...fu...
di Agartha

17/01/06, ore 14:27

Londara.Ministero della Magia.Ufficio misteri.Camera della morte.Stato:tentato suicidio. Ciao Aga.Oggi volevo sproloquiare per bene e invece NO,la Ministra ha dovuto trasfermi su al quinto piano,all'ufficio Improprio per i Manufatti dei Babbani,sezione LAMENTELE.E io sono stanca morta.Ho tentato di dimenticare bevendo un pò di quel Firewhiskey che mi avevi regalato,(a proposito di regali...ehm dal camino qualche novità?Fammi sapre che faccio sollecitazione alla Guferia Centrale!^^) ma non ha fatto niente.E adesso sto tentando di Avadakerizzarmi da sola con la mia bacchetta.Sono solo al terzo tentativo.Non è finita. Comunque,come dicevo volevo sproloquiare per bene,volevo scriverti un mega sproloquio,dato che dovevo commentarti l'11 e il 12 volevo commentartelo in diretta...ma niente!!!Sono esaurita.Che stress.Mi faccio ricoverare al San Mungo. Intanto ho letto l'12.........MA CHE CASINO!!!!!!!!!!!!!!Bellissimo l'ho letto in 3 secondi(aproffittando della scivolata che ha fatto la Ministra...no no non è stata colpa ...mi è solo accidentalmente caduta una gomma scivolosa..ahahahhahahMe l'hanno passata quei simpaticoni dei Gemelli)Dicevo bellissimo capitolo...Sirius è finito.Ok prepariamo un casting Aga per sostituire il tuo protagonista.Potrei farlo anch'io...aspetta che vado a tingermi i capelli e a prendere le lenti a contatto.No davvero.Ok tempi difficili,ok l'Ordine,le missioni,Remus che sta fuori casa....ma ma ma ma non ha dato tempo neanche a Moony di spiegarsi!!!!!!!!!!Ok l'ha visto con Pitocchio(a proposito l'avevo capito subito....grazie al mio occhio interiore!)ma ma(sto balbettando perchè mi ha scioccata!!!) poteva chiedergli spiegazioni no?Nooooooooooooo Mr Perspicacia, invece per sfogarsi,perchè pensa che Rem è la spia,che l'abbia tradito, ecc. ecc. che fa?Fa di nuovo sesso.Caspita mi ero illusa nello scorso capitolo....Rem/Maritino era così dolce!!!E invece no...dato i tempi che corrono non poteva che andare così vero? CHE CASINO!AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA MI E' ARRIVATO IN QUESTO MOMENTO UN'ALTRO GUFO DALL'ALTRA CAPA...Devo scappere... Scusa Aga, ma quì è peggio di una riunione con i Mangiamore! Tantissimi complimenti.Bellissimo capiolo,personalmente non l'ho trovato affatto confusionario.Anzi giustamente hai dovuto riassumere velocemente tutti i fatti dalla Uccione dei Potter,alla cattura di Black,alla fuga di Peter,fino all'evasione del Prigioniero.Ripeto nessuna confusione.Hai spiegato perfettamente la situazione. Ti chiedo ancora scusa. Ci sentiamo domani via metropolvere. Un bacione Kaya

07/01/06, ore 22:13

Weilà!!! Dopo tantixxxximo tempo eccomi qui, a ri commentare la tua magnifica storia, ke, ankora una volta, mi piace da morire.
Purtroppo, i miei commenti sono stati molto limitati x problemi di tempo, ed a malapena riuscivo a leggere, ma comunque, non sono qui a scrivere per giustificarmi, ma x rendere il mio giudizio alla tua opera ke trovo sempre + bella.
Dunque, questo capitolo è piuttosto chiaro, ricorda a molti quel dettaglio del terzo libro che veramente pochi ricordano e molti hanno dimenticato [io x prima]: Remus è convinto della colpevolezza di Sirius.
Tu, non solo ce l’hai ricordato, ma hai anche reso plausibile il perché di quel comportamento, che non era dettato solo da un articolo di giornale, ma quanto da un comportamento specifico.
Quando ho letto della recita di Remus e Piton mi sono sentita male, in un primo momento ho pensato davvero che il dolce e timido Remus si fosse invaghito del tenebroso e freddo Severus, anche se all’inizio mi aspettavo una cosa totalmente diversa [tipo che Sirius usciva con una bella biondona… o cose del genere], ma sono stata piacevolmente sorpresa da questa novità.
E adesso come finirà? Riuscirà il nostro Sirius [ke finalmente è riuscito a capire qualcosa dei suoi sentimenti] a dichiararsi al dolcissimo lupetto? E Remus? Crederà alle parole di Sirius [suppongo di sì]? E come finirà la loro storia? Ed Harry? Riuscirà ad accettare il tutto? Sirius amerà veramente Remus almeno una volta prima di scomparire oltre il velo [cioè, cn la consapevolezza ke anke l’altro lo ama]? Tutto questo solo se seguirete la nostra Agartha! [campagna promozionale ;) ] sono curiosissima!!!
Quindi esigo un nuovo chappy al + presto!!!!!!!! Besitos =Mel=
P.S
Non preoccuparti, questo ti è venuto a meraviglia, e nn è x niente confuso!!!

