Fatidico. - a Sonilver fanfiction
di Bluereddino

03/12/17, ore 18:44

Che infame shadow,
essere all'inizio infastidito dal ritardo dell'argenteo riccio per poi finire in bella con soddisfazione per una scommessa interessa.
Decisamente un gran b (se hai ben inteso la parola brutta che volevo dire) nel registrare anche la scena oltre che guardare.
Spero vivamente che il riccio blu gliela faccia pagare dopo questa,
perchè spero lo scopra.
Comunque sia l'ho trovata ben movimentata la serata,
anche se uno o due errorini di distrazione ti devono essere sfuggiti nel scrivere.
Spero vivamente che ti capiti di rado questi errorini di poco conto.
Non vedo l'ora di vedere che cosa ne penserà il rosso al sapere della scommessa del nero.
Bel capitolo.
Vado a leggere il seguente,

03/12/17, ore 17:48

Ahahahah,
già Silver pensa alle cose Yaoi?
Che furbetto ahahaha.
Scherzo ovviamente,
anche se la nota del racconto fa presagire qualcosa di amoroso più avanti,
sebbene già si intravede un certo interesse per shadow.
Comunque è bello notare che si stia ambientando a questa nuova vita sociale e la cosa mi fa molto piacere :).
Spero che tutto vada per il meglio anche più avanti.
Capitolo interessante e ricco di dettagli sul passato di lui e di knuckles.
Vado a leggere il prossimo,

03/12/17, ore 03:19

Il nostro amico riccio da quel che vedo nasconde qualcosa,
come si comprende da certi momenti,
ma è bello poter notare che il rapporto con nuove persone lo stia riabilitando alla solitudine,
sebbene abbia la compagnia di blaze in casa sua da diverso tempo.
La descrizione della casa posso dire che è veramente ottima,
soprattutto come far notare i dettagli di quadri e foto.
Ne sono molto colpito da ciò.
Si nota che ci tieni alla cura dei dettagli.
Vediamo se con una bella uscita fuori si rimette di più.
Bel capitolo,
ci vediamo al seguente,
Shinran amore ^.^
P.s Chissà com'è Venice di carattere? E chissà se lo incontro in questa storia? Mah.

03/12/17, ore 00:40

Perlomeno i ragazzi hanno capito e compreso perchè la ragazza si sia assentata.
Il bello è che ora gli tocca presentare il suo vecchio amico Silver a loro,
e chissà,
magari si scoprirà insieme la natura di questo problema che si ritrova il riccio argentato.
Sicuramente degli amici nuovi gli faranno bene,
visto che è un'anima abbandonata ed anche piena di ferite da come si è potuto appurare.
Speriamo in bene.
Vado a leggere il seguente,

02/12/17, ore 15:24

Wow,
non immaginavo mai che Silver avesse queste fantasie.
Mi ha davvero sorpreso questo inizio racconto.
O magari ha ragione lui,
vede cose che altri non vedono,
come Blaze.
Una intro abbastanza curiosa devo dire,
oltre a dire che la narrazione è interessante.
Vado subito a leggere il secondo,
credo che la leggerò tutta.
Ciao

31/10/17, ore 15:50

Oh, finalmente ho avuto modo di leggere questo straordinario finale. Ciao, Blue, come va?
Passando alla recensione, devo ammettere che diverse cose me le aspettavo: ero ben consapevole del fatto che Silver non avrebbe perdonato Sonic, fino a compiere il "fatidico" gesto di porre una fine alla sua esistenza. Devo dire che ho apprezzato molto anche l'entrata in scena del famoso Mephiles, anche se ho trovato fuori luogo la scelta del "paranormale" in un contesto sociale reale come hai da sempre descritto. Certo, l'avevamo sempre saputo che la "malattia" di Silver fosse, diciamo, atipica. Ma davvero non mi aspettavo che il riccio fosse in grado di parlare con... aspetta un momento. E se fosse tutta una finzione creata dalla sua coscienza? E se fosse stata la sua coscienza a creargli delle allucinazioni uditive e sensoriali tanto da spingerlo a credere che fosse rimasto sospeso in aria e sollevato nel nulla? Devo dire che è un finale davvero particolare. Poi, io adoro i finali aperti e questo qui è l'esempio perfetto: lascia più domande che risposte.
Non vedo l'ora di leggere la nuova storia che ci proporrai (e se poi vorrai pubblicare degli special di "Fatidico", lo leggerò volentieri :3)!

