Hai tempo?
di Ciaoni

23/08/18, ore 13:48

Rieccomi!❤ hai pubblicato a così poca distanza chei stava quasi sfuggendo questo capitolo! Innanzitutto brava, hai trasmetto un senso di pace e calma in questo capitolo, un ritorno alla normalità. Takeshi purtroppo(si fa per dire)è sempre risultato un personaggio molto rigido in questa storia,e ovviamente non accetterà con gioia o sentimenti di hana e kaede. Mi spiace molto per Midori invece, che dovrà lottare contro il proprio marito fino alla fine dei sui giorni, dovendo anche preoccuparsi di un figlio non accettato dal padre.Perchè in fin dei conti quando Midori abbandonerà la vita, kaede e takeshi rimmarranno soli e lei ovviamente vorrebbe il meglio per il lorp rapporto. Questo però lo scopriremo più avanti. Credo che la mandre di hana invece, sia una donna molto comprensiva e non si farà molti problemi per quanto riguarda la relazione del figlio. Certo, sicuramente ne rimarrà stupita, e probabilmente si arrabbierà con hana per averle taciuto una cosa così importante. Non sono state svelate le informaIoni che i medici hanno detto ai conuigi rukawa, quindi immagino fossero assolitamente irrilevanti.( sai, temo che da un momento all'altro tu ci possa sgancare un'altra bomba come hai fatto per l'incidente ferroviario😅😅 ). Volevo fare solo una piccola domanda ( non so se per distrazione o sono io che mi son persa qualcosa), ma al momento delle presentazioni, Midori si presenta come 'Midori takeshi'..🤔 quindi vorrei un piccoo chiarimento😅 Grazie mille per il lavoro che fai, un bacio, a presto❤

23/08/18, ore 08:52

Allora, punto primo: Takeshi si mette in lista per una Testata del Tensai, spero che qualcuno gliene molli una perchè è una persona sgradevolissima (e nota che è un complimento rivolto a te, suscitare emozioni negative verso un personaggio non è una cosa facile).
Punto secondo: Midori che legge Prevèrt *_*
Ma quanto sono teneri questi due che si imboccano e si preoccupano l'uno dell'altro, cioè li amo troppo, e quel ragionamento che fa Ru sul fatto che Hana è sempre pronto ad aiutare e non disturbare... ha colto l'aspetto più nascosto del nostro Genio, che è un disturbatore di masse ma quando serve è pronto ad aiutare. Lo adoro.
Infine, quest'incognita della mamma di Hana: spero non sia stronza come Takeshi, altrimenti possono anche andare a quel paese tenendosi a braccetto e parlando dei libri del signor Rukawa. Mi piace come hai posto la questione, adesso fino al prossimo aggiornamento sarò lì a cambiare idea sulla sua posizione ogni tre secondi.
Brava! *_*

22/08/18, ore 15:51

Hola!! Ho attraversato tutta la sezione tragica prima di lasciare un nuovo commento :)
In primis, una nota di colore per l’espressione “dittatore democratico”, un ossimoro eccezionale!!!
Quel povero volpino proprio sotto alle ferraglie doveva finire!? 😭
Speriamo ne esca bene!
Molto bella la descrizione di lui che lotta dal sonno eterno seguendo la voce di Hana 💓
Ormai sono quasi in pari ;) grazie per il nuovo capitolo 😄 ciao!!

22/08/18, ore 09:04

*esulta per dieci minuti*
Sto male. Cioè, no, sto benissimo, sto male di felicità. Midori che ride, e Takeshi che prova a sciogliersi un pochino (ma ne ha di strada da fare)... Che bello Ru che cerca di sistemarsi perchè sa che sta per arrivare Hana, come se a lui fregasse qualcosa... è vivo, chissene se ha una brutta faccia, è vivo e respira! E la prima parola che riesce a dire, "idiota"... mammamia, ci voleva proprio Hana per tirarlo fuori!
E quel bacio, santo cielo, finalmente, mi sembra di averlo agognato io stessa!

