Recensioni per
Strahl★Night - Istituto di formazione per vampiri
di Fiamma Drakon

Questa storia ha ottenuto 57 recensioni.
Positive : 57
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
12/01/11, ore 18:53

Secondo incontro? Secondo incontro con chi, con cosa, dove, quand ... ok, andiamo con calma. Spero che sia la donna fantasma, ma non psso assolutamente esserne sicura, perciò ora sto quì, buona buona, e leggo.
*legge legge legge*
Anche a me Eliot, anche solo nella descrizione, ricorda un bambino. Mi piace, questo personaggio, è ... non so ... ragazzo prodigio o qualcosa del genere. E poi non sembra un pervertito del cavolo e questo di per se è già ottimo. E così Reo è il suo servo ... mi ricorda un pò, questa cosa, non so se lo conosci ... Kuroshitsuji. E' un'anime, ma adesso non sto quì ad intasare la recensione spiegandoti di che si tratta.
Fiamma Drakon: il mio personaggio preferito nella tua fanfiction. Fiamma Drakon: il tuo nickname.
Wow, me ne accorgo solo adesso!
Ah, avevo ragione, avevo ragione all'inizio, è proprio lei quella del secondo incontro! La pallida e mostruosa donna spettrale!
Trame oscure e sinistre: il mio genere di storia. Ok, sono felice di come si è concluso questo pezzo. Ci vediamo al prossimo! La caccia continua ...

Recensore Junior
12/01/11, ore 18:45

Eccomi quà! A questo punto, ormai, sentirai di odiarmi con tutta te stessa, ma non desisterò finchè non troverò ciò che cerco, anche perchè il tutto inizia ad assumere una sfumatura da "horror story" che mi piace abbastanza.
Certo, c'è anche questo romanzo che inizia a farsi dolce, la storia fra Gilbert e Fiamma (ah, per la cronaca, fino ad adesso nella tua fanfiction Fiamma è il mio personaggio preferito).
Ancora una volta si ripensa a quella strana donna in bianco (e in rosso). La prima volta che l'ho vista (ehm, letta la descrizione e crduto di vedere, volevo dire) ho pensato alla mitica Lilith,il demone mesopotamico, ma ora non ne sono affatto sicura, senz'altro anche per via dello spettrale vestito bianco. Chi lo sa ... ok, è inutile che io faccia congetture, tanto non riesco a scoprire chi è questa se non lo leggo.
Sai cosa è strano? Che non hanno fame dopo aver visto il massacro di un ragazzo! Su bestiole, siete vampiri, dovreste essere stra eccitati e affamati insieme dopo quello spargimento di sangue, maledizione!
A Pride non hanno ancora detto che Envy è saltato in aria come un palloncino? Ohhh ... povero ragazzo gay.
E poi Emily si allontana per andare da sola nell'aula di musica... mi sento come se all'improvviso un mostro (anzi, la spettrale donna in bianco) dovesse saltare fuori dalle pareti e mangiarsela!
Si, in effetti non sarebbe male come scena ...
ma cosa ode la nostra pulzella? Una nenia dolce? Un violino?
Eliot: il nome tipico dei ragazzi prodigio, non trovi? Dei ragazzi prodigio che suonano il violino, in particolare. Ah, la musica è proprio una cosa meravigliosa!
E ora? La dolce Emily suonerà o no il violino di Eliot? Lo scopriremo nell prossima puntata! Nel frattempo continua la caccia ad Hellsing!

