Luce e ombra: Essere o non essere
di Emmastory

28/10/18, ore 19:07

Posso unirmi nel ringraziamento che hai fatto nella nota finale a Crazy Lion? Riuscire ad aiutare nel portare avanti il racconto è una gran cosa.
Detto questo, troviamo piccoli ed innocenti screzi fra le due sorelle a quanto pare. Sky è forse disgustata dalle troppe romanticherie fra Kaleia e Christopher? Evidentemente vive la sua storia con Noah in modo ben diverso. L'unico a tirare avanti senza render conto a nessuno mi pare Bucky che, infischiandosene, progetta il suo futuro con la sua deliziosa compagna dalla soffice coda.
Capitolo tenero ma dal finale preoccupante, chissà cosa potrà mai accadere!
👍👍👍👍👍👍

26/10/18, ore 09:57

Buongiorno.
Questa sorella... è davvero fatta a modo suo, è speciale.
Il racconto è un fantasy molto profondo, e la narrazione dolce e adatta a tutti lo rende quasi una piacevole fiaba.

26/10/18, ore 06:05

Buongiorno!
Christopher ha avuto una bella idea per far irritare Sky! XD

È molto bello il quadro finale delle due coppie che si prendono per mano di fronte al pericolo, quello che accadrà successivamente, la nuova tempesta.

Complimenti!
Romantico e simpatico :)

-Bigin

24/10/18, ore 10:38

Non potevi scegliere titolo più adatto per il capitolo. 👍 Il filo conduttore è senza dubbio l'amore e quando questo nobile sentimento è vissuto in tutta la sua poesia, l'animo attraversa uno stato di quiete meraviglioso. Il tutto poi è incorniciato da un contesto a dir poco mozzafiato, cioè il magico tramonto che con le sue luci surreali e i colori accesi rende ogni cosa ancora più sublime. In questo scenario da favola troviamo Kaleia e Christopher sempre più innamorati e leggermente meno preoccupati per Lune, la quale ha mostrato notevoli progressi. C'è poi Bucky che zampetta dappertutto assieme alla sua compagna. Ha un nome per caso? E infine non può mancare Sky con il suo Noah, ben felici entrambi di godere di un po' di serenità e vivere finalmente il loro amore.
Bel capitolo, molto rilassante 😊
Buona giornata e a presto!

22/10/18, ore 07:08

Buongiorno.
Ciascuno di noi necessita del giusto tempo per crescere e per affrontare le proprie paure e i propri problemi. Questo di nota nel racconto, dove alcuni dei personaggi più fragili stanno trovando una loro dimensione... uno spazio per loro. Il resto verrà col giusto tempo.
Non si può avere tutto subito, ma se si ha amore il resto viene da sé, con pazienza e impegno.

20/10/18, ore 19:47

Come sempre, è un piacere leggere i tuoi capitoli.
Ormai, Kaleia e gli altri personaggi li percepisco come amici e conoscere le loro avventure e quotidianità mi rende felice e partecipe della storia.

Bucky è un animaletto dolcissimo, così come Kaleia nel rapportarsi con lui.
Mi è piaciuta molto la scena simpatica e romantica tra Sky e Noah: hai descritto il momento alla perfezione!
La promessa di Christopher è vera e appare come un rifugio sicuro per la nostra fata innamorata.

Complimenti per questo capitolo.

-Bigin

17/10/18, ore 15:19

Ancora acerba: titolo perfetto per un capitolo interamente incentrato su Lune e la sua impossibilità di parlare che ha colpito tantissimo Kaleia, tanto da spegnerle quasi il sorriso. Per fortuna la piccola pixie ha alle spalle una famiglia solida su cui fare affidamento, senza contare le persone care a lei vicine. Capisco il senso di impotenza della fata, vorrebbe aiutarla ma non sa come, neanche il prezioso consiglio di Eliza le risolleva il morale, però dice una cosa importante: lei ha allevato due fate, Kaleia e Sky, pur senza esserne la madre naturale con ottimi risultati. Figuriamoci se Lune non sarà aiutata dai genitori e dalla sorella maggiore! Coraggio Kaleia, su col morale! Lune ce la farà, già ti ha mostrato la grande forza di volontà arrivando alla finestra della tua stanza. Lune ce la farà.
👏👏👏👏👏👏👏👏

16/10/18, ore 13:51

Buon pomeriggio.
Per la nostra piccola amica, verrà il momento prima o poi per riuscire ad abbattere ogni suo limite. Lei lo desidera; a volte basta solo attendere il momento giusto.

