Risorgere dalle ceneri di Herbay libro 1: La ribellione
di pilafchan

20/04/21, ore 15:21

Hello again! Allora, io AMO Daniel. È il mio personaggio preferito della fanfiction, e la sua storia d'amore con Katze è la più dolce e sana tra tutte. Adoro come sostenga Katze durante tutto il racconto e non gli faccia pressione, rispettando i suoi tempi e la sua sensibilità. E poi di Daniel apprezzo il fatto che sia molto emotivo e non ne faccia mistero. Katze nella sua sfortuna è stato "fortunato" a capire subito che Esteban era un mostro. C'è chi rimane intrappolato in una relazione abusiva per anni ed anni. Adesso se lo merita proprio un bel lieto fine con il ragazzo che ama. Il capitolo di Daryl è stata una bella sorpresa. Si sentiva proprio la mancanza di un bel confronto tra Iason e Riki, e quello che Riki ha detto è pienamente giustificato e appoggiabile. Purtroppo Daryl è stata una delle vittime di Amoii, e la cosa più triste è che non ha mai avuto modo di riscattarsi, se non quell'unico e ultimo atto di ribellione che lo ha portato alla rovina. Chi onorerà la sua memoria a parte Riki? Adesso immagino che scopriremo cosa sta succedendo a Saurus, visto che la storia ddi Katze è finita, ma prima una piccola curiosità. Che ne è stato di Esteban? Katze ha detto di averlo incontrato di nuovo, vuol dire che rimarrà a piede libero? Alla prossima!

20/04/21, ore 06:55

Hola como estás!? Muchas gracias por dedicarme estos hermosos capitulos. Estoy tan feliz con este final donde vemos a Katze confiando en Daniel, no sólo de manera sexual sino para contarle un pedazo de su vida. Sin duda esos dos hacen una pareja hermosa! La imagen de los dos desnudos en el balcón... Me encanta esos pequeños detalles que hacen grande una historia. Estaba Ross está de vuelta en Amoi.. . Hay que preocuparse? El desenlace estuvo muy interesante, la participación de Iason también me gustó, siendo más racional y no un sádico. Bueno, muchas gracias otra vez. Nos leemos

17/04/21, ore 06:42

Hola!! Iason es uno de los personajes que menos me gusta de Ank, es malvado y lástima a Riki sin temor a nada porque es poderoso y lo sabe. Por la forma en la que retratas la escena sentí el remordimiento de Iason, ver a Guy tan lastimado hizo en él la conciencia de que nunca ayudó a Riki a recuperarse de ninguna de las tristes cosas que le hizo alguna vez. Iason de rodillas con dolor en la mirada y Riki gritando su dolor... cuanta verdad tiene Riki. Eligió a Iason incluso antes de Dana Bhan... Iason tiene suerte de ser perdonado. Muchas gracias!! 😘 estoy esperando la actualización

13/04/21, ore 04:08

Hola estimada! Tengo tantas cosas que decirte... suspiro... Cuando creí que había pasado lo peor se pone malo muy malo, lo peor es que Katze cayó en una espiral con este tipo. Con esas fotos y recién intentando ganar la confianza de Iason en el mercado negro pues... el estrés postraumático lo afectará. Este triste episodio explica su personalidad retraida y desconfiada al principio cuando se conocían con Daniel. Daniel tiene razón cuando dice que Katze es como un ángel, porque a pesar de haber sufrido tanto decidió ser bueno. Sin duda quiero leer como se desarrolla la trama y qué pasará con Esteban. Lo peor es que Esteban está tan acostumbrado ha hacer esto... Me pregunto que manías enfermas tiene para que incluso el sirviente intente advertir a Katze. Sin duda espero que la tercera parte salga pronto!! Mi pobre Katze tiene tanto que componer y sanar de si mismo... Nos leemos!

