Dollhouse
di Signorina Granger

28/06/17, ore 20:47

La mia bambinaaaaaaaa, sono davvero contenta che sia stata la più votata.
Ho capito che questo capitolo sarebbe stato dedicato a lei senza neanche il bisogno di leggere il suo nome quando, non appena mi si è caricata la pagina ho visto la volpe artica nel banner (altra cosa il banner è davvero bellissimo, non avresti potuto scegliere foto migliori, davvero)
Vedo che neanche questa volta mi hai delusa: hai davvero rappresentato Isla esattamente come l’avevo immaginata, calcolatrice, sicura di sé, a volte un po’ snob, con questa sua voglia di eccellere a qualunque costo. Non è un tipino facile, avresti potuto banalizzarla molto, farla diventare la classica isterica viziata dei film americani, invece hai davvero colto nel segno.
Foxtrot non era un ballo? 😊 Con questa frase mi hai steso, anche perché quando alcuni capitoli fa ho visto il nome dell’Attivo della mia OC ho pensato a quanto fosse ironico che proprio una ballerina fosse la sua Guardiana. Che amore Fox, lui prova a chiedere una tregua, ma credo che un compromesso del genere tra quei due non possa durare più di dieci minuti, ma è proprio questo che gli rende la coppia-clown del gruppo, considerando che le altre sembrano decisamente più pacate.
Sembra che per i due l’unico modo di andare d’accordo sia suonare (io l’ho sempre detto che la musica ci salverà tutti presto o tardi), a patto che il rosso non sbagli qualche nota, altrimenti farebbe bene a correre e a cercarsi un nascondiglio sicuro. Miss Precision non può tollerare nessun tipo di errore.
Echo ed Erin mi fanno morire: anche loro non scherzano in fatto di battibecchi. Povero Carter (ma quanto è carino quando si mette a fare il geloso? Lo trovo adorabile), deve essere snervante guidare per ore continuando a tentare di intavolare una conversazione ottenendo solo risposte acide o venendo direttamente ignorato. Certo che Juliet è davvero brava a fare la sostenuta quando vuole.
La trama e soprattutto le vicende che riguardano Juliet si infittiscono. Io continuo a pensare che Nicholas sia suo fratello o comunque un parente, perché non mi sembra che abbia un atteggiamento romantico nei suoi confronti, quanto più quasi paterno. Certo, mi sembra anche molto strano che la DeWitt si sia dimenticata di obliviare proprio il fratello di una dei suoi attivi (un fidanzato magari segreto è certamente più difficile da individuare), ma non riesco a togliermi quest’idea dalla testa.

Qui passo e chiudo e ci vediamo con l’MP della votazione

Em

28/06/17, ore 07:48

25/06/17, ore 12:08

Ehi!
Scusa se questa recensione sarà breve ma mi sto districando tra una materia e l'altra, domani ho terza prova e devo ancora fare quattro materie su quattro, sono tipo in iperventilazione (prevaricazione, sul serio, correttore?), aiuto.
In ogni caso ti meritavi almeno un commento, dato che stai sfornando un capitolo migliore dell'altro alla velocità della luce e mi rendi felice come una bambina.

Mh... passando al capitolo, io lo sapevo che Wiskey era Gin, che è un nome che ricorda tanto il colore rosso, non a caso quello della nostra Grifondoro (? Oddio, credo sia questa la casa). Mi piace molto questo intreccio di amicizie tra quelli che diventeranno gli Attivi, rende il tutto ancora più complicato e contorto, anche per i loro guardiani, credo.
Gin ha fatto un cambio di carattere abbastanza evidente, ma è comunque ancora fedele a sé stessa, anche se meno scalmanata. A questo punto mi chiedo chi sia Logan, un personaggio davvero simpatico, tra l'altro.

Per la missione, credimi, sono supereccitata, anche grazie alla divisione dei compiti, povera Wiskey, capisco la sua delusione. A me devo dire, piace sempre di più il personaggio di Hooland, il rapporto con Fox un po' giocherellone e quello più intimo e sicuro con Rose (Hoose? Roland?), poi adoro la nostra cara Erin e il misterioso Echo, la riflessiva November e la vulcanica Isla (Foxla? I dilemmi delle shippers).
Bene, non sai quanto io non veda l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere come se la caveranno Foxtrot e Quebec insieme, o se Isla riuscirá a tenere a bada la mia volpe.
Chiedo perdono se non riuscirò a recensire come al solito e se mancherò ancora qualche capitolo, purtroppo mi hanno fissato l'orale all'8 giusto per farmi soffrire fino all'ultimo, sappi comunque che leggo sempre tutto e adoro le tue storie.
Un bacio, per ora,
Kyem

