...fu...
di Agartha

25/02/06, ore 17:07

Ciao! immaginavo che non ti sarebbe piaciuto..! era uno dei miei scritti più contorti e sconclusionati che abbia mai scritto, imbottito di giallo e droga da fare, appunto, schifo. Però a me paice molto, quindiiii..! ^^ Questo chappy forse non è ben riuscito, ma è un ottimo intermezzo, aspetto il prossimo speranzosa! ciau ciau, un bacio

l3la
24/02/06, ore 16:04

Capitolo molto triste, e pensare che poteva essere l'occasione per sistemare le cose tra loro.. Il comportamento di Sirius dimostra che in fondo lui non è ancora cresciuto, vorrebbe tutto e subito, e questo sarebbe anche normale, visto quello che ha passato, ma naturalmente questo suo stato d'animo non giustifica quello che ha fatto... Se Remus lo perdona stavolta vuol dire che è davvero un santo! O magari è davvero innamorato XD Riguardo al brutto presentimento del prossimo capitolo... ho un brutto presentimento su quello che potrebbe essere! :P Comunque, hai scritto che mancano ancora due capitoli, non uno, quindi spero ancora nel lieto fine! Al prossimo capitolo!! ^^

24/02/06, ore 12:29

E ora le parole che tutti gli autori temono(si, come no...): Questo capitolo non mi è piaciuto. Come sempre è scritto benissimo(anzi...forse x una volta ho trovato un'errore\dimenticanza e me ne stupisco davvero), i personaggi e le loro reazioni sono descritte magistralmente... ed il problema credo sia proprio questo: ha finito per farmi arrabbiare! Invece di leggere per bene continuavo a pensare "Ma perchè Remus non gli da un calcio? è un lupo mannaro dovrebbe essere più forte no?"Questa volta sei riuscita a farmi immedesimare troppo in Rem(e finora credo di essere sempre stata dalla parte di Sirius x simpatia) tanto è vero che alla fine lui l'ha perdonato e io no! Credo che non userò mai più un'ossimoro esplicativo, comunque: "Veramente un bel capitolo! Avrei preferito non leggerlo!"^^. Ma alla fine è per questo che si leggono le ff, per provar emozioni...quindi accetto anche la rabbia..uff

24/02/06, ore 11:05

Oddio...Devo dire che mi aspettavo un capitolo del genere. Un Sirius frustrato, arrabbiato, disperato, in cattività e per di più ubriaco, non è mai una bella cosa, anzi diciamo che diventa un soggetto molto pericoloso, come questo capitolo ha dimostrato. Mi chiedi se dopo questo capitolo parteggio ancora per Sirius...beh, devo ammettere che la risposta è sì. Intendiamoci bene: il suo gesto è assolutissimamene ingiustificabile, una violenza è un atto umiliante, crudele e non va giustificata in alcun modo e di questo ne sono convinta. Precisato questo, però, mi sembra corretto aggiungere che ora Sirus non va demonizzato, perchè se è arrivato a questo livello di disperazione, la colpa è anche di Remus, della sua eterna indecisione, dei suoi timori...PEnso che la colpa risieda in entrambe la parti, anche se resta il fatto che Sirius non avrebbe MAI e poi mai dovuto fare quello che ha fatto. D'altra parte, credo che abbia sbagliato anche Remus a tenerlo per così tanto tempo sulla corda, pur sapendo i suoi sentimenti e quelli dell'altro...quanto tempo ancora aveva intenzione di sprecare per la loro indecisione? La cosa più triste è che questo orribile avvenimento è caduto proprio nel giorno in cui ci sarebbe stato il chiarimento che tutti si aspettavano...Questo è davvero terribile...Un favore Agartha: fai che ci sia un finale felice, perchè dopo tutta questa sofferenza, un momento di felicità se lo meritano davvero. Spero di cuore che le cose ti vadano un po' meglio. Nel frattempo ti auguro una bellissima giornata! Faith