06/01/06, ore 16:32

Ebbene si! Ti perseguito! Ho trovato e letto questa fic e ora ti subirai il mio commento! Non appena smesso di piangere( mi è venuto un magone immenso) ho deciso di tenermi sul generale: i tui personaggi sono sempre complessi e ben definiti psicologicamente, dote che, in te, apprezzo moltissimo! La storia si sviluppa seguendo una logica perfetta e dolorosa: quella del diventare grandi e del dover fare i conti coi propri sentimenti, con una maturità che qualcuno, non faccio nomi, ignora.... Seguire il cuore è un qualcosa che hanno fatto malissimo entrambi. Mi piace però il sentimento che traspare sempre, anche se ignorato o taciuto. Per ora non ti annoio più! Alla prossima! SMILE!

01/01/06, ore 17:41

noooo!!!! sigh...sigh... Ho quasi pianto mentre leggevo questo capitolo! Sirius è uno stupido, uno stupido! Quando deve accorgersi delle cose è totalmente rinc****, quando invece dovrebbe farsi gli affaracci suoi.... grrrr... tutta colpa suaaa!!! Povero Remus, sempre così sfortunato... Beh... ok, ok, è vero che... Sirius và ad Azkaban senza essere realmente il colpevole... e James e Lily muoiono... In fondo questo capitolo riserva un destino crudele per tutti, ma immagino fosse necessario inserirlo... Però mi sorge un dubbio: se la storia segue quella della Rowling allora... sigh... sirius morirà? sigh sigh, è troppo triste non posso pensarci... Il capitolo è scritto benissimo e stavolta devo raddoppiare i complimenti: immagino non sia facile scrivere un capitolo triste e cupo come questo, ma tu ci sei riuscita bennissimo come sempre (ma come fai????)! Cosa ne penso del tuo metodo? Lo adoro!!! Anch'io cerco di avere nella testa un filo logico per quello che scrivo o che sto per scrivere, ma spesso mollo tutto dopo poche pagine... troppo lunatica, credo ^^'... Ultimamente però stò migliorando e pare che io riesca a continuare le fic anche dopo il secondo capitolo (...non c'è da andarne fieriiii!!!) XDDD! Il sesto libro di Harry Potter è interessante, ma purtroppo anche io sono insoddisfatta di alcuni punti e ci sono dei personaggi che prima apprezzavo ed ora non sopporto... Vabbè, basta chiacchiere! Scusa la recensione insensata che ho fatto anche stavolta... Complimentissimi per questo cap, ormai ti considero quasi la mia Sempai (...meglio per te di no... sono un rompiscatole ^^). Vai alla grande! Auguri per un 2006 fantastico. baci, Fed

