Risorgere dalle ceneri di Herbay libro 1: La ribellione
di pilafchan

15/02/21, ore 13:44

Hello again! Finalmente si scoprono le carte! (comunque ho visto "Ragazze Interrotte", gran bel suggerimento). Avendo letto la tua risposta alla mia precedente recensione e compreso come hai deciso di sviluppare il tuo universo narrativo, ho potuto apprezzare di più questo nuovo capitolo. Innanzitutto grazie di aver chiarito il discorso sulla salute mentale e sulla cura dei disturbi psichici, è facile immaginare Amoii come un posto arretrato da questo punto di vista, e visto che anche sulla Terra la salute mentale è ancora oggetto di pregiudizi è facile fare un parallelismo. Per quanto riguarda l'offerta di Saurus. Saurus, Saurus, Saurus. Non poteva che uscirsene con un'offerta del genere, uno come lui che ha passato la vita aggrappato ai concetti di vendetta e violenza. È perfettamente comprensibile che ragioni ancora così anche se è cambiato, ma adesso sta offrendo a Guy la possibilità di fargli del male. Io comunque ho interpretato la sua offerta in questo modo (correggimi se sbaglio): il fatto che Saurus voglia che Guy lo torturi non è solo un modo per farlo stare meglio (sempre nella sua logica un po' distorta) ma anche per provare sulla sua pelle ciò che gli ha fatto (e ciò che probabilmente ha fatto alle altre sue vittime). Insomma, è un modo per essere partecipe del dolore che ha inflitto, per provare empatia, lui che per così tanto tempo ne è stato privo. È un'interpretazione corretta? E poi... Che funzioni o meno questa tecnica, sicuramente è soddisfacente. Mi piace vedere quando le vittime la fanno pagare a chi ha fatto loro del male, è catartico, perché al mondo così tante persone orribili che non pagano... Almeno nella finzione posso trovare uno sfogo. Ma sono curiosa anche su come Guy userà questo "regalo". Siccome tra i suoi compagni è il meno spietato e quello con il senso di giustizia più alto (anche un po' estremo). Vediamo... Vediamo. In ogni caso il fatto che Guy abbia scelto da sé mi fa piacere. Raoul ha qualche problemino di possessività, deve imparare che Guy ha la sua autonomia. Anche se, se la mia ipotetica fidanzata gravemente malata di mente dovesse fuggire dall'ospedale con il tipo che l'ha seviziata darei di matta anche io, devo essere onesta (non la schiaffeggerei ma ridurrei a brandelli il Sauris della situazione). Per quanto riguarda l'identità del guardiano di Guy. Per assolvere al suo compito deve essere sicuramente una persona ligia al dovere, immune alle lusinghe e alle suppliche e possibilmente non in rapporti con Guy per non farsi intenerire quindi... Tomass? (a questo proposito ti consiglio di cercare il backlash sul nuovo film di Sia, che rappresenta tutto ciò che un personaggio autistico Non dovrebbe essere e di informarti sul discorso dei functioning labels nella comunità autistica. Potrebbe esserti d'aiuto ;). P. S. Vorrei mandarti un disegno, ho visto che altre persone l'hanno fatto. Come potrei farlo?
(Recensione modificata il 15/02/2021 - 01:46 pm)

