Risorgere dalle ceneri di Herbay libro 1: La ribellione
di pilafchan

05/07/22, ore 13:41

Ho letto tutta la tua storia. E' stupenda,mi sembra di vivere ogni scena come nell'OAV.
Complimenti, seguirò ogni aggiornamento 🙂

30/06/22, ore 10:48

Hello again!
Scusa il ritardo, non avevo proprio visto questo capitolo, sono stata impegnata per la maturità (ho l'orale questo sabato 😣).
Iniziamo subito con l'analisi. Devo ammettere che sono un po' di parte perché Aylin è uno dei miei personaggi preferiti insieme a Daniel, quindi solo per questo, questo nuovo aggiornamento acquista parecchi punti.
Ma poi anche l'evoluzione del suo carattere è molto evidente. Era inevitabile questo punto di rottura tra lei e Gideon, perché semplicemente fanno parte di due mondi diversi. Gideon è troppo, TROPPO, legato alla sua vecchia mentalità, non può concepire il fatto che la sua "pet" sia una persona indipendente e libera di scegliere per sé.
Il che ti fa arrabbiare da un lato, perché non si può negare che il comportamento di Gideon sia odioso, ma dall'altro ti fa quasi pena, perché è letteralmente tutto ciò che conosce. È come se i suoi sentimenti non fossero compatibili con il suo sistema operativo. Ci sono state un paio di scene che mi hanno fatto letteralmente accapponare la pelle, prima fra tutte quella in cui Gideon tenta degli approcci con Aylin dopo averle rovinato quello che potrebbe essere il suo ultimo momento di intimità con il ragazzo che ama.
Ho dovuto interrompere la lettura e riprenderla successivamente perché era piuttosto disturbante da immaginare, ma penso che l'effetto sia voluto. Dopotutto il mondo di Amoii è corrotto dalle fondamenta, e questo si riflette anche sui rapporti fra i personaggi.
Magari Gideon ha delle buone intenzioni nella sua testa, ma inesorabilmente si scontrano con tutto quello che è la società in cui è vissuto per secoli, per cui il suo bisogno d'amore diventa crudeltà.
Ho apprezzato il fatto che Aylin, pur comprendendo questo, non ceda comunque. Il comportamento di Gideon è comprensibile, certo, ma non giustificabile, e Aylin lo capisce ormai. Sa anche di essere una persona indipendente, ha consapevolezza del suo valore e dei suoi desideri, e fino all'ultimo li difende, anche si questo la mette in conflitto con le persone che ama. Ora che ha sperimentato la libertà non può più tornare ad essere la bambola che era prima, sarebbe la morte del suo spirito.
Piccolo appunto che non c'entra con il discorso principale: è un bene che a supportare l'esercito di Amoii ci siano anche delle forze esterne da Pianeti più evoluti da punto di vista dei diritti umani, perché anche se stanno facendo dai passi avanti, non è molto equilibrato affidare il comando della rivoluzione principalmente a Gideon e Iason.
(Recensione modificata il 01/07/2022 - 06:10 am)

09/06/22, ore 19:13

Hello again! Brevissima recensione visto che il capitolo è abbastanza semplice. Adoro come Guy e Raoul siano praticamente con le spalle al muro, tenuti sotto scacco da Giove per non si sa quanti mesi ma non rinuncino ad un po' di sano sesso a distanza. Penso che qualsiasi altro prigioniero di Eos li prenderebbe a schiaffi perché perdono tempo in questo modo. Oltretutto minacciare il povero Reinold per farsi comprare l'intera collezione autunno-inverno di sex Toys credo sia un tocco di classe. C'è chi minaccia per soldi, chi per potere e poi ci sono loro...Comunque Guy ha dimenticato di chiedere a Raoul di comprarsi un'uniforme da cameriera completa di orecchie da gatto, quella sarebbe stata la ciliegina sulla torta.
Vabbè, ho finito con le stupidaggini.
(Recensione modificata il 09/06/2022 - 07:13 pm)

26/05/22, ore 08:15

Hello again! La situazione inizia a farsi più tesa...Gideon (e anche Iason a dire il vero) si stanno scontrando con la nuova realtà in cui vivono. Anche se stanno cambiando non riescono ancora a concepire al 100% che le persone a cui tengono sono degli esseri indipendenti da loro. Finalmente Creek sta mostrando la sua grinta, ora tocca ad Aylin. La frase finale lascia presagire quello che succederà più avanti e sinceramente non vedo l'ora di leggerlo.

