T r o u b l e N e x t D o o r
di whitecoffee

25/09/17, ore 22:57

Stò piangendo davvero. T.T
É davveroo qualcosa di fenomenale.
Ovviamente parlo del capitolo (e dei capelli di yoon gi. )
Sono d'accordo con ogni singola parola, credo anche io che abbia sofferto molto e per questo é apatico verso tutto e tutti. É il suo modo per difendersi.
Ti confesso che the last é la mia canzone preferita, perché dice davvero ció che pensa e che ha vissuto con il cuore in mano rendendo partecipe le army di tutto quello che ha passato.
Lo sento più vero, più vivo in questa canzone come in nessun altra. Credo sia stata la svolta decisiva per aprirsi al mondo
Ho apprezzato moltissimo il personaggio di jimin perché credo che se si vossero conosciuti allora lo avrebbe fatto davvero.jimin é fin troppo.. bhe troppo per noi comuni mortali credo.
Che dire, bravissima come sempre.
Dany <3

24/09/17, ore 21:46

Aww, questo capitolo è assolutamente adorabile!
Più andavo avanti a leggere, e più mi scioglievo <3
Povero Yoongi, soffocato dai fazzoletti ahaha.
Dopo che Winter gli ha portato gli spaghetti, però, sembra essersi un po' ripreso per fortuna!
Le tue gif sul comeback comunque mi hanno fatto morire xD
Esprimono proprio i miei sentimenti ahaha.
Alla prossima <3

22/09/17, ore 14:24

Ciao carissima!

ALLORA. Entro qui su EFP per "vediamo se ha aggiornato..." e mi ritrovo non uno, non due, ma tremila aggiornamenti! Benissimo, direi!
So che mi manca un capitolo (il diciannovesimo), ma non potevo aspettare di leggere quello per commentare.

Parto col dirti di essere sicura che l'inquilina al piano terra (abito al quarto piano) abbia sentito chiaramente il mio "OMMIODDIO ADESSO LO VEDE" (seguito da altre urla e cose varie). Non me lo aspettavo e... e niente, mi è piaciuto! AHAHAHAHA
Mi piacciono le cose inaspettate.
Tra l'altro ci ho messo un po' a continuare la lettura perché automaticamente ho pensato "chissà qua e chissà là".
È difficile da spiegare, perché sono una persona dalle reazioni esagerate, SEMPRE. Quindi nulla, dico solo che mi è piaciuto un botto.

Un pesante senso di tristezza mi ha assalito per la questione del gatto.
Avendone uno anch'io, ho immaginato che Snickers fosse il mio micetto e non so come potrei reagire ad una sua possibile "fuga". Sarebbe devastante sicuramente.
Ma il nostro amato Yoongi (che ultimamente mi sta distruggendo con quelle foto, video e robe. Che tu sia dannato!) l'ha riportato a casa sano e salvo. Che bella cosa.

Che altro? Tae si è offeso parecchio, piccino. Vieni qua, ti coccolo io.
I ricordi di Nam tornano e io che spero in un suo ritorno fisico (all'interno della storia, intendo).

Il capitolo "wall" sempre fantastico. Succo di limone nella retina è il mio preferito.

Ultima cosa: "E a me niente?"
COME NO BELLO DE ZIA, VIENI QUA.
Okay, okay. Giuro di essere sana di mente.

Dopo questo sfogo ed essermi calmata, vado a leggere l'altro capitolo (e dopo GLI altri capitoli. Sono felice).
Ti faccio i miei complimenti, inutili ormai. Tanto se sa che sei brava oh.

Ti mando un bacio e spero di non esserti sembrata troppo fuori di testa!

Robzzbor

21/09/17, ore 22:04

Sono innamorata di questa storia,è difficile trovarne su yoongi e per di piú scritte cosi bene Grazie💕

21/09/17, ore 21:45

Ok lo ammetto, sono capitata per caso e mi sono accorta che hai pubblicato la storia anche su EFP ahahah
seguivo la tua storia su wattpad e non vedevo l'ora che uscisse un nuovo capitolo ma non usciva nessun capitolo, quindi mi ero messa il cuore in pace.
Mentre ora ritrovo la storia qua!! Bene, bene così la rileggerò e finalmente potrò sapere come va avanti!
un abbraccio virtuale