12/02/21, ore 08:49

Cara buongiorno, eccomi! Bene, sembra che la guarigione di tutti prosegua nella giusta direzione, ed è un bene, e sono pure stupita dil funzionamento perfetto della protesi: certo che per i Blondie la vita non è male neppure a livello sanitario, se posso usare questo termine per un essere non umano. Ma il tasto dolente sta per farsi sentire, la parola “sesso” non è stata toccata durante il periodo di convalescenza, ma visto ciò che è accaduto a Riky, direi che la faccenda sarà particolarmente delicata. Vederlo sentirsi rispondere così, e prendendo l’iniziativa con Iason qui dimostra quanto il loro rapporto stia cambiando, e quanto comincino a decadere certi vecchi loro atteggiamenti. Considerando come erano all’inizio i due, questo è davvero un grande passo avanti verso una relazione più profonda.
Non potevo certo aspettarmi qualcosa di diverso nel primo incontro tra i due e Guy, diciamocelo, è successo quello che mi aspettavo ma in modo ancora più convincente ed esplicito: la differenza tra i personaggi non solo la dimostri a livello fisico, ma anche con questo dialogo dove palesi le loro varie origini nel modo di esprimersi. Non è una cosa da sottovalutare, non è una cosa leggera, apprezzo veramente queste attenzioni. Ognuno è diverso, e giustamente si esprime a modo suo, esattamente come hai fatto tu con i tuoi personaggi.
Sicuramente Guy è rimasto colpito da ciò che ha appena appreso, si nota dal fatto che si stoppa, ha finito gli insulti per loro e penso stia cominciando a capire che anello o non anello, controllo o meno, Riky non può fare a meno del suo Blondie, nonostante non si trovino più a Tanagure. E non potranno neppure tornarci, perché sono ufficialmente deceduti.
Morti per la società, menomati, sopravvissuti e nascosti. Non è proprio ciò che volevano, più che altro penso gli attriti saranno parecchio pesanti e molto duri da passare. Mi chiedo anche come decideranno di vivere e dove, cosa faranno e soprattutto se mai la tensione calerà… non so, ormai che è tutto compromesso penso che Guy perderà la testa prima o poi, di nuovo e più di prima, non potrebbe sopportare la vista degli altri due accanto. Ma che possibilità ha ormai? Nessuna, è condannato dalle proprie azioni, e questo non mi tocca minimamente. Lo sto odiando, ma enormemente, credimi… ne ho odiati così pochi di personaggi in questo modo così viscerale, e amo odiare ed amare alla stessa maniera in una fanfiction, sono entrambe sensazioni molto potenti che riesci a risvegliare in me grazie alla tua scrittura. Sono rapita da questa storia, non posso fare a meno di seguirla perché so che sarà molto cinica, non ti risparmierai nulla e renderai la loro esistenza complessa e non piacevole.
Me lo sento.
E va benissimo così, cara.
Alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

11/02/21, ore 18:46

Hola Hola Hola, como estas? Espero q muy bien, ahora me tienes aquí siii!!! Ya veo q públicas también semanalmente enen este fandom. Sabes termine de leer hace 2 días y quede impresionada... creí q estaba terminado y resulta q no, eso es super xq me gustan las historias muy largas.
Quería eescribir antes pero tenía q ordenar mis ideas primero...
Ahora estoy particularmente en una mala época desde enero, así q algunos temas de tu fic tocaron nervios sensibles como el mueble de Aisha, Dios por fa se amable con ese personaje, también la personalidad de Cal y como se siente Benson por su falta de atención aunque más bien viven juntos ahora, espero haya equilibrio en su relación xq los hábitos son difíciles de superar.
El parto de aylin es crudo y también me hizo morder la lengua, para ser una mascota de la Academia es una chica fuerte.
La.violación de Riki es triste y da rabia e impotencia, aunque no se describe mucho sobre como se siente Riki internamente sobre eso, Iason loy castiga al no darle los medicamentos pero... 30 minutos... en ves de castigo es tortura, siendo honesta no me gustó. Quizá unas elocuentes y duras palabras hubieran servido mejor q dejar a Riki con dolor, más del que ya tenía.
El tema de Zenia es inesperado pero Me gusta , algo raro que vayan a adoptar y no tengan cosas como una habitación y ropa pero son sólo detalles. Cada capítulo lo leí con entusiasmo y sufrí cada pena de los queridos personajes

Forgive me acabo de leer lo que mande, .Me.disculpo por los erriré a mi celular apesta. Como todos te decía antes q mi celular decida die ... sufrí mucho cada pena por las que pasaron, especialmente guy. Supongo q saurus va a dejar q guy lo domine y tal vez viole también jajaja, therapy !! Gracias por los capítulos y cada emoción vivid. Me da gusto también que Katze se quite la cicatriz, la verdad estaba thinking en ti fic sobre la relación que tiene Iason con Katze ... aim Iason if he reivindicado con Riki with guy, with Raoul, y hasta with Cal, no hay una escena.donde lo haga con Katze quien los salvó de Dana Banh ... de echo hay una escena al principio cuando Raoul castiga a Katze, Iason lo ve ensangrentado y no se mosquea ... te juro que me.quede con un sinsabor porque Iason no dijo nada in el moment ni después ... dejó que Raoul sanara y fin del asunto. Seguro que su trato mejoró y se notanota su change but an escena de eso seguro estará súper bien.
Después estaba pensando que los chicos que violaron a Riki aún están ahi afuera y son mueble fobicos y puede que lastiman de nuevo. Espero q Riki decida enfrentar lo que le pasó antes que algo así suceda o suceda de todas formasformas, no se solosi son sugerencias, imagínate que uno sea el mismo que lastimó alguna vez a Katze así se conectará las historias. Perdona si me meto muchoen jejeje,
Mmuchas gracias de nuevo y nos vemos en la otra página también . Nos leemos
(Recensione modificata il 11/02/2021 - 07:12 pm)

