Dollhouse
di Signorina Granger

24/05/17, ore 20:06

Ciao! ^^
che dire... woooow!
Aggiornamento da record, che bello! *-*
Sul serio sono davvero colpita - in senso positivo, ovviamente - perché... WOW (di nuovo xD) hai appena pubblicato la selezione oc ed il giorno dopo pubblichi già il primo -vero - capitolo!
Sul serio non so come tu faccia ma sono stata proprio felice di aver visto subito un tuo aggiornamento :)
Devo dire che devo ancora inquadrare bene i personaggi ma, sicuramente, uno che mi ha conquistata fin da subito è stato Foxtrot.
"Ok passerotto, sono proprio sopra di te. Se alzi lo sguardo potresti persino salutarmi."
Non so per quale arcano motivo ma... solo io ho colto il doppio senso?????! Perché c'era un doppio senso, vero? (ti prego dimmi che c'era e che non ho pensato male inutilmente xD) Comunque: Ahahahahaha sono morta.
Come fa Isla a sopportarlo, deve avere una pazienza incredibile!
Altri personaggi che mi hanno colpita fin da subito sono Carter e Juliet.
Carter che si preoccupa della sua Attiva solo perché, qualsiasi cosa le accada andrà ad incidere sulla sua busta paga, è stato magnifico xD
E Juliet pare essere una degna 'avversaria' del mio Quebec!
Già mi immagino la faccia del proprietario quando scoprirà che la vera collana di diamanti è stata rimpiazzata da un falso... sicuramente, dopo aver pagato pure tutta quella sorveglianza, gli prenderà un colpo xD
November, hai tutta la mia stima! io pure sono un disastro sui tacchi (essendo alta un metro e settanta sono abbastanza scoordinata) ma quando ho letto che aveva assestato dei bei calci sulle facce di quei due tizi (usando proprio quegli aggeggi infernali), ho cantato vittoria nella mia testa! ahahah
Hooland e Rosie mi sono piaciuti parecchio.
Rose mi sembra tanto un 'pesce fuor d'acqua'... insomma, non mi sembra la tipa che possa avere cattive intenzioni... chissà cosa l'ha spinta a diventare uno dei Guardiani... forse qualche mancanza di soldi... e poi anche il nomignolo 'pulcino' mi ha fatto dubitare parecchio (e sorridere)... boh, attenderò i prossimi capitoli per saperne di più ;)
Hooland, sei uno spasso! ahahah solo lui, in una situazione del genere, può pensare a quanto un vestito rosa possa star male ad una rossa xD
Infine, l'arrivo di Alpha!
Devo dire che, per quasi tutto il tempo in cui l'hanno nominato, pensavo che Alpha fosse un nome in codice per indicare la Dottoressa Dewitt e inveeeeeeeeceeeee.... è proprio un'altra persona!
Interessante!
Probabilmente è una sorta di 'burattinaio'... che anche la dottoressa sia una sua 'sottoposta'? Mmmmm troppe idee e troppe domande in testa.
Aaaaaaa che stress!
Questa storia mi intriga da morire *-*

In più mettici che io sono una di quelle che legge sempre le ultime pagine di un libro perché deve sapere come va a finire... lo so, sono senza speranza ma è più forte di me xD

Il capitolo, nel complesso, mi è piaciuto parecchio :)
Soprattutto il fatto che è iniziato nel bel mezzo dell'azione! ogni personaggio ha avuto modo di fare il suo 'ingresso in scena' a seconda del compito che doveva svolgere.
Brava davvero :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Alla prossima
Vic :)

24/05/17, ore 19:21

Buonasera!

Trovo sempre esilarante quando commenti con "tra un po' dovrei aggiornare, spero di fare in fretta" e 20 ore dopo sei di nuovo in pista con un capitolo. Non so veramente come tu faccia, devi essere una specie di grafomane.