Alla prossima avventura,

23/10/17, ore 19:37

Tu. TU... Ti prego, non sconvolgermi con finali improbabili (ma poi non così improbabili dati il tema della fic e la personalità del protagonista). Temo davvero il peggio del peggio.
Questo per farti capire quanto sei riuscita a farmi affezionare a questa rocambolesca quanto strana vicenda sentimentale tra i due ricci. Che dire, ancora una volta mi hai fatto immedesimare completamente nel pensiero non solo di Silver, ma di TUTTI i personaggi apparsi. E non è una cosa da poco, saper gestire con così tanta maturità, dando sfaccettature così marcate e peculiari a personaggi che dovrebbero essere più grandi di te. Ogni volta, rimango come rapita dal tuo talento, impossibile da non notare. Davvero, i miei più sentiti complimenti. Ti dirò che mi dispiace che questo scritto straordinario venga seguito da poche persone (imho, meriterebbe qualche recensione in più).
Unica pecca, ma niente di strano: Knuckles lo hai sempre descritto come quasi uno scapestrato, con un passato da piccolo teppista. Com'è possibile che qualcuno che non riesce a tenersi un posto fisso per più di un mese conosca la parola "procrastinare"? Poi, oddio, non dico che deve parlare come un buzzurro analfabeta... Mavvabbe, dettagli. XD
Per TUTTO il resto, davvero, te lo dico nel mio dialetto "Si ecceziunal verament!" <3
Aspetto con ansia il prossimo ed ultimo (UH, JESUS - cit in inglese) capitolo.
Un bacione,

20/10/17, ore 09:46

No, vabbè. Innanzitutto ti chiedo perdono per l'immenso ritardo: ho avuto un bel po' da fare. Ma come posso recensire questo capitolo?
Stupendo? Fantastico? Meraviglioso? Guarda, non saprei come giudicare questo scritto perché è a dir poco DI-VI-NO. Ormai l'ho stampato nei preferiti e da lì non se ne andrà mai.
Comunque, ritornando un momento alla storia (per la quale è ormai inutile farti i complimenti. Semplici eufemismi, i complimenti si sprecano): hai saputo condire in modo eccellente tutto l'arco narrativo del capitolo. Ho trovato davvero molto reale il contesto universitario che hai creato, per non parlare dei pensieri che affliggevano il povero Sonic. Dalla noia e vuotezza spirituale al tugurio mentale, appena il riccio ha letto il messaggio mandatogli da Blaze (Blaze che si comporta come Shadow è un tocco di classe, lasciatelo dire <3 ahah).
Comunque, il finale mi ha scioccato. Come sempre, oh. Porca miseria, e io che pensavo che Silver fosse "completamente" sincero... Cioè, non dubito dei sentimenti che il riccio argentato provi per quello blu, ma per soddisfare i suoi capricci (o, per meglio dire, i capricci del suo piccolo Hitler mentale) guarda un po' che cosa escogita... Non oso davvero immaginare cosa accadrà nel prossimo capitolo. Davvero, ora il tugurio mentale ce l'ho io.
Grazie per avermi regalato un inizio di giornata stupendo <3

