Luce e ombra: Essere o non essere
di Emmastory

21/12/18, ore 11:40

Buongiorno.
Credo che siamo giunti al punto più importante del racconto... quello dove l'amore emerge, senza più alcun dubbio.
Bellissimo ^^ semplicemente splendido.

17/12/18, ore 09:52

La costanza e l'audacia di Kaleia sono finalmente state premiate perché dopo una lunga e disperata ricerca ha potuto riabbracciare il suo Christpoher. Lo scenario non è fra i più romanitici, una foresta in parte carbonizzata non è il massimo, però lui sta bene, così come stanno bene Red e i suoi quattro cuccioli. Mi preoccupa l'assenza della madre, non vorrei le fosse accaduto qualcosa di spiacevole. Comunque adesso sono sicura che le cose prenderanno una diversa direzione: Kaleia e Christopher sono di nuovo assieme (e spero bene lui dia una spiegazione convincente della sua scomparsa), c'è Sky, il misterioso Major che pare degno di fiducia e quindi non resta che attendere il prossimo capitolo per scoprire cosa ci hai riservato.
Vai avanti così!

16/12/18, ore 06:40

Buongiorno.
Alla fine, la ricerca si è conclusa nel migliore dei modi ^^
Ora credo che i due protagonisti staranno ben attenti a non separarsi più... credo.
Buon fine settimana :)

15/12/18, ore 23:49

Ciao! Un capitolo davvero toccante si perchè se da una parte c'è la felicità della protagonista di aver ritrovato il suo amore, all'altra c'è la disperazione di Red di aver perso la sua compagna T.T

Davvero molto bello! Mi è piaciuto un sacco complimenti u.u
Ho apprezzato questo miscuglio di sentimenti! Felicità e amore da una parte e dall'altra tristezza e perdita! çwç
Non se essere felice o triste! u.u

Comunque mi sento i essere entrambe le cose! Al prossimo capitolo! Spero che Christopher abbia delle spiegazioni valide! :3

A presto! :*

15/12/18, ore 17:52

Sono felicissima che Kaleia abbia ritrovato il suo amato Christopher! Anche per lui è stata un'attesa esasperante e saperli uniti mi fa molto piacere, avendo seguito le pene e i timori della nostra protagonista che, anche se dovrà affrontare altre sfide, potrà contare anche sulla sua dolce metà.
L'abbraccio come un porto, una terra promessa... Bellissima espressione, complimenti!

Arianna

14/12/18, ore 10:49

Ad inizio capitolo c'è una tensione pazzesca! Sfido io chiunque a mantenere la calma nel seguire un tipo misterioso e totalmente vestito di nero, a prescindere dal motivo per cui lo si segue!
Ad ogni modo la scena in cui Kaleia cade a terra quasi spossata mi ha fatto venire in mente una cosa: il tipo misterioso (che poi abbiamo scoperto chiamarsi Major) impedisce quasi a Sky di aiutare la sorella. Ecco, è proprio a seguito di questo aiuto mancato che Kaleia entra, diciamo così, in contatto con la terra ed ha l'illuminazione su come andare avanti nella ricerca di Christopher. E infatti poco dopo compare Red. Non è che per caso la presenza di Christopher impediva involontariamente alla fata di camminare con le proprie gambe e scoprire cose nuove della sua reale natura? Lui la proteggeva da tutto e da tutti, mentre ora che è sola lei inizia a trovare dentro di sé la forza e la grinta di andare avanti da sola. Magari è solo una mia supposizione, ma quanto accaduto mi ha fatto pensare a questa cosa. E comunque Christopher mi sembra sempre più vicino.
Ottimo lavoro, go on, my friend! ; )

11/12/18, ore 14:46

Siamo sempre più vicini alla meta, sperando che tutto si risolva per il meglio e che ritorni l'armonia e la pace nella vita di Kaleia.

Al prossimo capitolo, allora, sono molto curiosa!
Complimenti!

