Hai tempo?
di Ciaoni

26/06/18, ore 13:15

Ciao! Lo so, lo so, manco da un po' ma non mi sono dimenticata della storia quindi eccomi qui. Dunque, ho letto questo terzo capitolo e dico subito che mi è piaciuto, le cose si fanno molto interessanti. Capisco che il legame tra Hanamichi e Yohei sia molto profondo, più tra i vari intrecci della loro banda, e infatti ti confesso che non mi spiace leggere di loro anche sotto un profilo romantico (anche se non li shippo come la KaedexHanamichi), però mi è spiaciuto il fatto che tengano delle cose solo per loro, cioè... ho avuto l'impressione che volontariamente abbiano creato un contesto tale per cui il resto del gruppo non poteva sentire o capire i loro problemi, poi magari è tutta una mia impressione. Insomma, sembrava quasi avessero segreti, comunque anche se così fosse non è qualcosa che mi turba e di certo non è in contrato con la loro complicità che si vede essere più particolare rispetto a altre maturate con il resto degli amici.
Ho trovato invece perfetta la scena del sogno condiviso, non che fosse realmente condiviso ma si è creata una connessione tra i due ragazzi, forse anche dovuto alla consapevolezza che passeranno pomeriggi "assieme" (nello stesso posto perlomeno) e si sono lasciati andare a fantasie simili che riguardavano anche l'altro, forse per la prima volta. Di certo è chiaro che l'accordo preso sta creando le basi per un'evoluzione di trama interessante ;)

25/06/18, ore 17:41

Questa storia è molto bella, il tuo stile mi piace un sacco, mi sto bevendo i capitoli, senza riuscire a staccare gli occhi dalle tue parole e dai tuoi Kaede e Hanamichi. In un piccolo spazio ha avuto la sua gloria anche il tormento di Sendo che fa da terzo incomodo. Ad un certo punto qualche capitolo fa parli di uguaglianza e dici XX, ma loro sono XY. L'unico errorino in una fic super coinvolgente e molto dolce.

24/06/18, ore 12:40

Ma come sono dolci questi due!
Prima o poi a furia di cercare di resistere si salteranno addosso a vicenda e si tireranno una capocciata campale XD

21/06/18, ore 11:27

Mentre leggevo, il mio vicino di casa stava urlando e bestemmiando, ma l'atmosfera di questo capitolo è così eterea e al tempo stesso densa che pure lui è svanito.
E' proprio come dice Prévert, i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno. (e nemmeno le ragazze che amano i ragazzi che si amano *che al mercato mio padre comprò, aggiunge Sendoh dal background*)

20/06/18, ore 16:18

Ok, questo è il tuo miglior capitolo finora.
Bella l'esitazione iniziale di Hana, è uno che sul momento si butta ma dubito seriamente che riuscirebbe a farLo con un tale lasso di tempo in cui pensarci... il Tensai agisce d'istinto!
La parte successiva, quel lungo momento di sospensione in cui si rendono conto che c'è più del loro testosterone, è così dolce che mi ha fatto venire in mente la mia poesia preferita, I Ragazzi che si Amano di Prévert. Se non l'hai mai letta cercala, se sai un po' di francese in lingua originale è ancora meglio.

20/06/18, ore 16:14

Fa venire voglia di abbracciarlo, questo cucciolotto dai capelli a punta!
Mi piace anche la discrezione con cui se ne va e li lascia soli quando capisce di essere di troppo... tante volte Sendoh è descritto come un ficcanaso, e ci sta perchè anche secondo me è un gran curiosone, ma per la miseria, nove volte su dieci tira troppo la corda! Brava, qui invece non sembra un ritardato, anzi, è altruista e generoso come sempre. Ma Rukawa dovrà dargli una bella spiegazione, eh, non può mica far apparire Hana così dal nulla e puff!

