Luce e ombra: Essere o non essere
di Emmastory

07/02/19, ore 05:47

Ed eccomi di ritorno, sveglia ( più o meno ) e pronta ad affrontare il quinto capitolo! Qui abbiamo un continuo della scena precedente dove ahimè i malori di Kaleia tornano a tormentarla. Quindi come immaginavo all'inizio erano davvero dovuti alla relazione proibita con il custode! Odio le regole di questo mondo, davvero. ç^ç Una piccola gioia in questa scena sta nel vedere finalmente Sky volare, spinta dalla brezza dell'amore che già si annusa nell'aria U^U E insieme ad essa io mi sposto al prossimo capitolo, a fra poco!!

06/02/19, ore 21:57

Titolo rivelatore che fa un po da intro all'intero capitolo. E anche qui ci sono piccole e nuove novità! La relazione fra Chris e Kaleia sembra andare avanti nonostante tutto e questo mi piace tantissimo, tifo per loro, ma credo che ora ho una nuova coppia da shippare eh? XD Ma prima voglio fare un passo indietro e spendere due parole sul villaggio umano: quando ho letto della proposta del custode ho avuto la stessa espressione di Kaleia, preoccupata e perplessa. Mi aspettavo qualche guaio dietro l'angolo e invece per ora sembrano anche ben volute fortunatamente! L'unica cosa che non ho capito è un dettaglio scemo, ma illuminami: la lanterna gialla che nota la protagonista è una di quelle di carta vecchio stile o proprio una lanterna tipo lampadina?
E ora arrivo alla mia parte preferita dell'intero capitolo, Sky e il misterioso ragazzo. Chi è? A che razza appartiene? Farà parte dei buoni? Ho mille domande in testa al riguardo e nei prossimi giorni intendo togliermele tutte muhahaha!
Per ora mi fermo qui che non voglio bruciarmi tutti i capitoli in due giorni, ahahha!
Domani mattina però riprenderò la lettura, puoi scommetterci U^U
Ottimo lavoro come sempre Emma, davvero!! Bandierina verde strameritata!

Karon
(Recensione modificata il 06/02/2019 - 10:05 pm)

06/02/19, ore 21:01

E' tornata Lucy!! Di sfuggita, ma non mi lamento. Anzi, spero di rileggerla ancora nei prossimi capitoli! E ora che ho finito di leggere anche questo capitolo ho due curiosità che intendo soddisfare man mano che procedo con la lettura. La prima è sapere cosa o chi ha reso muta ed estremamente timida la sorellina Lune, che tra parentesi la trovo adorabile anche più di Lucy <3 Secondo invece chi è davvero la vecchia Vaughn? A quanto mi sembra di capire molte delle creature del bosco vanno da lei per un consulto o una cura.

06/02/19, ore 20:07

Anno nuovo, avatar nuovo, profilo riorganizzato, ed eccomi qui!!! Dopo il periodo di crisi sono tornata a pieno regime, anche con le letture! U^U Sarò sempre di una lentezza da bradipo, ma mi sono ripromessa in questi giorni di trovare tempo per tutto! Non voglio rimpianti di alcun genere, sai?
Quindi io e Super Lama ci siamo affrettati a riprendere ciò che avevamo iniziato: una splendida lettura, fantasy e scorrevole in modo impeccabile.
Dunque, ciancio alle bande e diamo inizio alla recensione vera e propria!
Secondo capitolo ( ero davvero così lontana??? ) della seconda " stagione " delle mie due fatine preferite. Chris e Kaleia hanno una bella gatta da pelare, ma al cuor non si comanda e proprio come la tua protagonista sono fiduciosa sul loro futuro! Almeno lo spero ç^ç Vedrò lo svolgersi della loro romance man mano che leggerò suppongo... il corvo sempre un gran rompiscatole, ho come l'impressione che abbia interrotto la giovane coppia soltanto per il proprio divertimento. O mi sbaglio? Bucky fantastico come sempre, sai che ho un debole per gli scoiattoli? XD E la sciarpina è stata una genialata per una piccola dose di dolcezza. Che posso dire? Ormai mi sono anche affezionata a questo " party " di Luce e Ombra. Così diversi l'uno dall'altro, ognuno con i propri pregi e difetti e questo è quello che ci vuole per caratterizzare al meglio ogni pg, non sei d'accordo con me?
E ora corro a leggere il prossimo capitolo!

03/01/19, ore 14:49

Eccomi :) Immaginavo che il libro bianco portasse con sé buone notizie, non poteva essere altrimenti😊 Il loro amore può essere, finalmente, coronato, senza ostacolo alcuno. E cosa c'è di meglio se non un matrimonio da favola e la promessa di un futuro roseo, insieme? Nient'altro...era davvero tutto così romantico( con tutti i loro parenti e amici a sostenerli) che qualche lacrimuccia è scesa pure a me. Purtroppo, per il momento, ci tocca salutarli, ma non vedo l'ora di leggere cosa questo futuro possa riservare loro. I miei complimenti per aver portato a termine anche questa parte della saga e a presto!!

03/01/19, ore 14:20

Rieccomi :) Sono molto contenta che Christopher e Kaleia siano di nuovo insieme, a casa. Dopo il tempo che hanno trascorso lontani, è giusto che si godono questi momenti di ritrovata serenità. E tu sei riuscita a descrivere bene questa loro scena romantica. Intanto, siamo quasi vicini al finale, quindi non mi resta che andare a leggere l'ultimo capitolo, per leggere il lieto fine che hai loro dedicato😊 A tra poco!