28/12/05, ore 14:32

Wow wow wow, Agartha non farmi mai più un simile scherzo!Mi riferisco al finale, se mi fossi gettata dal Titanic nel mar glaciale artico l'effetto sarebbe stato lo stesso!Com'é straziante, repentino...ma partiamo con ordine. L'inizio del capitolo è molto bello, la gelosia la rabbia e l'incertezza di Sirius sono descritte davvero bene. E' proprio così, in effetti:Quando l'uomo diventa geloso é la fine. Non puoi alzare una cucchiaino da the che inizia a scrutarti come se all'interno della tazzina ci fosse il tuo amante, poi parte con una sequela di trame vituperevoli che a suo parere sono state ordite con l'unico scopo di pugnalarlo alle spalle.Ahh, santa pazienza.u_u. Comunque alla fine é tutto a posto, visto che si scopre che il misterioso accompagnatore di Remus altri non é se non il nostro docente di pozioni spreferito, anche se non posso fare a meno di pensare che Sirius no ha tutti i torti ad avere dei sospetti, visto che Moony fa tanto l vago!Accidenti, in una coppia si dovrebbe parlare di tutto... Lo capisco sai(Sirius), se fossi IO la sua donna me lo terrei ben stretto, altro che scorrazzate notturne in compagnia di loschi figuri avvolti in mantelli scuri!Piuttosto lo lego alla sedia!XD...Il rapporto fisico tra i due é straziante, ma come al solito non scade nel banale. C'é freddezza, rigidità, Sirius si trasforma nella solita bestia bruta, mentre Remus fa il lascivo e con la sensibilità di un goblin ritardato non si accorge minimamente del fatto che c'é qualcosa di diverso. I sospetti di Sirius sul coinvolgimento di Remus negli afari oscuri mi hanno fatto venir voglia di irrompere nel loro nido di incomprensione e gridare:"Guarda scemo, che non è come pensi!". Se sei riuscita a creare queste emozioni in me non posso che rinnovare i miei più sentiti complimenti, cara la mia Agartha che non ne scazza mai una!Ritornando al finale, che in fondo è il fulcro di tutto il capitolo, mi ha lasciata interdetta. Ti odio per questo, non volevo che succedesse così in fretta!E' dolorosissimo, mi ha lasciato un magone sulla bocca dello stomaco, e un discreto amarognolo in bocca.(bacinella, prego!). Insomma, credo che la fine sia molto vicina. Troppo vicina, in effetti, avrei voluto leggere prima questa fic in modo da poter commentare più volte e farmi un'idea meno generica. Tuttavia ho rimediato come ho potuto e non posso dire nient'altro se non che mi piace molto e che non ti sei smentita. Complimenti!Hazel

24/12/05, ore 14:37

Dunque... mi sono letto questa storia tutta d'un fiato e devo dire che è molto ben scritta. Penso di aver letto quasi tutte le tue storie e sinceramente trovo che tu scriva davvero bene. Però, ho una piccola critica, spero tu non te la prenda^^: non mi è proprio piaciuto che Remus abbia dovuto fare il cascamorto con Severus... lo trovo disgustoso... beh, forse è fatto apposta dopotutto il genio sei tu... Comunque questa è una mia impressione personale^^ Aggiorna presto! ciao ciao

22/12/05, ore 10:23

Hai tenuto la migliore? Vuoi dire che la narrazione "riassuntiva e clinica" degli eventi alla fine non era voluta? A me è piaciuta molto... anche più del resto, che gia di suo è molto bello! Voglio proprio leggere il prossimo capitolo!

Joy
21/12/05, ore 23:35

Oddio! Adesso la storia diventa davvero complicata...
Davvero riusciranno a ritrovarsi dopo tutto quello che hanno passato? In fin dei conti per dodici anni sono rimasti divisi e per di più Remus ha considerato Sirius un traditore... Il prossimo capitolo sarà davvero interessante!
E' vero, in questo capitolo succedono davvero un sacco di cose, ma sinceramente non saprei in quale altro modo avresti potuto scriverlo; ormai questa storia ha una sua impostazione e arrivati a questo punto non si può stravolgere!
E così hai lasciato per ultimo il periodo più dolce... quello in cui finalmente prendono coscienza dei loro sentimenti, bene... mi piace sapere che da persone mature decidono di stare insieme! Sono proprio curiosa, un bacione, Joy.

21/12/05, ore 16:20

Oddioh com'è magnificamente triste questo capitolo!!!! Veramente stupendo!
Povero remus innocente come sempre ma preso per colpevole ^^ e Sirius ovviamente prima agisce poi ragiona...
Bella questa idea x il loro litigio e i varii sospetti. Uhh adesso voglio vederli adulti!!!! hiii cn sn intrigata!
Questo commento fa schifio ma lo sai ke nn riesco a scrivere di +... x Ayashi lo leggo xkè quando ci sn i pg che piacciono a me vado in fibrillazione!