23/06/17, ore 23:00

Hola!
Incredibile come, proprio ora che esce il capitolo dedicato alla mia Gin, il mio computer si sia rotto costringendomi a scrivere la recensione dal mio tablet mezzo morto.
Ci tenevo moltissimo però a recensire questo capitolo in particolare, quindi preferisco scriverne una breve ma manifestare comunque la mia presenza.
Forse è meglio che cominci a parlare del capitolo a questo punto :')
Sono felice che la gente abbia votato Whiskey e che fosse curiosa di sapere di più su di lei, sinceramente non pensavo che avrebbero votato proprio lei ma sono rimasta piacevolmente sorpresa del contrario!
Devo dire che hai reso il suo passato in modo perfetto, dai momenti di spensieratezza della sua infanzia, mentre infastidiva quel povero Ronnie, alle prime relazioni adolescenziali, e alla conseguente reazione di Logan che, devo dirtelo, è stata davvero eccezionale e in quel momento si è visto veramente quanto fosse stretto il loro legame.
Mi dispiace però che debba restare in panchina mentre Hooland si diverte con i suoi aggeggi tecnologici e il resto della squadra è in missione, ma sono sicura che riuscirà a rendersi utile anche dalla base.
A proposito di Hooland: quel ragazzo mi mette una tenerezza assurda, sia per i suoi amici che si sono dimenticati completamenti di lui, sia per la reazione che ha avuto al commento scherzoso di Rose, non vedo l'ora di saperne di più su di lui e sul suo passato.
Come al solito i suoi spiaretti con Rose, così come le scenette di Isla e Fox, sono sempre tenerissime e super simpatiche e parlando di ship sto già cercando i nomi per loro, per ora pensavo a "Rooland" e "Foxla", ma devo ancora perfezionarli.
Ora passiamo alla domanda della settimana: che cosa è successo a Rose? Perché da quello che ho capito deve esserle successo qualcosa di abbastanza grave durante una missione, e ora sono davvero curiosa di sapere cosa.
Ora non resta che aspettare il prossimo capitolo, dove ai nostri Attivi e ai loro rispettivi Guardiani spetterà una missione abbastanza importante!
Ti invio subito la risposta e ci sentiamo al prossimo capitolo!
Genny.

23/06/17, ore 17:12

*toc-toc*
Salve, sono sepre io che rompo le balle, è permesso?
Di nuovo buon giorno Miss, o forse è meglio dire buona sera, visto sono praticamente le quattro...
Fatto sta che sono di nuovo qui, io e la mia magnifica crociata contro le recensione arretrate. Che poi, si, lo so che tu tiri un sospiro di sollievo quando vedi che non ci sono miei messaggi, ma capiscimi Miss, cosa posso farci? Sarò fastidiosa e spesso mi impiccio, ma questa è una dimostrazione del mio coinvolgimento (apprezzato o meno, credo dipenda da quanto ti senti buona ogni giorno) nelle tue storie!
Si, va bene, ho capito, la smetto e recensisco che già sto divagando un po' troppo.
Ginevra-liquore-a-caso-Morrison! Lo sapevamo che eri tu piccolo shot, non ci potevi fregare. E sapevamo che eri una Grifondoro dai tuoi capelli. Perché penso sia ovvio che li hai tinti solo per il colore della tua Casata no? Sono felice che malgrado tutti i pregiudizi che sicuramente ancora girano, lei non si è fatta intimorire e è rimasta in contatto con il suo miglior amico, anche se ciò mi fa sorgere un dubbio: ci hai presentato un "Cecil" ignoro e ora ci spari un "Logan" altrettanto ignoto, e dato che presumo che tu non stia parlando di Wolverine, posso ipotizzare o che è solo un personaggio che fa parte della sotira della nostra Ginger o che sia un possibile Fox o Echo.
Na, non mi sono convinta neanche da sola, ora che l'ho scritto mi pare ancora più assurdo.