03/02/21, ore 23:35

Cara buonasera, eccomi qui per continuare la lettura di questa long. Sai cosa mi irrita? Cosa mi irrita sul serio? Guy. Io non ce la faccio con lui, no. Lui pensa di aver salvato Riky e dato un boccone amaro a Iason, senza pietà. Pensa di aver risollevato le sorti della gente di Ceres rispetto ai Blondies, convinto che Riky rappresentasse tutti loro e che quindi dovesse donarsi come simbolo per un bene superiore insomma, quello dell’autonomia ipotetica della loro “razza”. Non ho capito, l’hai designato come vittima sacrificale considerandolo un perduto sotto lavaggio del cervello del suo padrone? Beh, lo eviri, bombe ovunque, ti immoli alla causa da bravo innamorato per cercare di farti esplodere e morire così.
Nono, col cavolo ragazzo mio, non così in fretta, non così facile. Ora ti pigli la punizione che ti meriti per ciò che hai fatto, pensi di passarla liscia? COL CAZZO.
Invece ho trovato così adorabile – se posso permettermi di usare questa parola con questo tipo di personaggi, solitamente inadatti a concetti simili – la reazione di Riky al risveglio, nel confronto di Iason e della sua situazione. Farsi avvicinare, tentare di vederlo, toccarlo, parlargli, fa capire quanto si senta ancora fortemente legato a lui. La rabbia si impadronisce di lui quando conosce la situazione di Guy, e come dargli torto? È normale una reazione negativa, perché in fondo ha appena scoperto che è vivo, sta bene, ha perso un braccio ma può guarire. Sento la sua irritazione fino a qui, credimi. Invece due notizie mi hanno risollevata, e non solo me direi: il Blondie con apparati all’avanguardia per la deambulazione, una possibile protesi futuristica e il suo pet (lo so, non dovrei forse, ma amo, amo quando lo chiama così) che può riavere una “normale” attività sessuale con stimoli annessi. Sembra per Riky non essere troppo duro tutto questo, come pensava appena sveglio.
Katze è un genio, sa esattamente come muoversi nel suo mondo e come darla a bere a chi è in cima alla gerarchia: le sue reazioni sono reali, la sensazione di ubbidienza che si fa fisica è evidente, ma il modo in cui la da a bere con una versione credibile, assurda ma credibile, è magistrale. Il finale tocca, tocca davvero perché mai avrei immaginato di vedere Raoul piangere: allora anche lui è in grado in modo anomalo di provare emozioni. Interessante, tanto tutto verrà insabbiato, figurarsi se una notizia del genere può permettere di diffondersi, ne andrebbe della stabilità del finto sistema perfetto con cui si regge tutto, giusto Giove?
Un altro capitolo breve ma interessante, intrigante, che va al sodo e mostra come stanno procedendo in parallelo le varie situazioni, portando comunque ad un buon lavoro di gestione delle emozioni – contrastanti certo, verosimili pure. Il bello di questa storia è che a parte che riesci a portare l’IC in questo proseguimento alternativo senza dimenticare il modo di pensare, gestirsi, di parlare dei personaggi originali, mi coinvolgi nelle loro menti, nella vita che nonostante tutto deve andare avanti.
Credo le dinamiche tra Guy e gli altri saranno parecchio spinose, controverse, e potrebbe accadere qualsiasi cosa, davvero, qualsiasi. Non vedo l’ora di scoprirlo cara, ho odiato davvero pochi personaggi nelle fanfiction nell’ultimo periodo, come sto odiando ora Guy. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

02/02/21, ore 21:24

Aaaaa no puedo creer!!! Perdona, primero Hola... Segundo.. sigo gritando aaaaaaaa!!! Luis y orphe. Debo decir: rayos señorita! No lo esperaba por nada, pero si me da gusto gusto, muy interesante, por fa tienes q darme una pista por come imaginas a Luis si?? Una imagen jejeje Soy mala resistiendo cosas y leí un poco más de lo indicado y uf! No se si voy a poder esperar un capítulo por semana y tal vez devore el fic aqui. Muchas gracias y sería genial leer su primer encuentro entre sábanas de esta pareja sorpresa (lo se soy pervertida) Nos leemos!

