Luce e ombra: Essere o non essere
di Emmastory

07/11/18, ore 22:16

Kaleia sta cercando di tornare alla normalità, è comprensibile dopo tutto quello che le stia accadendo. Così, dedica la sua giornata ad una sessione di allenamento con Christopher. Sembra andare davvero tutto per il meglio, finché l'arrivo della signora Vaughn complica le cose. Kaleia ha agito di istinto perdendo il controllo delle sue emozioni e dei suoi poteri. Così ha quasi rischiato di uccidere la strega e mi auguro che questo non complichi ulteriormente le cose... E Christopher? La perdonerà, veroo? A tra poco😘

07/11/18, ore 21:30

Zaria Vaughn è stata chiara: l'amore per Christopher è l'unica causa di malessere per Kaleia. Eppure, perché mi viene da pensare che, nonostante tutto, la sola lontananza del ragazzo possa farle più male della sua vicinanza?. Christopher e Kaleia si amano alla follia ed è impossibile per loro concepire di poter dimenticare cosa provano. La nostra fata in questo è irremovibile e sorda a qualsiasi tentativo della 'vecchia strega' di farle capire che il loro rapporto sia proibito. Ho il presentimento che questo, però, sia solo l'inizio di un qualcosa che tenderà ad allontanarli, nonostante spero possa accadere tutto il contrario. Intanto continuo ancora per poco la mia lettura, cercando di portarmi avanti. A presto!

07/11/18, ore 19:28

Ahi, ahi, sento puzza di guai!😱 Ora che sembrava andasse tutto per il meglio, ecco che il malessere torna a colpire la nostra Kaleia. È chiaro che la causa sia l'amore che lei e Christopher provino l'uno per l'altra. Ma mi viene da pensare se non sia un caso che la fata si sia sentita male proprio in casa del ragazzo... Sky appare visibilmente indignata dalla situazione, ma Christopher non ha colpe in questo. Qualcun'altro al di sopra di loro, però, non deve pensare allo stesso modo...il loro amore è proibito😣 Che ansiaaa, quindi continuo, non vedo l'ora di saperne di più😊 Intanto complimenti ancora!!

07/11/18, ore 19:15

Ciao! Ho notato che il mutismo della piccola Lune sia motivo di apprensione per Kaleia e mi è venuto da pensare che spero possiamo saperne presto di più: è una situazione alquanto strana soprattutto se nemmeno la "vecchia strega" riesca a spiegarsi il perché. Menomale che c'è Christopher a fornirle una buona distrazione dai suoi pensieri, portando lei e Sky in visita tra gli umani. E a quanto pare, sembra che la visita abbia giovato molto alle nostre fatine, soprattutto a Sky rimasta affascinata da un bell'umano😏 Bene, bene, sono sicura l'argomento sarà spunto di novità per la cara fata. Non vedo l'ora di scoprirlo!!

07/11/18, ore 18:59

Eccomi di ritorno nel mondo delle fate :) Sono contenta che Kaleia abbia rincontrato la sua piccola amica Lucy. La pixie ci ha fatto compagnia nella prima parte della storia e non ti nascondo che la sua dolcezza e ingenuità di bambina mi fossero mancati. Facciamo la conoscenza di un nuovo e impaurito personaggi, infatti Lucy è in compagnia della sua sorellina, Lune, che sembra soffrire di una forma di mutismo... Spero di saperne presto di più a riguardo. Intanto, ti rinnovo i miei complimenti e continuo a leggere :)

06/11/18, ore 21:33

È ingiusto pensare che per Kaleia e Christopher sia proibito stare insieme, ma, almeno per il momento, loro sembrano voler ignorare questo particolare, amandosi alla luce del sole. Ho paura, però, che presto i veri problemi inizieranno sul serio😕 Passo poi a commentare il dolcissimo gesto di Sky: è chiaro che sotto quella corazza cui si nasconde, dimostrandosi, fredda, così come il gelo che l'avvolge, abbia un cuore grande. Mi auguro che come spera Kaleia, lei possa avere un futuro roseo e chissà, magari trovare l'amore❤ Intanto, complimenti ancora, diventa sempre più interessante!!