13/04/21, ore 01:01

Buonasera cara, che piacere essere di nuovo qui! ahhh questo capitolo è decisamente interessante e particolarmente ilare, devo essere sincera: Raoul che sta facendo delle prove, dei tentativi, sta leggendo analiticamente azioni e reazioni in presenta di Katze e di Guy, è fenomenale.
Un blondie che sta facendo un esame scientifico di sé e di ciò che accade fisiologicamente a seconda della persona che lo accompagna nella conversazione, è qualcosa che va ricordato negli annali. Tanto assurdo da sembrare quasi irreale, eppure sta proprio seguendo alla lettera i consigli di Riki in fondo, nulla di diverso o di strano.
Quello che mi ha stupita davvero è stato esporre Guy in modo tanto sincero quanto sconvolgente davanti a tutti: non lo ha fatto per cattiveria di certo, ma è vero che il blondie in fondo sta cercando di capire certe dinamiche che fino ad ora s’era precluso per semplice mancanza di interesse. A un certo punto pensavo il meticcio avrebbe tentato di scavarsi una fossa nel pavimento e buttarvisi dentro, e invece sembra che l’imbarazzo per certe parole fosse poi passato in secondo piano per l’intensità di parlare sinceramente con Raoul.
C’è feeling, tanto tra questi due, ma uno è troppo poco umano per capirlo, e l’altro detestava troppo i blondies per poterlo accettare. Soltanto Riki sembra essere l’esempio perfetto di chi ce l’ha fatta a passare e calpestare le regole di quel mondo per poter seguire il proprio cuore. Che ne sarà di loro? Beh, sicuramente nessuno sarà più il pet di nessuno, e Raoul è già difficile concepisca un simile dato, visto che quella è l’unica forma di relazione che conosce: solo io mi sto immaginando una cosa stile Cyrano dove Riki suggerisce le cose a Raoul da dire a Guy, perché non ne capisce ancora una cippa? Ok basta, è esilarante ahahah, impagabile!
Questo capitolo mostra come davvero tutto stia cambiando, e come Guy inizi ad apprezzare i blondies che lo circondano per ciò che hanno fatto e stanno ancora facendo per Ceres; dall’altra parte avere Raoul che cerca di staccarsi dalle regole inculcate è qualcosa di quasi unico, pari soltanto a Iason e al suo ribellarsi a un sistema dettato da Giove.
Non vedo l’ora di scoprire come evolveranno le cose tra quei due, visto che si vedranno molto spesso. Sarà un approccio fisico il primo, o maggiormente intellettuale? Me curiosa, moooolto curiosa cara, mi piace questo risvolto di trama, lo trovo interessante e in linea con l’idea di rivoluzione dei ruoli che c’è in questa storia. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

08/04/21, ore 11:39

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura della tua long. Vedere il gruppo che lavora celermente e in modo tanto efficace è straordinario: delle iniziali rivalità, gli screzi, l’odio profondo non c’è traccia, perché ora stanno lavorando ad un progetto immenso e che non si ferma mai. La rinascita di una intera città non è certo cosa da poco, e anche se ci sono fondi enormi comunque ci si scontra con le prime conseguenze di un miglioramento delle condizioni di vita: meno morti, sparizioni, detenzioni e omicidi, meno criminalità, aumento della natalità e in totale anonimato per evitare il sequestro dei bambini. Insomma, la popolazione aumenta e nel mentre bisogna distruggere pure i quartieri peggiori e ricostruire, senza contare agricoltura, fabbriche, lavoro ecc. un gran bel da fare, un progetto meraviglioso ma che sta stretto al centro urbano.
L’idea di Iason non è malvagia, anzi, ma mi preoccupa ciò che può accadere nel caso Giove si renda conto di essere preso per i fondelli da qualcuno che non dovrebbe neppure più esistere. In ogni caso mi fa piacere che gli ex Bison siano con loro, ma continuo a pensare che non sia stata comunque una buona idea quella di Riki di esporsi e raccontare tutto… non so, non la vedo benissimo. Sarò io diffidente, ma non mi fido al 100%.
Dall’altra parte invece in sede di consiglio viene accettata non senza sospetti la proposta di tal sig. Kan, sembra che il primo passo sia stato fatto, ma è la seguente conversazione di Raoul con Riki per la riuscita del primo step che mi ha fatta piegare in due dal ridere. Una persona navigata come l’ex pet si sta prendendo gioco di una delle più alte cariche dello stato, e questo ci casca con tutte le scarpe. È proprio vero che un normale Blondie reagisce con ciò che conosce e senza considerare tutto ciò che coinvolge lo spettro delle emozioni umane, e qualcuno si prende gioco amabilmente di lui per questo. Beh, mai avrei pensato di vedere Raoul così, nella sua innocenza se posso definirla, che ha interesse per qualcosa che vada al di fuori delle sue conoscenze e dei propri bisogni.
La scena di sesso ci sta, ci sta sempre considerando il fandom: i rapporti sessuali di Riki e Iason sono coinvolgenti e ben studiati, ma diversi da ciò che conoscevamo all’inizio, qui è diverso, il trasporto e l’attenzione reciproca sono maggiori e più soddisfacenti, mentre gli orgasmi più sentiti e condivisi. Il finale con la lacrima di ringraziamento è qualcosa di dolcissimo, intimo, privato, qualcosa che non ci si sarebbe mai aspettati in precedenza, non da loro. Tutto sta cambiando in modo graduale ma definitivo, ed è bellissimo.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