Comunque questa storia è davvero interessante: non conosco Dollhouse quindi è tutto nuovo e misterioso per me e non vedo l'ora di vedere gli sviluppi che prenderà la vicenda.
Parlando dei personaggi mi scuso già in partenza con te e con le altre autrici, ma ho bisogno di almeno un paio di capitoli per ricollegare i personaggi a delle facce :) quindi per ora sono ancora in zona nebulosa, ma conto di uscirci presto. O almeno ci proverò.
Foxtrot e Isla sono un bell'accoppiamento, sono veramente felice che tu gli abbia messi insieme. Mi fa morire dal ridere poi che il soprannome della mia OC sia passerotto, perchè è esattamente uno dei nomignoli del cavolo con cui vengo chiamata io. E anche a me dà fastidio! Isla è tutta la sua mamma....

Em

24/05/17, ore 16:00

Salve!
Aggiornamento a tempo di record, non c'è che dire :)
Allora comincio dicendo che hai reso November veramente molto bene e che il suo rapporto con Nicholas sembra veramente molto solido e a quanto pare è una coppia Guardiano/Attiva che ha legato molto e si bilancia bene (merito tuo e dell'ottima scelta che hai fatto abbinandoli).
Non so se hai familiarità con Criminal minds ma sappi che loro due mi hanno ricordato tremendamente il tipo di rapporto che c'è tra Derek Morgan e Penelope Garcia (ci mancava solo che la chiamasse 'bambolina' e poi sarebbero stati loro xD) e sappi che ciò ha fatto partire in quarta il mio radar ship!
Un altro guardiano che mi ha colpito molto è stato Carter, che pare molto protettivo nei confronti della sua Attiva; per inciso, la ragazza è una tipa molto competitiva e il suo spezzone con Quebec è stato molto carino.
Infine veniamo all'altra accoppiata che ha attirato immediatamente la mia attenzione grazie alle battute divertenti che si sono scambiati per tutto il capitolo: Isla, a cui credo dovrebbero dare un premio per la pazienza perché al suo posto avrei già strangolato l'attivo, e il mitico Foxtrot.
Un altro trio molto divertente è quello formato da Erin (che mi sembra una tipetta dal carattere non troppo semplice da gestire), Echo (che mi sembra le tenga bene testa) e Whiskey (che poverina in questa occasione sembrava una di quelle adulte alle prese con due bambini che non fanno che bisticciare).
Per il resto non ho ancora un'idea chiara sugli altri OC, ma confido di chiarirmi le idee nei capitoli che verranno.
Alla prossima.
Baci,
       Fiamma

24/05/17, ore 15:26

Buongiorno! C'è da dire che l'attesa è stata davvero molto breve... ma meglio così, ovviamente. In effetti mi chiedo come tu abbia fatto visto che il capitolo è anche abbastanza lungo, ma forse ormai dovrei smetterla di fare queste domande.

Detto ciò... non vedevo l'ora di leggere questo capitolo, e devo dire che non ha affatto deluso le mie aspettative :)

Juliet, mi piace già moltissimo... l'hai resa decisamente bene, molto testarda e competitiva. Se anche Quebec è così, allora penso che ne vedremo delle belle con quei due XD

Foxtrot e Isla mi fanno già sbellicare, sono un duo molto divertente XD Hai fatto bene a metterli insieme, di certo ci faranno ridere parecchio! Rose e Hooland mi piacciono molto, lei sembra molto carina e lui molto simpatico, voglio vederlo criticare i vestiti dei suoi colleghi XD

Per quanto riguarda il Guardiano della mia Juliet, invece... Carter mi incuriosisce parecchio, ma sembra che tenga sinceramente alla sua Attiva. So per certo che con Juliet dovrà sudare qualche camicia, speriamo che riesca a tenerle perfettamente testa XD

Per quanto riguarda Nick invece, sono d'accordo con lui sul fatto che i tacchi non siano il suo genere, ma la mossa di November voglio impararla anche io XD La questione dei nomi in codice comunque è già piuttosto divertente, il "passerotto" è esaliarante!
Finora gli OC che mi hanno colpito maggiormente sono questi, sugli altri aspetto ad esprimermi :)