10/10/17, ore 12:18

Azz, essere lodata da Knuckles è un privilegio che pochi possono permettersi <3 È stata davvero una sorpresa, non me l'aspettavo! Grazie! :'D Ma parlando dei veri protagonisti della scena: per il momento, Silver, sta conservando un briciolo di umanità per il povero Sonic, e non sai quanto mi da sollievo. I suoi cambiamenti di umore e i suoi pensieri perversi mi fanno girare la testa. In senso buono, ovviamente.
Parlando dell'incontro tra Shadow e Knuckles (ah, tutto il contesto, palestra, scontri, tutti descritti perfettamente!), come caspita ha potuto quest'ultimo colpire così in basso? Cioè, davvero, non lo comprendo affatto. Poi quanta tenerezza mi ha fatto il nero durante la conversazione con Blaze, la quale, come ogni brava ragazza, riesce a riaccendere la loro passione. Spero duri, se la meritano un po' di pace (lui in primis, awww <3)
Che dire, anche questo capitolo è stato a dir poco... "allucinante" ahahah in senso molto buono. Non mi resta che aspettare il prossimo!

10/10/17, ore 10:52

NO. Non puoi fare questo, Silv, lo sai che se giochi col fuoco rimani scottato. Silveeeer.
Niente, non mi risponde. È andato. Ormai, quell'ignobile coscienza lo ha incantato peggio di uno stregone con il suo serpente a sonagli. Mannaggia, questo capitolo racchiude tutta la pazzia latente di Silver, e tu sei riuscita a descriverlo in modo superbo. In confronto, gli altri capitoli sono bazzeccole e da questo momento ho il timore che Sonic possa non perdonarlo, nel caso Silver dovesse fare qualche cazzata. Oppure potrà accadere di peggio? Vabbè, al di là delle mie elucubrazioni, non fai altro che stupirmi con la tua impareggiabile bravura. Tu saresti capace di descrivere uno scenario di guerra e desolazione come se fosse poesia. Davvero i miei più sinceri complimenti. Corro a leggere il prossimo capitolo!!
Rory!

04/10/17, ore 11:51

Non è che tante volte la coscienza di Silver è Mephiles?!
Non so, ho avuto questa sensazione, ma probabilmente mi sbaglio anche se ciò non toglie che è tutto altamente disturbante (la coscienza eh!! Non la tua storia XD).
Ho paura per Sonic adesso ç_ç ma anche gli altri, non è che da ora in avanti succederanno cose tipo alla "Yandere Simulator", vero? ... Non che un eventuale dipartita di Amy mi lascerà chissà quale trauma irreversibile eh (vabbè dai, poverina ^^' sono proprio una pessima persona).
Povera Blaze, di nuovo!! Non può proprio stare tranquilla ...
A questo punto non mi resta che aspettare il prossimo capitolo, continua così!!

04/10/17, ore 11:20

Wow, sono rimasta indietro di un bel po' di capitoli eh?
Chiedo umilmente scusa, ma è quasi un mese che sto lontana da questo sito, sia come autrice che come lettrice.
Ho ricominciato a pubblicare giusto l'altro ieri dopo un terrificante blocco dello scrittore da cui non riuscivo più ad uscire, per non parlare poi del tempo speso a prepararmi all'esame di "Lett. Italiana" e "Musica nelle corti medievali".
In pratica il mio tempo libero si era quasi ridotto alle otto ore di sonno della notte XD
Comuuuunque tornando alla storia, devo proprio ammettere che sta scorrendo che è una bellezza, fluida, logica con un perfetto continum di causa-effetto che rende i personaggi così reali da sembrare di poterli toccare.
Sonic ha perfettamente ragione a voler aspettare, sarà che io personalmente non ho mai creduto nei colpi di fulmine (secondo me per innamorarsi di una persona bisogna conoscerla un minimo, ed anche così le persone non si conoscono mai abbastanza), ma ho come l'impressione che Silver non l'abbia presa proprio benissimo.
Però dai scusa, che gli costa aspettare? In fin dei conti Sonic ha ben dimostrato di tenere a lui, altrimenti non lo avrebbe mai portato a vedere il posto speciale suo e dei fratelli quando erano piccoli, ne si sarebbe prodigato in questo modo a fare ricerche su ricerche sulle malattie mentali, no?
Un'altra persona se ne sarebbe fregata altamente , bah ...
Tutta colpa di quella bocca larga di Knuckles!! ù_ù
Possibile che nessuno capisca mai che in certe faccende è meglio non interferire? Se poi lo venisse a sapere AMY?!
Oh Chaos apriti cielo!! Prevedo una vagonata di guai!!
Ci vediamo al prossimo capitolo, e scusa ancora per il ritardo!! ^^ Ciao, ciao!!
(Recensione modificata il 04/10/2017 - 11:35 am)