Recensore Junior
12/01/11, ore 18:34

Eccomi quà, ancora una volta continuo la mia caccia fra le pagine della tua fanfiction!
Bello: inquietante. Il mio istinto non si bagliava: la storia si fa davvero interessante. Però una storia dell'orror in un colleggio di vampiri ... con i vampiri che fanno le vittime intendo ... questo è veramente, veramente strano!
Che dire, ma Envy non ha una famiglia? Ora il preside della scuola telefona a casa: "Pronto, casa "Envy"? Si, vostro filio lo abbiamo trovato nel corridoio, era scoppiato dall'interno e si è sparso dappertutto. Lo abbiamo raccolto con l'aspirapolvere, aspettate che ve lo mandiamo!"
Ok, lo so, Envy non ha famiglia, ma se fosse successo a qualcuno che ce l'aveva?
Solo una cosa, che non ho detto prima e dico ora: non credevo che un vampiro potesse arrosire. Essendo cadaveri, il loro cuore non batte, essendo privi di circolazione sanguigna, così come di moti altri processi metabolici (tipo la digestione, è per questo che bevono sangue, un nutrimento già pronto), non possono arrossire.
Vorrei capire che tipo di vampiri sono i tuoi, non ne ho mai visti di questo genere, con le "guance che si imporporano".
A me sembrano dei semplici adolescenti umani che pergiocare a fare i vampiri bevono sangue e vino, senza offesa, assolutamente, per te.
La storia è bella, il problema (e non è neanche detto che sia un problema) è la concezione forse un pò troppo innovativa che hai di queste antiche creature dell'oscurità.
Un bacio fra vampiri? Uhm, canini che sbattono XD
E così finisco il commento di questo capitolo e continuo la caccia ai personaggi di Hellsing. Un possente dubbio si insinua prepotente nella testa mia: chi è il preside della scuola? La mia speranza ormai l'avrai indovinata...

Recensore Junior
12/01/11, ore 18:22
Cap. 8:

Immolato. Oh. Sangue. Ecco, inizia a farsi interessante ... ok, spero di non dovermi ricredere ancoa una volta, sarebbe molto triste per me!
Però, che dire, una vampira che si sciocca alla vista di sangue e violenza è ben strana: non dovrebbero essere dei veri e propri mostri?
Envy macellato. Oh.
Vampiri che dicono "c'è un tale fetore di sangue?".
Ma i vampiri non dovrebbero esaltarsi ed eccitarsi di fronte ad un odore simile? Bah ...
Non dirmi che è stata ... no... lei. Ok, nesuna congettura, per ora, leggerò, cercherò di capire. Certo che è abbastanza raccapricciante.
E poi la piccola bugia in infermeria, hihi, due ragazzi che... madai, sembra che sia la cosa più normale del mondo, non c'è davvero pudore in questa scuola!
Non è una delle prime volte che accadono gli incidenti? Oddio, lo so: Si è aperta la camera dei segreti e hanno liberato un basilisco! XD.
Vabbè, certo che è un bel mistero ... penso di aver finito. Allora al prossimo capitolo: continuerò la caccia ai personaggi di Hellsing con dedizione e probabilmente ti seccherò finchè non troverò qualcosa, tranne che non passino una ventina di capitoli e non si veda ancora nessuno all'orizzonte ... vabbè, alla prossima!

Recensore Junior
12/01/11, ore 18:13
Cap. 7:

Tadan! Eccomi quà pronta a commentare un altro capitolo, alla ricerca di Hellsing! Che orrore le lezioni di Barma, è come ripetere sistemi informatici, ma con ancora più proprietà di linguaggio, eh? Mamma, se ci penso mi vien la pelle d'oca.
Noooo! Light Yagami è il professore di matematica? Dici sul serio? Psicopaticooo! Lo psicopatico (ma supergenio) alle prese con la matematica! Ci sarà da divertirsi! *leggo leggo leggo*
Ed è ora il turno del professor Lawliet! Quando ho letto di capelli scarmigliati e neri ho pensato "Alucard!", ma mi sono dovuta ricredere, dannazione!
E poi una lezione di musica, tutti insieme appassionatamente! Uh, il flauto traverso è uno strumento veramente difficile, da quanto ne so io ... e questo Gakupo è un tipo ben strano ... insomma, capelli lunghi e viola, legati, in genere non vengono associati a fisici oltremodo muscolosi, giusto? Dev'essere senza dubbio un tipo interessante...
E perchè Amethyst si è fermata? Mi sa che potrò scoprirlo solo nella prossima puntata! (che fa pure rima).
Allora corro e continuo la mia Hellsing-caccia.