-Bigin

11/12/18, ore 06:12

Buongiorno.
Insomma, siamo giunti a quella che dev'essere stata la sua abitazione... però ancora non l'abbiamo trovato.
Sento che gli siamo molto vicini, tuttavia... manca l'ultimo sforzo :)

11/12/18, ore 00:00

Non avendo molto sonno mi sto leggendo vari nuovi capitoli! u.u
Questo nuovo capitolo mi è piaciuto davvero molto, mi sembrava di essere in quella foresta e poi in quel villaggio di umani u.u

Mi chiedo se Sky stia nascondendo qualcosa? E poi che fine abbia fatto Christopher ? E che cosa succederà alla nostra protagonista nel prossimo capitolo? Tutte domande che riceveranno risposta nei prossimi capitoli! :3
A presto! :*

08/12/18, ore 17:44

La figura dell'uomo in nero è molto misteriosa e suscita altrettanta curiosità. Christopher ancora non si trova, ma Marisa dà qualche utile indizio disubbidendo sicuramente alla madre che di aiutare Kaleia e Sky non ne ha affatto voglia. Giungono così nel villaggio in cui dovrebbe trovarsi il ragazzo ed incontrano un piccolo procione dall'aria spaventata. Avendo l'impressione che il simpatico animaletto sia in qualche modo legato al misterioso uomo in nero, mi viene da pensare che questi non sia un semplice essere umano. Potrebbe essere un mago, uno stregone o comunque un personaggio dotato di poteri magici o ancora un protettore. D'altronde lui conosce la vera natura di Sky: la chiama fata del vento, dunque lui sa qualcosa.
Il mistero si fa più fitto!!! Mi piace!!!!
🎄🌚

07/12/18, ore 10:59

Ciao, eccomi! :) Oh che bello che abbiano rincontrato Marisa, finalmente dopo la tempesta un volto amico ;) Purtroppo la strega non è potuta essere loro molto d'aiuto ma almeno le ha condotte verso il villaggio umano. Solo che le sue parole hanno insinuato in me non pochi dubbi. Devo pensare che sia successo qualcosa di grave? Resta il fatto che di Christopher non ci sia ancora traccia, ma secondo me, Kaleia è vicina a ritrovarlo. Però, lei e Sky fanno la conoscenza di un nuovo misterioso. Io la butto lì, che sia il protettore di Sky? Da come le si è rivolto, ho avuto questa impressione. Ma lo scoprirò solo leggendo, no?😉 Bene! Alla prossima :)

07/12/18, ore 00:23

Interessante come capitolo! Però non ho ben capito cos'è successo al villaggio umano? :3
L'incontro con il procione è stato avvero molto dolce a levato un po di tensione sia dalla protagonista che dal lettore!Complimenti per la scelta! u.u
Spero che lo sconosciuto sia una brava persona, ma sono curiosa di sapere che significato abbai per Sky *w*
Pare che ci sia stato un qualcosa tra i due! :3

Forse riusciranno a ritrovare Christopher. Speriamo bene u.u

La figura di Marisa non è stata di grande aiuto, ma almeno le ha condotte in quel villaggio umano! **

Al prossimo capitolo! :*

06/12/18, ore 10:53

Buongiorno.
Sembra però che questa inattesa avventura debba proseguire!
Sempre tanti animali simpatici nei tuoi capitoli ^^

05/12/18, ore 20:57

Ci sono diversi enigmi da risolvere all'interno del capitolo, tanti dubbi che generano una profonda curiosità!
Sono contenta che le due sorelle abbiano trovato un principio di conforto nelle parole di Marisa, nonostante non tutto sia stato riferito da lei in modo molto chiaro.
La "terra promessa" è vicina, restano soltanto pochi passi per riavvicinare l'amore creduto perso.

Complimenti, Emma!

Arianna

03/12/18, ore 11:24

Eccomi di nuovo. : )
Le voci misteriose fanno la loro comparsa ancora una volta nella mente di Kaleia, è chiaro che Sky non può udirle. Le due sorelle, ora finalmente riappacificate, fuggono dalla strega che da tempo ha un'influenza negativa sulla fata, il simbolo sulla sua pelle le suggerisce infatti di allontanarsi e il suo stato di salute fa altrettanto. Sky sembra non comprendere fino in fondo, ma asseconda la sorella e non credo sia semplicissimo per lei vederla a quel modo, capire relativamente cosa sta vivendo e non poter far nulla per aiutarla.
Quello che scrivi sul finale mi fa immaginare che Christopheer non sia più così lontano (forse ho anche un'idea a proposito) e che i guai, quelli grossi, siano dietro l'angolo.
Che tensione!!