Hai tempo?
di Ciaoni

10/10/18, ore 11:36

La prima domanda che mi sorge, leggendo questo capitolo, è se Haruko avrà un ruolo nella storia o l'hai semplicemente citata, così, tanto per parlare un po' anche di lei. Comunque, capitolo che si incentra molto su Hanamichi e su cosa gli passi per la testa... cosa che non sa lui e nemmeno noi! XD Bello l'incontro con Rukawa sul terrazzo. Alla prossima! :)

09/10/18, ore 13:42

Racconto di vita quotidiana, o meglio, di risveglio quotidiano, in cui fornisci un po' di dettagli sulle famiglie di entrambi, in particolare sui genitori. Di tutto, l'episodio più importante sembra essere quello del piccolo Rukawa e suo padre, in quanto delinea la mentalità che ha il genitore su un dato argomento e dubito che tu l'abbia descritto senza uno scopo. Alla prossima!

04/10/18, ore 13:48

Ammetto di aver trovato alcuni passaggi della parte dedicata al sogno un po' confusi - e infatti qualche paragrafo l'ho dovuto rileggere per capire meglio sviluppo e svolgimento. Forse è per questo che ho apprezzato molto di più la prima parte, dove viene delineato il rapporto tra Hana e Yohei e come quest'ultimo si rende conto, quasi d'un tratto, che tra loro si sta creando una distanza, di vedute, di obiettivi. Per il resto, ho trovato ottima la scena iniziale in cui, appena Hana accetta le sue condizioni unilaterali, Rukawa se ne va senza nemmeno dire una parola! Alla prossima!

28/09/18, ore 10:35

Le condizioni di Rukawa direi che sono proprio "da Rukawa". Precise, nette. Prendere o lasciare. E della serie: ti è concesso di allenarti nel giardino di casa mia, ma guai a te se interferisce anche solo "col pensiero" nella mia vita. Insomma, un bel paletto a dividere il confine del concesso e non concesso. E' ovvio che Hana accetterà, nonostante, al di là della consapevolezza di essere su un piano diverso di Rukawa a livello sportivo, ora stia facendo a pugni col proprio orgoglio. Ma chissà cosa dirà a Rukawa. E chissà cosa dirà Yohei all'amico... beh, non mi resta che leggere, no?

27/09/18, ore 11:41

E' qualche giorno che volevo lasciare un commento dopo la lettura di questo primo capitolo... forse è la volta buona che riesco a farlo senza che nessuno mi interrompa, facendomi perdere il filo del discorso? XD
Non male come inizio, è interessante, soprattutto sono curiosa di sapere chi sta giocando a casa di Rukawa visto che lui arriva dalla strada quando Hana sta per citofonare e si accorge con sconcerto del nome c'è sulla targhetta. Lo stile di scrittura mi piace, è un ottimo mix tra introspezione e azione, ed è quasi sempre scorrevole... quasi, perché purtroppo c'è qualche frase in cui la lingua si incespica o che non è ben chiara, nulla di drammatico e che non inficia il resto, e che puoi sistemare in tranquillità con una rilettura :)
Beh, spero di riuscire a leggere il prossimo capitolo quanto prima allora!
Ciao e alla prossima! :D

14/09/18, ore 18:04

Hello hello!!!
Non ci credo, sono ufficialmente in pari!!! 🎊
non mi rimane che attendere il proseguo;) Mi chiedo se Hana (o l’amore) riuscirà a fare il miracolo o se l’intera famiglia Rukawa verrà spazzata via da un triste destino 😔
Certo, comprensibile che Takeshi cerchi un briciolo di speranza nell’esperienza e conoscenza dell’amico specialista, tuttavia é una figura che non riesco a farmi piacere (intendimi: tu hai fatto un grande lavoro nel delinearlo e capisco il suo ruolo , è proprio il personaggio che non digerisco 😉).
il finale di qst capitolo é dolcissimo... lo sapevi?? 😄😄☺️
Alla prossima!!!