04/04/21, ore 18:57

Ciao! Auguri di Buona Pasqua! Il capitolo mi ha un po' rattristato... povero Katze... mi dispiace che quell'uomo sia stato così brusco con lui. Insomma Katze era giovane e inesperto della vita fuori da Eos... è normale che abbia taciuto sulla sua condizione di Eunuco... e non può biasimarlo per non averglielo detto prima. Comunque mi è parso di capire che quell'Esteban, fosse solo un approfittatore quando ha detto: "Si abituano tutti". Comunque meglio che aspetto il seguito per dare un giudizio definitivo di quell'uomo. Ciao al prossimo capitolo, baci!

02/04/21, ore 21:30

Buonasera cara, sono contenta di essere qui a continuare la lettura di questa tua long. Ahhh che bella cosa ho appena letto, decisamente un fatto interessante: a parte che Riki ha parlato a Raoul pretendendo il dovuto rispetto, ho apprezzato il suo modo di esprimersi e vedere le cose. Non dovendo più appartenere al mondo di prima, qui i ruoli saltano e ognuno dei presenti ne è consapevole perché è cominciata una convivenza nell’ultimo anno – più di 8 mesi di assestamento in fondo sono tanti – che li ha portati a vedere meno le differenze di status. Ognuno lavora, fa la sua parte, continua a vivere per sé e per tutti.
E questo secondo me Raoul l’ha capito a cena e nel dopocena, tra sbronze epocali, giochi di società, baci dati da alcool su blondies e da parole vere e sacrosante che penso abbiano davvero toccato il capo del sindacato.
Avrei voluto essere comunque nella stanza al risveglio di Guy, tra il post sbornia, i ricordi e le consapevolezze che si fanno avanti nella nebbia: grazie Riki, grazie di avergli spiegato, e di averlo fatto pentire di ciò che ha fatto ahahah! Comunque noto che uno dei più grandi cambiamenti lo sta dimostrando lui qui, anche se gli altri non sono da meno.
Ma il momento che più attendevo e che sinceramente tanto mi spaventava, è arrivato: la condivisione della notizia di Riki sopravvissuto, perché in fondo nessuno sa se non Raoul, egli ex Bison secondo Guy dovevano sapere. La loro rimpatriata è stata gioiosa, e l’ex pet naturalmente ha parlato di tutto: sento il loto entusiasmo ritrovato, la voglia di rivederlo, le emozioni chiare, il coinvolgimento, ma in un angolino una vocina continua a dirmi “secondo me è una cazzata ciò che hanno rivelato, adesso i tre conoscono il segreto e potrebbero tenerli in pugno. È pericoloso, pericolosissimo.” E per quanto assieme stiano così bene, penso che è un potenziale tradimento da parte di qualcuno a poter parlare in futuro.
Non è da immaginare, ma non è da escludere. Anche perché nominare i blondies e rivelare i nomi dei loro superiori, ritengo sia un’altra mossa sbagliata, ma si sa quanto Riki volesse bene a tutti loro, e quanto potesse essere emotivo in un momento simile.
Posso dirlo? FINALMENTE. Finalmente qualcuno si è preso la briga di punire Guy per tutto quello che ha fatto: ci stava eh, insomma, ok il braccio ma ha un lavoro, la sua città viene riportata in vita, fanno di tutto per migliorarla con dei soldi non suoi, e tra Riki e l’esplosione tutto a posto? NO. E per fortuna, perché ha più che senso. Il fatto che ora i ragazzi abbiano dato il ben servito in una sorta di “rituale” dove tutto viene seppellito volutamente nel dimenticatoio, mi ha riequilibrata, perché se lo meritava.
Il capitolo è più corposo, e stai migliorando nella stesura man mano che procedi con gli aggiornamenti. Questo è stato uno dei passaggi fondamentali secondo me, e mi piace come muovi tutti tra loro in modo verosimile e canonico. I dialoghi poi sono molto importanti nella tua narrazione, si vede che dai la giusta attenzione alle interazioni fisiche e verbali tra i presenti. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