_miaoo_

20/09/17, ore 18:36

Ciaoooo ~
Finalmenteeeeee!!! \(^0^)/
Finalmente ce l'hanno fatta!
Finalmente ora Winter sa che faccia ha Yoongi.
E finalmente ha potuto scoprire che il suo insopportabile vicino è quel ragazzo incontrato al supermarket e allo starbucks; awww! Che felicità! 😍😍😍
Ti giuro che all'inizio non pensavo ad un loro possibile incontro pensavo solo a... SNICKERS.
Oddio dov'è Snickers??
Perchè è sparito da tre settimane?? Ahahahah
Ho un forte senso di affetto per quell'obeso gatto cicciotto, lo adoro❤
P.S. nella realtà si chiama Hosico, ed è diventato famoso su instagram perchè nonostante la sua obesità cerca sempre di infilarsi in ogni scatolina che trova ahahah il bello è che ci riesce! Riesce sempre ad infilare quel suo sederone peloso :3 e niente, lo amo!
Fortunatamente è arrivato Yoongi in soccorso del micione, scopriremo dove l'ha trovato?
No perchè a questo punto sono curiosa u.u
Ah premetto che AMO letteralmente i "the wall"... ti prego inseriscili sempre anche se ora si sono incontrati perchè sono troppo divertenti e spassosi! :D
Beh a questo punto non vedo l'ora di leggere il continuo, aspetto con ansia il nuovo capitolo ^3^

20/09/17, ore 00:02

Hello~
Cara, senza ombra di dubbio, "big hit".
FINALMENTEEEE! Abbiamo partorito ;)
bel capitolo, fa molto k drama, mi piace.
Sono contenta che le battutine acide siani rimaste anche se si sono finalmete conisciuti.
Sarà molto divertente continuare a leggere.
Per quanto riguarda il come back, prevedo giorni di fuoco per la mia povera testa. Non sarà mai pronta quando bts e come back sono nella stessa frase.
Quindi alla prossima

19/09/17, ore 22:14

Oh, finalmente!!! Si sono incontrati, era ora!! <3
Ho aspettato questo momento così a lungo che mi sono quasi commossa :')
Non so dirti se sia stato come me lo immaginavo, perché non avevo idea di dove e come potessero incontrarsi!
Diciamo che non avevo aspettative. Però, posso dirti che come primo incontro mi è piaciuto un sacco!
Limone in un Occhio? Ahaha, il miglior soprannome di sempre.
Ho amato i loro soliti scambi di battutine, e poi Yoongi che tenta invano di fare il playboy, ahaha bellissimo.
Comunque se ci teneva tanto al suo shampoo schiarente, poteva anche tornare a casa sua a fare la doccia, tanto è lì accanto, lol.
Sono contenta che Snickers sia sano e salvo, mi stavo preoccupando quanto la povera Winter!
Poi io amo i gatti, sono bellissimi.
Ultima cosa: so che non c'entra con la storia, ma a proposito dei tuoi commenti riguardo all'album concordo su Pied Piper!
Personalmente, mi sono fissata tantissimo anche con Go go, è super impallante.
Ci vediamo alla prossima <3

19/09/17, ore 21:59

Peggio? Assolutamente no è stato un incontro perfetto, bellissimo e divertente da leggere, mi è piaciuta l'attesa fino ad ora perché non mi piace quando la vicenda si svolge troppo velocemente, complimenti per il capitolo e per tutta la storia in se, è bellissima

19/09/17, ore 21:20

Hello~
Cara "big hit" credo che questi post-it ti stiano sfuggendo di mano, cioè fantastici i botta e rispostaa a tema hard ma, mi chiedo: se sono appesi alle loro porte, i condomini che ci passano davanti non li leggono?
Se é così non é imbarazzante, di più.
Cmq i post- it sono qualcosa di fantastico,un pó come le risposte di winter.
É pazzesca, la adoro.

18/09/17, ore 14:56

Allora, a parte che sono appena morta per via del comeback, ma vabbè.
Facciamo finta che va tutto bene :')
In pratica, sono risorta dalla tomba per scrivere questa recensione, dovresti sentirti onorata hehe.
Ma chi è questa idiota di nome Nancy? Cioè, è scandaloso lasciare uno come Yoongi, non ho parole u.u
Più che altro mi chiedo dove lui l'abbia trovata una così, e per quale oscuro motivo stesse con lei.
Non so se ha senso questa cosa, ma sono molto felice del fatto che Winter abbia gli occhi verdi come me ahaha. Non so, forse perché così mi immedesimo ancora di più.
Comunque, aspetto ancora il momento fatidico eh <3

18/09/17, ore 01:24

Hello~
Tu giuri e giuri ma io ancora aspetto eh >.<
Povero yoon gi, pure conrnificato,come si suol dire non c'é limite al leggio.
Mamma mia sono rimasta scioccata, yoon gi ha dormito davvero sul divano cedendole il letto? Mi ero immaginata più un "io da una parte tu da un'altra" proprio perché il letto per lui é sacro.
Cavolo, mi sono sbagliata •.•
Cmq alla prossima (che si spera sia quella buona)
E un bacio
Dany °3° <3

17/09/17, ore 21:03

Ciao carissima!