Sesilia

24/05/17, ore 01:14

Buonasera :)
wow, abbiamo già il primo capitolo, ma questa è una cosa fantastica *.*
Devo dire che comincio a farmi un'idea dei vari OC, ma allo stesso tempo credo di aver bisogno di qualche altro capitolo per sbilanciarmi sugli altri.
Pertanto per stavolta mi concentrerò solo su quelli di cui mi sono fatta un'idea:
- Juliet mi sembra proprio un bel peperino e credo che sia una degli Attivi che saranno più difficili da 'tenere a freno' il che me la rende immediatamente simpatica;
- Quebec è decisamente il degno rivale di Juliet e credo proprio che ne vedremo delle belle tra di loro;
- Foxtrot è un vero e proprio spasso, credo che al momento sia l'OC che si prospetta come il più divertente del gruppo;
- November è intrigante in una maniera assurda, con il suo modo di fare riservato ma allo stesso tempo super cazzuto (insomma, voglio imparare anche io a mettere ko la gente a suon di tacchi in faccia xD);
- Isla rientra nelle mie simpatie anche solo per il fatto di riuscire a sopportare Fox senza impazzire, tanta stima per lei.

Ovviamente poi passiamo alla mia bambina.
Hai reso molto bene Erin e mi ha divertita il battibecco tra lei ed Echo... Ne prevedo molti altri e la povera Whiskey ha tutta la mia comprensione per esserseli dovuti sorbire.

Ovviamente, da buona shippatrice seriale, il mio cervello ha già cominciato a partorire coppie e vedere fiori d'arancio all'orizzonte xD
Anzi, ti dirò di più, ho addirittura battuto ogni mio record perché ho già trovato tre coppie in un semplice capitolo di presentazione ... Non so se questo fa di me un genio o una mente disturbata 😂
Al momento le coppie partorite dal mio cervellino malato sono:
- Juliet/Quebec;
- Foxtrot/Isla;
- November/Nicholas.
Chissà se ci ho visto giusto o se il tempo mi smentirà xD
Al prossimo capitolo.

23/05/17, ore 23:55

Heylà!
Okay sappi che io ti adoro, adoro te e i tuoi aggiornamenti super veloci! Quando ieri hai pubblicato la scelta degli OC credevo di dover aspettare almeno due o tre giorni per poter vedere i personaggi in azione, e invece mi hai sorpreso ancora una volta e hai pubblicato un primo capitolo lunghissimo, scritto benissimo e anche molto avvincente in un giorno! Non riesco davvero a capire come fai.
Per farti capire quanto aspettavo questa storia posso dirti che prima di leggere il capitolo stavo guardando il nuovo episodio di Doctor Who, e quando ho visto che avevi aggiornato ho messo in pausa la puntata per potermi godere il capitolo in pace, cosa che con il Dottore non succede mai, perché nemmeno una bomba nucleare potrebbe distrarmi.

Ora però parlo del capitolo che se no divago troppo: Foxtrot è quello che fin ora mi ha colpito di più, davvero il suo carattere è fantastico e il suo rapporto con Isla è davvero scintillante. Seriamente, siamo solo al primo capitolo e già litigano come una coppia sposata, li amo.
Juliet sembra un peperino e la sua competitività che si accende ancora di più quando in squadra con Quebec mi fa partire subito un'altra ship.
Carter è un Guardiano tenerissimo, si vede che tiene veramente a Juliet e che si preoccupa davvero per la sua incolumità.
Rose Hooland hanno un rapporto bellissimo e la complicità di chi si conosce da una vita, mentre Nick invece non si è ancora visto del tutto, e non vedo l'ora di leggere di più su di lui per inquadrarlo meglio.
November mi è piaciuta particolarmente, perché nonostante sia stata la più calma e riservata è riuscita comunque a spiccare proprio grazie a questa particolarità.
E ora veniamo a lei, ovvero la mia Whiskey, e il gruppo di bambini a cui fa da babysitter!
Li ho amati tutti e tre: Echo Erin come due bimbi che litigano per una caramella sono così dolci, e Whiskey che li prende in giro da lontano è prorpio come me l'ero immaginata mentre ti inviavo la scheda.

"Hooland... non posso maledirli, vero?"
"Non credo che Alpha ne sarebbe felice, no... porta un po' di pazienza, non puoi ucciderli durante un'operazione, temo."

