Hai tempo?
di Ciaoni

11/06/18, ore 23:51

Ciao! Grazie per avermi contattato! Sono felice di leggere la tua fic anche perché - sono di gusti difficili 😁 - mi sta piacendo. È scritta molto bene... forse Rukawa inizialmente aveva molto più pessimo carettere di quello che ho sempre immaginato ma, ripeto, mi sta piacendo. Aspetto il prossimo capitolo! 😉

11/06/18, ore 12:43

Ohohoho finalmente soli!
E finalmente si toccano!
La suspense mi uccide.
PS: il capitolo si visualizza normalmente, almeno dallo smartphone

10/06/18, ore 14:57

*urla per sei ore*
Sì, Hana, per piacere! Vai con lui!
Guardalo, guardalo il nostro Ru come crolla, vedo i calcinacci cadere da quel cuore di ghiaccio!
Sempre più emozionante, e le tue descrizioni sono sempre poetiche ed evocative.
Grazie!
*Sendoh, TOGLI quel costume da Timon*

09/06/18, ore 11:34

Ciao :) Eccomi qui a iniziare una nuova storia su Slam Dunk, è da un po' che non ne leggevo una quindi mi fa piacere sapere che hai pubblicato qualcosa su questo fandom troppo sottovalutato a mio avviso. Che poi non ho mai capito se le fanfiction su Slam Dunk siano poco commentate perché l'anime è finito e non se lo fila più nessuno o se, come per altri fandom, i lettori sono semplicemente finti pigri e basta. Va beh, come sai a me piace commentare e lo ritengo anche doveroso dato che l'autore ci mette tempo e impegno per scrivere e non otterrà altro riconoscimento se non con una recensione, quindi... che mi costa? Assolutamente nulla :) E inoltre sono una fangirl accanita che adora sostenere ciò che le piace e la fa emozionare, e questo capitolo mi ha già presa quindi passo alla recensione vera e propria.
Allora, ti dico subito che scrivi molto bene, hai uno stile che mi piace. Il testo è scorrevole e descrittivo quindi dal punto di vista strutturale non ho lamentele, e comunque non le ho nemmeno dal punto di vista della trama. le long rosse sono le mie preferite, in queste righe hai gettato le premesse per qualcosa di interessante, almeno a mio avviso.
Ad ogni modo, il campetto di Basket resterà chiuso per parecchi mesi, ovviamente questa è una terribile notizia per Hanamichi, mi ha fatto tenerezza immaginarmelo lì imbambolato a leggere quelle righe, mi ha poi sorpresa quando si è interrogato sul suo futuro, spero che si goda la vita ora che ha l'età per farlo xD Passando a Kaede mi piace il fatto che hai accennato alla sua sessualità, ci sta che Kaede metta il basket sopra alle sue esigenze fisiche, lo rende fedele al personaggio originale, ma secondo me il fatto che dopo aver pensato al sesso pensi ad Hanamichi è molto significativo, tra l'altro mi è piaciuto quando ha paragonato Hanamichi a una crisalide che tarda a schiudersi, è qualcosa di affascinante, brava!
L'arrivo di Yohei ha incoraggiato Hanamichi e spazzato via un po' di quel clima di tristezza che lo avvolgeva, mi piace la loro amicizia quindi spero ci saranno altri momenti tra loro due.
Quando Hanamichi capisce di aver trovato un altro campetto da basket ho subito pensato che centrasse Kaede, non perché la cosa fosse scontata ma perché essendo una storia che riguarda questa coppia era impossibile non farli interagire e quindi mi sarei aspettata una loro interazione in ogni caso. Ho notato che in molte fanfiction Kaede è benestante e Hanamichi povero ma trovo la cosa sensata perché comunque anche nel manganime ci sono riferimenti al fatto che Hanamichi non sia sicuramente benestante, come la scena delle scarpe stra usate e rotte per esempio, i vestiti che di certo non sono paragonati a quelli di Kaede e in generale quest'aria trasandata che fa a pugni con quella quasi principesca di Kaede, magari anche per questo ho subito pensato che la villetta con campo privato appartenesse a Kaede. Mi ha fatto sorridere Yohei che cerca di frenare Hanamichi, anzi... conoscendo il tipo non mi sarei stupita se avesse scavalcato e si fosse messo a giocare senza chiedere permesso. E forse dopo aver visto Kaede se ne sarebbe andato per mai più tornare, del resto l'orgoglio di Hanamichi è forte, ma anche il suo amore per il basket lo è, inoltre questa è una storia yaoi quindi per tutti questi motivi trovo affascinante la richiesta di Hanamichi nonché il fatto che era anche pronto a sottostare a delle condizioni pur di avere una risposta positiva. Che poi c'è da dire che Kaede non ha reso le cose facili al povero Hanamichi, sembrava quasi che volesse vedere l'altro supplicarlo, cosa che trovo sensata comunque, ma alla fine ha capito perfettamente dove voleva andare a parare Hanamichi, solo che non ha ancora dato una risposta affermativa quindi per ora rimango nel dubbio. Posso dirti che immagino che dica sì ma proponendo altresì una o più condizioni che non piaceranno a Hanamichi, magari qualcosa di assurdo o buffo, non so ma ci penserò su. Può anche darsi che Kaede voglia solamente vedere più convinzione da parte di Hanamichi, avere altre prova che per lui si tratta di qualcosa di veramente importante, del resto lui ama il basket e ama anche stare solo quindi se deve sorbirsi l'inizio di una relazione, per quanto non sembra volerlo, vuole farlo con un po' di incoraggiamento. Non so, di certo mi hai incuriosito ;)

