Hai tempo?
di Ciaoni

07/11/18, ore 14:40

Complice il numero errato del capitolo precedente, avevo iniziato a leggere quello sbagliato, saltandone uno... beh, sarà passata una settimana, sarà che la mia memoria è quel che l'è, ma mi mancava qualcosa! XD
Comunque, dopo i primi piccoli contatti, qui si inizia a fare sul serio e, soprattutto, si iniziano a scoprire sensazioni nuove che i due suscitano l'un l'altro. Interessante come, fino ad ora, l'iniziativa l'abbia quasi sempre presa Rukawa - dall'invitarlo ad andare al mercato, alla proposta di comprare le cover, fino a trascinarlo a fare un giro solo con lui. Curiosa di sapere cosa succederà ora.
Alla prossima! Ciau!

29/10/18, ore 13:48

Eh beh, non è roba da tutti giorni trovarsi un giovane di un metro e ottanta mezzo nudo sul divano di casa! Alla fine ho avuto la risposta alla mia domanda di qualche capitolo fa... e meno male che il padre di Rukawa non era ancora sceso. Comunque, bella l'idea che Hanamichi lasci prendere le decisioni a Rukawa, come a dirgli che non sarà lui a imporgli la sua presenza se non vuole... anche se, sotto sotto, inizia a volerlo eccome.
Alla prossima! Ciao!

29/10/18, ore 10:48

Il ghiacciolo umano non è poi così ghiacciolo umano... :)
E mentre nel salotto - che deve essere un forno, senza aria condizionata! - Hanamichi ripensa al contatto avuto su quella panchina e trova la pace e il sonno, nella camera Rukawa, a ripensare allo stesso contatto, si ritrova qualcosa altro... e meno male, tra i due, che l'irruento e quello senza controllo sia il rosso! XXD Bel capitolo, comunque, e alla prossima!

26/10/18, ore 10:58

Ammetto che la prima domanda è stata: ma come sul divano? Ma la mattina successiva, Hanamichi riesce ad andarsene prima che si sveglino i genitori di Rukawa? Cioè, a questi viene un colpo quando scendono in salotto e se lo ritrovano a dormire sul divano senza sapere perché! XD
Vabbè, domande sceme a parte, capitolo molto di passaggio, di pensieri e pochi gesti... ma quei pochi che ci sono sono davvero importanti. Chissà come c'è rimasto Hana a vedere il seppur flebile sorriso di Rukawa! Questo, visto la reazione, la carezza di Hana l'ha apprezzata.

25/10/18, ore 16:30

Davvero un bel capitolo, in cui i dialoghi sono tre semplici frasi di neanche dieci parole in totale, ma che dicono tutto. Ero molto curiosa di vedere come avresti risolto la situazione visto la premessa, per nulla confortante, di quanto fosse arrabbiato Hanamichi. Tuttavia, per quanto inaspettata considerato il carattere di Ruakawa, è una soluzione che trovo molto azzeccata, soprattutto per come l'hai portata avanti. Molto bello il finale, con Hana che si appoggia alla spalla di Rukawa, un gesto che vale come mille parole, rendendosi improvvisamente conto che quello che prova è tutto fuorché l'odio che ha sempre sbandierato.
Alla prossima! :)

25/10/18, ore 16:06

Bella la descrizione di come Rukawa ripensa agli avvenimenti di quel giorno, in particolare a ciò che è successo sul retro di casa, prima che Hana se ne andasse con la coda tra le gambe, e mi è piaciuto tanto il paragone che fa nei confronti della madre, di come gli occhi di entrambi abbiano perso la vitalità che li caratterizzava. E beh, finalmente Rukawa si muove.

25/10/18, ore 14:24

Quando si dice aprirsi con la persona sbagliata, che non solo non capisce ma ti restituisce un mal rovescio da girarti la testa dall'altra parte. Direi che stavolta Rukawa ci è andato proprio giù pesante. Comunque, per quanto non sia decisamente simpatico, il padre un po' lo capisco nel suo comportamento autoritario...

25/10/18, ore 13:51

E ovviamente Rukawa non poteva dimostrarsi diverso da quello che è e le righe finali del capitolo riassumo in pieno il concetto. Interessante come hai delineato il pensiero di Hana mentre entra nella "tana della volpe", quel luogo inaccessibile fino a un attimo prima e che ora spalanca le sue porte... e tutto grazie alla madre di Rukawa, così felice di aver scoperto che il figlio ha un amico. Mi piace! Alla prossima!