Questa frase è fantastica e deve essere dichiarata partrimonio internazionale dall'Unesco, merita 92 minuti di applausi.
Non vedo l'ora che venga esplorato il rapporto tra Hooland Whiskey, sono sicura che mi daranno molta gioie.
L'unico tarlo che ho nell'orecchio è: chi diavolo è Alpha? Voglio assolutamente sapere di più su di lui, perché mi incuriosisce troppo.
Che dire? Sono dalle dieci e mezza che cerco di scrivere questa recensione e ho scritto un libro, quindi devi interrompere qui prima che si trasformi in un papiro.
Ci vediamo al prossimo capitolo, che sono sicura arriverà prima che me lo aspetti.
Grazie ancora per avermi ravvivato la giornata :3
Genny.

23/05/17, ore 23:55

Salve Miss, come va?
Oh ma tu guarda, sono in ritardo. Oh ma che coincidenza mi sono accorta del capitolo solo perché hai aggiornato.
Oh, ma non mi dire, ho ancora la testa attacca al collo, non me la sono persa da qualche parete.
* sospira *
Altro che Dori, sono io che soffro di perdita di memoria a breve termine, ma sorvoliamo.
Questa volta non mi sono tenuta e ho letto anche il nuovo capitolo, quindi tu immaginami che apro e vedo aggiornato al cap 3, che ero tipo " aspe- cosa? "
Ma tranquilla (?) Ti tormenterò direttamente lì appena ne ho tempo! Per il momento mi limito a ringraziarti per aver scelto il mio piccolo criceto, ciao amore di mamma come stai? Ti trattano bene? Ti piace il tuo attivo, si? Cosa fai, lo vesti come si fa con le bambole, no? Quello lo fai con tutti? Si, mammina ha letto i tuoi commenti, sacrosanti aggiungerei.
*coff-coff * ho divagato vero?
Pardon.
Beh che altro dire? I prestavolto sono tutti fighi e i nomi degliy attivi pure, poi mi sentirai al capitolo 3 per bene, non ti libererai di me!
Grazie ancora Miss e a presto spero!
Byeeee,
Phebe.

23/05/17, ore 21:45

Ma ma... ero rassegnata da ieri a dover aspettare giorni e tu mi ricompari oggi con una roba che, davvero, mio Dio. Cioè, come fai? Io ho la lentezza di aggiornamento che quando sfiora i sei mesi è tanto...
MA, torniamo a te. Oh, mi vuoi morta, ho aperto il capitolo manco si trattasse di vita o morte, mezza annegata negli appunti di storia, e mi trovo di fronte una meraviglia di capitolo!
Io... non so come dirlo, ma credo di essermi innamorata di questa storia, e siamo solo al primo capitolo, che poi "piccola panoramica sugli OC", tesoro, è stato il capitolo più lungo e bello come prima introduzione dei personaggi che io abbia mai letto. Ho focalizzato praticamente tutti, il che è davvero straordinario.
Ora scrivo la recensione, ma leggerò il capitolo ancora moolte volte, giuro, lo adoro.

Carter mi piace già dal nome, soprattutto è quasi tenero l'attaccamento che ha verso il suo Attivo, è un Guardiano nel vero senso della parola, e con Juliet, un tipetto di grande iniziativa, ha molto da lavorare. Soprattutto considerata la competizione fra lei e Quebec. Rose mi sembra estremamente professionale, per ora, Hooland poi, la compensa perfettamente, e fra lui e Wisky credo sia una coppia esplosiva.
November, invece, ha una dolcezza composta ed elegante, il contrario della curiosità impetuosa o della voglia di emergere di tutti gli altri, ed è molto bello il rapporto stretto che ha con Nick.
Erin, Echo e Wiskey sono un triangolo comico, veramente, quasi mi dispiace per la rossa, è sempre difficile fare da babysitter a ragazzi cresciuti.
E infine il mio Fox. Oh, se l'hai azzeccato, non avrei saputo fare altrettanto. Credo di aver sorriso per tutta la durata delle sue scene, hai fatto bene ad accoppiarlo con Isla, sembrano affiatati nonostante e grazie al suo carattere impetuoso.

Non ti dico l'effetto che questa frase ha avuto su di me, è stato imbarazzante, ma l'hai preso, è lui, in pieno.