06/11/18, ore 21:25

Ciao! Un inizio che si apre con uno sfondo suggestivo e magico che la neve può creare ma la nostra Kaleia non sembra essere del mio stesso avviso. È chiaro che qualcosa la preoccupi tanto. Menomale che può contare sul suo Cristopher, sempre al suo fianco e più innamorato che mai. Sono sicura che di cose ne dovranno succedere ma, nel frattempo, proseguo nel leggere, curiosa di saperne di più :)

06/11/18, ore 09:46

Buongiorno.
Non c'è nulla di semplice nella vita, che per altro è anche spesso suddivisa in fasi... più o meno positive.
Credo che questo capitolo si possa interpretare anche come se fosse una metafora, diventando ancora più utile al lettore.

06/11/18, ore 06:55

Buondì!
Christopher pensa sempre al bene della sua amara fata e anche questa volta ne ha dato testimonianza.
Sono curiosa di sapere come si evolverà l'intervento di Marisa!
Non è facile questa situazione per Kaleia, ma sono certa la supererà, grazie al conforto dei suoi amici. Lucy, ad esempio, le ha fatto un regalo molto dolce!

Complimenti, a presto!

Arianna

05/11/18, ore 18:09

Credo che Kaleia abbia fatto la scelta giusta: raccontare tutto quello che ha passato a Christopher è stata senza dubbio la soluzione migliore. Aveva una gran confusione in testa e c'era ben poco da dire perché dopo una tale esperienza chiunque si sarebbe sentito come lei. Christopher, oltre ad essere il suo grande amore, è anche il suo protettore e in quanto tale perfettamente in grado di capire la difficile situazione ed offrire il miglior supporto possibile. Lui aveva già intuito qualche cosa proprio grazie alla sua preparazione, per cui credo che Kaleia possa stare tranquilla, è in ottime mani per più di un motivo.
👍👍👍👍👍👍👍
🌚

02/11/18, ore 13:27

Buon pomeriggio.
Sai una cosa? Magari viverlo un amore del genere, ricambiato e perfetto nonostante le difficoltà. La protagonista dovrebbe ascoltare di più il suo cuore, invece che voci e ricordi.

01/11/18, ore 20:31

Ciao Emma!
Mi dispiace molto per Kaleia... Quelle voci sono devastanti e impediscono la ribellione. Eppure, grazie alla dolcezza e alla premura di Christopher, Kaleia sa che è necessario fidarsi di chi ama e che insieme a lui riuscirà ad affrontare il dolore.

Complimenti,
buona serata!

-Bigin

01/11/18, ore 16:49

Mamma mia, che brutta notte ha passato Kaleia! È chiaro che qualcuno sta cercando una sorta di contatto con lei, qualcuno che sicuramente ha a che fare con i suoi poteri. Però lei appare terribilmente confusa e spaventata da questa misteriosa voce che sente, una voce che la invita a rinunciare al suo amore, forse la cosa peggiore in assoluto. Kaleia è a pezzi, neanche riesce a controllare il suo potere ed è anche consapevole di non poter contare sull'auto dei suoi cari perché lei stessa li ha fatti dormire più profondamente grazie alla magia, è sola adesso e questa solitudine la distrugge. Tuttavia riesce a rialzarsi e tornare a casa, ma nonostante tutto, non riesce a ritrovare la tranquillità.
Capitolo molto forte emotivamente.
👍👍👍👍
🌚

31/10/18, ore 11:13

Buongiorno.
Purtroppo, certe cose non si dimenticano...
La vita non è semplice, neppure quando una relazione è ormai decollata e stabile.

30/10/18, ore 21:55

Buonasera, Emma.

Un capitolo molto forte emotivamente, che ha mostrato un lato debole di Kaleia, che è costretta ad affrontare e che speriamo riesca a superare.
Durante la lettura, sembrava anche a me di percepire quelle voci insistenti che rendono succube di un male incompreso e spietato.

Complimenti, davvero un bel capitolo.

A presto.

Arianna