Fatidico. - a Sonilver fanfiction
di Bluereddino

25/09/17, ore 12:36

Eh, caspita. Non ho parole, devo dire che sono rimasta davvero senza parole. Pensare che Venice possa aver messo in un tale imbarazzo suo fratello, calpestandogli così i sentimenti e, allo stesso tempo, la ragione, boh, è abominevole. Davvero è questo ciò che voleva essere? Cioè, da una parte lo posso capire, perché mister occhi ghiaccio vuole andare avanti e diventare qualcuno, ma a qualunque costo?
Posso ben capirlo, adesso, perché Silver lo detesti. Io lo avrei odiato a morte. Di certo non mi sarei tenuta il ceffone. Gli avrei dato un calcio nelle palle e me ne sarei andata sbattendo la porta. Però stiamo parlando di me, non del povero Silver, troppo dolce e timido per fare una sparata del genere.
Detto ciò, capitolo stupendo e particolarmente intenso, sia la parte Sonic/Silver sia Venice/Silver. Hai descritto talmente tanto nei minimi particolari che potrei farci un disegno! Davvero, mi è parso tutto cristallino nella mente.

14/09/17, ore 12:01

Blue, scusa il ritardo! Eccomi di nuovo qui a recensire. ^^
Che dire: adoro. Immaginavo che questo capitolo avrebbe parlato di Amy, essendo ancora l'unica della quale non si sapeva nulla (se non per sommi capi). A quanto pare è una tizia molto popolare, anche se ha occhi solo per Sonic. Mi dispiace che il suo discorso sul riccio blu risulti piuttosto fuorviante per quello bianco. In fondo lei con quella determinata esclamazione stava riferendosi più a se stessa, piuttosto che a Sonic. Vabbè vedremo come va.
Sto ODIANDO la coscienza di Silver. Sul serio.
Per il resto, mi è piaciuto molto: questo capitolo in particolare è forse il più tranquillo di tutti (insieme a quello prima che riguardava Blaze). L'ho divorato in un baleno e non vedo l'ora di leggere il prossimo!

10/09/17, ore 18:54

Wow, sarò sincera mi fossi travata io al posto di Blaze sarei scappata a ambe levate da una scena del genere O.o
Cavoli, Silver ma che razza di turbe mentali c'hai nella testa?!
Viste queste premesse, mi auguro soltanto che non capiti nulla di male al mio Sonic. Fino ad ora Silver non si è mostrato violento, eccetto che, forse, verso se stesso, però ...
... comincia a farmi paura ç_ç
Oltre che Angst, introspettivo e sentimentale, qua ci andava anche un bel dark.
Proprio una brava ragazza Blaze, non mi aspettavo niente di meno dalla fiammeggiante signora dei Sol emerald.
Fino ad adesso la storia si è sviluppata proprio bene, sembra di vedere un film (a livello di emozioni trasmesse intendo)!!
Continua così!! ^^

09/09/17, ore 16:05

E rieccomi, finalmente tra lo studio e il lavoro trovo un minuto per commentare! Ammetto che avevo già letto da tempo il capitolo, ma proprio non avevo trovato un minuto per recensire.
Che dire: stupendo. Immaginavo che Blaze fosse rimasta scioccata, ma perché proba affetto per l'amico non è scappata subito da lui xD anche io non avrei saputo come comportarmi e avrei finito con l'avere le stesse reazioni della gatta. Silver ha bisogno di essere seguito da qualcuno. È un dato di fatto. Quindi, Sonic caro, cerca di convincerlo ed accompagnalo da un medico. In questi casi è la cosa migliore.
Detto ciò, strepitosa come sempre. Descrizioni eccellenti, narrazione fluida e, poi, non continuiamo a parlare della trama, sempre più macabra e inquietante... Mi piace.
Non vedo l'ora che aggiorni!
Ro!

08/09/17, ore 20:02

Hey! Intanto mi presento, sono Gimme, piacere!
Ho letto tutti i capitoli della tua storia, ma ho aspettato un po' per recensire perché... beh, sono un po' timida ahah.

Devo ammettere che la storia mi sta appassionando davvero! Mi piace molto il tuo modo di scrivere, è scorrevole e molto piacevole!

Ps: giusto per informazione, ho messo la storia tra le seguite.

Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo!
Ancora complimenti, te li meriti.

Un abbraccio,
Gimme
(Recensione modificata il 08/09/2017 - 08:03 pm)
(Recensione modificata il 08/09/2017 - 08:05 pm)

07/09/17, ore 14:53

"È già ora di andare?" <--- al posto di Silver sarei MORTA. Per il troppo imbarazzo.