Recensore Junior
12/01/11, ore 18:00

Eccomi quà! Si lo so, penserai: ma questa scocciatrice viene a scocciarmi tutt'in una volta? Noo, tranquilla, non posso leggere tutto in un giorno, è impossibile persino per me che ho i superpoteri della lettura veloce XD!
Ora, però, ho una meravigliosa domanda per te: all'inizio della fanfiction hai detto che in questa scuola possono entrare solo i vampiri migliori, quelli che superano severissimi esami di ammissione. Allora come mai questi due devono ammazzarsi di studio per capire quattro cavolate di chimica? I vampiri sono tutti quanti poco intelligenti? Non sono un'esperta, ma mi sembra un controsenso. Oppure sono entrati perchè erano raccomandati? (Ennesima cosa riferita alla vita reale, no?).
Ma proseguiamo, tralasciando questo, ehm, dettaglio.
Ah, cos'è quella cosa? La donna in bianco? Ehm , voglio dire, la donna in rosso-bianco? Uno spettro, aiuto! Nooo... un demone, aiuto! Nooo ... ehm ... aspetta, continuo a leggere invece di fare congetture ...
Ok, forse ho indovinato: potrebbe trattarsi di uno spettro. Ma potrebbe anche essere una visione di Fiamma, no? Una specie di potere che la collega con l'adilà o roba del genere ...
And now, la tanto amata filosofia! Un capitolo veramente interessante, non c'è che dire, ma ancora in giro non vedo i miei eroi ... proseguo nella corsa!

Recensore Junior
12/01/11, ore 17:50

Eccomi quì! Oh mamma, questo Matthew, che a vederlo la prima volta mi ha dato proprio l'impressione di un bravo ragazzo, sembra geloso di ... Vincent? Trema? Ha una reazione rabbiosa così ... spropositata? Ma che diavolo ... e Vincent inizia a starmi antipatico neanche un capitolo dopo che ho detto che iniziava a sembrarmi interessate. Vedi un pò come cambiano i punti di vista XD !
Esattamente come Fiamma il mio pensiero è "ma non c'è un briciolo di decenza, quì dentroooo?!".
Ok, no, non c'è. Perchè sono ancora quì a leggere,allora? Oh, si, certo ... sto aspettando di veder saltare fuori qualcosa da Hellsing. Magari Alucard! Ma nel frattempo i lui non c'è traccia, vedo un mare di ragazzi molto poco educati e molto assai indecenti ...
Bello: il dormitorio femminile viene creduto da tutti un edificio pericoloso e vecchio. Wow.
Ah ah, il pigiama di Amethyst è troppo bello! Eccetto che per le paillette, ne voglio uno identico!
E così scende il giorno e finisce il capitolo, io quì ho finito. Bene, allora alla prossima recensione, sperando che io, pr te, non sia un fastidio troppo grosso!

Recensore Junior
12/01/11, ore 17:33

Eccomi anche quì ...
Wow, il professore sembra il tipico ... professore! La sua voce gelida e inflessibile quasi riesco a sentirla. E proprio come ho espresso nella mia recensione precedente, volevo una descrizione, ed eccomi accontentata! Rufus Barma: un professore che da i brividi. Non indossa nemmeno l'uniforme normale, questo.
Non vorrei mai e poi mai passare un'ora di lezione insieme a questo Rufus, tendo ad addormentarmi in classe, e se le conseguenze di un simile gesto risultano tanto disastrose...
Mi piace questo Marcel, è identico al nostro professore di laboratorio di chimica! E sai cos'altro mi piace? Il modo in cuiriesci a differenziare il carattere dei vari insegnanti: proprio come nella realtà.
Però è un pò strano (non dico assolutamente sbagliato, sto solo dicendo strano!) vedere dei vampiri, creature della notte, che come noi ragazzi studiano, che come noi ragazzi sbagliano e che pssono persino fare un'interrogazione disastrosa!
Come al solito, però, quando ci sono poche ragazze (specie se belle) e molti ragazzi, i ragazzi fissano come dei cretini. Insomma, niente di nuovo all'orizzonte ... i maschi, specie quando sono in gruppo, diventano come le pecorelle ... pecorelle maschio, s'intende... si fanno trascinare dal numero, credono di non essere visti e altre reazioni simili che li portano a comportarsi così.
Come mai il sangue dei vampiri dovrebbe essere più scuro del sangue umano? Bah, magari lo scoprirò più avanti, se avrò la capacità di leggere fino in fondo...
E questo Vincent, però, si comporta abbastanza da maschio-vampiro-con-un-che-di-oscuro. Interessane, potrebbe essere uno sviluppo veramente interessante...
Bene, per ora è tutto, alla prossima recensione!