21/02/06, ore 21:34

Ohhh...che capitolo...triste triste... d'altronde ormai più ci avviciniamo alla fine più pare che la vita dei nostri due eroi diventi sempre più complicata.Ancora una volta quando Remus decide di fare finalmente un passo importante sbaglia il momento...e Sirius sbaglia sempre nel suo modo di comportarsi,ma non possiamo fargliene nemmeno una colpa fino in fondo...ovviamente quello che ha fatto a Remus non ha scusanti,è vero che ormai l'avevano fatto più di una volta,ma mai in quel modo e soprattutto non ha rispettato Remus e la sua volontà,ma la situazione in cui si è trovato remus non era certo delle migliori...Sirius,ubriaco,frustrato e depresso,si sente inutile e si sente solo,è stanco di vivere una vita in solitudine soffrendo,in fondo anche lui merita la felicità e invece purtroppo non riesce a raggiungerla...ci gira intorno,la sfiora ma non riesce mai a prenderla a piene mani...insomma alla fine una situazione così distrugge anche un santo.Remus aveva le migliori intenzioni,finalmente aveva fatto chiarezza e tutto ciò la buttato di nuovo nella confusione,ancora una volta ha visto il suo amore sporcarsi,di nuovo la sua felicità si è spezzata e di nuovo ricorre alla cura del tempo,perchè sa che solo così potrà guarire e perdonare ancora una volta Sirius!Insomma loro vorrebbero solo avere un briciolo di felicità e dover smettere di lottare per ottenerla...ma se penso che c'è quel velo in agguato e che ancora una volta per loro la felicità non arriverà mi si spezza il cuore...ç___ç Aga,cancella quel velo,falli felici per una volta così fai felice anche me e non mi fai piangere...sob sobç____ç Alla prossima,un bacione!!!

21/02/06, ore 15:04

aiutooooooo!!! ma perchè i due puccini devono sempre complicarsi la vitaaaaa??? vabbè, in ogni caso ora che mi hai parlato dell'happy end sono più tranquilla... Quando ho letto le parole "ufficio misteri" ho fatti un salto di tre metri circa...
resisterò stoicamente alla curiosità degli ultimi capitoli?? mah...
ciao^^

21/02/06, ore 14:04

E che cavolo! ma non è possibile!sti due potrebbero girare la seconda serie di Beatiful....tanti gli anni sono più o meno gli stessi....^_^. No, a parte gli scherzi, è statoun capitolo "rivelazione" seSta voltacelafanno a stare assieme...durerà per poco lo stesso, tanto Sirius muore, ma almeno saranno stati per un attimo, finalmente, assieme felici.

Ciao stella...è decisamente fantastico..non c'è che dire..=)

Capitolo molto dolce! Qualche volta è bello avere freddo! Però se sbagliare è umano... perseverare è tigna!!! Sai, non che mi aspettassi effettivamente una rapida risoluzione del problema... (Sto leggendo le tue altre fic, quindi parlo con cognizione di causa!^_^); ma qui stiamo esagerando! Capisco che Rem abbia qualche perplessità, ma stavolta concordo con Sirius! Sono dell'avviso che, a volte, non si possa perder tempo ad alambiccarsi il cervello. Si amano, e lo hanno capito, hanno passato troppo tempo lontani, oramai che ti vuoi aspettare? Che succeda qualche irreparabile casino? Tipo quello che hai accennato a fine cap? Hai una leggera propensione per gli stacchi malvagi, cara... Non va bene! Cmq ti apprezzo moltissimo come autrice anche per questo! Non andarci giù troppo pesante, però... io sono di lacrimuccia facile! Alla prossima! SMILE!