Comunque ho adorato Sonic. È stato troppo carino con Silver. Il riccio bianco se lo merita qualcuno che cerca di capirlo e smuoverlo (anche se, leggendo la storia, sono sempre più convinta che Silver avrebbe bisogno anche del sostegno di un professionista). E ho AMATO (ma va? Come se non lo amassi già di solito...) Shadow. Veramente, non si è soliti vederlo in questo stato di indulgenza e di pseudo gentilezza nei confronti di qualcuno. Il tutto restando FEDELE al personaggio. Notevole, Blue. -semi cit.

Che dire, mi piace come gli eventi si stiano evolvendo, come questo gruppo di amici stia cercando di aiutare (chi in un modo, chi in un altro) una persona. Sarà che il gruppo è composto per lo più da ragazzi adulti, non da adolescenti. Quindi è pure normale che agiscano in modo più maturo e diplomatico su certe cose, rispetto a loro.

Davveri brava, ti faccio i miei più sinceri complimenti!

03/09/17, ore 22:37

SILVER! *corre ad abbracciarlo*
Ciao, Blue! Innanzitutto ti prego di perdonarmi se non mi sono fatta vedere in questi giorni: impegni di lavoro e studio mi hanno ucciso (e mi uccideranno ancora per un bel po'. Porta pazienza!). Ma adesso, eccomi finalmente qui!
Comincio col congratularmi nuovamente per la tua singolare bravura nel descrivere situazioni tanto umane, così vicine al nostro essere... e che ciononostante vengono sempre messe in secondo piano. E ci riesci alla grande! Sorvoliamo la parte in cui Shadow sta con Blaze e ha chiesto a Sonic di trattenere Silver fuori finché non avesse "finito"... Ecco, quella dannata parte... Io l'ho sempre immaginato così, Shadow, nei confronti del suo partner.
Parliamo di Silver, quel riccio argenteo che vorrei tanto strizzare in un abbraccio! SILVER. OWWW. Mi fa troppa tenerezza. Sì, con tutti i suoi problemi mentali e la sua doppia personalità. CUCCIOLO!
Ho adorato tutta la loro serata, dall'inizio ma soprattutto alla fine. La rivelazione di Silver a tratti sembra da "persona disturbata", ma parlando chiaramente: chi è veramente "normale"?
Sonic non vuole caderci, tuttavia... eh eh. Beh, sicuramente la loro relazione non sarà rose e fiori (come tutte del resto). Dunque, Sonic, cerca di stare più sciolto <3
Mi chiedo cosa succederà in futuro!

01/09/17, ore 10:09

Ah, quando Shadow perde il lume della ragione è stupendo <3 Mi riferisco alla scena del lancio del giavellotto/telefono. LOL Poi ci si mette anche Knuckles con la storia "provaci con Shadow" AHAH Stupendo!
Vabbè, a parte questo, noto con piacere che Silver... sì, beh, per il momento non sembra avere segni di squilibrio evidenti. Ma non so perché sento che questa coscienza si stia nascondendo per poi attaccare al primo segno di debolezza di Silver. Al solo pensiero, mi viene un moto tenerezza per il riccio.
Per il resto: anche io sono fan della coppia KnucklesxRouge (e mi fa piacere che tu l'abbia inserita). Sono troppo belli insieme.

01/09/17, ore 09:47

Tu sei un genio. Più leggo di Silver (ma anche di altri), e più mi rendo conto di quanto tu sia stata brava a plasmarlo. Ogni sua azione è totalmente giustificata, se non di più. Sembra una persona vivente.
Shadow, poi, immaginavo che per tenere alto il suo orgoglio si sarebbe fatto intortare per benino da Silver (a proposito di questo, il riccio bianco sta dimostrando di avere una grande furbizia, altroché!)
Piccola perla: "Ma quella voce, non pensi ai brividi sulla schiena ogni volta che lo senti parlare? [...]" Dio mio, quanto gli do ragione. Io lo adoro soprattutto per la sua voce (oltre che per il personaggio in sé, voglio dire).
Ps: la gelosia è una brutta bestia. Mi dispiace per lei, ma s'è comportata da vera... vabbè, lasciamo perdere.

31/08/17, ore 17:10

Aaawwwhh!! Che dolce che è stata l'ultima parte del capitolo!!
Si può dire che Sonic abbia preso in mano la situazione, gestendo con abbastanza lucidità l'improvviso "attacco" di Silver.
Mi piace il modo in cui stai gestendo i pensieri e i ragionamenti dei personaggi, rende il tutto più reale, più ... tangibile!! Si, penso sia la parola più adatta ^^
E mentre i rapporti tra Sonic e Silver stanno cominciando a prendere forma, Shadow e Blaze sono da considerare ufficialmente una coppia!! Bene, bene ...
Continua così, ci vediamo al prossimo capitolo!!