Anche lei come Keller non ha una storia disastrosa alle spalle (sempre santificato sia il dio degli OC da ffinterattiva) e anzi, mi pare che le vada anche piuttosto bene. E' una cleptomane, o comunque una con la mano svelta e anche leggera, che ruba sciocchezze che le piacciono, che condivide i bottini con gli amici e che ha un fratello maggiore che si preoccupa per lei come ogni fratello maggiore dovrebbe fare. Il suo rapporto con Logan mi è piaciuto, ed è così ovvio che il ragazzo avesse una cotta per lei e ci sia rimasto da schifo che i suoi migliori amici si fossero messi assieme. No, va bene, è appenta tornato ad essere abbastanza sfigato per poter essere uno degli Attivi.
Le suo cronache delle partite sono fenomenali e mi sorprende che le ci sia voluto così tanto per beccarsi un richiamo da parte dei professori! Fa anche apprezzamenti su Nick! Il nostro di Nick...
Mi si è stretto il cuore a leggere dei pensieri di Hool, vediamo Whiskey così gentile, tranquilla, serena e pacata, che sa fare il suo lavoro, che ha mantenuto quel fuoco dentro, quell'inquietudine tipica di chi è abituato ad agire, a non tenere le mani ferme, ma tutto il suo lato "spericolato" ed "attivo" si è perso e Hooland ce lo dice nel modo più semplice e diretto, che la sua ex amica, e quell' "EX" mi ha davvero ucciso, avrebbe apprezzato la sua guida, che magari avrebbe riso con lui della preoccupazione di Rose che magari si sarebbe dovuta preoccupare per due. Ora mi immagino una Rose ed un Seth studenti che guardano sconsolati i loro amici che rischiano l'osso del collo per fare i cretini. Mi immagino Juli e Keller che ridacchiano senza capire cosa facciano quei cretini, mi immagine un Echo e un Fox che camminano per i corridoi e cerco di figurarmeli con un carattere totalmente diverso dal loro, per prepararmi all'idea che non siano davvero le persone a cui mi sto già affezionando. Che cosa terribile che deve essere, come si può vivere così?
Ovviamente io so solo perché Hooland ha deciso di lavorare lì, sono sicurissima che sia Nick che Rose sono finiti alla Dollhouse per tenere d'occhio qualcuno o per cercare di proteggerlo, di non abbandonarlo anche se non si ricorda più di loro. E non so se sia più brutto epr Rosie e Hool dover vivere con i loro amici d'adolescenza senza che loro si ricordino nulla o se sta perggio Nick che guarda Juliet ogni giorno, magari la rivedere da piccola anche, ma non riesce nanche ad avvicinarla. Che cosa terribile, l'ho già detto.
Poi, non so se mi faccio i film io o meno, ma perché Hooland si preoccupa tanto per Rose, "dopo quello che è successo"? Di cosa stanno parlando? A chi si riferiscono? E se Hool chiede a Fox di farlo, vuol dire che anche se è stato annullato erano amici a tal punto che il mio bambino ancora si fida ad affidargli la sicurezza delle persone a cui vuole bene? Perché conoscendo Hool so ciò cosa significhi e spero tanto che sia così. Mi è un po' dispiaciuto che non abbia afferrato l'ironia di Rosie e si sia sentito offeso, non compreso, e non so se mi ha fatto piacere sentire Back parlare del suo menefreghismo e del suo opportunismo in quel modo o se mi è dispiaciuto per lui.
Tu hai sempre il brutto, bruttissimo vizio di farmi rimpiangere le scelte che ho fatto per i miei OC, non è una cosa carina Miss, uno si impegna a fare un personaggio credibile e poi arrivi tu e mi fai pensare "Ma perché gli ho dato quella famiglia? E quel passato? Quella storia' Quel problema? Quel carattere?". Ma forse dovrei farti i complimenti per questo e non prendermela a male...
Piccola mensione per November che consola Whiskey, siete adorabili polpettine. Mi spiace che il piccolo ginger-shot ci sia rimasto male a stare a casa, ma se si deve scegliere tra chi debba scendere in campo e chi debba intrufolarsi nella rete, tu parti già svantiaggiata cara, mi spiace davvero.
Non vedo l'ora di leggere dei ragazzi in trasferta e di cosa dovranno fare per proteggere l'americano e anche come ruberanno i soldi, sicuro Erin ed Echo litigano, ma proprio sicuro!
A presto Miss, appena finisco qui ti mando il voto e poi se sono in forze attacco sull'altro fronte!
Byeeeeee!
Phebe.