21/12/05, ore 14:51

Mi fa davvero tanto piacere che i miei commenti ti siano da sostegno, anche perchè è una cosa che faccio sempre volentieri^^ Sono contenta che tu abbia segnato la mia data di compleanno, anche perchè spero di ricevere uno splendido regalo come quello di quest'anno ^^ Chissà che altra fantastica ff starai scrivendo tra un anno?? Ora, però, tocca a te dirmi quando compi gli anni, così potrò ricambiare gli auguri, cosa che farò con vero piacere!! Non mi dispiace affatto che tu segua l'andamento dei libri un po' a modo tuo, anzi, più questa ff va avanti e più mi piace...ormai ti sarà venuta la nausea a forza di sentirmelo dire ^^'' E poi condividiamo questo comune amore nei confronti di Remus, perciò non potremmo che andare d'accordo, anche perchè tu lo rendi veramente benissimo come personaggio, questo stai sicura che non mi stancherò mai di ripetertelo! E' per questo che sarò ben felice di aggiungere il tuo altarino, accanto a quelli di Remus e Sirius ^^'' Ma veniamo al capitolo...lo sapevo che il penultimo era solamente la quiete prima della tempesta e infatti con questo ci hai catapultato nel momento più nero del loro lungo rapporto...quello costellato dai dubbi, dai sospetti e che porterà a ciò che ben conosciamo. Se solo fossero riusciti a parlarsi con chiarezza, chissà come sarebbero andate le cose...E invece il loro continuo rimandare, le loro paure hanno portato a questo. Oramai è inutile stare a rimuginarci sopra, le cose sono andate come sono andate...spero che il prossimo capitolo sia ambientato in un momento un po' più felice. Come al solito hai scritto un altro bel capitolo...ho trovato molto efficaci, e allo stesso tempo molto dolorose, due immagini in particolare: -la prima riguarda Remus, che, ingenuamente (o forse vuole solo mentire a se stesso??) scambia la gelosia di Sirius per pura e semplice preoccupazione, per nulla di più grave, non accorgendosi, invece, che cela ben altro...il sospetto che si fa sempre più largo nel suo compagno che sia lui la spia; -la seconda, invece, riguarda Sirius e trovo che tu l'abbia resa veramente benissimo, perchè ha un forte impatto. E'la scena in cui hanno appena finito di fare l'amore e tutto ciò che Sirius prova non ha più nulla a che fare con ciò che ha sentito tutte le altre volte che sono stati insieme...Non sente più conforto, passione, affetto, ma solo un forte disgusto per se stesso, per aver ceduto al proprio istinto e aver fatto l'amore con colui che oramai considera il traditore... E' davvero un capitolo molto triste, però l'ho apprezzato comunque. Anche se, come ti ho detto, spero che verranno presto tempi più felici... Per quanto riguarda la scena di Lady Oscar che mi era venuta in mente, ti spiego subito...Non so se ti ricordi di Rosalie, la ragazza povera che Oscar prendeva con sè...Successivamente Rosalie scopriva di avere una madre nobile (che l'aveva abbandonata subito dopo il parto) e anche una sorellina minore. La sorellina minore, Charlotte, viene obbligata dalla madre a sposare un duca, molto più vecchio di lei che, non riuscendo ad accettare la situazione, si uccide. Quando Rosalie viene a conoscenza della sua morte, inizialmente simula distacco e indifferenza, perchè dice che in fin dei conti non ha mai avuto un vero rapporto con la sorella, avendola conosciuta solo da poco. Ma poi, come Sirius, si rende conto che, nonostante fossero due estranee, soffre veramente per la perdita della sorella e per il rapporto che non hanno potuto avere...Ecco perchè me l'ha ricordato, spero di essere stata chiara nella spiegazione (Lady Oscar ha una trama che farebbe invidia a Beautiful!!) e soprattutto di non averti annoiata! Un abbraccio anche a te! Faith

20/12/05, ore 18:44

cavolo, certo che nonvorrei essere nei panni di nessuno dei due, deve essere una cosa veramente traumatizzante, perentrambi, ciò chegli è successo, ma sono veramente curiosa di leggere il prossimo capitolo, perchè penso che sarà uno dei cruciali!

20/12/05, ore 18:12

sniff,sniff...che capitolo triste...poveretti,la gelosia ha accecato Sirius.E questo tutto perchè ancora non si sono dichiarati...giuro,un capitolo davvero triste,sapevamo che sarebbe arrivato prima o poi ma ora che l'ho letto mi ha buttato giù di morale,insomma Siry ha sbagliato su tutta la linea,ma in fondo era difficile vedere le cose come realmente stavano e remus,beh lui ora è convinto che sia lui il traditore e chissà cosa succederà tra loro dopo 12 anni passati con questa convinzione...a questo punto non vedo l'ora di sapere cosa succederà col rimpianto.Ci stiamo avvicinando alla fine vero?Per quanto riguarda Resurection è ovvio che sono ancora curiosa di sapere come proseguirà!!!Attenderò pazientemente!Un bacio e a presto^__^