24/10/18, ore 13:37

E complice il rientro anticipato della madre, la trama fa un bel passo in avanti. Mi è piaciuto molto come Hana cerchi in tutti i modi di rispettare gli accordi iniziali, convincendo prima la madre di Rukawa a rimanere in giardino e attendendo che sia quest'ultimo ad approvare la proposta della madre di farlo rimanere a cena... controvoglia, perché è palese che l'ultima cosa che vorrebbe Rukawa fosse avere tra i piedi Hana, ma i risvolti positivi della sua presenza non mancano e, anzi, sono molto graditi. Molto bello poi anche come, all'inizio del capitolo, Hana cerchi in continuazione la presenza di Rukawa nella casa... ma ora sono curiosa di sapere cosa succederà a cena...

24/10/18, ore 11:44

Mi è piaciuto molto come hai delineato Ayako in questo capitolo, quel suo apprezzare la routine con cui Ryota la corteggia ma, al tempo stesso, rendersi conto di non riuscire a vedere in lui quello che il ragazzo desidera, considerandolo sotto molti aspetti "troppo poco" per poter essere la sua persona di riferimento a livello affettivo. D'altro canto, forse Ryota l'ho trovato troppo serio, soprattutto con Hana, mentre ho apprezzato come si sia accorto che Ayako pareva distratta, come se qualcosa non andasse. Ad ogni modo, in questo capitolo, è lui il vero protagonista e, anche se come ho detto mi è parso forse un po' troppo serio, il discorso di incoraggiamento con Hanamichi è stato interessante. Ora vedremo l'effetto che farà! Alla prossima!

23/10/18, ore 15:51

Eh, Hanamichi... fosse solo il profumo del bagnoschiuma che ti piace! XD Comunque è ancora ingenuo il ragazzo, tanto da non capire che il suo corpo reagisce correttamente alla volpe, mica in ritardo ad Haruko! Ad ogni modo, capitolo che a livello di trama non apporta molto, ma ci mostra la quotidianità di Hanamichi e di sua madre! Alla prossima!

17/10/18, ore 13:33

Ma Sendoh abita di fronte a Rukawa per sapere che Hana è stato a casa sua?! XD
Ottimo capitolo. Bella la prima parte dove Hanamichi, pur di allenarsi e migliorarsi, mette da parte la propria spavalderia e mostra di voler crescere anche come persona. Anche la seconda, in cui vengono delineati sempre di più i rapporti in casa Rukawa, è interessante. L'odio che il figlio prova per il padre è ben descritto. Alla prossima!

17/10/18, ore 11:52

Beh, pur di non ammettere che stesse piangendo, Rukawa avrebbe detto a sé stesso che fosse pioggia... fa niente se era al chiuso! Comunque si inizia a delineare un triste evento che non ha certo lasciato indenne Rukawa, cambiando quasi sicuramente parte del suo carattere iniziale, descritto come un normalissimo bambino che non nasconde ciò che prova. Chissà se qualcuno - magari quello che sta giocando nel suo giardino - lo riporterà mai alle origini...

10/10/18, ore 14:06

Certo che anche Hanamichi... sapeva di non poter entrare in casa - Rukawa più che stronzo era stato dannatamente chiaro - per cui perché non cambiarsi a scuola, prima di uscire? Beh, insomma, stiamo parlando di Hanamichi! XD Non che a Rukawa la cosa sembra dispiacere, eh, visto che è sicuramente lui che lo sta fissando mentre si spoglia! XD
Comunque capitolo interessante, in cui dai maggiore background a Rukawa. Deve essere complicato vivere in una casa con i genitori ancora sposati ma un matrimonio che pare finito o, ai suoi occhi, manco iniziato, tanto da arrivare a chiedersi come la madre - verso cui sembra provare un sincero affetto - possa essersi sposata con un padre di cui invece non pare avere un'alta considerazione. Ottimo e alla prossima!

10/10/18, ore 11:56

Non so, ma da Takamiya non mi aspettavo un risvolto simile, e ammetto che mi ha lasciato un po' perplessa per il tipo di personaggio che è. Non che non possa avere una realtà simile - ci mancherebbe - solo che forse lui è l'ultimo della compagnia che avrei usato, anche se hai ben sfruttato il cibo come valvola di sfogo. Comunque contrattempo che è servito ad Hanamichi per riempire il tempo di attesa per il suo appuntamento, tempo che pare infinito. Manca un'ora, ma andrà già da Rukawa? Alla prossima!