Ps: Erin non mi freghi, lo so che sei una Carliet ship, ma io creod che invece resterà fedele alla composizione originale della coppia, Setke, e si, ho deicso così, se no usciva fuori Sete ed è quella che ho io in questo momento ma che mi terrò perché sono pigra e non mi va di alzarsi...a meno che non la si legga "Seti" ma fa comunque strano, quindi boh.

23/06/17, ore 16:33

Buon dì!
Si, sono tornata alla riscossa, o almeno ci provo, anche a fare una recensione decente visto che temo che la scorsa sia stata più un farfuggliante farfugliare di scuse farfugliose.
Quiiiindi, mi riprendo con la nostra piccola cara November!
Ma partiamo da principio: Io AMO le famiglie numerose, che si è capito? Si intuisce che adoro le famiglie del Mulino bianco? Insomma, non so se ti ricordi com'erano i primi personaggi delle ff interattive, ma pareva una strage, un eccidio di massa, non lo so, ma potevi star certo che a tutti fosse morto male, ma davvero male almeno un parente, che tutti fossero felici e sorridenti ma che in realtà si struggessero di dolore, che fossero tutti badboys ma che in realtà avessero un cuore tenero o che fossero tutte dolci e timide ma con dei controcosiddetti da paura. Credo di dover bruciare qualche offera al dio degli OC da interattiva che ha fatto si che noi povere anime che ci impegnamo a produrre questi pargoli abbandonassimo la banalità per cose migliori tipo originalità e coerenza.
Ma perché mi sono messa a ciarlare di ste cose? Oh, si, la famiglia del Mulinobianco.
Keller è un nome particolare, sai che per un attimo mi sono domandata se non fosse maschile? Alle volte i nomi stranieri mi confondono così tanto...fatto sta che capisco benissimo sia il suo affezionarsi di più a qualcuno, del tutto logico e normale per una bambina, sia il suo non andare d'accordo con la sorella. La gente spesso sottovaluta la gelosia fraterna, che brutta bestia che è...
Ehi! Non sottovalutate l'importanza dei cereali, specie se sono al cioccolato. La scomparsa del cibo di prima mattina può causare guerre mondiali sia fredde che non. Però quel piccolo scatch è stato adorabile, se non avessi già letto il prossimo capitolo e avessi già votato ti direi che mi piacerebbe proprio conoscere la vera faccia di Fox e Echo.
November e Rose che spettegolano alle spalle di Erin sono fantastiche, soprattutto perché me le figuro, seppur magari l'Attiva un po' più allenata, come due ragazze normali, anche fisicamente, non certo super modelle o atlete olimpioniche, mentre Erin è palesemente la bella e stronza di turno, che secondo me nasconde davvero tanto e non vedo l'ora di scoprirlo.
Comunque, sebbene tu ci abbia dato molte informazioni su la vita di Keller e sui suoi amici, e voglio andare contro corrente e dire che Cecil è Echo solo perché sono ribelle e anticonformista u.u, su Kate-Juli che era la sua migliore amica e che ora invece si prende più con Erin...che poi, sei una persona cattiva, i pezzi tra Juliet e Nick sono da costrizione cardiaca, mi viene una tristezza a pensare a quel povero pappagallino che vuole star vicino alla sorella/cugina/amica/personasicuramenteimportanteperlui ma che non può o che viene trattaco con freddezza e distacco perché lei non ricorda, diamine tesoro, devi essere davvero forte, zia lo apprezza tanto e tifa per te. Ti autorizzo anche a dare un pugno a quel testone di Carter che non fa due più due e che continua ad arrovellarsi il cervello quando è così ovvio il tutto ed Erin invece si diverte a sghignazzarsela alle sue spalle. Rose e Hooland, fate i bravi ragazzi, anzi, fate i bravi Tassorosso e andate a dire a Carter di lasciare in pace Nick che ha tutto il diritto di seguire sua sorella/tutto quello che ho scritto prima.
Nick poi me lo figuro proprio come un fratello maggiore che guarda senza speranza Fox e Hool che lo hanno lanciato in acqua, quei due sono davvero adorabili assieme, non voglio però immaginare i danni che potrebbero fare o peggio ancora quelli che potrebbero aver fatto a scuola assieme se erano amici! Sai, stavo riflettendo che forse per i capitoli incentrati su un personaggio solo, Hooland e Rosie sarebbe meglio metterli dopo gli Attivi, se no se poco poco ti capita di dover citare qualcuno noi non capiamo di chi si tratta perché non ci hai ancora detto il suo vero nome o.o
Tornando a Keller, soffre di attacchi di panico? O comunque ha paura del buio? A differenza di Seth di lei non ci hai detto peropriamente "perché" ha deciso di farsi annullare la memoria. Insomma, Back lo ha fatto per dimenticare gli orrori della sua famiglia, ma lei per quale motivo? Non mi pare che la sua famiglia fosse pessima, anzi, non vedeva l'ora di rincontrarla! Ma poi arriva Alberto e rovina tutto. Ciao Al, come stai caro? Adesso vai a fare le poste ai poveri studenti appena diplomati? Che brutta vita, è uno sporco lavoro caro, ma qualcuno deve pur farlo.
Finiamo questo trattato con la DeWitt che è sempre più inquietante mente figa, il mio cinnamon-roll smemorino e la sua lista, che bello la lista di Holly-Lolly! La sta aggiornando quindi devo dedurne che ci sono degli sviluppi!!
E poi, ultimo ma non meno importante, gli Auror le stanno col fiato sul collo Doc? Eh eh, stia attenta a chi affida le sue pratiche signora, non tutti sono fedeli come lo sono i suoi Attivi, anzi, credo che non si possa fidare neanche di loro...ma se tipo uno dei genitori degli Attivi era un Auror e per puro purissimo caso viene mandato alla Dollhouse e vede suo figlio che crede disperso da anni e gli provoca un shock di quelli simpaticissimi che ti friggono il cervello?
Beh, creod che solo chi vivrà vedrà.
Il capitolo è stato magnifico perché ha mostrato le dinamiche di più coppie e non solo di quelle del lavoro, ma anche delle belle amicizie inter coppia? si dice così? Boh, concedimelo e dimmi che mi hai capita!
Al più presto ti manderò anche la votazione per l'ultimo capitolo e poi mi fiondo su SOD.
A presto Miss e complimenti come sempre!
Byeeeee!

23/06/17, ore 13:23

Ciaoo :)
allora devo ammettere che questi 'special' mi piacciono sempre di più!
Davvero brava, complimenti!
Whiskey si era capito che fosse Gin, però mi è piaciuto vedere di più su di lei, anche perché mi è diventata subito più simpatica :)
Il flashback iniziale è davvero tenero, lei che gioca col cane e lo abbraccia, mentre la madre la disapprova e il padre l'appoggia
A quanto ho capito prima lei non era rossa chissà perché ha cambiato colore..
Bella la storia del migliore amico, chissà se Logan apparirà nuovamente nella storia..
Un po' mi dispiace per lei, l'hanno proprio reimpostata, ci credo che Hooland senta la mancanza della sua amica, prima era molto diversa.
Sbaglio o Juliet è gelosa di chi guarda Carter ?? Mmm ^.^
Non mi sarei aspettata che Erin tifasse per lui, perché si dai si è capito che vuole spingerlo ad uscire allo scoperto, anche se Carter la pensa come una che vuole fare insinuazioni scomode e basta.
Effettivamente adesso non so più cosa pensare di lei.. mmm.. vedremo più in là.
Sono curiosa di vedere come andrà questa missione, anche se mi dispiace che Whiskey sia rimasta in panchina, ci teneva tanto !
Per quanto riguarda il voto, anche sta volta so chi scegliere, anche se adoro tutti e tre :)
A presto,
Baci
Gin