11/05/22, ore 14:27

Hello again! Ricordo bene questo capitolo perché ricordo che al suo tempo ci rimasi veramente male per Creek. Cosa c'è di più terrificante di essere intrappolato in un posto con più di mille persone che vogliono la tua pelle per una cosa che non hai scelto, che ti è stata imposta in modo traumatico e che soprattutto non puoi cambiare? Solo il fatto che Creek abbia messo il naso fuori dalla sua stanza il giorno stesso in cui è stato praticamente violentato è un miracolo. Ed è anche un'azione nobile da parte di Riki quella di mandare all'aria la sua copertura per difenderlo, anche se non si conoscono molto bene. Il discorso che ha fatto è molto interessante e purtroppo si può applicare anche nella vita reale. C'è tanta gente oppressa che pur di sentirsi superiore se la prende con chi sta peggio (esempio, parlando della mia comunità, ci sono tante lesbiche che se la prendono con le donne trans e addirittura si alleano con gruppi ultraconservatori solo per far loro del male, come se non fossero delle minoranze oppresse tanto quanto loro, ma questo è un altro discorso...).
Allo stesso modo i meticci se la prendono con chi non è uomo abbastanza pur essendo sostanzialmente sulla stessa barca in termini di oppressione.
Almeno Creek adesso si sta emancipando da Gideon, così come sta facendo Aylin.
Sta finalmente capendo di non essere solo un oggetto ma un umano che merita dignità e libertà.
Aspetto aggiornamenti.

08/05/22, ore 08:39

Hello again! Un nuovo capitolo, non me lo aspettavo. Sono abbastanza sicura che non ci fosse nella versione originale, ma è un'aggiunta molto interessante. Prima di tutto perché sviluppa di più il rapporto tra Louis e Orphe e spiana la strada per come si evolverà la loro relazione. Nell'originale mancava la loro backstory, quindi la loro relazione sembrava essersi sviluppata in maniera un po' frettolosa.
Oltretutto mi piace che Louis sappia in un certo senso che Orphe è interessato a lui e lo utilizzi per trarre vantaggi per i suoi compagni di sventura. Chiamalo scemo.
Certo, lo so che non è l'unica ragione per cui continua questo rapporto con lui, ma dimostra che Louis è più scaltro di quello che da a vedere. Per intenderci, non accetta passivamente le attenzioni di Orphe, non è completamente sottomesso a lui.
Mi fa quasi ridere poi il fatto che Louis si preoccupi di proteggere Orphe quando sarebbe lui quello più in pericolo se Giove scoprisse dell'interesse del figlio verso di lui. Alla fine il peggio che potrebbe capitare a Orphe sarebbe quello di essere ripristinato, Louis sarebbe probabilmente fatto fuori.
Spero di vederli interagire di nuovo.

03/05/22, ore 22:08

Hello again! Innanzitutto EVVAI, finalmente abbiamo il primo momento di confronto fra Katze e Daniel. La scena me la ricordavo molto diversa (forse era più spinta?), Ma questa versione non mi dispiace affatto. Rinnovo il mio pensiero secondo il cui Daniel ha delle palle da fare invidia a tutti i personaggi della storia, solo solo perché preferisce rischiare di farsi beccare fuori dal suo alloggio pur di chiarire con Katze. Qui mi sorge una domanda: ma se gli alloggi rimangono chiusi fino alla mattina, com'è che a mezzanotte Daniel se ne va senza problemi?
In ogni caso, Raoul ci è andato veramente, ma veramente pesante con Reinold. Nonostante il suo comportamento decisamente maleducato a dir poco questo tizio mi fa pena. A conti fatti lui è uno schiavo tanto quanto Katze, anche se probabilmente non se rende conto, oltre al fatto che, per essere un Per , sarà giovanissimo. Certo, due schiaffi glieli avrei dati pure io, ma Raoul ha voluto fare le cose in grande Come si dice, battezzarne uno per educarne cento. Se non altro i mobili di tipo B non avranno più problemi al salone Oasis.
Ci vediamo alla prossima!