08/09/18, ore 19:43

Ciaooo...^^ Mi sto chiedendo che fine abbia fatto il commentino che aveco lascato quando ho letto il capitolo🤔 evidentemente non era stato caricato nel modo corretto, e me ne rendo conto solo ora, a distanza di giorni😂😑 Che dire..takeshi in questo capitolo ad un certo punto mi fa quasi tenerezza, chiedendo al medico di non rivelare il peggiiramento drastico della situazione della moglie..chissà quanto ancora sarà in grado di sopportare la malattia. La madre di hana è una forza della natura invece, mi piace tantissimo questo personaggio!^^ Inoltre le due donne si coalizzano per poter lascuare un pò soli i loro figli a un po di meritata intimità, senza nemmeno che lo chiedessero..vediamo ora come andrà avanti la situazione tra midori e takeshi, ammetto che non mi aspetto nulla di buono. Spero anche che kaede venga finalmente dimesso!❤ A presto, un bacio❤

29/08/18, ore 17:28

Che capitolo profondo! Mi piace sempre più il fatto che dedichi tempo e amore per le introspezioni, si capisce dal modo in cui padroneggi i personaggi che assumono caratterizzazioni in via di sviluppo man mano che la storia prosegue.
Ho percepito il senso di inadeguatezza di Hanamichi quando si è trovato solo soletto a casa Rukawa, ha pensato tante cose ma alla fin fine tornava tutto a Kaede, infatti quando ha udito il rumore del cancello ha dato per scontato che fosse il compagno di squadra. Come se pensare così tanto a lui e avvertire quella mancanza lo aveva portato a credere e sperare nella sua presenza, cosa che si è rivelata errata dato che invece si trattava della mamma di Kaede.
mamma Rukawa è stata educata e gentile, Hanamichi l'ha conquistata in un nano secondo ma del resto con un carattere solare e positivo come il suo non c'è da stupirsi, e tanto più una persona è come Kaede e tanto più ne sente la necessità, solo che non lo ammette.
L'arrivo di Kaede è stato un bene perché ne sentivo la mancanza, sono stata contagiata da Hanamichi e quindi mi sono mordicchiata l'unghia in attesa della sua presenza. Si è fatto notare subito con le sue parole "complimentose" ahhahaah però devo dire con la mamma lì presente ha fatto ragionamenti che lo hanno portato a maturare mettendo da parte l'orgoglio per dare il permesso ad Hanamichi di stare ancora con lui, con la sua famiglia. Kaede ha fatto entrare in casa Hanamichi ma non si è accorto dello spazio che questi ha preso nel suo cuore.
Il contatto fisico tra loro ha mandato in tilt Hanamichi in modo così carino da far fangirlizzare, tifavo anch'io per un bel sì alla cena in casa Rukawa.
Tra l'altro Hanamichi ha rispettato le regole fino in fondo e ha atteso la risposta di Kaede prima di accettare l'invito e questo dimostra che Kaede non è l'unico a scendere a patti con se stesso, a furia di fare compromessi si stanno avvicinando sempre più

28/08/18, ore 21:52

Wow, mi sono rimesso in pari con questi capitoli, che dire amo la mamma di hana, e che succede al babbo di kaede? Uff sono curioso. Scrivi in modo fantastico

28/08/18, ore 09:34

Ciao, ultimamente sono abbastanza puntuale, spero che ti facciano piacere questi commenti (spero li stia almeno leggendo) e passo alla recensione vera e propria. Un po' di allenamento in palestra con i soliti compagni (più o meno...) ci voleva proprio. Ho molto apprezzato questo capitolo. Trovo che il protagonista sia stato Ryota e lo dico in senso buono sia perché adoro il personaggio e sia perché ha spezzato un po' le cose rispetto agli altri capitoli. Mi piace il modo in cui hai gestito Ayako, i suoi pensieri e come l'hai caratterizzata, la sua relazione con Ryota e il modo in cui vedeva in quella monotonia qualcosa di rassicurante e piacevole, almeno fino a che non si è resa conto che a fine dell'anno le cose tra loro due sarebbero comunque cambiate. A questo punto è palese come debba fare delle scelte, solo che al momento è a disagio.
Ryota è stato carinissimo ad accorgersi di questo fatto così come è stato carinissimo a parlare con Hanamichi. Ha saputo dire e fare le cose giuste, con entrambi.
Ovviamente ho apprezzato ancora di più la parte finale in cui Hanamichi cerca con lo sguardo Kaede e pensa a quando andrà a casa sua per l'allenamento :)