Non so da dove iniziare, e quindi parto direttamente così: ho tante premesse da fare.

Premessa numero uno: preparati psicologicamente perché ho tanto da “dire” e, in generale, sono una che parla (e scrive) tanto. In pratica verrà una roba lunga, mi scuso in anticipo.

Premessa numero due: non ho mai scritto una recensione da quando sono su questo sito (e parlo di cinque/sei anni fa! Ovviamente con account differenti, perché dimenticavo sempre le password. Ottima memoria!).
Non che non ne abbia mai avuto motivo, ma la mia timidezza + insicurezza + altre cose che sforna la mia testolina, mi hanno sempre fatto fare un passo indietro. (Ad essere onesta stavo per farlo pure adesso, infatti questa cosa l’avevo scritta questa mattina, poi mi sono decisa.)
Ma! Questa volta non ho potuto, assolutamente!
Quindi perdonami se tutto ciò non avrà senso.

Premessa numero tre: questa storia l’ho iniziata stamattina, totalmente a caso. Ero annoiata e, che fare? Vediamo se qualcuno ha aggiornato su EFP. Il problema, però, è che tutte le fanfiction che seguivo, sono giunte al termine, e quelle “rimaste”… non mi attirano. Quindi non ero molto speranzosa di trovare qualcosa di valido (ovviamente “valido” per me).
La tua storia mi è capitata sott’occhio diverse volte, ma l’ho sempre ignorata. Il motivo? Semplice, ma allo stesso tempo stupido. Il mio cervello scarta automaticamente quei titoli e quelle “scritte” con le lettere distaccate. So di non essermi spiegata bene, non sono brava in questo! AHAHAHAHA
In pratica, lo spazio messo tra una lettera e l’altra, dai miei occhi viene recepito come “disturbo” (il motivo non lo so manco io) e quindi l’ho sempre scartata (errore, ma non del tutto).
(Tra l’altro sono andata nel tuo profilo per vedere se avessi pubblicato altre storie e ho notato che questa cosa del “titolo” si ripete e mi son detta “ecco perché non ho mai letto nulla di suo”. Svelato l’arcano.)
Alla fine ho deciso di leggerla perché giusto ieri, ti giuro, stavo pensando ad una possibile ff con protagonisti Yoongi ed una vicina molesta (sì, nel mio caso, la “vittima” era lui). Ed è per questo che il titolo, questa volta, mi ha attirato.
E cavolo! Meno male che l’ho fatto! La mattinata meglio spesa degli ultimi nonsoquanti anni!
Però (mi ricollego alla parentesi di prima del “errore, ma non del tutto”) ritengo sia stato un bene che l’abbia “trovata” solo ora, arrivando a leggere fino al quindicesimo capitolo. (Odio dover aspettare!)

Premessa numero quattro: (davvero, scusami se verrà una roba mega lunga! AHAHAHAHAHA) io sono una persona che si annoia molto facilmente. Non è difficile attirare la mi attenzione, bensì mantenerla.
Ho letto molte, davvero tante storie qui su EFP e solo il 10% mi ha convinto a continuare la lettura, e di questo 10%, solamente il 3% mi ha “preso” così tanto da impedirmi di saltarne dei pezzi (quelle parti che io ritengo inutili. Succede molto spesso).
Insomma, è molto difficile tenere alta la mia attenzione, soprattutto nei momenti di totale noia (come quello di stamattina).
Tutto questo per dire che la tua storia rientra il quel 3%.

Okay, detto ciò, partirei con lo “sclero” vero e proprio.
Inizio col dire che ADORO la storia! (Non s’era capito?) La lettura è scorrevole e assai piacevole.
(Cosa a caso che non c’entra al momento: apprezzo tanto anche la scelta di uno Yoongi biondo. Non fraintendiamo, credo starebbe da Dio anche pelato, ma biondo ha quel nonsocosa che mi fa tanto eh, quella roba lì… spero di essermi fatta capire).
Mi piace tanto l’alternanza tra i capitoli “post-it” e quelli normali (alternati a loro volta tra i momenti di Winter e Yoongi). L’adoro!