25/04/22, ore 13:34

Hello again! Reinold è nei casini, ma ancora non lo sa. Adesso che Raoul lo ha beccato a maltrattare Katze sono guai. Però ho un dubbio su quanto è successo nei capitoli precedenti. Le regole di Giove dicevano che Katze sarebbe stato punito se Raoul si fosse messo in contatto con lui in qualche modo. Andare sul suo posto di lavoro e cercare di attirare la sua attenzione anche solo con lo sguardo non è un'infrazione a queste regole? In ogni caso, per quanto riguarda l'evoluzione dei rapporti tra i personaggi, ho notato che hai inserito delle allusioni al rapporto tra Zeke e Reinold che prima non c'erano, e anche dei dettagli sul ruolo di Louis che prima venivano svelati solo nell'epilogo (tutti i modi in cui lui cerca di rendere la vita migliore agli altri mobili, il fatto che abbia un ascendente su Orphe ecc...).
Una nota a parte per Aylin che sta diventando sempre più indipendente e ribelle, so già che ci saranno dei drammi per questo motivo e non vedo l'ora di leggerli. Questa ragazza si merita tutta la felicità del mondo secondo i suoi termini.
Al prossimo aggiornamento.

22/04/22, ore 10:36

Hello again! Adoro che questo capitolo sia quasi completamente dedicato a Daniel. Daniel for the win. Okay, tornando seri, apprezzo il fatto che tu abbia incluso la sua backstory con Lord Fleur, che oltretutto mi fa pensare a cosa succederà adesso tra Katze e quell'altro ragazzo al salone Oasis. Carino il modo in cui Daniel cerca di entrare in confidenza con Katze ma cercando comunque di rispettare i suoi limiti. Quando dice a Katze che l'avrebbe lasciato da solo se avesse voluto l'ho amato ancora di più. So che dovrebbe essere la norma, ma è pieno così di storie d'amore dove uno dei due invade sempre lo spazio personale dell'altro anche se questo non vuole, se non altro Daniel ha la buona decenza di chiedere e di rispettare la volontà di Katze. Oltretutto era disposto anche a mettere il benessere di Katze prima degli ordini di Raoul. Questo dimostra che Daniel, anche se è un eunuco, ha più palle (scusando la volgarità) della maggior parte degli abitanti di Eos.
Bene, aspetto aggiornamenti.

16/04/22, ore 13:08

Hello again! Ho notato con piacere un approfondimento sulla personalità di Daniel che prima non c'era. Certo, la sua personalità da sognatore traspariva anche nella prima versione, ma apprezzo che ci sia più introspezione su di lui e che venga mostrato come lui si approccia all'ambiente in cui vive, anche perché pone le basi per la sua relazione con noi sappiamo chi.
Allo stesso tempo è impressionante vedere quanto sia stato condizionato dal suo "addestramento" da mobile, fa vedere quanto siano deumanizzati i mobili. Inoltre, non so se è una cosa voluta ma io l'ho trovata molto significativa, il fatto che Raoul non si spieghi il comportamento così sottomesso di Daniel. Raoul, pur essendo a sua volta una vittima di Giove, è pur sempre un lord ricco, potente e privilegiato, quindi non può comprendere in fondo cosa significa essere ridotti a oggetti di minimo valore che possono essere eliminati e sostituiti nel giro di niente.
Un'altra cosa che ho notato è che Aylin e Sid hanno più scene insieme. È davvero romantico che Sid sia disposto a mettersi contro il suo stesso comandante per lei, e anche il fatto che Aylin si stia emancipando da Gideon grazie al suo rapporto con Sid. Si vede che il loro amore lo sta facendo crescere entrambi come persone.
Attendo nuovi aggiornamenti.