23/06/17, ore 11:36

Buongiorno cara :)
Allora... edeccomi anche al capitolo sulla nostra rossa, che prima dell'annullamento era decisamente un bel tipetto tutto pepe. Ginevra da piccola che rincorre Ronnie, che tenera XD Tra l'altro ho adorato la sua amicizia con Logan, specialmente visto in che Case sono stati Smistati... inoltre aveva un bel rapporto con suo padre a quanto sembra, ma decisamente meno con sua madre.
In effetti lei è cambiata molto dopo l'annullamento, ma in effetti anche Quebec... dev'essere dura per i vecchi amici, mi immagino il Poveri Hooland! Meno male che ha la sua Rosie che lo rimpinza di dolci, di sorrisi, e sono sicura che se glielo chiedesse anche di coccole.
Sì, Rosie è davvero tenera, forse anche troppo gentile... è una di quelle persone che non vorresti mai veder soffrire da quanto è carina. E comunque Hooland non sei un opportunista. O forse un pochino sì, ma si vede che a lei vuoi molto bene, non vedo l'ora di leggere le loro storie!
Una missione, che bello... e questa sarà molto interessante visto che sono tutti divisi! Anche se prevedo guai all'orizzonte con Erin, Echo, November, Nicholas, Juliet e Carter insieme... secondo me Carter e Nick finiranno col litigare mentre Juliet e November tenteranno di separarli con Erin che ridacchierà in un angolo con l'aria di chi la sa lunga.
Comunque Carter non ci freghi, lo SO che tieni a Juliet... ma Eri po ha ragione, se continui a dirlo ci crederà davvero e si staccherà da te.
Penso che Isla e Foxtrot faranno esplodere l'ambasciata americana, ma la frase di Hooland "prenditi cura del mille pulcino" mi ha scatenato un'enorme "AWWW"
La cronaca di Gin è stata divertentissima, così come la sua inusuale mania di ascoltare musica in vinili ad Hogwarts... era sicuramente una ragazza molto interessante.
Per il voto confesso di essere in crisi, perché adoro tutti e tre! Ma te lo manderò comunque a breve :)

Sesilia

23/06/17, ore 00:00

È con un ritardo disumano che faccio la mia 'entrata in scena' a recensirti questo capitolo... ti chiedo infinitamente perdono... avevo visto l'aggiornamento poco dopo che avessi pubblicato il capitolo (circa due giorni dopo se non sbaglio) ma non ho mai avuto l'occasione per leggerlo prima di oggi (dato che ho visto che hai aggiornato con un nuovo capitolo - che leggerò nei prossimi giorni per non rovinarmi la 'sorpresa' - allora mi sono fiondata a leggerlo!).
Purtroppo sto in piena sessione estiva e, a causa della mia cattiva organizzazione, mi sono ritrovata in queste settimane a preparare tre esami insieme... lavorando poi tutto il giorno ho serie difficoltà a leggere le storie che seguo... quindi ti chiedo, nuovamente, perdono per il mio ritardo davvero penoso. Non ho idea se leggerai o meno la recensione ma ci tenevo, comunque, a scusarmi.
*piccolo preambolo: ok, dato che l'ho modificata forse la leggerai... ma sappi che ciò non è stato fatto di proposito! Il correttore automatico del telefono mi aveva 'corretto' corvonero con cocomero! Sono dovuta intervenire! 😂*
Passando FINALMENTE al capitolo, posso dire che l'ho trovato davvero molto bello e piacevole 😊 un po' perché ho potuto leggere del personaggio per cui avevo votato ed un po' perché Keller mi sembra un personaggio molto positivo! E dopo la storia di Seth penso che ci stesse proprio bene. Devo dire che quando ho letto di tutta quella sfilza di fratelli e sorelle mi sono detta 'ma quanti sono?! 😅' io già fatico ad averne UNA di sorella, figuriamoci ad averne così tanti! 😂 però sono rimasta davvero felice di leggere che, fra tutti loro, con West lei abbia uno splendido rapporto.
Ed un po' mi è dispiaciuto vederla smistata fra i corvonero invece che fra i grifondoro... ma, sinceramente, alla fine non importa più di tanto anche perché cosí ha avuto modo di conoscere i suoi due migliori amici, no? Kate e Cecil! Che poi, Cecil, caro mio... figurati se stavano parlando di te quando si riferivano al bel ragazzo che stava fissando Kate... pft lo sanno tutti che si riferivano a Seth... muahahaha 😎 e, non so per quale motivo, ma ho come l'impressione che Cecil sia Foxtrot (non ho ancora letto il capitolo che hai postato oggi e quindi non so se ci 'svelerai' la sua identità là) ma penso che come carattere Cecil ci prenda molto con lui. Insomma, ok che la DeWitt ti fa il lavaggio del cervello e ti impianta la personalità che più le aggrada quella mattina, tuttavia mi piace immaginare che alcuni sono riusciti a mantenere il proprio 'io' anche dopo la cancellazione dei ricordi.
Riguardo, invece, il mezzo attacco di panico di Keller (perché mi sembrava tanto una cosa del genere) avvenuto durante la notte, devo dire che sono sempre più curiosa di sapere qualcosa di più su tutti gli attivi. Dopo aver letto come Alpha poi le si presenta... che te lo dico a fare... la curiosità mi sta divorando!!!!!!
Così come la voglia di sapere qualcosa di più su Juliet e Nick! Aaaaaaaaaa! Maledizione... e vogliamo parlare di certe 'relazioni' che mi puzzano tanto di 'cotta'?!?!? Carter e Juliet, per esempio! Il modo in cui lei si 'illumina' alla sua visione non me la racconta giusta. Ma quelli che mi hanno conquistata sono decisamente Hool e Rose! 😍 Hooland, sei il TOP. Ti adoro. Penso di non aver mai adorato così tanto un tassorosso in una storia!
Infine, la parte in assoluto che ho preferito è stato il finale.
Molto ad effetto e pieno di mistero!
Ti prego dimmi che tutti si ricorderanno tutto e daranno una bella lezione alla Doc della Dollhouse! Anche se non mi darai spoiler (e mi sembra una cosa più che giusta) sappi che io ci spereró fino alla fine!!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (che visto gli orari in cui mi riduco a leggere, spero possa essere domani o dopodomani).
Brava davvero.
Alla prossima.
Baci
Vic 😊
(Recensione modificata il 23/06/2017 - 12:05 am)