31/08/17, ore 14:01

Ahia. Qui le cose si stanno complicando. Che Shadow voglia dirgli del video? Nah, non è così deficiente. Se lo fa, entro nella storia e lo calcioroto stile Norris.

Cooomunque: caspita... Dal capitolo precedente avevo già intuito una mezza cosa sul fatto accaduto fra Tails e Sonic. Ah, Amy, Amy... Perché sei così scema? Spero che un giorno il volpetto ritorni e si aggiustino le cose.
Ho riso come un'idiota quando Blaze s'è svegliata lol

Non vedo l'ora di leggere il continuo!

(Recensione modificata il 31/08/2017 - 02:02 pm)

31/08/17, ore 12:11

Ma che bastardo che sei, Shadow! Porca miseria, spero che Silver non lo venga a scoprire e che il nero cancelli quella cosa il prima possibile. Ah, che imbecille.
Cooomunque, ho trovato alcuni momenti particolarmente divertenti, soprattutto quando Shadow e Knuckles si sono messi a parlare di Amy, di Sonic e Tails ad alta voce senza che se ne rendesse conto. Scena epica. :3 Il racconto procede molto bene, complimenti!

30/08/17, ore 18:48

Rieccomi qui! Come va?

Innanzitutto voglio dirti che ogni volta che arrivo a fine capitolo e mi ritrovo una frase così, mi viene il magone. Mi sembra tipo la coscienza che gli parla e gli dice "sono dei falsi, non ti fidare, buuuh". È angosciante. Neanche sono a conoscenza della lotta interiore che sta affrontando Silver, mentre esce con loro. Per combattere il senso di inadeguatezza che sente ogni qualvolta si trova a parlare con qualcuno. Mi piace che però si stia affezionando a Knuckles e che in questo contesto Knuckles sembri un tantino più gentile della testa calda che è l'originale (un tantino, eh, alla fine rimane sempre il solito testone u.u).
Poveri boschi. Immaginavo che Shadow fosse incazzato... Nero. Ok, battuta pessima. Perdonami.
Ritornando al capitolo, mi è piaciuto davvero tanto. Come al solito sai descrivere davvero molto bene, sensazioni e situazioni, rendendo tutto molto godibile e leggero.
Appena posso leggo il continuo!

29/08/17, ore 20:14

Accidenti, la coscienza di Silver ha decisamente un che di sinistro, spero non letale o.O
Mi è piaciuto molto il discorso su Shadow, sul fatto che sia come i tarocchi perché se ci pensi è vero, ed è un tipo di paragone molto singolare che mi è piaciuto molto.
Quindi al momento abbiamo diverse possibilità:
Blaze e Shadow.
Silver e Sonic e ...
... Ti prego dimmi che ci sarà una qualche parvenza di Rouge e Knuckles!! Adoro quei due XD
Bel capitolo, ci vediamo al prossimo!!

29/08/17, ore 19:21

Possibile che Shadow, ovunque vada, in qualunque storia, mette soggezione alla gente? Ma, ammettiamolo: è proprio questo che amiamo di lui.
A parte le mie stupide opinioni su Shadow, qui esce fuori un altro pezzo della "malattia" di Silver. E tu hai la capacità di rendere il suo disturbo in un modo così reale ed allo stesso tempo così "lieve" che quasi non ci fai caso. A parte alcuni richiami particolari al testo.
Per citarne uno dei tanti:
- le sue scarpe. Quanto erano particolari, a pensarci bene. Forse non se ne era mai curato prima, ma quegli stivali gli donavano. L'amica lo aveva costretto a metterseli per scendere a conoscere gli ospiti, era davvero da tanto che non li indossava... [...]
Ecco, qui si capisce quanto lui si perda nei dettagli più futili, e su quei dettagli più inutili è capace di elucubrarci sopra manco fosse l'accaduto dell'11 settembre. Ogni cosa lo porta ad estraniarsi, a vivere il suo passato che, a quanto pare, è piuttosto torbido. Mi chiedo davvero cosa gli sia successo per "debilitarlo" in questo modo. Più lo leggo e più Silver mi fa una tenerezza incredibile.

Per il resto continuo a farti i miei complimenti e, ripeto, sei davvero molto brava. Non molti sono capaci di narrare in modo così delicato un argomento del genere. Mi chiedo se qualcuno che conosci abbia avuto gli stessi sintomi o se hai mai studiato psicologia. Perché le basi sono promettenti.