Luce e ombra: Essere o non essere
di Emmastory

20/11/18, ore 23:15

Prima di andare a dormire, mi ci voleva proprio una buona lettura...quindi, stasera, la tua storia capita a fagiolo. Sono molto dispiaciuta per Kaleia, sapere che stia male, infatti, rattrista tanto me. Che poi, quando soffri per amore, sembra che tu non possa fare a meno di notare attorno a te persone innamorate o animaletti che mettono su famiglia, come nel caso di Bucky e delle volpi. Così, Kaleia si ritrova a provare un pizzico di gelosia nei confronti di Sky, ormai serena e innamorata del suo Noah...proprio lei che maldigeriva le effusioni di Kaleia con Christopher! Nonostante ciò, le due sorelle possono sempre contare l'una sull'altra e, infatti, Sky l'accompagnerà alla ricerca del protettore. Mi auguro che si abbiano presto sue notizie, perché la sua assenza si fa sentire. Detto questo, buon lavoro e alla prossima:)

20/11/18, ore 08:21

La mamma è sempre la mamma, non c'è storia. Per quanto la vita possa metterci a dura prova, una madre è sempre pronta ad offrire la spalla per piangere e regalare una parola di conforto. Diciamo che la situazione non è fra le più piacevoli per Kaleia, non può contare sul supporto di Christopher per ovvie ragioni, né Sky c'è.... ma forse arriverà in futuro? Comunque sia, ora mamma Eliza c'è ed è un ottimo spunto per mandare un abbraccio virtuale a tutte le mamme del mondo.
Ottimo
Buona giornata e alla prossima
🌚

18/11/18, ore 16:50

Buon pomeriggio.
Ora che la madre è tornata in scena, la protagonista potrà avere un supporto in più. Ah, gli amori complicati... xD :)
Buona domenica :)

18/11/18, ore 15:29

Ciao :) Ho trovato questo capitolo molto dolce. Eliza, nonostante non sia la vera madre di Kaleia e Sky, si è presa cura di loro, crescendole come figlie sue ed è chiaro che abbia imparato a conoscere bene le loro debolezze e paure. Quindi, non c'è niente da dire, la mamma è sempre la mamma e come riescono a capirci loro, nessuno è in grado. Ho perciò apprezzato che tu abbia dedicato questo capitolo al loro rapporto e sono sicura che andrà tutto per il meglio. L'amore di Christopher e Kaleia è troppo forte per essere dimenticato. Detto questo, complimenti per questo capitolo e alla prossima!😙

15/11/18, ore 22:28

La mamma è sempre la mamma. Chi si prende la briga e il piacere di fare il genitore impara a conoscere i figli, le proprie paure e debolezze.
Mi piace molto il rapporto di Kaleia e sua madre, concepita dalla fata come un punto di riferimento, una nicchia in cui trovare conforto.
Anche io penso che l'amore di Christopher sia ancora vivido verso la sua amata e spero chiariranno presto.

Complimenti!

Arianna

15/11/18, ore 22:18

Wow bellissimo capitolo, molto dolce *-*
Vedere la madre adottiva che si prende così cura di Kaleia è meraviglioso! Invece mi dispiace davvero molto che alla fine abbia litigato con Christopher ;.;
Ma sono sicura che faranno pace! u.u
In alcune parti mi sono commossa! Si perchè era davvero scritto molto bene e poi le parti con la madre adottiva erano descritte così bene da sembrare reali! *w*
Complimenti! :*
Al prossimo capitolo!
Fuji.

13/11/18, ore 21:21

Sono ormai al passo con la storia e mi rendo conto che la mia recensione sia la numero 100😊 gran bel traguardo, non trovi? Però, passando al capitolo, mi è dispiaciuto che l'intervento di Marisa non sia andato a buon fine. Purtroppo Kaleia ne è rimasta molto delusa, aveva riposto così tante aspettative che rendersi conto di aver ottenuto niente di niente l'ha fatta piombare nello sconforto, portandola ad agire con impulsività. Christopher si è ritrovato ad essere allontanato da lei, nonostante lui, più di tutti, cerchi di starle accanto e aiutarla. Ma il loro è un amore troppo grande per essere messo nell'angolo. Bene, ti faccio i miei complimenti, e ci risentiamo al prossimo capitolo. O quando vuoi e ne hai tempo, alla mia storia che ho aggiornato. Ciaoooo😚

13/11/18, ore 21:12

Rieccomi :) Christopher dimostra sempre di più quanta tenga al benessere di Kaleia. Chiedere l'intervento di Marisa ne è l'esempio. E, finalmente, dopo un po' di tempo, la nostra amica strega fa la sua ricomparsa per dare il giusto aiuto a Kaleia, in difficoltà. Sono proprio curiosa di sapere come si evolverà il loro incontro. E, quindi, non mi resta che andare a leggere il prossimo capitolo, per scoprirlo!

