Luce e ombra: Essere o non essere
di Emmastory

31/08/18, ore 21:54

Devo dire che finalmente, dopo capitoli tesi e pieni di preoccupazione, c'è un po' di serenità per Kaleia e le persone attorno a lei. Sembra che le cose fra lei e Christopher si siano sistemate, il sole è tornato a splendere sulle loro vite e a rendere tutto ancora più piacevole ecco che torna Lucy in compagnia della sorellina Lune e dei loro genitori. E che bella occasione! È il compleanno della piccola pixie, che ora non è più tanto piccola visto che ha compiuto sette anni. Di festa in festa, Lune riesce a pronunciare la sua prima parola ed ho trovato tenerissimo il fatto che questa sia stata proprio il nome della sorella. La festa si conclude nel migliore dei modi con l'arrivo di un delizioso coniglio che viene battezzato con il nome di Sunny, un coniglio che trova ben presto una famiglia e un'affettuosa paroncina pronta a prendersi cura di lui. 🎂 Happy Birthday Lucy!!
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
A presto e buona serata!
🌚

31/08/18, ore 11:26

Buongiorno.
Un altro capitolo molto dolce. Tu ci abitui a una narrazione pacata d'altri tempi, ricca di sensibilità :)
Se posso darti un piccolo consiglio, dividi un po' il testo andando a capo. Quando i capitoli sono brevi si leggono agilmente anche così, ma appena sono un po' più corposi spesso per sbaglio può capitare di saltare righe e allora devo tornare indietro... se il testo fosse un po' frammentato, sarebbe più agevole da leggere. Questo poi è un mio consiglio insignificante :)
A presto :)

30/08/18, ore 20:45

Ciao Emma!
Mi è piaciuta tantissimo la descrizione del risveglio di Kaleia e Christopher. I due sanno sempre essere dolci e romantici; tu riesci a narrare il loro amore con una sensibilità unica, complimenti!

Un capitolo allegro e spensierato, grazie ai festeggiamenti! È sempre bello rallegrarsi per la crescita di un piccolo essere e di poter notare i suoi progressi, la sua prima parola...
Bravissima!

Buona serata!

30/08/18, ore 20:00

Approfittando di un attimo di calma inizio la seconda parte della storia di Kaleia. Capitolo corto, ma diciamocelo, è sempre il primo a fare da presentazione per il resto, che apre la storia ecco. E va bene così perché qui comunque si scopre come i poteri naturali della protagonista si evolvono insieme ad essa. La neve in effetti può sembrare magica e romantica per molte, ma per una fata della natura la faccenda è ben diversa! Bel particolare da usare, davvero!

Karon

28/08/18, ore 09:25

Situazione che tiene con il fiato sospeso: l'unica cosa che mi ha rincuorata sin dall'inizio del capitolo è che Christopher non ha alcuna intenzione di mollare Kaleia, dato che si rivolge a lei chiamandola "amore". Però la presenza di tutta quella gente a casa del ragazzo mi ha fatta preoccupare inizialmente, pensavo a grossi guai in vista (come se ce ne fossero pochi). La scoperta fatta da Kaleia circa le sue origini ha colto di sorpresa pure Christopher, a quanto pare ne era completamente all'oscuro. La Vaughn rimane indifferente e questo mi fa pensare che ne fosse già al corrente e che potrebbe nascondere anche dell'altro. Staremo a vedere. Sky appare più in disappunto verso il ragazzo, mi sembra abbastanza chiaro che teme possa far soffrire dell'altro la sorella. E infine incontriamo una nuova amica che risponde al nome di Marisa, in compagnia della bella gattina Willow. Anch'io come Kaleia l'avrei guardata con occhio critico, salvo poi cambiare radicalmente opinione ed accettando la sua amicizia. E chi l'avrebbe mai detto che la strega avesse una figlia?! Sono rimasta davvero sorpresa! Gran bella trovata!
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

26/08/18, ore 09:09

Buongiorno.
Uh, abbiamo rischiato il litigio, questa volta!
Anche a me è preso un colpo quando ho scoperto che con il nostro amico c'era la strega...
Beh, però tutto alla fine pare essersi concluso bene. Credo però che ci sarà ancora qualcosa da dire.
Buona domenica e a presto :)

26/08/18, ore 09:02

Sky tiene molto a Kaleia e i suoi comportamenti impulsivi possono essere intesi come di protezione.
Come si dice...Tutto è bene quel che finisce bene; gli animi si sono leggermente scaldati, ma l'amore aggiusta ogni guasto e ristabilire l'ordine, almeno per ora.