16/06/18, ore 10:08

Ma comeeee! Il terzo incomodo!
Hanamichi me lo ammazza, lo sento!
Comunque sempre fantastico, la diga finalmente è rotta, les jeux sont faits, alea iacta est!
*celebrazioni sfrenate in sottofondo*

15/06/18, ore 17:39

Oddio ma che belli!
Mi piace che abbiano fatto ognuno per conto proprio, li stai portando avanti così piano che farli cadere subito tra le braccia l'uno dell'altro sarebbe stato come trasformare una dolce arietta primaverile in un tifone tropicale... succede, ok, ma a chi piace?
Così è bello, bellissimo, è come se avessero trovato una porticina nascosta che porta da una casa in rovina a un bellissimo giardino segreto.
Bravissima!

14/06/18, ore 23:41

Ciao! Eccomi di nuovo. Più avanti - perché i capitoli me li gusto più e più volte per sapere se hanno sempre gli stessi sapori o se ne trovo di nuovi - recensiro' i capitoli che mi sembrano più importanti. Per ora ti scrivo perché sono tre capitoli che sto letteralmente sbavando, perché sono vividi, reali e scritti bene (per quello che posso dire). Buona fortuna per i prossimi capitoli!

14/06/18, ore 12:37

Tenetevi per mano per tutta la vita!
(Sendoh ha cominciato a cantare Bad Medicine di Bon Jovi, la versione live che comincia con quell'urlo super sexy "Is there a doctor in the house?")
Oddio, se avessi un pene ce l'avrei duro pure io.
Fantastica.

14/06/18, ore 10:37

Non ho gli occhi lucidi, TU hai gli occhi lucidi!
Quanto sono carini a mandarsi i messaggini prima di fare la nanna!
Mi piace anche l'accenno che hai fatto alla possibilità che in momenti più hot si scambino i ruoli... sono un po' stufa di leggere fic dove solo Hana è l'uke, figurarsi se il Tensai non vuole mai star "sopra"!

13/06/18, ore 17:08

Ho dovuto rileggere tre volte questo capitolo, è davvero dolcissimo. Mi piace come stai andando un passetto alla volta, per quanto le scene piccanti siano... beh, piccanti... è giusto che imparino per prima cosa a gustare questo sentimento nuovo e così sconvolgente.
Midori che regala loro le cover è tenerissima, mi sa che la bella signora ha già capito tutto quanto!
La scena in cui Rukawa prende la mano di Hana in macchina è è è è è non mi viene la parola, fa niente, dai, hai capito comunque XD

13/06/18, ore 13:37

Trovo che la tua scrittura si stia affinando sempre di più, questo capitolo è quasi poetico.

12/06/18, ore 13:56

Sto sospirando e gemendo come una ragazzina innamorata.
Questo è il miglior capitolo che tu abbia mai scritto!
Mi hai trasmesso delle sensazioni quasi fisiche, non riesco nemmeno a trovare le parole per recensire con un minimo di decenza.
Complimenti. Non posso dire altro. Complimenti. E grazie!

12/06/18, ore 11:51

Ciao, eccoci qui alle fatidiche condizioni. Beh, devo dire che ci stanno tutte, sono proprio condizioni da Kaede, per un attimo non nego di aver pensato a qualche condizione di tipo erotica haahah però per come sono le premesse di queste storie e dato che sei rimasta fedele all'astio tra i due personaggi è più sensato che non ci sia, almeno non al momento. Hanamichi sa che sono condizioni accettabile ma comunque continua a litigare con l'orgoglio, è una situazione delicata da cui non si è ancora usciti quindi staremo a vedere come andrà nei capitoli successivi.
Mi fa quasi tenerezza Yohei che assiste inerme a questo confronto tra i due ragazzi, sicuramente avrebbe la sua da ridire ma Hanamichi è determinato e il basket è importante per lui, lo sanno tutti oramai.
Mi è piaciuto il paragone che mette in risalto le differenze tra i due personaggi, come la spontaneità da un lato e la razionalità dall'altro. Non sembra esserci una chimica sessuale ma mi ha colpito il fatto che Hanamichi sia consapevole della bravura di Kaede e che la rispetti, anche se quelli sono pensieri che tiene tra sé. Simpatico Kaede che si scoccia a parlare ma... beh, purtroppo ogni tanto tocca farlo xD