13/11/18, ore 21:06

Raccontare cosa sia successo a Christopher è stata la soluzione migliore. Lui, oltre ad essere il suo amore, è anche il suo protettore ed è preparato a qualsiasi evenienza. Chi meglio di lui può comprendere come si senta?. E infatti, ecco che dopo averglielo raccontato, Kaleia si sente più serena, e impara che bisogna fidarsi di chi si ama, se si tratta di Christopher poi, non può che essere in mani buone ed esperte. Bene, ho notato manchino solo due capitoli e li leggerò entrambi. Quindi a fra poco con un'altra delle mie recensioni :)

13/11/18, ore 20:58

Dopo una piccola pausa, rieccomi :) Devo dire che questo sia stato un capitolo emotivamente molto forte; la nostra Kaleia si ritrova a fare prima i conti con i suoi dubbi, incerta se leggere o meno il libro donatole dal suo protettore e poi con queste voci che sente ripetutamente nella sua testa. Non è di certo una notte facile per lei, bensí senza sonno e piuttosto tormentata. Mi auguro riesca a superare le paure che l'assalgono😓🙏 A tra poco

13/11/18, ore 18:55

Devo confessarti di aver riso ai piccoli dispettucci che le sorelle si son fatte. Sky sarà mica infastidita dalle smancerie che Christopher e Kaleia sono soliti scambiarsi?😂 In ogni caso l'immagine che hai dato, delle due coppiette che si tengono per mano in riva al lago, è davvero dolce. D'altronde prima dell'arrivo della tempesta è doverosa una buona dose di quiete😊 Intanto io continuo la mia lettura, mi sono resa conto mi manchino pochi capitoli per mettermi in pari e sono proprio curiosa. A tra poco!

13/11/18, ore 18:43

Rieccomi :) Non c'è niente da fare, il dolce Christopher sembra proprio essere il ragazzo che penso tutte noi vorremo avere al nostro fianco: le sue parole nei confronti di Kaleia rappresentano, poi, una sorta di promessa e una sensazione di rifugio per la nostra fata. E a tal proposito il titolo del capitolo è proprio adatto. È bello constatare che tutto stia prendendo il giusto verso, ognuno di loro sembra aver trovato la propria dimensione: un esempio lampante è sicuramente il simpatico Bucky che zampetta nel bosco con la sua compagna. Aww, quanta tenerezza!! A tra poco :)

13/11/18, ore 18:31

Un capitolo interamente dedicato alla piccola Lune e alla grande tenerezza che è in grado di infondere. Comprendo che Kaleia sia preoccupata riguardo al suo mutismo, ma come dice Eliza, la piccola ha tante persone che le vogliono bene e che le garantiranno l'aiuto necessario. Lune è ancora una pixie piccola e acerba ma ben presto sono sicura riuscirà a superare i limiti che la bloccano :) ma sembra cominci a fare già dei primi passi. Bene, continua così. Ci sentiamo!😘

13/11/18, ore 18:10

Rieccomi :) Allora, ti dirò, anche io mi sono ritrovata ad essere preoccupata per l'allontanamento della piccola Lune. Che tenerezza mi fa, un po' mi si è stretto il cuore al pensiero che si autopunisca per qualcosa che non sa fare. Mi auguro davvero che possa cominciare a parlare e sono sicura che, come si è prefissata, Lucy le sarà d'aiuto. Come dice Isa, tu imparerai insegnando: parole che lanciano un bel messaggio. Brava!👏

13/11/18, ore 17:41

Ciao! Ho trovato questo capitolo molto dolce: Christopher e Kaleia sono molto innamorati, se lo dimostrano in ogni momento della giornata e non posso fare a meno di avere gli occhietti a cuoricino per tutto questo romanticismo. Nel frattempo, Kaleia continua le sue ricerche, e approfittando di ciò Christopher le regala un libro che sembra avvolto nel mistero, poiché chiuso con dei lucchetti. Sono curiosa di scoprire come potrà essere utile. Intanto ti faccio i complimenti e ci sentiamo tra poco :)