20/12/05, ore 14:36

Londra.Ministero della Magia.Ufficio per l'uso inproprio dei manufatti dei babbani.Progetto 23421 "Come si usa un feletono tentando disperatamente di frenare il raptus di rabbia maschile che potrebbe costringermi a scagliarlo direttamente addosso alla Ministra dai tanti nome Rompipalle dopo aver ricevuto l'ennesima strillettera".Stato:morta.Post pausa pranzo/siga.Avviso all'iillustrissima fic-writer:Non ce la faccio proprio a sproloquiare poichè sono presa da tu sai cosa..AHHHHHHHHHHHHH basta Chiaki mi ha attaccato il suo morbo e ieri sono rimasta a tradurre fino alle due sigh sigh sob.....SCUSA!!!!!!!!Ma sappi che mi rifarò con uun mega sproloquio perchè questo cap ha SCONVOLTO la classifica e mi ha lasciato SENZA PAROLE!!!!^^ SIRIUS è semplicemente da spupazzare!Rem è stato dolcissimo...ma no no nn voglio aggiungere altro.....Scriverò tutto nello sproloquio....Quindi tieniti pronta!Scusa scusa ancora...ma saprò farmi perdonare puoi starne certa!Grazie di tutto.Un milione di complimenti.Un bacione Kaya "Tojours en retard" P.S Penso che questo cap vinca lo "STACCO BASTARDO OF THE YEAR",complimenti.Il premio le verrà consegnato alla cerimonia "NO SPROLOQUIO NO PARTY",Via "Voglio adakaverizzare le americane dislessiche",NUMERO 16 Londra.Si consiglia la smaterializzazione.

chloe90
16/12/05, ore 22:50

checarino questo capitolo! Mi è piaciuto proprio tato, molto anche il tacito accordo tra i compagni di lotta nel lasciare soli Remus e Sirius.. Per poi aver amato proprio la scena dove hanno dormito abbracciati.. che carrini, una frse semplice,ma io mi son fatta un bel viaggio di fantasia immaginandomi tutta la scena...very sweet..! Per la poesia...bah, io non credo! Cioè, ho semrpe avuto il vizio di fare"poesie" s e sempre si possano chaiamre tali che partono come il diesel..inizio lentoi, banale, poi finale spezzato, diretto e fatto di pochre parole di signifcati. Mi piacreebbe però avere il talento di scirvere subito una bella poesia senza partire con tante banalità..! Uffi, questo è una caratteristica di LordMaris..ti cosniglio di leggerlo, è il "compagno" di Soprazzo di Luce... Veramente bravo!

16/12/05, ore 14:24

Mi dispiace di non aver commentato lo scorso capitolo, ma colgo ora l'occasione! Il 10 è stato davvero terribile per me: avevo una paura assurda che Sirius e Remus si salutassero dopo l'addio al celibato senza fare nulla (...lo so che è stupido, visto che anche dal titolo del capitolo era scontato che i due finissero ancora una volta a letto insieme, ma sentivo la pressione che viene quando ci sono cose troppo importanti non dette! Che stupida... ^^)! Finito il capitolo ho lanciato una gran benedizione agli alcolici... e pensare che non posso sentirne neanche l'odore ^_____^... Subito dopo ho letto l'undicesimo capitolo e mi è piaciuto moltissimo: a parte il fatto che Remus e Sirius sono troppo carini in questa veste di "mogliettina e maritino" (anche se devo ammettere di aver pensato che il povero Lupin viene un tantino schiavizzato XDD), inoltre finalmente Black ha mostrato un pò di... umanità forse?... nonostante il suo carattere orgoglioso e ostinato! In questo modo anche lui, che in fondo in fondo mi stava diventando un pò antipatico, ha riguadagnato punti! La storia continua bene, come al solito, e fila che è una favola... Come fai a creare una trama così articolata e a svilupparla sempre nè troppo velocemente nè troppo lentamente? Ok, ok... lo so che è una domanda stupida ^^... Il titolo del prossimo capitolo mi ispira tantissimo! Spero che Remus e Sirius riescano a comprendere i loro reciproci sentimenti e che Lupin riesca a condurre una vita più felice (a me sembra tanto triste... sigh).. Questa coppia ormai mi piace davvero moltissimo ed è totalmente merito tuo! Avevo intenzione di scrivere un fic su hp, ma sto leggendo il libro in inglese e non mi va d farla con degli spoiler (che mi verrebbero naturali, ormai...). Ti prego di continuare presto questa bellissima storia e ti faccio i miei più sentiti complimenti (ormai sono diventata banale, ma non posso fare altrimenti! ^^)! Alla prossima, commenterò sicuramente (eh, sì... dovrai sopportarmi ancora per molto... ^_______^). Baci, Fed