30/01/21, ore 12:21

Hello again! Questo capitolo lo aspettavo ansiosamente e non ne sono rimasta delusa. Iniziamo con la storia di Aylin e Sid. Sapevo che lui sarebbe ritornato, dopo quello che ha fatto per stare con Aylin anche a costo di andare contro Gideon non poteva non supportarla nonostante lo shock. E qui si vede che Sid è un buon padre, essere disposti a crescere ed amare incondizionatamente un bambino che non ha legami di sangue con te ti rende automaticamente un genitore, non importa la parentela biologica. E poi Guy... caspita... Mi piace come hai rappresentato gli effetti del suo trauma. I flashback, l'incapacità di prendersi cura di sé stesso, il fatto che eviti i trigger ad ogni costo sono proprio i tipi sintomi di PTSD (disturbo d a stress post-traumatico) Vorrei però fare un piccolo appunto. Sto anche io scrivendo una storia dove uno dei personaggi ha un trauma (non l'ho pubblicata da nessuna parte, non è il momento) e mi sto documentando tanto su questa malattia mentale. All'inizio hai scritto che gli psicologo che visitano Guy non riescono a spiegarsi perché i suoi sintomi siano apparsi a distanza di mesi. In realtà una minoranza di persone di persone che hanno vissuto un trauma possono effettivamente sviluppare i sintomi di PTSD a distanza di mesi o di anni, ed è un fenomeno conosciuto in psicologia. Ti consiglio di cercare su Internet questa malattia mentale e anche le testimonianze di chi ne soffre e gli errori più comuni che si fanno quando la si descrive nei libri o nei media se non l'hai già fatto. Mi ha aiutato tantissimo a caratterizzare il mio personaggio e a descrivere la sua vita quotidiana mentre cerca di controllarne i sintomi e scommetto che tornerebbe utile anche a te. Bene, aspetto aggiornamenti :)

27/01/21, ore 22:40

O. O. Okay, è la prima volta che commento. Seguo la storia da un po' e mi ha appassionata ma questo plot twist non me l'aspettavo. Avevo intuito che baby Gideon condividesse qualcosa con l'originale, ma che fossero la stessa persona! Comprendo lo shock del povero Sid, soprattutto considerando che sta letteralmente crescendo il padre adottivo di sua moglie. A tal proposito tuttavia avevo una domanda. Cosa si intende quando si dice che Gideon amava Aylin? Cioè come una figlia oppure desiderava che fosse altro? Ora sono curiosa di vedere come andrà l'educazione del piccolo Gideon e se a mano a mano riuscirà a ricordare chi era. E soprattutto non vedo l'ora di sapere come sta Guy. Non mi sorprende che sia distrutto, forse quello di tutti i personaggi hanno bisogno è un buon terapeuta, dopo tutto quello che hanno passato tra guerra e cose varie. E poi, solo un'altra cosa, ma rivedremo mai Orphe e Louis? Anche se non sono comparsi per tanto tempo la loro storia in qualche modo mi incuriosisce. Sarà perché è raro vedere un uomo adulto come Louis inserito in un contesto romantico, di solito i protagonisti delle storie d'amore in generale sono tutti giovani. Comunque sia aspetto aggiornamenti! Grazie per rendere le mie settimane più interessanti!

27/01/21, ore 11:56

Ciao! Il capitolo è bellissimo... chi si aspettava che i blondie avessero facoltà di reincarnarsi? A discapito però del figlio di Sid... capisco la sua delusione... non essendo, suo padre biologico... comunque sono certa gli vorra' bene come fosse suo figlio... e ma magari tra qualche tempo, Gideon potrebbe avere un fratellino o una sorellina. Non vedo l'ora di leggere il seguito. A presto, baci!