Non pensavo fossimo così vicini alla fine!! Facevo bene a dire che non avevo capito niente dagli indizi su questo capitolo... non pensavo fosse una cosa così intima, pensavo a qualche tipo di complotto^^ Come al solito mi hai stupito positivamente! Comunque pensavo che i protagonisti sarebbero arrivati a "pensare di prendere in considerazione i loro sentimenti" solo nell'ultimo cap. Veramente inaspettato... Mi è piaciuto soprattuto Remus che tenta in tutti i modi di evitrare il contatto fisico..eheh! Anche se per il resto il Remus di questa volta mi sembra troppo nervoso e antipatico... ma bisogna capirlo, come hai scritto tu deve pensare anche per quel c.... impulsivo di Sirius!

aiuto!!!!! non dirmi che non appena si saranno FINALMENTE messi insieme definitivamente ci sarà la storiaccia del ministero!?!?? ti prego!!! ho quasi paura di leggere i prossimi capitoli!!! soprattutto perchè se davvero Sirius.. uffa, se davvero c'è tutta la robaccia al ministero io mi metterò sicuramente a piangere per tutti i sensi di colpa di Remus, che sicuramente partirà in quarta con tutti i suoi pensieri sul fatto che sia colpa sua, che magari pensando di meno avrebbe evitato a Sirius di lanciarsi a capofitto a salvare Harry!!! uffi!!!
però sono comunque curiosa... complimenti...

Lo sai, mi sarei davvero stupita se avessi deciso di tralasciare il lato sentimentale del rapporto e invece noto con piacere che alla fine il rapporto si è evoluto!
L'amore c'è, adesso si vede chiaramente, probabilmente c'è stato fin dall'inizio, ma nel vortice della vita è stato ignorato o frainteso e per lo più da Sirius... adesso, dopo anni, dopo Azkaban, quasi paradossalmente lui vede ciò che avrebbe dovuto capire fin dall'inizio, e cioè che ciò che vi era di importante nel suo rapporto con Remus non era solo la fisicità. Sirius si sente in pace quando sta con lui, si sente appagato e anche sicuro di sè... nonostante tutto! E adesso che siamo quasi alla fine non può fare a meno di comprenderlo! Bene, bene... tanti tanti complimenti per il trionfo dell'amore! Un bacione grandissimo, Joy.

Buongiorno!E' valsa decisamente la pena di attendere un po' per leggere questo capitolo. Mi rattrista un po', però, sapere che i momenti bui per Remus e Sirius non sono ancora finiti...Speravo che dopo Azkaban sarebbe filato tutto liscio, ma a quanto pare le cose non andranno così. Anche se a malincuore, devo ammettere però che sarebbe stato poco verosimile se improvvisamente, dopo 12 anni di lontananza, le cose si fossero messe immediatamente a posto, senza dubbi o timori che invece è ben comprensibile che ci siano. Questa cosa del Sirius ubriaco mi preoccupa un po', anzi, mi preoccupa molto...Spero che questo suo momento di frustrazione, peraltro giustificatissima!!, non lo porti a fare cose di cui poi si dovrà pentire. Anche se di solito parteggio per Remus dato che il suo carattere razionale è più simile al mio, devo dire che in questa situazione propendo decisamente per Sirius. Le motivazioni di Remus sono molto ragionate e di per sè sono giustissime e anche i suoi timori sono comprensibili...Il fatto è, però, che sono già passati tanti, troppi anni sprecati, in parte per colpa loro (perchè non hanno avuto il coraggio di rivelarsi a vicenda i propri sentimenti) e in parte per colpa del destino (Azkaban)...Ed ora che entrambi sono consapevoli dei rispettivi sentimenti, ora che finalmente potrebbero costruire quel rapporto felice che per troppo tempo si sono negati, quello che mi chiedo è: quanto tempo vuole ancora lasciare passare Remus? E penso che anche Sirius, pur avendo capito le motivazioni di Remus, non possa fare a meno di viverle male. Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo...sono ancora più curiosa del solito di leggero perchè il titolo mi preoccupa un pochino... Grazie per questo altro meraviglioso capitolo! Faith