02/10/17, ore 18:11

Ma tu sei BRAVISSIMAH <3 Okay, a parte gli scleri.
Anche qui riesci a mettere in risalto le tue doti (spero che un giorno tu possa proporci qualcosa di "originale" o, comunque, basato su nessun fandom, perché hai tutte le carte in regola per poter ideare una storia da capo!). Davvero brava, i miei complimenti. Devo ammettere che sono stata male per Silver per il "rifiuto dolcificato", ma se Sonic gli ha detto di aspettare un mesetto o due... che sarà mai? Anzi, rispettando i suoi tempi, Silver potrebbe far capire al blu quanto sia interessato a stare con lui... Ma so già che non accadrà niente di tutto questo e verranno commesse delle cagate. È un dato di fatto, ormai. Ma va benissimo così, altrimenti che storia sarebbe <3
Scrivi in modo divino, lasciatelo ripetere: ogni emozione provata, anche quella non descritta letteralmente, le ho sentite penetrare sotto pelle, sentendomi esattamente come Sonic quando ha scoperto che a Silv piace, e quando Silv si è sentito mortificato (l'ultima frase di Silver è una stupida frase di circostanza, già il fatto che lui abbia impiegato tempo a scriverla immagino quanto abbia faticato per mettere quelle du' parole in croce, come me all'epoca).
Non ti disturbo più va', appena posso leggo l'ultimo!

02/10/17, ore 11:33

Blue, ciao! Intanto ti chiedo scusa per l'immenso ritardo, spero di riuscire a finire quabto prima di leggere i restanti capitoli. Purtroppo lo studio si fa sempre più stressante e tra lavoro e fanfic non riesco a ritagliare un po' di tempo per leggere. Ma ora eccomi qui.
Innanzitutto mi complimento per le tue conoscenze. In effetti io sono da questo punto di vista ignorante come Knuckles (ma ho più tatto rispetto a lui lol).
Che dire. Ho adorato tutto l'arco narrativo. Come puoi avere 16 anni?! Alla tua età a stento mettevo du' parole in croce. NON CAPISCO. Mavvabbe.
Mi è piaciuta Rouge, sexy come sempre, e Shadow che suo malgrado mi piace troppo e tu lo descrivi davvero bene. Knuckles PERFETTO. Sonic... Awwww, sì, mi sarei unita al coro anche io se fossi stata lì.
Per adesso devo lasciarti, ci si vede appena possibile!

29/09/17, ore 09:41

Hey, ciao!
Scusa se non mi sono più fatta sentire, sono successe delle cose
Comunque ora eccomi qui ^^

Questo capitolo l'ho adorato, l'ho riletto più di una volta, soprattutto la parte di messaggi tra Sonic e Silver!

Il capitolo è scritto bene, è scorrevole e si lascia leggere con tranquillità.
Ho notsato giusto un errorino.
"A Knuckles piacciono le tette, fidati", hai dimenticato una 'l' per strada, ma nulla di che ^^

Voglio complimentarmi con te per come sta venendo su la storia, la stai rendendo sempre più bella e mi incuriosisce ad ogni capitolo sempre di più!

Che dire, aspetto con ansia un aggiornamento!

Un abbraccio,
Gimme
(Recensione modificata il 29/09/2017 - 09:44 am)