22/08/18, ore 15:59

Quadretto deliziosamente invernale che a me non dispiace affatto. Certo, Kaleia e Bucky mi sembrano più amanti della primavera e sicuramente non la pensano come me, anche perché se non fosse stato per il provvidenziale intervento di Sky poteva finire molto male. La nostra magica amica si sta recando da Christopher, sfidando il freddo e la neve pur di rivelargli quanto ha appreso dal libro.... Mi auguro solo che il loro amore sia così forte da riavvicinarli nonostante quello che è accaduto.
👏👏👏👏👏👏👏👏

21/08/18, ore 15:14

Buon pomeriggio.
Dopo la tempesta, giunge sempre la quiete. E ci si fortifica, come sta facendo la protagonista.
Mai da sola, ma in compagnia di chi le vuole bene.
Buona giornata e a presto :)

20/08/18, ore 21:55

Ciao Emma!

Finalmente Kaleia si fa coraggio e grazie all'aiuto di Sky e dei suoi piccoli amici riesce ad indirizzarsi verso Christopher.
Il loro amore è forte e spero proprio che riusciranno a superare anche questa difficoltà.

Complimenti, a presto!

-Bigin

20/08/18, ore 15:19

Confesso di essermi fatta vincere dalla pigrizia in questi ultimi giorni di vacanza 😴 chiedo scusa. Adesso pian pianino riprenderemo le nostre consuete attività, inclusa la lettura.
Hai lanciato un bellissimo messaggio e mi riferisco in particolare al rapporto tra Bucky e Kaleia. L'amicizia fra due persone (o come in questo caso fra fata ed animaletto) va al di là di tutto: l'amore purtroppo può finire, ma l'amicizia vera no. Un amico c'è sempre, è pronto a consolarti ed offrirti la sua spalla se ne hai necessità. L'amico vero non ti dice mai di no e non tradisce mai, se invece lo fa, significa che è un amico falso ed approfittatore. Ovviamente non è questo il caso, comunque è stato tenerissimo leggere di un morbido scoiattolo che fa di tutto per far tornare il sorriso sulle labbra della sua amica.
Venendo al libro, scopriamo una nuova parola in esso contenuta: ibridi. Può spalancare le porte su un mondo nuovo e riportare un po' di serenità nella vita di Kaleia dopo la tempesta che l'ha investita. Glielo auguro davvero!
👏👏👏👏👏👏👏
A presto!😊

16/08/18, ore 11:23

Buongiorno.
Si prospettano nuove sfide per la protagonista.
L'importante è che stia meglio e che la vita riprenda il suo corso.
Buona giornata :)

16/08/18, ore 07:31

Buongiorno!

Bucky è molto tenero, un vero amico e consolatore per Kaleia.

Hai descritto benissimo la sensazione di curiosità e preoccupazione di Kaleia nell'accorgersi di quella pagina, uno dei primi indizi che può rivelare tanto su di lei, informazioni ancora sconosciute.

Bravissima, buona giornata!

13/08/18, ore 14:45

Kaleia sta lentamente cercando di tornare alla normalità, di trovare un buon equilibrio ed un giusto compromesso per portare avanti la sua storia d'amore con Christopher senza tralasciare gli allenamenti. Sembra tutto filare liscio, riesce a far riprendere le viole di Lucy e a gestire con ottimi risultati i suoi poteri presso il lago. Basta però la presenza, che definirei sinistra, della strega Vaughn a far precipitare le cose. Kaleia perde il controllo dei suoi poteri ed accade qualcosa di inaspettato, spero solo non ci siano gravi conseguenze.... Ho comunque l'impressione, forse sbagliata, che la Vaughn sia gelosa e che tenti il tutto e per tutto per allontanare Christopher da Kaleia. Che per caso lo vuole per sé? Ha inventato tutto a tavolino perché fra i due finisca? Forse mi sto facendo troppi film mentali..... 😏
👏👏👏👏👏👏

11/08/18, ore 09:25

Buongiorno.
Caspita, la situazione rischia davvero di diventare fuori controllo!
Speriamo che la protagonista riesca a uscire indenne da questo pessimo momento...
Buon fine settimana e a presto :)