Risorgere dalle ceneri di Herbay libro 1: La ribellione
di pilafchan

12/11/20, ore 18:11

Sto adorando questo capitolo.
L'intimità dei due è descritta in maniera favolosa e capitolo dopo capitolo si approfondisce sempre di più la loro relazione che ancora non aveva avuto il tempo di svilupparsi.
Anche la maniera in cui Iason tratta Riki è fantastica, quasi come se lo vedesse come un gioiello che, utilizzando le parole di Riki, ha paura di rompere o danneggiare.

12/11/20, ore 17:32

Ammetto di aver quasi pianto.
Vedere il freddo Raoul stare male per Iason mi ha colpito.
E poi Katee, sempre intelligente e scaltro, capace di trovare le soluzioni più ingegnose.
Ho apprezzato molto la parte dell'aver ripreso il finale reale con l'aggiunta dell'uccisione di Guy, che secondo il mio personale doveva fare questa fine anche nel vero finale.
Per il momento sto apprezzando molto la storia e il modo in cui è stata scritta.
Si meritavano di sopravvivere e farsi una vita solo Iason e Riki.
Loro due e basta.
E adesso vediamo come continua!

12/11/20, ore 16:29

Direi che come primo capitolo è semplice fatto divinamente.
Mi sembra quasi di vedere le animazioni del 1992, immaginando che Katze salvi realmente Iason e Riki, invece che lasciarli morire assieme.
Apprezzo il modo in cui è scritto wow...
Voglio continuare a leggere

08/11/20, ore 00:01

Ciao! Non sono riuscita a indovinare che potesse trattarsi dell'ex mobile Luis... credevo che potesse essere qualcuno di piu' giovane... comunque l'amore non ha eta'. Adoro questo capitolo! Soprattutto la cena a casa di Creek e Ailyn; avevo il sospetto che avrebbe scelto tra quei nomi per il bambino. Spero sia un maschio! E anche la parte con Katze dove dice a daniel che le sue priorita' ora sono cambiate... e che abbia deciso di farsi cancellare quella cicatrice. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A presto, baci!

26/10/20, ore 22:01

Wow che gran bel capitolo. Sono felicissima per orphe e louis ❤️ E allo stesso mi dispiace molto per Aisha, spero che riesca a riavere Luke ma nel modo giusto. Aggiorna presto ❤️❤️

25/10/20, ore 18:04

Ciao! Sono stata un po' in pena per Luke... ma Aisha ha mantenuto la parola... e a proposito di lui, ecco un altro Blondie innamorato di un umano. Io penso che Aisha piano piano, riuscirà a gestire i suoi sentimenti. Riguardo il compagno di Orphe Zavi mi sto scervellando... rileggendo i vari capitoli. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A presto, baci!

19/10/20, ore 00:21

Evviva un altro capitolo 😁!!! Anche questo è scritto benissimo. Povero Luke, spero vivamente che riesca ad uscire da lì senza tante complicazioni.
Aggiorna presto ❤️❤️

17/10/20, ore 21:21

Ciao! Mi ero dimenticata di lasciare la recensione... che testa! Ho apprezzato molto questo capitolo... finalmente Iason ha capito che non è male stare sotto... Riki era da anni che desiderava di fare l'attivo. Povero Luke... questi Blondie non si sanno regolare a volte... mentre dormiva l'ha studiato in ogni centimetro. Spero Aisha non gli faccia troppo male. Non vedo l'ora di leggere il seguito. A presto, baci!

14/10/20, ore 12:57

Wow anche questo capitolo è stato molto bello. Al prossimo aggiornamento❤️
(Pregherò per Luke)

08/10/20, ore 19:36

Ciao, ogni capitolo nuovo mi piace sempre di più di quello precedente. Scrivi perfettamente e riesci a far entrare i lettori in tutti i personaggi molto facilmente. Attendo con ansia il prossimo capitolo sopratutto per scoprire se a Luke verrà un colpo quando si ritroverà nella stanza degli animali domestici di Aisha 😂😂 ( poverino)
Aggiorna presto 🙏🏻Grazie

04/10/20, ore 14:57

Ciao! Capitolo molto tenero! Il piccolo Riki che non ha paura di Saurus... strano però che le sue capacità stiano tornando... credevo le avrebbe perse per sempre. Dolcissimo il desiderio di Saurus di adottare un bambino. Al prossimo capitolo, baci!