05/02/06, ore 18:39

ke dolce *.* stra malinconico ma molto molto molto molto dolce... sir e rem si capiscono... cioé... quasi... diciamo ke nn sospettano + ke sia stato l'altro a tradire...
Scs x il commento breve, ma lo studio mi impedisce d farli + lunghi!
Leggero anke il prox chappy e vedrò di recensire anke quello... e... bhe... 6 davvero unica come scrittrice!! Brava brava brava!!
besitos =mel=

Essendo consapevole del fatto che proooooprio non ce la facevi più senza una mia recensione(^_-), provvedo immadiatamente a lasciare il commento sia su questo che su l'altro capitolo, che per motivi di tempo non sono riuscita a leggere.
Mi sono piaciuti molto, soprattutto il tredicesimo, che mi è sembrato molto evocativo e ..."palpabile". Ma andiamo con ordine, se no non ci capisci niente!XD>BR> Capitolo 13: Questo capitolo, come ti ho già detto, l'ho gradito particolarmente: ci sono diverse cose che mi hanno colpito, come l'accuratezza dell'ambientazione(cosa che solitamente trascuri un po', visto che passi subito ai fatti ... e come biasimarti!^^) e la sostanza che hai dato ai sensi di colpa di Sirius nei confronti di James e Lily. Sembrano veramente umani e veritieri, complimenti. Per quanto riguarda la loro "ultima volta"(anche se poi non lo è ma da come ne hai parlato lì per lì sembrava tale), è davvero intensa, Sirius è più incerto, insicuro, intimorito da un Remus così cresciuto. Assistiamo anche a un piacevole scambio delle parti, in cui è Remus a guidare il gioco e Sirius a lasciarsi trasportare, a dispetto delle loro posizioni. Anche se sembra una cosa messa a caso, in realtà è molto significativa: Sirius nella cella ha avuto modo di capire quanto Remus gli mancasse in realtà, non ha vissuto le sue esperienze, non ha amato altre persone. Remus invece è diventato un vero uomo, con tutte le sue esperienze e l sue distrazioni (senza comunque sottovalutare il dolore, attenzione). Per cui è una catena di fatti accertati: Remus può aver pensato ad altro, Sirius no. Remus ha vissuto i suoi 12 anni senza Sirius, Sirius no. Remus ha avuto meno tempo per pensare a Sirius, Sirius ne ha avuto di più(qualcosa doveva pur fare, poverino!**). Come ultima conseguenza abbiamo che Sirius sa, e ha la piena consapevolezza che ama Remus alla stessa maniera di 12 anni prima, Remus invece non cel'ha: non avrebbe mai immaginato di rivedere il suo vecchio amico e amante di Hogwarts. Chi ama di più è più insicuro. Per questo stavolta è Remus a giudare un Sirius per la prima volta meno baldanzoso.
Attenzione, con questo non voglio certo dire che Remus non ama Sirius, ma che in dodici anni ha avuto senz'altro meno tempo per pensarci e soprattutto si è rassegnato all'idea di non rivedere mai più la sua vecchia fiamma, mentre Sirius ha aspettato il momento del loro incontro e del loro chiarimento in ogni singola giornata passata ad Azkaban, assieme ai rimorsi e al senso di vendetta. Teorie del tutto opinabili, le mie. Magari fammi sapere cosa ne pensi, potrebbe rivelarsi interessante, magari sono le stesse cose che hai pensato anche tu mentre scrivevi o magari ho proprio preso una cantonata!XD
Il fatto che inoltre tu abbia accennato nel capitolo a un'"ultima volta" mi ha fatto presagire la fine di questa bellissima fanfiction. Poi invece ho capito che arriverai ai 17, giusto? Bene, almeno per un mesetto starò incollata alla sedia dalle 19.00 alle 22.00 aspettando l'aggiornamento di questi ultimi capitoli, che sicuramemte mi piaceranno moltissimo. In questo capitolo si percepisce anche un lieve sentore di guerra imminente, proprio nele ultime frasi, repentine e ghiacciate(come quasi tutti i finali dei tuoi capitoli in questo ammirevole lavoro, "Fu") in cui si parla del Torneo Tremaghi e degli albori dell'Ordine(oddio, di questo non parla, me lo sono proprio immaginato io!°°). Per cui slittiamo al:
Capitolo 14: intanto vergognati: " ... aveva pensato sarebbe stato meglio parlare con Remus e chiarire il loro rapporto ...". Ma cosa?? Cosa?! Fonti attendibili dicono che al mondo non esista niente di più rilassante e salutare di una buona s*****a!!XD Sei proprio una sadica, sarebbe stato così carino vedere i nostri adorati accoppiarsi pubblicamente sull'uscio di casa!XD Ahahahaha ... vabbe', torniamo seri che è meglio: in questo capitolo siamo catapultanti in un universo domestico che fa da cornice a un universo esterno in cui assistiamo alla rinascita di Voldemort e agli albori dell'Ordine. Visto che sicuramente non hai capito un tubo di quello che ho appena cercato di dire, te lo spiego come so fare io (alla spiccia e gretta, insomma.) Mentre leggevo di Remus e Sirius seduti a tavola che parlano del passato e dell'Ordine, mi è venuta in mente la casa di Remus, cioè dove si trovano loro, tranquilla e ospitale(nonostante sia abbastanza vetusta!**)mentre il mondo esterno, fuori da quella porta e dal loro vialetto, è devastato dal terrore e dalla depressione cupa che Voldemort porta con il suo rinascere.
Inoltre Remus ha delle remore su Sirius, che io, mi perdonerai, non ho capito, mentre Sirius è desideroso di lui. E stavolta non solo fisicamente, anche a livello umano. Vorrebbe sposarlo, amarlo, averlo come punto di riferimento. Questo l'hai davvero reso benissimo, io non so se ci sarei riuscita. Quello che c'è di diverso in questo capitolo è che la psicologia è diversa. Qui Sirius non crede di amare Remus, qui lo ama e basta. E questo è davvero bellissimo.
Il letto non condivisibile è dolore puro (per me che ho iniziato quasi a presagire che stavolta la lemon non l'avrei vista manco da lontano, tutto grazie a quel tonto di Remus e ai suoi deliri mentali!). Phatos al massimo stadio.
Un piccolo appunto: a meno che tu non sia toscana come me, sarebbe meglio tu scrivessi: "spento le luci" e non "chiuso le luci"!XD Se poi sei di Tavarnelle val di Pesa ti si perdona, ti si perdona ...^^
In questo capitolo inoltre, Remus si fa più paranoie mentali del solito, e la cosa mi ha disturbato lievemente, ma alla fine siamo riusciti ad avere non una, ma tre sane pipate!! Alla fine, caro Remus le tue sono solo chiacchiere, come volevasi dimostrare. Non può resistere al fascino brutale del Sirius latitante, proprio non ce la fa.
Mi chiedo in che condizioni sia Sirius alla fine del capitolo, quando affoga i suoi dispiaceri nell'alcool. Frustrato, suppongo. Impaziente. Innervosito. Teso. Sindrome Premestruale ... no scherzo. E' un capitolo troppo serio, scusami se ci ho scherzato su, facci il callo, sono fatta così, ma ho davvero apprezzato il tuo lavoro!^_- Mi chiedo davvero quale sia la cosa che ancora frena Remus. La guerra? La povertà? La sua condizione? Non lo so, davvero, ma non trovo una valida motivazione a tutte queste indecisioni. Spero che si sbrogli presto la situazione, e credimi, anche a me dispiace di non poter essere intervenuta prima con delle recensioni. Spero che presto la tua mente geniale creerà una nuova bellissima Remus/Sirius, mentre la mia si deciderà a buttar giù se non altro le prime tre righe del terzo capitolo, visto che non posto da tre mesi!!XD
Un bacione, alla prossima. Complimenti.
Hazel