22/06/17, ore 23:51

Okay, okay, lo devo ammettere, ero convinta che almeno Quebec lo avessi recensito, e invece no. Perché sono stupida e soffro di perfita di memoria a breve termine oltre che di un sostanziale disturbo dell'attenzione.
Miss, mi spiace tantissimo, ti chiedo davvero davvero scusa, che lo so che la mia recensione non ti cambia la giornata e che magari neanche ci hai fatto caso (o forse si...non lo so devo impanicarmi più di quanto già non lo sia?) ma mi pare davvero poco carino e rispettoso nei tuoi confronti non recensire, quindi ora mi impegno a farlo, con tutte le storie, ci provo almeno, temo tu debba prepararti ad una serie infinita di mie recensioni. Sorry, chiedo venia, mea culpa.
Comincio dall'inizio che non si sbaglia mai così!
Devo ammettere che non mi sarei aspettata di vedermi spiattellare così, subito subito, il nostro bel Back. Tipo che per una volta nella mia vita tutti i miei problemi e fisime su un personaggio sono stati brutalmente abbattuti al primo capitolo e quindi niente Fa, mettite l'anima in pace, tanto hai altri dieci ragazzi su cui sclerare e pure un botto di altra gente randome (vedi Albertuccio, Cecilia, Bruno, Carlo e Roberto).
La sua storia è stata brutale come la distruzione dei miei castelli di carte. Che vita di m- *coff-coff* si quella, con una famiglia del genere poi. Mi son parsi i Romeo e Giulietta dei tempi nostri, poveri cari, ma povero Seth poi.
Così lui è amico di Hool, di Rosie, di Gin- alcolico a caso che noi non conosciamo- e stava con Juli-Kate, bello.
Però ora mi aspetto che tu mi dica vita morte e miracoli di tutti eh, non puoi mica farmi sapere tutta la sua storia così e poi non dirmi anche quella deglia altri! Senza contare che voglio sapere anche di Alberto io.
Devo ammettere che il mio piccino a scuola che se ne esce quando mento le lo aspetti e soprattuo quando è meno opportuno mi ha commosso, bravo amore di mammola sua si fa così!
Ma parliamo della cosa più importante di tutti!
Back ricorda: che sia solo una sensazione, il suo non amare le armi da fuoco, averne quasi il disgusto, la paura, così come del sangue, questo ci fa capire che l'annullamento non è perfetto e preciso come Cecilia ci vuole far credere, no, tutt'altro! Quindi mi vien normale dedurne che non a tutti i ricordi si ripresentino nello stesso modo. Se Juli urla dal dolore forse a Back si ripropongono solo spezzoni, scene di una vita che alla fine non può dimenticare. Dopotutto è sua, è la sua storia, fa parte di lui in molti modi differenti, non solo sotto forma di memoria, ma anche di abitudine. I suoi disegni, il suo mantenere il segreto, sono certa che lui potrebbe essere uno dei primi che si risveglierà dal suo annullamento. Anche se credo che Juliet se la batte bene, insomma, se Nick è davvero suo fratello maggiore, e lo sappiamo tutti che è così, vuol dire che se poco poco al nostro Nicola si fa girare male e le rivela tutto potrebbe causarle uno shock e in sovraccarico di informazioni così grande da farle ricordare tutto, e probabilmente di conseguenza farla impazzire, in un colpo solo. E poi mi domando come faccia Carter a non pensare a sta cosa, al fatto che quei due sono palesemente legati da qualcosa. E poi, altro mio graaandissimo dilemma: ma se quei due sono stati insieme o per lo meno si sono piaciuti, vuol dire che in futuro si rimetteranno assieme? O visto che sei stufa di farti rompere le coppie dagli autori hai deciso che per questa storia parti avvantaggiata e te le rompi da sola le ship? No, perché la vedo come una possibilità, sappilo, e non ti giudicherei per questo, giuro.