02/04/21, ore 10:02

Hello again! Diavolo... Non me l'aspettavo... Mi ero quasi dimenticata della storia di Katze, tanto che ho dovuto rileggere il capitolo 31. Questa parentesi non mi dispiace, anzi, solleva degli spunti di riflessione piuttosto interessanti. Innanzitutto il fatto che Esteban sia partito dai modi carini e che abbia scelto un ragazzo più giovane e inesperto di lui. Così aveva più probabilità che Katze non riconoscesse gli abusi per quello che erano e che addossasse la colpa su sé stesso, visto anche la sua condizione di eunuco, che di per sé è mal vista (Creek docet). A tal punto mi chiedo... Che Esteban sapesse già che Katze era un eunuco? Sai... Visto che sembra essere un uomo ricco, influente e che comunque Katze era l'ex mobile di Iason, quindi non esattamente uno D, ma uno con una certa posizione all'interno della gerarchia dei mobili. Mi domando se Esteban non abbia di proposito scelto un eunuco e abbia fatto finta di non saperlo per "giustificare" gli abusi su di lui perché si sentiva "tradito". Solo la storia lo rivelerà, magari sono solo elucubrazioni mie. Non posso tuttavia fare a meno di notare quanto lui sia estremamente calcolatore fin dall'inizio. Sceglie un ragazzo giovane e inesperto, in una posizione di inferiorità economica e sociale, lo attira con belle parole e bei regali, facendolo sentire in debito e poi lo colpisce nel punto in cui è più debole, dandogli la conferma che, sì, lui è in debito con Esteban, e l'unico modo per saldare questo debito e mantenere il suo amore è sopportare gli abusi. Quell'ultima frase di Daniel è molto significativa. Katze non è un uomo migliore per quello che gli è successo, ma nonostante. Ecco, questo racchiude un sacco di cose che Katze ha bisogno di sentire. Il fatto che lui è una bella persona indipendentemente da ciò che gli è accaduto, che colui che l'ha abusato non gli ha fatto in alcun modo del bene e soprattutto che l'abuso non ha un "lato positivo". Katze non aveva bisogno di essere abusato per diventare ciò che è, Katze lo è diventato perché lui ha scelto di essere buono, e ciò che ha subito non c' entra niente. Daniel si rivela, nel caso ci fossero altri dubbi, il fidanzato più supportivo di tutto il pianeta di Amoii. Allora ciao, e al prossimo capitolo. P. S. Daniel e Katze hanno 13 anni di differenza? O.O credevo fossero coetanei. Quindi vuol dire che, se Katze aveva appena 18 anni e ora ne sono passati 16, lui ne ha 34 e Daniel 21, giusto?