Recensore Junior
12/01/11, ore 17:18

Ok, ora forse mi maledirai e mi dirai "ma perchè hai deciso di dire la tua opinione sulla mia fanfiction, dannazione?". Beh, perchè mi piace dire la mia XD.
Okay, anche oggi sono quì, pronta a commentare il tuo terzo capitolo. Mi piace il professore, Xerxes Break, mi da un'impressione di strambo-figo che solo alcuni personaggi sanno dare. Forse mi ricrederò, ma se la prima impressione è quella che conta ... E' un vero peccato che tu non approfondisca molto la differenza fra i due sessi nei vampiri, perchè era un argomento che, per quanto i vampiri non mi piaccioni, diciamo, si, è riuscita ad incuriosirmi ... quanto alle vampire "conquistatrici", in effetti questo potere viene riscontrato in molti miti e in molti cicli letterari. Basti pensare,non so, a Lilith...
Uhm, in effetti sarebbe un pò esagerato se le tre giovani vampirette (se di giovani si tratta, visto che dopotutto i vampiri "non hanno etè") sapessero già soggiogare gli altri.
E poi, nella palestra... esercizi sul vampirismo, ho letto bene?
Bella, molto ben descritta, la scena in cui Fiamma decapita il manichino. Ecco, finalmente riesco a distinguere qualcosa di animalesco, anzi, di vampiresco! Solo, visto che i vampiri sono morti, a cosa serve la respirazione accellerata di Fiamma? Capisco l'eccitazione, ma non pensavo che questo comportasse reazioni così ... vive.
E ora la noiosa noiosità: la Filosofia. Ehm,Barma l'insegnante, giusto? Sbaglio o non lo hai ancora descritto? Ah, beh ... spero di avere l'onore di capire come è fatto Barma nel prossimo capitolo.
Un saluto, Furiarossa.

Recensore Junior
11/01/11, ore 16:14

Un istituto non adatto alle ragazze. Motivazione: ....
Fanastico. E' incredibile quanto a volte i maschietti riescano ad essere stupidi. Uhm, la prima vampira-studentessa non riesco a riconoscerla... la seconda neppure e la terza manco a sapersi. Mi sa che devo farmi una cultura manga hihi ... come odio le divise femminili! Per me dovrebbero essere stereotipate, uguali per maschi e femmine, uffa!
Fiamma, Emily e Amethist. Belle descrizioni per le tre fanciulle... chissà che cosa significa, quella catena spezzata!
era possibile raggiungere un simile livello d’indifferenza e poter essere comunque definiti “viventi”?.
No, i vampiri sono morti XD.
Ok, i maschietti non si smentiscono mai: devono essere per forza i primi e devono prendersela tutti insieme con le ragazze. Per fortuna che c'è quel "focu amaru" di Fiamma (focu amaru, fuoco amaro, è un'espressione dialettale della mia zona...) che sa cosa fare per domare i ragazzazzi! Mi ricorda Rossana, quella che na volta facevano su Italia 1.
E si, si inizia la lezione! Chi sa ... sai, in una scuola di vampiri, una delle cose che mi farebbe più curiosa sono proprio le lezioni, più che i rapporti fra studenti e studenti-docenti.
Sarà che la cultura mi interessa, ma secondo me dovrebbere essere sufficientemente oscura, qualcosa di proibito ... ancora non so se parlerai più avanti di questo argomento, ovviamene, ma lo spero. Oh, avevo detto che avrei commentato domani, ma fa niente ... allora domani commento il terzo capitolo. Spero.

Recensore Junior
11/01/11, ore 16:03
Cap. 1:

Premetto una cosa: a me non piacciono i vampiri. Non è che non mi piace come li descrivono, non è colpa degli autori, è un'antipatia naturale, e credo normale per un umano vivo, per le cose che sono morte e che mangiano gli esseri umani. Insomma, sto dalla parte dei licantropi XD. Ma allora, mi dirai, perchè ho deciso di leggere la tua fanfiction?
I motivi sono due:
1. Dopotutto non avevo niente da leggere, che mi costava provare questa?
2. Se non sbaglio hai citato Hellsing ...
Ah, dimenticavo: a me stanno antipatici tutti i vampiri tranne Dracula, di conseguenza Alucard (che è sempre lui ...) fa eccezione. Perchè non ha tendenze gay (come l'ottanta percento dei vampiri letterari), è una bestia feroce ed è cattivo fino al midollo, buhahaha! E poi Hellsing, per me, è quasi una ragione di vita. Lo so, sembra un controsenso, ma ora parliamo della tua fanfiction e non rimaniamo a raccontare perchè mai Hellsing mi piace e i vampiri no ...
Ok, quindi abbiamo addirittura una scuola per vampiri. Fanastico: sto per immergermi in uno spinoso sottobosco pieno di rovi. Ma ci provo lo stesso.
Un vero peccato che non ci sia neppure un'allieva, sembra che sia fatto a posta per le fans, che non avranno in mezzo ai piedi pericolose rivali XD
Devo dire che mi piace il modo sbarazzino incui descrivi la vita scolastica: in effetti è proprio così, nella realtà, molto leggero e non con i paroloni che a volte vengono usati nei libri per descrivere cose semplici come la scuola.
Solo ... Alphonse e Edward? Quelli di Full Metal Alchemist? Ma non sono, per caso, umani? Comunque, se ci sono loro, va già mooolto meglio. Seguirò di buon grado la fanfiction. Ok, ho letto un istante la nota finale: e così li hai trasformati in vampiri anche a loro.
Peccato.
Comunque, che dire, a cosa serve la chimica ad un vampiro? Bella domanda. Io i vampiri li immagino, in genere, molto diversi da noi: niente a che vedere con creature raffinate, gentili, capaci di vivere in gruppo.
Ma soprassediamo, continuerò a leggere come tu vedi i vampiri.
E così, un pò come in Twilight, alcuni eletti posseggono abilità speciali ... sai una cosa, pensare ad Alphonse senza armatura mi fa sorridere!
E cos l'alcool non ha effetto sui tuoi vampiri?
Strano, in molti libri che ho letto, oltre ad essere una credenza generale, i vampiri vengono letteralmente avvelenati dall'alcool e molti di loro rimpiangono la loro precedente capacità di bere il vino...
Poveracci, ecco perchè ora la letteratura è dominata da vampiri gay! E' colpa della tua scuola XD !
Ah, il professor Roy Mustang insegna letteratura! Fanastico! Sai, ce lo vedo, un pò, professore, anche se forse non di letteratura... ma andiamo oltre.
E la conclusione, che dire, mi fa tanto sperare: in quel caos ci volevano proprio delle ragazze a salvare la situazione!
Probabilmente continuerò domani la lettura, per oggi ho detto tutto. Adios!

Recensore Master
03/01/11, ore 14:44

Eeehh, le mie recensioni passo a passo non mancheranno mai, vedrai... ^O^
* * *
Questo Break così collaborativo non me la conta giusta, è decisamente anomalo ... treeeemo!

Recensore Master
27/12/10, ore 18:27
Cap. 7:

Certo che Light come insegnante di mate è sadico ... XD

Recensore Master
27/12/10, ore 18:19

< Appena fuori, incrociò il docente di Filosofia.
Gli rivolse un sorriso, che sarebbe parso casto, se non fosse stato per lo sguardo da cui era accompagnato.
- Abbiamo dei nuovi elementi, caro il mio Barma... divertiti ♥! - esclamò Break, in quel suo consueto tono allegro e cantilenante.
- Evapora, Xerxes... - ribatté, rigido, l’altro, la voce intrisa di rabbia e velata da quello che Xerxes intese come un soffuso imbarazzo.>>

*______* ... si suppone ... BarmaXBreak?! Dio voglia che sia così ... sigh! *-* però ... grandioso Rufus come insegnante di Filosofia ^O^

Recensore Master
27/12/10, ore 18:10
Cap. 1:

Ok ... il primo paragrafo m'ha fatto pensare: alla faccia della Gelmini! fossi in Ada e Winry, occuperei la torre di Pisa! XD

Oz e Edward in camera insieme ... prevede guai!

<<- Che cosa state facendo? Mica sarete diventati gay pure voi, vero??? ->>> sììììììì!!!! vuol dire che è una fic yaoiosaaaa!!! *-*

<<- AIDOOOOHH!!! RIDAMMI LA CAMICIA!!! ->>
* me si rotola dalle risate - cercando di acchiappare Aidooh-chan

<>

ok, la situazione è scottante ... smetto di commentare ognuna delle tue super-frasi, altrimenti si fa notte ^O^