21/08/18, ore 22:40

Trovo che questo capitolo sia molto significativo perché da un lato abbiamo Hanamichi che mette da parte il suo essere spaccone per chiedere a Kaede se gli reca disturbo con la sua presenza, dall'altro abbiamo Kaede che risponde di no e si lascia andare quindi a una piccola confessione, robetta inutile ma che per lui è qualcosa di estremamente import poiché in questa storia è maggiormente calcato questo suo essere chiuso in se stesso. Ma non è solo questo perché ecco che appare Akira! Hisashi è il mio personaggio preferito di Slam Dunk (e con Akira forma la mia otp del manga / anime) ma quando leggo di Akira mi illumino tutta perché comunque è normale che nelle fan fiction ci sia Hisashi, anche una piccola apparizione dato che fa parte della squadra, ma Akira non si vede così spesso. Grande stupore per il fatto che abbia il numero di telefono di Kaede, ne deduco una sorta di rapporto amici / nemici... o almeno nemici che si rispettano hahaha staremo a vedere quando e se approfondirai la cosa.
Comunque le cose in casa Rukawa non vanno benissimo, almeno per Kaede c'è sua madre... mi spiace per il rapporto con il padre. Di Hanamichi si sa ancora meno ma magari più avanti scoprirò di più ;)

21/08/18, ore 07:11

Ciao,

attendo con ansia il prossimo capitolo. ^____^

Capitolo dopo capitolo mi sono appassionata! L'incidente del treno non me lo aspettavo, mi ha sorpresa! Mi è piaciuto molto come hai gestito gli avvenimenti e soprattutto i personaggi, rendendoli tridimensionali. Belle anche le scelte dei titoli, sempre azzeccati e evocativi.

Sono curiosissima di sapere se l'incidente porterà con sè conseguenze su Kaede o meno!

Bravissima!

Virgo

19/08/18, ore 21:37

No, Kaede, non è sudore ma lacrime :( Awww povero piccolo Kaede. Mi sono anche accorta che la storia è di genere drammatico, o forse me l'ero scordata, non ricordo ma questo capitolo mi ha fatto capire che i momenti drammatici non mancano. In realtà non amo il genere drammatico e il troppo angst, se posso evito storie simili perché auguro alle mie ship cose belle e divertenti, e poi leggo fanfiction giusto per passione e hobby, la vita in generale è già fin troppo amara che in quella virtuale dei personaggi immaginari mi auguro il meglio. Però di certo non mi sento di abbandonare la storia e spero che le cose andranno bene perché vedere Kaede così è triste. D'altra parte ho fangirlizzato per lo spionaggio iniziale, sapevo che Kaede stava ammirando Hanamichi... mi sa che il suo cuore inizia a lavorare in anticipo rispetto alla mente.

15/08/18, ore 14:04

Ciao... wow!!! Ho letto questa storia tutto d'un fiato. È stato un crescendo di emozioni. Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo :) un bacio

14/08/18, ore 23:05

Occielo, il Porcospino 😱
Che strano leggere di questo neo-capitano sopraffatto dal suo ruolo.
Ammetto di non essere la sua fan numero 1 (probabilmente nemmeno la #1000), ma leggerlo così mi ha messo tristezza... Sendoh non fa rima con tristezza nel mio cervello... la mia mente é andata in corto 😅😅
Povero pescatore... (... io che provo questi sentimenti per quel !!!! Cosa sta succedendo 😱😱😱)
Continuo a mettermi in pari ;) ciao!!