02/04/21, ore 08:47

Hello again! In ritardo, ma alla fine ce l'ho fatta. Dunque, prima di tutto devo dirti che io personalmente ho apprezzato il fatto aggiungere quei dettagli tecnici sulla medicina e sul corpo umano. Oltre a dare realismo sono anche interessanti. Ora, per quanto riguarda Guy... Wow, ha fatto una scalata mica da ridere! Da paziente a infermiere (ok, ancora sta studiando, ma lo diventerà, che abbia trovato la sua vera vocazione?). E Paul l'ha presa infinitamente meglio di quanto mi sarei aspettata, ma lo capisco, dev'essere estenuante trovarsi sempre a lottare per ogni cosa, ogni singolo giorno. Povero Julius, comunque, intrappolato tra due fuochi. E Raoul, chissà che sta tramando (non ho ancora letto il prossimo capitolo!). Faccio un'ipotesi e poi controllerò se ho ragione : è lui la causa di qualsiasi cosa stia accadendo nella stanza di Saurus. A presto!

02/04/21, ore 00:44

Estimada... Muchas gracias por la dedicación! Me siento honrada y más que emocionada de tener conmigo un tesoro de historia que me es dedicado. Eres maravillosa. En muchas historias encuentro a Katze único y llegó a quererlo con este capítulo lo amo más. Dulce, inocente, casi necesitando cariño y amor, engañado por su propia nobleza, me rompes el corazón! Si no tuviera público (mi esposo) estaría llorando sobre el celular ,jajaja ¿Qué más pasó? Katze ilusionado... Katze frágil Katze esperando la aprobación Katze falto de autoestima Katze enamorandose Katze meditabundo Katze siendo Katze Le diste una nueva perspectiva a este personaje complejo y creíble, lleno de cicatrices... Ay dios! Katze con el corazón roto por un puerco!! Me emociona que haya segunda parte, sin duda una semana nunca me pareció tan larga. Nos leemos

27/03/21, ore 02:21

Hola estimada, Mantuve la respiración hasta el final y... no es justo!! Terminar en suspenso... aaaaa que pasó con Raoul! Por que sonaron alarmas! Tiene que ver con mamá Júpiter? No lo esperaba venir, buena forma de mantener la intriga. Sabes, tu fic es una joya, leí muchos pero ninguno se dedica lo Si Diente para explorar la sanación del cuerpo y del alma. A veces muchas cosas se dan por sentado pero tu no, le.das tu toque, tiene energía y es fácil de leer. Gracias por crear una historia así con nuestros chicos lindos que mantienen su personalidad en situaciones que no leí antes. La interacción entre Saurus y Paul es tan llena de amor, se siente la química entre ellos como si de verdad los.conociera. muy buen trabajo. Espero el siguiente capítulo con ansias! Nos leemos.

27/03/21, ore 00:04

Ciao! Capitolo fantastico! Sono fiduciosa che sia occuparsi di Saurus che partecipare al corso da infermiere lo aiutera' nella guarigione. Sono felice che Paul abbia perdonato Guy e capito che quel circolo d'odio doveva finire. Ma come mai sta suonando il campanello nella stanza? Cosa e' successo?? Non farmi preoccupare... ciao al prossimo capitolo, baci!

20/03/21, ore 09:56

Ok, vedere nuovamente Guy e Raoul avere un rapporto amoroso senza alcun tipo di problema mi ha commosso.
Questa storia è stata capace di farmi vedere Guy sotto altri punti di vita.
È sempre stato un personaggio che odiavo, a cui davo poco conto, ma in questa storia hk trovato delľumanità e del senno in lui.
Si è pentito e sta provando a guarire.
In più non voglio immaginare come reagirà Paul non appena sentirà le condizioni del suo Elite.
A presto

20/03/21, ore 05:12

Hola estimada, como estas? Este capítulo es... hace poco quería ver a Saurus así pero ahora me dio pena, pobre... es demasiada humillación,.especialmente para un Élite, pero bueno, sabía lo que hacía. Espero no repercuta en su vida privada a futuro, eso sería devastador. Tal vez un mes o dos de dormir en el sofá pero Paul tiene que perdonarlo. Lo que me gustó mucho fue la interacción entre Raoul y Guy, bioquímica y amor. En estas circunstancias se nota el amor verdadero. Además tu Raoul es tan genial, tan élite y a la vez humano, me encanta su sentido del humor. Guy y Saurus... estos dos... es interesante verlos así, ambos después de la tormenta. Gracias por el capítulo! Esperaré el otro con ganas!