11/04/22, ore 21:25

Hello again! Devo essere sincera, questo capitolo mi è piaciuto particolarmente. Non solo perché finalmente stiamo entrando nel pieno dell'azione ma anche perché, avendo letto la versione precedente, posso notare con i piacere i cambiamenti apportati. Prima di tutto il modo in cui Aylin e Creek cercano di adattarsi al loro nuovo ruolo. Correggimi se sbaglio ma le loro difficoltà non erano approfondite così tanto nella vecchia versione. Vederli mentre si fanno largo in un mondo così nuovo e così ostile per loro è molto interessante e dà loro più spessore. Anche l'invasione del Guardian è più studiata, non ricordo che ci fosse lo stratagemma di Aylin e Maxi nella prima stesura. Ma la mia parte preferita in assoluto è stata quella in cui Katze scopre dell'assedio del Guardian.il mobile senza speranza, ridotto ad essere meno di niente dopo anni di libertà che ritorna a sperare. Meraviglioso.
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo aggiornamento. Alla prossima!

P.s: sto lavorando anche io a dei disegni sulla fanfiction, conto di inviarteli in settimana

04/04/22, ore 19:17

Hello again! Le cose si stanno facendo pericolose...bene. Per quanto mi piacciano le scene di intimità domestica mi mancavano le scene d'azione. Ora che Giove ha scoperto tutto sono guai. Mi dispiace un sacco per Benson, adoro questo personaggio. Devo ammettere che ha una forza fisica notevole per essere un ragazzino e un eunuco: prima riesce a trasportare Raoul da Iason mentre questo era praticamente delirante, ora riesce a sopravvivere a 34 e passa frustate con una frusta chiodata...cosa diavolo gli danno da mangiare? Quanto a Katze...non augurerei il suo destino al mio peggior nemico. Immagina di essere liberato dalla schiavitù e di esserti costruito una vita abbastanza stabile solo per essere ricatturato, torturato e forzato alla schiavitù di nuovo. Io mi sarei tirata un colpo. Almeno so che adesso arriverà il mio personaggio preferito. Quanto alle differenze con la storia originale, ho notato che hai introdotto Frederik molto, molto prima che nella prima versione della storia. Avrà un ruolo più importante, mi chiedo? E Saurus...non ricordo bene, era già stato nominato in questo punto della storia anche nella versione precedente? Mi sembra di ricordare che sia comparso più avanti.
Comunque sia, a presto!

15/03/22, ore 22:11

Hello again! Raoul ha appena iniziato la sua lenta trasformazione in sacco da boxe personale di Giove. Mi ricordo ancora tutte le scene in cui Giove lo punisce, immagino solo come potrà reagire adesso che un altro dei suoi figli lo ha abbandonato. Gli sarebbe davvero convenuto darsela a gambe. Gideon invece è stato fortunato a trovare una possibilità così conveniente di sfuggire all'ira del suo creatore (e parliamoci chiaro, visto quello che ha fatto a Riki e a Creek non meritava questa occasione, diciamo che lui e Iason sono fortunati a ricevere così tanta clemenza).
Il dialogo tra Creek e Riki non me lo ricordo, forse è una nuova aggiunta? In ogni caso mi piace il confronto che hanno. Entrambi sono due ragazzi di Ceres cambiati profondamente dal loro soggiorno a Tanagura che però non hanno perso completamente sé stessi e continuano a lottare a loro modo.
Non ricordo neanche perché Guy si stia isolando, ma sospetto che abbia a che fare con Raoul.
Immagino lo scoprirò presto.

02/02/22, ore 22:25

Hello again! Velocissima recensione, questo capitolo mi ha colpito per un dettaglio che se non sbaglio mancava nella versione precedente: la costruzione del rapporto tra Riki e Iason dopo essere sopravvissuti. Il fatto che Riki non si fidi del tutto di lui ha senso ed ha anche senso il fatto che dopo Eos i due debbano imparare ad avere una relazione normale condividendo del tempo insieme in maniera genuina come non avevano mai fatto. Le scene di vita quotidiana mi mancavano.

24/01/22, ore 09:02

Hello again! Vedere la storia ridotta a 13 capitoli è stata una sorpresa, ma sono curiosa di vedere come la svilupperai adesso. Inoltre ora che la stai revisionando posso seguirla e commentarla fin dall'inizio. A presto!