21/01/21, ore 23:28

Cara buonasera, con piacere torno qui a continuare la lettura di questa reinterpretazione di un finale amarissimo che merita qualcosa di diverso. Qualcosa a cui tu hai voluto dare vita con tanto impegno e dedizione, brava. Hai sfruttato bene il ruolo di Katze e ciò che implica lavorare a modo suo, infatti grazie a lui e alle sue intuizioni noto un distacco dal comportamento di qualsiasi Blondie conosciuto. La situazione è grave, ma la ritrosia dal farsi resettare risistemare come all’uscita di fabbrica – se puoi passarmi il termine – con annessa eliminazione di Riki, porta in secondo piano l’idea di tornare a Jupiter Tower. Bene, Iason sa quel che fa e soprattutto ciò che desidera a quanto pare; noto con amaro piacere che ogni cosa che ha fatto l’ha mandata avanti per Riki e lui soltanto, anche riuscire a risparmiare quel pazzo di Guy nonostante ciò che ha fatto. Se penso a come sono arrivati a tutto questo ancora ho i brividi, e prevedo conseguenze particolarmente dure e dolorose per tutti e tre.
Anche i sentimenti di Katze per il suo maestro sono profondi e chiari: ha fatto ciò che ha potuto per poterlo assecondare, per il suo bene, per il bene di chi considera cfondamentale per la propria esistenza. Lo trovo un comportamento profondamente legante, non solo servile, non di puro lavoro e ubbidienza. I legami in questo capitolo si mostrano particolarmente intensi e stretti, profondi e delineati. Vedere Iason che nonostante ciò che ha subito, continua a vegliare su Riki dopo il lungo intervento, dà da riflettere e goderne nella lettura, perché qui si capisce parecchio di tutti loro; lo so, dall’altra parte invece mi sento cattiva nel dire che Guy non meritava nemmeno d’essere salvato, ma il fatto che il Blondie abbia deciso di portarlo via la dice lunga su come tiene al desiderio di vedere il proprio pet meno sconvolto e disturbato della sua stessa esistenza.
La storia è cruda, non nasconde nulla, tocca temi forti e comportamenti deviati, eppure ci sono grandi momenti in cui ci sono tracce di umanità, maturità miscelate a disperazione e bisogno viscerale, accostato a desiderio di vicinanza. Non c’è compassione per bontà d’animo, ed è proprio ciò che mi piace di Iason e trovo IC questo suo essere così. il capitolo breve mi permette di concentrarmi perfettamente in ciò che sta accadendo e dare importanza ad ogni minima sfumatura, passata attraverso l’introspezione del personaggio e lo spiraglio tra i suoi pensieri. Il testo è pulito ed ordinato, scritto in modo corretto e con la giusta atmosfera per un momento così teso e difficile in un contesto complesso. Cara, è un piacere averti scoperta ed aver trovato questa tua storia, alla prossima e buona ispirazione! :3

08/01/21, ore 01:12

Ed eccomi qui cara, a procedere con la lettura del primo capitolo. Caspita, ora sì che la storia prende tutt’altro ritmo e direzione e va bene così, anzi, meglio, perché non è la conclusione, è un nuovo inizio per tutti. Non riesco neppure a immaginare l’immane sofferenza che tutti stanno provando: Iason che deve sottostare ai gesti degli altri per sopravvivere ed appoggiarsi alla forza del suo sottoposto, Riki che ha visto l’ex amante quasi morire e che ha salvato all’ultimo nonostante le cose orribili che ha subito, e Katze che ha dovuto stringere i denti e cercare di mettere in salvo tutti per evitare di perire in quella che si è poi trasformata in una esplosione dove fino a poco prima tutti stavano. La scena nel sedile posteriore della macchina è stata emotiva e toccante, direi che i due si sono riappacificati, e il Blondie ha riportato a sé l’amato Per – anche se l’amore ha un concetto un po’ particolare nel mondo dove vivono loro. Sono due anomali che si cercano, si allontanano, si ritrovano, rischiano di morire per poi dover ricominciare.
E considerando le condizioni del robot, non ho idea di che strascichi possa portarsi appresso con dolore da ora in poi. La società di esseri perfetti di cui faceva parte, accetterebbe una simile figura? Un corpo idilliaco mutilato, rovinato per sempre… credo proprio che al loro ritorno i problemi saranno davvero molti, ma sono sicura che in questo caso Riki riuscirà a stargli vicino e a fare il possibile. Mi turba che Guy sia sopravvissuto da brava testa di ***** che ha poerso il controllo di sé e torturato l’ex compagno con tale e tanta cattiveria. No, non posso dirlo (e invece lo faccio) ma avrei preferito vederlo soccombere lì; d’altro canto, Riki non sarebbe mai stato capace di permettere una cosa simile.
Trovo la tua interpretazione con nuova gestione di un intero mondo a disposizione interessante, canonica e pure molto pertinente: hai mantenuto tutto ciò che conosciamo dell’opera originale, caratteri, avvenimenti, fisicità, ambientazione, così da rendere una degna continuazione al tutto. Qualcosa che garbi di più ai fan pure, perché l’amaro in bocca è ancora fresco, e la delusione per me alta ma mi hai dato modo di ricredermi e apprezzare maggiormente il tuo percorso. Poi ovvio, conoscendo i ritmi ’ell'opera sicuramente non gliela farai passare liscia tanto facilmente, e non avranno per nulla vita facile, ma sai che ti dico? A me sinceramente piace così.
Il capitolo è breve ma ben gestito, getti le basi per tutti i cambiamenti che hai scelto di apportare al finale così da metterci la tua impronta e un’interpretazione personale; i personaggi sono mostrati in modo accurato anche se in brevi azioni e interazioni, e già qualcosa si è capito di loro dai gesti e dai dialoghi. Anche se non è lungo, sento che non manca proprio nulla – anche perché di mio prediligo scrivere e leggere capitolo brevi, ma si sa, è comunque soggettivo – e il colpo di scena finale ha addolcito tutta la tensione e la paura vissute dai personaggi. Il testo è pulito, ordinato e a parte un paio di refusi non ho riscontrato alcunché da farti notare. La lettura scorre in un crescendo id tensione, raggiungendo l’apice al momento delle decisioni prese che avrebbero cambiato il presente e il futuro di coloro che erano presenti, per poi calare piano nelle ultime battute e donare un momento di breve quiete meritata, direi pure.
È stato un piacere incontrarti e grazie di avermi dato la possibilità di conoscere questa tua opera; con la speranza di poterti incontrare ancora, ti auguro un anno nuovo ricco di sorrisi, ispirazione e di salute. Buon lavoro! :3