08/06/18, ore 16:01

*Eee l'amooore avvooolgerààà i sogni e laaa reeeaaaltààà
*Sendoh PIANTALA* (ormai è diventato un bizzarro amico invisibile, peccato sia anche incorporeo se no chissà le cosacce che ci farei)
Non sto saltando con le chiappe sulla sedia, è una tua impressione.
Ma guarda tu se quello che perde l'autocontrollo per primo doveva essere Rukawa!!! Geniale!!!

07/06/18, ore 18:25

SORRIDE!
Ah, santo cielo, che beatitudine!
Chissà quanto gli ci vorrà a capire che sono innamorati... spero non troppo!!!
*Sendoh torna all'attacco vestito da Timon*
Per quanto riguarda gli aggiornamenti, io ti direi di fare come te la senti... i capitoli dopotutto non sono lunghissimi, secondo me non è un peso leggerne anche due o tre alla volta...

06/06/18, ore 19:11

Oh, sì! Oh, sì!!! Non vedevo l'ora!!!
Bellissima la descrizione del rapporto tra Hana e i suoi amici, ancora più bello il momento così sospeso, denso come melassa, in cui finalmente Ru si espone.
Un capitolo davvero formidabile!

05/06/18, ore 20:43

Sììììììììì!
Sììì, Ru, corri!!!
Sto gongolando, miseriaccia, finalmente un'altra crepa!
Aspettavo giusto il momento in cui finalmente il sole di Hana avrebbe sciolto il gelo della volpe artica... non vedo l'ora di scoprire cosa c'è sotto il permafrost! :)

04/06/18, ore 11:52

Cattivo Ru! Adesso vorrei proprio che Ayako apparisse dal nulla a tirargli una sventagliata sulla capoccia! E povero Hana! Waaa adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!

04/06/18, ore 10:37

Kamiiii, scalfire Rukawa dev'essere come cercare di scolpire una statua con uno straccio della polvere! Ma Hana è così dolce... acqua cheta rode i ponti! Bellissimo!

03/06/18, ore 13:57

Mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere e la storia anche se ancora all'inizio mi ha preso tantissimo. Aspetto con ansia un nuovo capitolo.

03/06/18, ore 11:27

*abbraccio spaccaossa da parte di Sendoh, ancora travestito da Timon*
Mi sto sciogliendo!!! La volpe artica pure!!! Bellissimo, davvero bellissimo... in effetti Hanamichi riuscirebbe a far sorridere anche i sassi... :)

01/06/18, ore 16:38

Miyagi che cresce? Miyagi che cresce??? Sì, lo so, doveva capitare. Ma spero resterà qualcosa del tappo (proprio io parlo) buffone per sollevare l'umore di Aya-chan!
Mi piace come hai delineato il rapporto tra lui e Hanamichi, ho sempre trovato che nel manga fosse trattato un po' superficialmente, mentre credo che invece siano amici per la pelle!

01/06/18, ore 16:31

Ed ecco Sakuragi, il Genio che non arriva a capire perché vuole il bagnoschiuma diverso.....
*eeee l'amooore avvooolgerààà i sogni e laaa reeeaaaltààà*

30/05/18, ore 19:51

Dopo questo capitolo, lo ammetto, una parte di me è tornata bambina e ho vissuto un film mentale alla J.D. di Scrubs: mi sono vista Sendoh che mi si avvicina vestito da Timon e canta "io l'ho già capito... ma loro ancora no! si stanno innamoraaaandooo e il nostro trio diventerà un duo!"
Fantastica, finalmente il piccolo cuoricino di Ru comincia ad attirare l'attenzione!
P.S.- la metafora dei "rivoli delle labbra a raggiungergli le orecchie" è BEL.LIS.SI.MA.