Senza contare una cosa Miss, io non so per quale motivo gli altri abbiano scelto di fare questo lavoro, ma sono abbastanza sicura che se poco poco Hooland vedesse il disegno di Quebec, se poco poco lui gli raccontasse qualcosa, beh, probabilmente il mio ragazzo si divertirebbe solo a ritirare fuori ogni singolo ricordo che la dottoressa ha abilmente nascosto. Non vedo l'ora che i ragazzi comincino ad impicciarsi di affari non loro. Perché lo so che succederà.
Oh, io lo sapevo che lui era un Grifondoro, come sapevo che lo era Gin, non poteva essere diversamente con quei capelli.
Poi non so se sia una cosa sensata o meno, ma quando hai detto di "non citare i nomi originali dei loro pg" alle autrici, beh, non li hanno proprio citati nella recensione o sbaglio? Perché mi hanno dato una palese idea-conforma di chi fossero le ragazze.
Ah, vorrei farti sapere che questo terribile vizio di andare a leggere le recensioni altrui me l'hai dato tu con NS quando mi dicevi di andare a leggere cosa diceva la gente di Jude, è tutta colpa tua, sentiti in difetto ora u.u .
Ultimo ma non per importanza: Ciao Alberto, ma che bell'uomo che sei. Come va? Che mi racconti?
Ho deciso che aprirò l' "Alberto fan club" il cui motto sarà "Si chiama così e non Alpha, Cecilia non ci freghi". Motto lungo ma perfetto, direi.
Bene, credo di averti rotto le scatole abbastanza, sopratutto se penso che mi ti dovrai sorbire per altre...cinque recensioni? Povera te, capisco come possa essere disagiante leggere le robe che scrivo, specie quando non sono neanche a livelli decenti di coordinazione mano-occhio-cervello.
Quindi ti do la buona notte Miss, o il buon giorno, non so.
Non ti ho fatto i complimenti per questo capitolo ma credo che sia abbastanza superfluo, io adoro i flesh back e tu li sai gestire egregiamente, ce ne hai dato la prova con NS, quindi temo di essere ripetitiva, scusa anche per questo.
Al prossimo capitolo Miss, mi sono ripromessa che li avrei recensiti tutti e lo farò fino alla fine, tremate umani, non vi libererete così di me!
Notte, Miss,
Byeee!

22/06/17, ore 21:01

Come immaginavo Whiskey non ha deluso le aspettative ed è stato svelato l’arcano, non poi così tanto arcano riguardante l’identità di Ginevra. Povero Hooland, è davvero triste vederlo così nostalgico e malinconico e mi chiedo se l’estrema riservatezza e la lieve scontrosità di Carter non abbiano un’origine simile. Umanamente parlando per gli Attivi deve essere orrendo perdere la memoria, ma in fondo non ricordando nulla non possono avere rimpianti, mentre per coloro che sono costretti a guardare in faccia gli amici di un tempo senza che questi li riconoscano come tali deve essere orrendo. Poi il pensiero che Hooland soffra mi fa star male: è adorabile, diamine! Definire qualcuno opportunista solo per delle torte è esagerato, suvvia Quebec, non fare il bacchettone. Anche se in effetti non dovrebbe approfittarsi dell’infinità disponibilità e bontà della dolce Rose, la mamma del gruppo. Hool, non so quanto ti convenga chiedere a Foxtrot e Isla di badare a Rose, con quei due non si può mai sapere: verosimilmente sarà lei ad evitare che i due scalmanati si caccino nei guai.
Whiskey e Ginevra sono davvero molto diverse, la versione attiva è molto pacata, evita le discussioni, è molto umile e tranquilla, mentre Ginevra Morrison era un vero uragano, una malandrina capace di cronache sportive che avrebbero meritato un inchino anche da parte del grande maestro delle cronache di Quidditch esilaranti Lee Jordan. Poi vedo che Ginger ha una vera e propria intolleranza all’uso improprio della lingua italiana. Avrà fatto il classico XD
Angolino Isla e Foxtrot, perché ormai per me è immancabile. Vedo che una OC americana torna utile, sono davvero contenta di averla creata, poi tu riesci a renderla petulante e rompiscatole esattamente come me l’ero immaginata! Quei due sono una specie di duo comico, mi chiedo cosa combineranno all’ambasciata. Come minimo provocheranno un pasticcio diplomatico ahahah