15/10/18, ore 21:59

Quanta dolcezza attraversa questo capitolo **
Mi è piaciuto davvero molto, complimenti!
Lune ha questo ostacolo da superare, che non le permette di esprimersi come vorrebbe. Grazie all'aiuto delle persone che le sono accanto, spero proprio che riuscirà a crescere e a lasciare alle spalle tutte queste barriere. Penso che sia un buon inizio, questo!

Complimenti e a presto.

12/10/18, ore 12:28

Non ti preoccupare, so bene quanto la vita di ogni giorno cerchi di impedirci di seguire le passioni, qualunque esse siano. I tuoi lettori, me compresa, comprenderanno benissimo se a volte non riesci ad aggiornare quando vorresti. L'importante è esserci pure con un goccio di ritardo e prendendosi tutto il tempo necessario, così il risultato sarà sempre eccellente. Far le cose in fretta è controproducente secondo me, ad ogni modo la cosa non riguarda il capitolo che ho appena letto perché scorre bene, molto bene.
C'è una cosa che vorrei chiederti, magari è un dettaglio che mi è sfuggito in precedenza. All'inizio Kaleia si sveglia e pensa che non è più una pixie piccola: esiste dunque una sorta di evoluzione nella vita delle fate?
E a proposito di pixie, mi ha fatto una gran tenerezza Lune. Povera piccola, dev'essere difficilissimo accettare una diagnosi come quella. Però sono fiduciosa del fatto che può contare sull'aiuto della sorella e di tante altre persone che le vogliono bene. Kaleia ha vissuto una giornata molto intensa, fatta di gioie, lacrime, preoccupazioni, ma con l'amore sempre presente.
Brava! E non ti preoccupare, prendi tutto il tempo che ti serve. A presto!

11/10/18, ore 14:10

Buon pomeriggio.
Lune è dolcissima!
Mi dispiace per la sua sofferenza.
Deve ancora trovare un posto per sé... e un modo per sentirsi a posto con la sua interiorità.
Qualche amico e la famiglia potranno aiutarla.
A presto :)

10/10/18, ore 20:38

Buoansera.
Complimenti Emma: anche questo è un bel capitolo ricco di emozioni e vicende.
Anche io, personalmente, mi sono preoccupata per l'allontanamento di Lune, ma sono contenta che tutto si sia sistemato.
Trovo piuttosto interessante il profilo dei tuoi personaggi, ognuno con la propria psicologia, i propri desideri, pregi e debolezze. Bravissima, la storia continua ad interessarmi sempre più... Merito della tua bravura!
È bellissimo il pensiero che hai espresso mediante Isa. Un educazione reciproca, che da molto e arricchisce allo stesso modo.

A presto e buona serata.

03/10/18, ore 17:43

Magia bianca e magia nera, cioè gli esatti opposti. Una porta benefici, l'altra decisamente no ed è bene che Kaleia approfondisca questo aspetto della sua natura di fata. Christopher è sempre accanto a lei, pronto ad amarla e coccolarla, ma anche a svelarle i segreti della magia. Certo che un protettore così innamorato è difficile pensare che possa accadere qualcosa di brutto, nonostante esista la regola secondo cui un protettore non può amare la sua fata, però c'è sempre il dubbio dell'ibrido, cosa che può spalancare un sacco di nuovi scenari.
Capitolo piuttosto tranquillo, ogni tanto ci vuole 😊

01/10/18, ore 21:24

Buonasera!
Adoro la dolcezza tra i due: riescono a rendere ogni loro momento come un momento magico e divertente!
Oltre che dolce, il capitolo è anche avvolto da un'atmosfera di mistero... Sono curiosa di conoscere cosa riserverà questo dono da parte di Christopher!

Complimenti!

01/10/18, ore 07:11

Buongiorno.
Un capitolo decisamente dedicato al genere romantico xD
Scene molto dolci.
C'è da dire che pare che i protagonisti abbiano trovato una loro dimensione in cui hanno pace, vivendo felicemente assieme ai loro amici a quattro zampe e non ^^