Apprezzo molto la protagonista (cosa difficile).
Mi piace che non si faccia problemi nel dire “me lo farei volentieri” e cose simili. Alla fine i suoi pensieri rispecchiano i nostri.
Chi, trovandosi un Namjoon davanti con un lecca lecca in bocca (perché era Nam, vero? AHAHAHAHA), non penserebbe di saltargli addosso seduta stante? Io solo a guardare una sua mezza foto rischio la morte.
Tralasciando ciò, la protagonista la sento molto “vicina” e questo mi piace parecchio.

Amo il fatto che comunichino senza però conoscersi in volto.
Mi ha sorpresa, infatti, che fosse Yoongi per primo a scoprire che aspetto avesse la sua vicina, totalmente a caso.
Non che non abbia apprezzato, anzi, mi è piaciuto parecchio come hai gestito il tutto. Davvero fantastico!
Ho immaginato tutto così chiaramente, nella realtà. Una scena davvero comica.
“Non so nemmeno che faccia abbia. Ma i suoi amici sono dei veri manzi.”
[…]
“Se lui fosse bello almeno la metà del tipo con il lecca lecca, ci andrei subito a letto… anche per terra. Senza bisogno di chiederlo.”
Winter, sei tutte noi, cara!

Allora, vorrei soffermarmi un attimo su Taehyung. Cioè, che tipo! Uno così nel mio gruppo di amici ci vorrebbe!
La scenetta dell’acqua tra lui e Kookie! Ah! L’ho immaginata in modo così nitido nella mente che avrei voluto esserci stata anche io!
A parte la descrizione impeccabile (che ha fatto, ovviamente, il grosso del lavoro), ma ce li vedo proprio bene quei due a fare quel tipo di stronBOLATE! (Si possono scrivere le parolacce? Non lo so e quindi le camuffiamo.)
E vogliamo parlare di Kookie spaventato (Jungshook) e del suo “cos’era?”?
Bello de mamma, era una donna incazzata. Tutto qua.
(Amo i piccoli particolari, tipo questi.)

A proposito di donne!
Partiamo dal fatto che adoro follemente i capitoli “wall”.
E, a parte le perle di Yoongi (ammetto di aver applaudito e gridato -piano- “standing ovation” alle sue battutine a sfondo sessuale, ma va be’, lasciamo stare), la cosa degli assorbenti. BELLISSIMO. Ci rendiamo conto?
Amo questi “punzecchiamenti simpatici” (non so come definirli) tra coppie. Non so perché, lo trovo carino.
Sembra che, in un certo senso, rendano il rapporto più vero, più “umano”. Lo so, non so spiegarmi! So sorry! :(

Che altro dire? Non saprei, ma è stata dura riassumere quindici capitoli di totale sclero in queste “quattro” righe.
Sono curiosissima di sapere quando e, soprattutto, COME Winter scoprirà il volto del suo tanto odiato vicino (con gli amici manzi).
E sappi che attendo con ansia la ricomparsa di Nam!

Se solo dovessi esprimere un disappunto, direi: I CAPITOLI SONO TROPPO BREVI! AHAHAHAHAHAHAHA
Però pazienza, la adoro lo stesso.
E senza esitazione va aggiunta alle storie preferite!
Credo di aver detto tutto (cioè in realtà no, ma fingiamo che sia così altrimenti davvero non si finisce).
Al prossimo capitolo!
Baci.

Robzzbor.

P.s. te la pubblico solo ora perché, come ho scritto su, faccio sempre quel cavolo di passo indietro. Ma la storia mi è piaciuta troppo e quindi eccola qua.
Ora vado a leggere le altre. AHAHAHAHA

17/09/17, ore 14:36

Salve! :)
Bellissimo questo capitolo, penso di aver riso persino più del solito!
Ovviamente è merito di "alieno" e "biscottino", quei due mi ammazzano dalle risate, giuro.
Soprattutto Tae, lo sto amando sempre di più con i suoi inchini e tutti i suoi "miss".
Ma poi quando si vergognava per l'ordinazione, sono proprio morta ahaha.
Capisco la povera Winter che deve lottare con i propri ormoni, ma da un lato dovrebbe esserne anche felice... magari li incontrassi io tutti sti fotomodelli!
Comunque ora che li ha incontrati praticamente tutti, deve vedere anche Yoongi, daiii. Attendo con ansia.
Alla prossima <3

17/09/17, ore 02:47

Hello~
Io lo sapevo, tutti li doveva incontrare...
Cmq questo capitolo é bellissimo, mi sono divertita molto a leggere i pensieri di winter su jungkook ahahha pazzesca davvero :')
dolcissimo e bellissimo kookie, ovviamente serviva per mettere altra bellissina carne coreana sul fuoco. Povera winter il suo cervello non uscirà sano da tutto questo;
Anche se devo ammettere che la ragazza ha carattere. Staremo a vedere