Bene, ci sentiamo per la prossima storia 😉

Em

22/06/17, ore 19:57

22/06/17, ore 19:35

Buonasera :)
Come volevasi dimostrare Gin altri non è che la nostra Whiskey e a quanto pare vediamo finalmente infrangere i vecchi tabù Grifondoro/Serpeverde a dimostrazione che anche tra le più agguerrite delle Case può esserci della vera amicizia come quella tra Gin e Logan.
Detto ció il capitolo mi è molto piaciuto e ti ringrazio per la nota chiarificatrice sull'identità del Nick del capitolo perché mentre leggevo ero sempre più convinta che si trattasse del nostro bel Guardiano ed ero tipo WTF!
Detto ciò sono sempre più convinta che Carter sia davvero affezionato a Juliet e non ce la dà più a bere con quella storia della busta paga.
E poi il pezzo sulla possibile presenza di Erin in bikini?
😂😂😂
Sappi che mentre lo leggevo sono scoppiata a ridere davanti allo schermo del telefono come una scema... Anche se da lei mi aspetterei questo e altro visto il soggetto.
Detto ciò non vedo l'ora di leggere il seguito del capitolo visto che siamo per buttarci nell'azione.
Ti mando il voto all'istante.
Alla prossima :)

22/06/17, ore 19:31

Ma salve! Ormai credo fosse palese per tutti che Ginevra fosse Wiskey, non pensavo da piccola fosse così tenera. Non che adesso non lo sia, ma in modalità pestifera che tortura il povero Ronnie era troppo da sbaciucchiare. Interessante ed originale che una volta tanto le divergenze tra le case siano state più deboli di un’amicizia vera, mi piace immaginare che con il passare del tempo la competizione si sia fatta un po’ più civile, limitandosi solo alla coppa e al Quidditch. Oddio, la telecronaca di Gin è una delle più divertenti che abbia mai letto, si classifica sicuramente nella top ten, quella ragazza è una forza! Già Hooland, capisco il tuo sconforto nel trovarti davanti ad una persona che in certi tratti è totalmente il contrario di se stessa, in questo caso è stato tolto proprio il tratto prevalente della personalità di Ginevra, concentrandolo tutto nella sua voglia di andare in missione, sicuramente qualità molto pericolosa che Cecily e company si sono proprio divertiti ad ampliare. Bellissimo rapporto con Logan e Matt, non ho capito invece come sia finita la storia con Nick, se è stata una cotta passeggera o se si è trasformato in qualcosa di più serio, e in questo secondo caso come abbiano potuto sistemare la sparizione di lei.
Finalmente una missione, non vedevo l’ora di rivedere la squadra in azione, mi chiedo cosa si inventeranno a questo giro. Carter e Nicholas ennesimo scontro mancato per un pelo, Carter sta cominciando davvero a diventare troppo ossessionato, a questo punto forse la cosa migliore sarebbe seriamente parlarsi a quattr’occhi e scoprire le rispettive carte in tavola. Hooland e Rose sono i soliti pucciosissimi tassini (devo ammettere che mi ricordano parecchio Emil ed Elly, i due maschi per certi aspetti sono simili e la questione “pulcino” non aiuta, però so che Hooland ha tantissime cose che sono solo sue, quindi spero di scoprirle presto per non accostarli più), si vede che si adorano veramente nonostante le prese in giro e lo hanno capito tutti. Foxtrot e Isla sono i soliti, basta mezza parola per dare inizio ad una discussione infinita. Vorrei una Rose portatile comunque, che mi facesse dolci a comando anche alle 10 di sera, uffa, ho voglia di torta!

18/06/17, ore 13:49

Ciao Signorina :)
sono molto contenta che November sia stata scelta come protagonista di questo nuovo capitolo e sono veramente soddisfatta di come l'hai resa.
Ho adorato il riferimento alla sua famiglia e al rapporto con West, anche la sua amicizia con Kate mi ha colpita e ha suscitato un'impressione fortemente positiva: mi sono sembrate una bella accoppiata.
Accenni a Cecil che ha un'identità che mi manda in crisi.
Potrebbe essere Echo perché d'impatto lo associo al nome e credo potrebbe essere tranquillamente un Corvonero; però potrebbe essere anche Foxtrot vista l'armonia che sembra esserci tra lui e November ... Chissà, lo scopriremo nei prossimi capitoli.
E poi la mia ship tra Kate e Seth si è accresciuta sensibilmente e con essa anche quella che vede protagonisti Hooland e Rose... Insomma, sono assolutamente adorabili.
Echo e Foxtrot sono stati esilaranti con la loro discussione per i cereali al cioccolato e mi è piaciuto vedere i ragazzi ridere e scherzare godendosi del tempo in piscina ... Insomma, fanno un lavoro duro e credo che il fattore psicologico sia veramente imponente quindi un po' di relax come "ragazzi normali" gli ci vuole.
Ti mando immediatamente il messaggio con il voto.
Baci,
Fiamma