02/01/19, ore 17:20

Rieccomi :) Oh, che bello, finalmente Kaleia è stata ripagata per lo sforzo compiuto e il dolore che l'ha dilaniata. Christopher è stato ritrovato e loro sono, di nuovo, insieme. Il luogo in sè non era dei più romantici, ma i due sono capaci di emanare un'estrema dolcezza tale da far sciogliere chiunque. Quindi, non mi resta che continuare a leggere per vedere cosa accadrà, anche perché mentre Chris e Kaleia si sono ritrovati, Red sembra aver perso la sua compagna e le sue sorti non sono ancora conosciute. Speriamo in bene. Nel frattempo, complimenti e ne approfitto per farti i miei più sinceri auguri di buon anno😊😊

02/01/19, ore 12:19

Ciao :) Finalmente, dopo un po', ritorno a rileggere la storia, pronta a scoprire come continueranno le avventure di Kaleia. In questo capitolo si avvertiva una tale tensione, ero così in ansia di sapere se questa volta avessero ritrovato Christopher. E poi, Kaleia, dopo quel momento che ha definito come "ritrovare la pace dei sensi", finalmente, dopo lo sconforto, sembra ritrovare la giusta motivazione per proseguire. Anche se mi viene da pensare cosa significano quei segni che ha visto. A guidarla arriva Red ma, purtroppo, il protettore non è a casa. Quindi, non mi resta che proseguire per scoprire se l'abbiano ritrovato o no. A tra poco!

29/12/18, ore 00:46

Complimenti per aver concluso questa seconda parte i questa saga! Non vedo l'ora che sia il 2019 per potermi godere sia la raccolta natalizia sia la terza parte! u.u
Comunque un bel lieto fine per i due protagonisti! Spero che il matrimonio duri per sempre *w*
Wow! Magnifico *-*
In questi giorni mi sono rivista su vari canali tv tutti i film della Disney che adoro e devo dire di essere portata al "vissero felici e contenti per sempre" *^*
A presto! :*
Fuji.

29/12/18, ore 00:36

Ho appena letto questo capitolo e sono davvero felice per la protagonista e per Christopher! Spero davvero che le cose continuino ad andare bene u.u
Ora leggo subito l'altro capitolo e ti faccio sapere! *^*
Mi scuso per il mio ritardo, ma siamo nelle feste e mio pare è a casa quindi mi godo le mie giornate di libertà! Visto che con la mamma ci sta lui :3
Ed io dormo e non faccio nulla xD
A presto!:*
Fuji.

27/12/18, ore 15:16

Complici i due giorni di festa che ci lasciamo alle spalle, passo soltanto adesso dal bosco delle fate, prima di tuffarmi nei giorni in cui festeggeremo l'arrivo del 2019.
Come speravo, nel libro dalla candida copertina di cui hai parlato alla fine del capitolo precedente ci sono notizie meravigliose, ben diverse da quelle scoperte da Kaleia nell'altro volume dalla copertina sinistra. Insomma, dopo tanti momenti difficili, paure e timori, adesso il sole è tornato a brillare sulle vite di Christopher e Kaleia, coronando il tutto con la più romantica delle conclusioni: un matrimonio da favola e la prospettiva di un futuro radioso. È stato bello incontrare di nuovo tutti i protagonisti della saga, tutti riuniti per festeggiare gli sposini novelli. Singolare pure la presenza della signora Vaughn, ma non mi sembrava con intenzioni malevoli.
Grazie per aver scritto questa seconda parte della saga, densa di momenti bui e momenti più sereni. Davvero brava!
Di nuovo tanti auguri di BUONE FESTE e a presto!
🌚🎄

26/12/18, ore 13:19

Buon pomeriggio.
Capitolo molto romantico, ove finalmente emerge tutto il romanticismo finora represso, dapprima a causa di dubbi e in seguito a causa della separazione.
Un matrimonio da favola.
Buon Santo Stefano :)

26/12/18, ore 08:05

Che belle parole che ha letto Kaleia, segno del loro amore che va oltre ogni confine.
Auguro a loro due tanta felicità e speranza, certa che tra le insidie riusciranno a vedere la luce.

Complimenti per questa parte conclusiva, sono curiosa di sapere come proseguirà!

A presto, con questa nuova raccolta natalizia.

Buona giornata,

Arianna

24/12/18, ore 09:54

Mi ero ripromessa di passare prima di Natale (manco fossi il buon vecchio che in queste ore sta ultimando i preparativi nella sua casa in Lapponia) e complice la frenesia di questi giorni, mi sono ridotta alla mattina della Vigilia.
Ben felice che Kaleia e Christopher siano di nuovo assieme. Quando si discute, a volte, un periodo di calma e solitudine è utilissimo per ricordi le idee e per rendersi conto che l'altro o l'altra ci manca da morire. Aprendo una piccola parentesi, ho trovato molto suggestiva la parte in cui parli dell'infanzia di Kaleia e dei suoi primi attimi di vita.
Finalmente siamo tutti a casa, Sky sembra restare affascinata più del dovuto da Major, ma l'amore per il suo Noah è troppo forte, Willow fa le fusa, ben felice, e un libro dalla candida copertina accompagna tutti nel riposo. Bello il contrasto dei colori: il bianco del libro contro il nero dello sfondo e del passato. Ottimo lavoro!
E ovviamente TANTI AUGURI DI BUON NATALE.
🌚🎄

21/12/18, ore 17:27

Sono davvero contenta che i due innamorati siano ancora insieme e che l'amore abbia trionfato anche stavolta.
Hai descritto una scena semplice e particolarmente romantica, da cui traspare l'amore puro che tu sai raccontare.

Alla prossima e brava, come sempre :)

Arianna