Luce e ombra: Essere o non essere
di Emmastory

29/09/18, ore 10:41

Credo che lo spettacolo delle stelle cadenti non abbia eguali. Già il cielo notturno ha il suo fascino e sfido chiunque a non lasciarsi conquistare, poi ci metti pure le stelle cadenti e che cosa vuoi di più? È naturale che i nostri amici cadano vittime della spettacolare volta stellata, così come i loro animaletti. Questo capitolo racchiude in sé tutto il fascino misterioso della notte che, per inciso, preferisco al giorno. Essendo anche una romantica irrecuperabile, capisco come sia facile farsi trasportare dai sentimenti in un tale contesto e anche Sky, solitamente cupa e scontrosa, non resiste e si lascia cullare dal suo Noah. Forse lo avevi scritto in precedenza e mi è sfuggito, ma lui è un comune essere umano se ho ben capito, non è un protettore come Christopher, giusto?
Bellissimi scenari in questo capitolo, complimenti.
Buon fine settimana!
🌚

26/09/18, ore 11:49

Buongiorno.
Un capitolo dolce, sereno e disteso, in cui scopriamo anche qualcosa in più sui poteri della sorella.
E l'amore regna sovrano xD
Buona giornata :)

25/09/18, ore 21:33

Che bel capitolo romantico!
Chris fa il misterioso eh... Anche io ero curiosa di sapere ciò che stava per dire a Kaleia!
Hai descritto un momento davvero stupendo tra i nostri personaggi innamorari, reso ancora più speciale dall'amore puro che li lega.

Complimenti!
Buona serata :)

-Bigin

25/09/18, ore 19:19

Volevo recensire subito dopo pranzo, ma non ci sono riuscita. Vorrà dire che rimedierò prima di cena. Ho visto che hai anche aggiornato, ma temo di non farcela a leggere oggi.
La stagione degli amori.... wow, che titolo romantico! In effetti in primavera accade proprio questo e molti animali non resistono al richiamo dell'amore. La primavera non ha questo effetto su Kaleia e Christopher, per loro due piccioncini innamorati non ci sono stagioni! Invece lo è per Red che ha messo su famiglia e per Bucky sembra avere le stesse intenzioni serie. Invece voglio soffermarmi su Sky, personaggio costruito con quel lieve tocco di malinconia che io adoro: finalmente ha due forti braccia che la stringono e che la fanno sentire importante e queste braccia rispondono al nome esotico di Noah. Sono davvero felice per lei! Grazie per averle regalato la felicità!
🌚

21/09/18, ore 10:52

Buongiorno.
Uh, quanti amori, adesso xD
Anche Sky ora ha un ragazzo *-*
Bene, ne sono davvero felice ^^
A presto :)

21/09/18, ore 06:06

Buondì!
Sky è innamorata di Noah, che si è rivelato essere il ragazzo adatto a lei.
Alla nascita di questo amore corrisponde quello ormai già noto tra Kaleia e Christopher, sempre molto apprensivo e premuroso riguardo alla salute della sua fata.

Bel capitolo, complimenti!

15/09/18, ore 15:51

Eccomi di nuovo qua. 😊 Sui genitori di Christopher c'è solo un breve cenno, ma c'è la cosa più importante, cioè il fatto che Kaleia sembra aver trovatol la tranquillità e l'equilibrio grazie al bel gioiello verde. Sta molto meglio e ciò si riflette in tutto ciò che la circonda. Questo comprende i rapporti con la sorella Sky e la strega Vaughn. Quest'ultima non compare fisicamente, però ha sempre avuto ruoli fondamentali per il percorso delle due sorelle e soprattutto nell'evoluzione del rapporto fra Kaleia e Christopher. Ora sembra quasi che Kaleia giustifichi certi comportamenti della strega, sottolineando pure il fatto che in fin dei conti l'abbia sempre aiutata. Beh, questo non è che un bene, no? Storia che va deliziosamente avanti, continua così e scusa per il mio prolungato silenzio. Sto a metà capitolo anche con i "Racconti Perduti"... prima o poi ce la farò! Buon weekend! 🌚