Quindi grazie mille per avermi allietato la serata con un aggiornamento tanto veloce, non me l'aspettavo ed è stato ancora più bello.
Un grosso, enorme abbraccio da parte mia,
Kyem

23/05/17, ore 20:43

22/05/17, ore 18:54

OH.
MIO.
DIO!

TI RINGRAZIO INFINITAMENTE!!!!!!!! *-*

Ok, ok... cerco di recuperare un po' del mio 'contegno'... semmai ne avessi uno da qualche parte...
Sono davvero felicissima di vedere Quebec fra la lista degli Attivi.
Anche se, devo essere sincera, lì per lì non avevo capito che fosse il mio oc... nel senso... stavo scorrendo la lista dei personaggi scelti (con un'ansia che manco ti immagini) ed ho notato subito il prestavolto del mio dolce figliuolo. Solo che ho letto 'Quebec' e, lì per lì, non mi sono ricordata che ti avessi messo un altro nome nel caso 'November' fosse già stato preso... solo quando ho letto 'November' ed ho visto che era una donna mi si è accesa la lampadina...
Mi sono data della cretina fin da subito xD il troppo studio deve avermi dato alla testa, ahah.
Inutile dire che sono DAVVERO felice di sapere che il mio bambino è stato scelto *-*
GRAZIE!!!!!
Ora, non vedo l'ora di leggere il primo capitolo soprattutto perché non ho la minima idea di che cosa possa parlare la storia xD
Vic :)

22/05/17, ore 18:26

Ciao :)))
ODDIOOO !!!!
NON CI CREDOOO!!
Wow non vedo l'ora di leggere il capitolo vero e proprio!
Sono davvero felice che tu abbia scelto il mio Carter, grazie !!
Gin

22/05/17, ore 17:46

Ciao. Anche se nessuno dei miei oc è stato preso seguirò la storia. Ci leggiamo presto. Ciao

22/05/17, ore 17:03

Uh ma che bello vedere la mia yankee tra i gli OC selezionati! Beata tra gli inglesi la cara Isla.
Poi direi che è stata decisamente fortunata con l'Attivo, Foxtrot è un bel tipo no, non ho una gigantesca celebrity crush per Eddie Redmayne, certo che no.
Sono rimasta positivamente sorpresa nel constatare che tra gli attivi non figurano Alfa, Bravo e Delta come mi sarei aspettata, viva l'originalità.

Bene, adesso non vedo l'opera di vedere le coppiette all'opera. Nuovi personaggi da conoscere e con cui fare confusione! Mi ritroverò a parlarti di Ivan e Pawel su Act II e di Lucas qui, ma è questo il bello delle interattive: nulla di prevedibile!

A presto o forse conoscendoti molto presto :)

Em

22/05/17, ore 16:46

Oh Mio Dio, perché è così bello vederlo tra gli Attivi?
Oh, aspettavo l'aggiornamento da ieri, e ho fatto un numero imbarazzante di ingressi su EFP, stalkerando indecentemente la tua pagina, mi sento male.
Ti ringrazio, veramente, ci tenevo moltissimo a partecipare, credo di stare avendo una crisi da endorfine, al momento.

Tra l'altro già mi hanno incuriosita i personaggi, in particolare gli Attivi. È curioso come nessuno abbia scelto come nome quelli generalmente famosi e non ci sia nessun "Alfa" o "Delta". Bello.
Gli accoppiamenti maschio-femmina mi hanno sorpresa, ma piacevolmente. Ora sono impaziente di leggere il primo capitolo, in bocca al lupo per tutto.
Un bacio,
Kyem

22/05/17, ore 16:15

Ciao Signorina! Devo dire che non me l'aspettavo proprio di trovare la scelta già oggi... ma ovviamente ben venga :)
Che dire, sono naturalmente felicissima di essere riuscita a "passare" le selezioni... grazie infinite per aver scelto sia Juliet che Nicholas, davvero non me l'aspettavo! Non vedo l'ora di vedere come li gestirai, ma so che farai un ottimo lavoro come sempre... così come, sicuramente, con gli altri OC.

Spero che aggiornerai presto, sono molto curiosa riguardo a questa storia!
Sesilia