26/08/18, ore 09:42

AHHH quello "sta' un po' zitto" così colmo di promesse AHHH
Takeshi è sull'orlo del crollo, vero? Non può reggere ancora a lungo. Mi auguro che non perda completamente la testa alla morte di Midori.
Ma Ayumi che raccomanda ad Hana di non far stancare troppo Ru, XD che mamma sporcellona (ha capito tutto, gran donna).

26/08/18, ore 08:34

"
Quel ragazzo che tanto tentava di rendersi invisibile, per qualche strano scherzo del destino era in realtà il ragazzo più in rilievo della scuola.
"
vero, mi piace come hai colto l'essenza di Kaede in questa frase, molto bella. Ma quello che ho apprezzato di più è stato il passo avanti che ha fatto Hanamichi subendo un'erezione al pensiero di Kaede, peccato che abbia pensato che tutta quella fosse opera di Haruko aahahha Haruko che ha agito in ritardo, e poi mi ha divertito quando ha detto tra sé e sé che lui e l'Haruko della sua fantasia erotica avrebbero ripreso il discorso quella sera... eh, immagino che ci sarà anche Kaede a fargli compagnia ma chissà se lo capirà, anche perché è già nei suoi pensieri, e lo shampoo al cocco lo dimostra ;)
Bel capitolo mia cara, mi spiace solo per la mancanza di Kaede ma immagino che me lo ritroverò presto nelle seguenti righe, a presto

Ciauuuu!😙 Un bel capitolo sereno e tranquillo❤ Sono davvero felice che Ayumi sia dalla stessa parte di Midori..il povero takeshi, se la dovrà vedere contro l'amore di due madri per i propri figli (ahia!) Sono felice anche che Ayumi abbia accolto a braccia aperte sia Midori che Kaede. Vedo inoltre che il nostro moretto si stia riprendendo ( o almeno sembra😅). Ora è tutto da vedere se Midori riuscirà a far cambiare idea al marito prima della propria morte, e vorrei proprio sapere dove sta andando Takeshi piuttosto che stare ad assistere il figlio risvegliato da poco dal coma! Si capisce che lo odio?!😅 A presto, un bacio❤

Awww il piccione <3
Cioè no, io avevo scritto un saggio analitico e EFP me l'ha cancellato, sarà opera dell'intelligence dei piccioni.
Dicevo, adoro anche Ayumi, è bella questa sua forza che emerge dalle rovine, e adoro il fatto che Minami abbia trovato un'amica per i suoi ultimi mesi di vita... Takeshi è uno stronzo fatto e finito (e scusa il francese) e non mi pare proprio in grado di aiutarla.
Mi piace davvero tantissimo, anche il rapporto che hai instaurato tra lei e Hana, mi ricorda un po' quello tra me e la mia mamma, sarà per il passato in comune (un po' meno traumatico, grazie a Dio non ho assistito come Hana).
Mi fa piacere anche che accetti la storia tra Hana e Ru, vorrà dire che Takeshi se ne andrà a quel paese da solo, vedo che già comincia ad uscire, gli conviene far le valigie.
Tremo al pensiero di quello che potrà succedere dopo la morte di Minami, spero che lei lo riconduca alla ragione prima di andarsene, altrimenti Hana sarà costretto a rapire Ru e nasconderlo.
(Recensione modificata il 24/08/2018 - 07:38 pm)

24/08/18, ore 13:31

Spettacolo, la palla-cuore di Rukawa è spettacolo!! Dovevo fermarmi a commentare, non potevo proseguire!! Certo, immagini vivide e forti, ma creatività a pacchi!! Davvero ben fatto ed ora.... pronti al match!!

Ps: Il Porcospino!!! Maaaa giusto per avere conferma: il bambino Akira che Ru diceva di sposare da piccino, é il pescatore del Ryonan, corretto? ;)