15/09/18, ore 15:36

Ci credi che sono tre giorni che tento di terminare la lettura del capitolo senza esserci riuscita prima di adesso? È stata una settimana piuttosto impegnativa e praticamente non ho avuto tantissimo tempo libero. Ma veniamo al capitolo e visto che il successivo è già on line, basta chiacchiere e passiamo ai fatti. Kaleia sta ancora male, la sua permanenza fra gli umani sembra nuocere alla sua salute, specie se si trova con Christopher. Ma leggendo la conversazione durante la colazione con la famiglia del ragazzo m è sorto un dubbio circa i genitori. Non è che per caso i due hanno a che fare con il mondo delle fate più di quanto sappiamo? Il ciondolo di smeraldo donato a Kaleia si trovava lì perché Christopher ne è il protettore o c'è dell'altro? Lo potrei scoprire già nel prossimo capitolo, per cui non mi resta che andare a leggerlo. 😊 A fra poco! 🌚

15/09/18, ore 14:21

Buon pomeriggio.
Credo che i due protagonisti abbiano capito che l'importante è restare uniti, anche nella difficoltà.
Certo, questa protezione può fare male, ma se si ama... non esiste sofferenza che tenga.
Buon fine settimana :)

15/09/18, ore 12:30

Questo è un capitolo che fa da resoconto della situazione e ci rassicura sullo stato di Kaleia.
Ha conosciuto la famiglia del suo protettore e anche l'ansia di Christopher è stata superata grazie ad un dialogo molto dolce con la sua Kaleia.
Inoltre, in questo capitolo si sono rivelati o riaggermati diversi aspetti delle personalità dei personaggi e, come sempre, sei stata molto in gamba nel renderli nel modo più corretto e costante possibile.
Bellissima anche l'ultima riflessione.

Complimenti!

11/09/18, ore 13:04

Buon pomeriggio.
Devo dire che questa volta ho veramente temuto che fosse giunta la fine per la relazione dei nostri due amici... e sarebbe stato davvero un peccato anche solo dividersi per poco!
Buona giornata e a presto :)

10/09/18, ore 20:49

Buonasera.

Christopher e la sua dolcezza mi catturano sempre più! Ormai sono innamorata di questo personaggio xD
Il suo modo di fare, di rassicurare Kaleia non omettendole il pericolo, è un gesto raro e galante, tipico della sua persona e del galantuomo che è.

Nonostante la paura, Kaleia ha capito come tenere a bada il malessere e poterlo evitare. Speriamo che ora possa sentirsi meglio!

Complimenti e alla prossima!

06/09/18, ore 17:42

Buonasera a te 😊
L'inverno è giunto al termine dalle parti di Kaleia, siamo infatti al primo giorno di primavera, stagione che immagino sia la preferita della protagonista. Christopher non trova di meglio che farle una sorpresa. E che sorpresa! Sicuramente lei non se l'aspettava proprio, forse immaginava qualcosa connesso al risveglio della natura o ai suoi poteri, e invece si trova faccia a faccia con quelli che possiamo definire a pieno titolo i suoi suoceri. Naturale che si trovi in imbarazzo! E non posso nasconderti che mi son proprio divertita nell'immaginarmi la scena. A parte questo, si nota che i due sono delle bravissime persone, hanno accolto con favore sia Kaleia che Sky, nonostante nel mondo degli umani una fata possa essere accolta anche in modo meno cortese. Un'altra cosa che ho notato è che Kaleia non conosce le cuffiette per ascoltare la musica che usa Leara: davvero nel bosco delle fate non esistono? Spero comunque che esista la musica, altrimenti non sanno cosa si perdono!
Ottimo lavoro, continua così!
🌚😊
Ps. La lettura dei Racconti Perduti procede bene e "in privato" 😜

06/09/18, ore 15:14

Buon pomeriggio.
Un capitolo molto dolce, con una prima parte che invita alla riflessione.
Bene, speriamo in bene! In questo racconto non ci sono cattivoni come i Ladri, almeno la situazione è più stabile e sicura.
Buona giornata e a presto :)

05/09/18, ore 23:26

Ciao Emma!
Eccomi, non vedevo l'ora!
Ho adorato l'inizio del capitolo, aperto con una riflessione e un paragone fantastico **
La grande famiglia di Christopher (o dovrei dire...Chris? XD) ha fatto la conoscenza della dolce Kaleia, colpita, però, da un forte stato di debolezza...Spero possa riprendersi presto e so che con il suo amato tutto si potrà sistemare.

Buonanotte (o buongiorno!)