardo, ma penso di dover aspettare. Di sicuro mi dispiace che la storiane stia finendo, mi ha presa molto fin da subito e l'hai articolata molto bene, è una delle più corte tra le tue ma è comunque una gran bella storia, a volte il numero dei capitoli non conta poi molto.
Detto ciò, la nostra Erin, l'ultima Guardiana di cui ci parli... la biondina del gruppo non l'ho mai adorata particolarmente ma non mi è nemmeno dispiaciuta, però leggendo questo capitolo credo di poterla apprezzare di più. È una ragazza intelligente, acuta, sa il fatto suo e sicuramente sa difendersi... anche se non davanti ad un ragno, certo.
Suo padre lavora nella Dollhouse, questo proprio non me lo sarei aspettato, è un bel colpo di scena... quindi lei e Nick sanno che Alpha/Joseph vuole sbaragliare la Dollhouse, ma Alpha vuole aspettare di capire se c'è un modo per riportare alla normalità gli Attivi. Spero che ci sia, e sono sicura che se è così lo capiranno presto.
Echo che segue la conversazione, non so se ha sentito cos'hanno detto ma in quel caso avrebbe sicuramente molte domande da fare alla sua Guardiana, sicuramente non ha mai sentito parlare di "annullamento".
Il rapporto tra Erin e il padre è molto dolce, mentre a quantopare con sua madre c'è un po' di conflitto... è cresciuta con due genitori che non si amavano e non l'hanno mai nascosto, non c'è da stupirsi se la ragazza è scettica sulle relazioni. Ma non cruciarti Erin, sicuramente troverai il tuo principe azzurro, prima o poi.
Quebec pieno di domande non stupisce, poverino, Hool ha ragione quando dice che è proprio un bel casino... come andrà a finire? Siamo tutti molto curiosi, io e Hool stiamo facendo scommesse a riguardo.
Comunque lui e Rose sono adorabili come al solito XD Lei che fugge imbarazzata, lui che se la ride e Erin che lo imita.
Ormai dei capitoli dedicati agli OC ne manca soltanto uno, e non vedo l'ora di leggero... se è il terzultimo presumo che poi ci sarà un capitolo di chiusura e poi l'Epilogo, giusto? Siamo proprio alla fine e sono molto curiosa di sapere come finirà!
Hai detto che il seguito arriverà in fretta, ergo non ho dubbi che ci sentiremo presto.

Sesilia

16/08/17, ore 11:35

Con un super ritardo eccomi, arrivo anche qui!
Allora... il nostro bel Carter, aspettavo il suo capitolo.
Quindi è cresciuto con gli zii perché sua madre si è defilata (Stronza) e il padre lavorava all'estero... povero cucciolo. Ovviamente leggendo "Faye e Sebastian" ho avuto un colpo al cuore XD
Da piccolo doveva essere proprio tenero, a parte forse quando ammazzava gli animali per gioco insieme ai cuginetti, quello forse sarebbe da evitare XD
Non ci ho messo molto a capire che cosa volesse far fare la DeWitt a Juliet e, bisogna dirlo, qui tocchiamo veramente il fondo, ci fai capire quanto agli occhi della donna gli Attivi non siano quasi più delle persone ma soltanto delle marionette che lei stessa controlla, pronte a fare tutto ciò che chiede. È rivoltante, ma in linea con il suo personaggio e con la storia.
In fin dei conti però, anche se "bambole", non è riuscita a togliere loro sentimenti ed emozioni e Juliet sa che c'è qualcosa che non va, sa che quello che deve fare è sbagliato... per fortuna c'è Carter a prendere in mano la situazione, non l'ho mai adorato come in questo capitolo, credo.
Sono felicissima del bacio dei Foxla, mi immagino Isla che, rossa in volto, continua a scostarsi biascicando frasi a mezza voce mentre Fox la guarda con esasperazione e continua a zittirla con i suoi baci... è una scena senza dubbio molto da loro, li adoro!
Erin comunque mi ha fatto morire con quell'uscita sul doversi trovare una stanza, sappilo, ma arriverò a parlare anche di lei.
Sono contenta anche del bacio tra Carter e Juliet, mi piacciono insieme, davvero, lui è davvero preso da lei e sono sicura che anche Juls prova qualcosa per lui... ma non so davvero dire come andrà a finire, perché se Juliet sicuramente prova qualcosa per Carter Kate era innamorata di Seth. E anche se ormai Seth non c'è più, ho la sensazione che alla fine della storia tutti recupereranno la memoria... ma la personalità? Torneranno quelli di prima? Da una parte sarebbe sicuramente giusto nel loro confronti, ma ormai ci siamo affezionate a Foxtrot, a Quebec, a November... e, ora che ci penso, cosa succederebbe in quel caso tra Isla e Cecil? Lei sarebbe comunque attratta da lui e viceversa? Che casino, non so proprio cosa pensare, ma sarebbe triste vedere quella coppia rompersi.
Corro a recensire anche il seguito, quindi a tra poco!