16/09/20, ore 15:38

Ciao! Macchè il capitolo è venuto benissimo... comprendo perfettamente l'imbarazzo di Riki visto il tema del party... soprattutto l'ansia del dover controllare Kirie che si tirava giu i pantaloni a vedere tutte quelle decorazioni allusive. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Che stristezza, il fatto che manchino pochi capitoli alla fine... ciao al prossimo capitolo, baci!

16/09/20, ore 12:51

Ciao ^^
Visto che avevo un po' di tempo, sono passata a leggere anche il secondo capitolo.
Andare da Jupiter sarebbe stata la cosa migliore per la salute fisica di Iason, ma giustamente quello avrebbe comportato un prezzo troppo alto per lui da pagare. Fortunatamente Katze conosceva un altro posto dove poter andare e dove i tre potessero essere curati.
Mi è piaciuto il fatto che tu abbia ripercorso gli eventi finali della serie, dalla scomparsa di Riki all'esplosione, attraverso i sentimenti di Iason. Lui che è sempre così impassibile, era però molto preoccupato per il suo animaletto e si lascia andare alla rabbia quando scopre cosa gli è successo, per poi sentirsi sollevato quando rivede Riki sano e salvo (più o meno) davanti a lui. L'affetto che prova per lui si vede anche dal fatto che lo abbia aspettato e non si sia rilassato fino a quando non ha saputo che Riki era fuori pericolo.
Un'altra cosa che ho apprezzato molto è stata il finale. Vediamo una scena molto simile a quella del film, con Katze che fuma e piange, ma in questo caso sono lacrime di sollievo e non di dolore per la perdita dei suoi amici.
Sembra che l'esplosione abbia fatto molti danni nella zona (complimenti Guy 🙈) e presto verranno chieste spiegazioni sulla scomparsa di Iason, perciò la situazione sarà molto difficile per i nostri protagonisti, che oltre a questi fattori esterni dovranno venire a patti con la loro nuova condizione.
Baci, pampa

14/09/20, ore 22:20

Ciao ^^
Devo dirti che tempo fa avevo cercato qualche fic italiana su Iason e Riki e la tua mi aveva subito intrigante per l'interessante what if? che proponeva, ma tra università e impegni vari non ero mai riuscita a passare. Quindi sono ancora più contenta per averla finalmente potuta iniziare.
Ho letto anche il capitolo precedente per rinfrescarmi un po' la memoria - cosa di cui avevo bisogno visto che, anche quando ogni tanto riguardo gli oav, salto le scene in cui non ci sono Iason e Riki 🙈
Passando alla storia vera e propria, ti dico subito che questo capitolo mi è piaciuto moltissimo. Vediamo il finale dell'anime dal punto di vista di Katze, ma questa volta lui non rimane semplicemente fuori ad aspettare l'eventuale ritorno di Riki e Iason. Quando sente la prima esplosione, corre subito dentro la fortezza per aiutarli e quando li trova non perde tempo: trasporta Iason fuori, mentre Riki fa lo stesso con Guy. I quattro riescono poi ad allontanarsi da Dana Burn prima che questa esploda.
È una rivisitazione molto interessante del finale, nonché assolutamente plausibile. In effetti immagino che Katze abbia sentito l'esplosione anche nell'originale, ma nonostante ciò è rimasto fuori ad aspettare. La situazione che si prospetta comunque non è delle migliori: Riki non è più un uomo, Iason ha perso le gambe e questo penso che rappresenterà un grande problema anche per uno come lui. In più dovranno anche gestire Guy. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per una storia interessante e complicata ^^
Ti voglio fare i miei complimenti per la caratterizzazione di Iason che, anche se si vede per poco, è proprio lui. La mutilazione non ha intaccato il suo portamento e ho adorato il fatto che abbia continuato a preoccuparsi per Riki anche in quelle condizioni.
Non vedo l'ora di continuare questa storia, tu scrivi molto bene e l'idea mi piace tantissimo ^^
Baci, pampa

12/09/20, ore 21:23

Ciao! Bellissimo capitolo. I Bison si sono dimostrati dei veri amici occupandosi dei bambini mentre Riki e Iason erano in ospedale... e offrendosi di aiutarlo con loro anche dopo essere stato dimesso. Spero che dopo quanto successo, Iason si più collaborativo. Al prossimo capitolo, baci!