13/08/18, ore 23:03

Ciaooo!! Eccomi finalmente pronta a commentare! 😄
Per prima cosa, grazie mille per aver ridato vita a questa coppia nel 2018, ad anni dal loro esordio 💓

Sono arrivata a questo capitolo in 2 giorni e, sebbene sia a poco meno di metà storia, ci tenevo a farti sapere che ti sto leggendo.
Mi piace davvero molto come stai tratteggiando i caratteri di Hana e Ru. Sarà che li vedo esattamente allo stesso modo, mi risulta molto facile immedesimarmi e seguire la trama. ☺️
Continuo con la lettura e seguiranno commenti! 😉
A prestooo!!

09/08/18, ore 11:30

Finalmente si ritorna a vivere!❤ Splendido questo capitolo, davvero! Kaede finalmente ha capito, e ciò che non è riuscito a capire semplicemente lo ha accettato..così come si fa nella vita❤ Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e se dobbiamo aspettare anche una settimana o più per poter leggere un altro capitolo bello come questo, sono disposta ad aspettare più che felicemente!❤ Complimenti ancora, e credo semplicemente che le poche visualizzazioni siano dovute al periodo..non saprei come altro hiustificarlo, visto vhe la storia è davvero bellissima e coinvolgente. A presto, un bacio❤

06/08/18, ore 22:15

Ciao, mi perdoni per il ritardo? Sorry > __ < Per farmi perdonare passo subito alla recensione. Allora, oltre che per Takamiya hai dato un trascorso familiare difficile anche a Kaede, in questo capitolo si scopre infatti qualcosa in più che giustamente ulteriormente il perché non cerchi l'amore nella sua vita. Ma qualcosa era cambiato già nei capitoli precedenti e qui vi è una conferma poiché sono sicura che lo "spione" di Hanamichi sia proprio lui, trovo significativo il fatto che Kaede trovi Hanamichi abbastanza interessante da guardarlo. Certo, c'era curiosità sul fatto che Hanamichi avrebbe davvero seguito le sue parole spogliandosi in giardino ma se è rimasto a lungo a fissarlo, e anche così intensamente che lo stesso interessato se ne è accorto, è palese di come ci sia qualcosa che vada oltre la mera curiosità.
Hanamichi è stato trattato duramente in questo capitolo, è sensato il fatto che non voglia litigare perché ha bisogno del campo di basket però è anche vero che "sensato" e "Hanamichi" nella stessa frase stonano a dir poco quindi mi ha fatto molta tenerezza a vederlo così. Non ho ben capito se Kaede sia fiero o meno di se stesso ma il fatto che ha mentalmente giustamente la sua scelta dicendosi che lo faceva per via delle regole che si erano prefissati è significativo. L'importante è che entrambi stiano iniziando a covare qualcosa, ancora più affascinante il fatto che essendo persone diverse risulti tutto diverso a seconda del punto di vista :)
(Recensione modificata il 06/08/2018 - 10:15 pm)

06/08/18, ore 13:53

Sì! Sì! Sììì!!!
Oddio, finalmente respiro!
Bellissimo, questo capitolo, ci voleva un'esperienza di premorte per far crescere il bel volpino, eh?
Quanto alle poche visualizzazioni, mi sa che la gente è in vacanza... continua così!!!

27/07/18, ore 12:43

Mi son venuti i brividi nel leggere questo capitolo. Bello, con quel velo di mistero...non riesco a elaborare un seguito razionale che tu arrivi e rubati tutto! Brava, mi sorprendo sempre!❤ Ed eccolo qui Akira(ho fatto auto-spoiler nel cap.precedente, mannaggia a me!😅) che scende in campo in qualità di BFF di kaede!😍 Questi giorni di attesa per il prossimo capitolo passeranno con estrema lentezza, già lo so!😅 A presto, un bacio❤

27/07/18, ore 11:28

Pelle d'oca parte seconda.
Gesussantissimo che idea meravigliosa.
Non leggevo una cosa così assurda e al contempo così realistica dall'ultima volta che ho letto "E Hanno una Band dell'Altro Mondo" di Stephen King.
Adesso, sapere che non aggiornerai per qualche giorno è una vera e propria tortura.