08/01/21, ore 00:44

Buonasera cara, mi presento: sono Stefy ed è un piacere averti incontrata nell’attività di scambio libero del gruppo del Giardino. Conosco l’opera di riferimento anche se non ho avuto modo di completarla all’epoca, e non ho mai affrontato un progetto così corposo. Sono comunque arrivata a seguire una storia di una ottantina di capitoli che recensisco da più di un anno un passo alla volta, quindi sono pronta per poter cominciare – e magari continuare – con lo scambio.
Ho preferito iniziare leggendo questo, così da mettermi in pari con il racconto originale e riprendere bene i nomi dei personaggi, i fatti salienti, trama, ambientazione e finale. A proposito, grazie per aver pensato a una serie aggiuntiva perché questo finale lascia così tanto amaro in bocca da fare malissimo. Adesso andrò a leggermi con calma il primo capitolo, con le idee più chiare e la memoria fresca.
Hai avuto un’ottima idea davvero a fare questa presentazione, così chi non è del fandom e vuole comunque approcciarsi alla lettura, può farlo: è un mondo complesso questo, e se non si hanno le giuste linee guida, ci si confonde rischiando di non capire nulla. Ci vediamo alla fine del prossimo capitolo cara, buon lavoro! :3

02/01/21, ore 18:33

Ciao! Innanzitutto buon anno! Il capitolo è bellissimo. Raul è davvero un ottimo medico... è stato molto dolce con la neo-mamma assecondando la sua scelta del parto naturale e rassicurandola quando non riusciva più a sopportare i dolori. Mi aspettavo che il bimbo l'avrebbero chiamato Gideon... sono rimasta sorpresa dal suo aspetto molto simile ad un Blondie... spero che Raul riesca a trovare la spiegazione. A presto, baci!

22/12/20, ore 21:58

Ciao, non so se è un problema mio però quando clicco per leggere l’ultimo capitolo ( a me da 102 Riconoscere e accettare i difetti etc..) mi apre direttamente il capitolo 61 con quel titolo ma con la data di oggi, se poi scorro arriva al 102 con il titolo UN ANNO.
Quindi non so se questo di oggi era il 103 oppure non torna a me qualcosa..
Spero che mi sia spiegata in qualche modo altrimenti dimmelo che ci riprovo 😅😅
Ciao Danika85

20/12/20, ore 21:17

I'm loving Raul che scopre le emozioni umane. La sta prendendo sorprendentemente bene, tutto sommato xD

20/12/20, ore 18:14

Questa storia continua a piacermi un sacco (ciao, sono la stessa Gondolin di AO3!), ho adorato lo sfogo di Riki e la confessione di Creek (è adorabile, mi sto affezionando molto a lui). E la piega che sta prendendo la trama è davvero interessante! Non vedo l'ora di seguire le preparazioni per lo scontro con Giove e poi la vera battaglia.