...fu...
di Agartha

O__O Il finale promette benissimo!!! Ah! Remus non potrà scappare ora! Il Sirius Ubriaco mi piace tanto tanto come idea *_* Uhh che bello che bello!!! Remus è sempre così adorabilmente/odiosamente riflessivo, però lo capisco 13 anni come li ha passati lui devono essere tremendi! Sirisu gli ha dimostrato quanto lo ama rispettandolo, non è da tutti, non ci avrebbe messo poi molto a violentarlo lì su due piedi e invece ha preferito aspettare... e adesso ho un altro motivo per sclerare in attesa del prossimo aggiornamento!!

l3la

Capitolo molto bello, mi piace come hai reso la diversità del loro modo di pensare che nasce dalle diverse esperienze e situazioni in cui si sono trovati durante gli anni precedenti, ma soprattutto mi è piaciuto il fatto che nonostante questa diversità sono riusciti ad arrivare ad un compromesso almeno per una sera... Peccato che la cosa non durerà, a quanto ho capito dal finale del capitolo... Non ci voglio pensare, mancano solo 3 capitoli!! Da una parte sono stracuriosa di sapere come andrà a finire, però mi mancherà molto questa ff.. Al prossimo capitolo! ^^

Che belloooo!!!Nuovo capitolo di FU!!Sai quanto questa tua ff mi piaccia particolarmente e aspetto sempre con trepidazione che posti il nuovo...Ormai -3 alla fine ç___ç Vabbè,passiamo a parlare di questo capitolo.Innanzitutto fantastico il pensiero di Remus che per quella sera potesse essere ciò che davvero desiderava essere,niente pensieri,niente paranoia ne complicazioni,semplicemente voglia e istinto...Però si vedono chiaramente i loro punti di vista e i loro nuovi modi di vivere;Remus ha sofferto per 12 anni,ha creduto Sirius il traditore,colui che in qualche modo gli ha portato via la felicità,quindi anche se i sentimenti non sono cambiati e loro si sono ritrovati in sintonia come dodici anni prima lui vuole andarci con i piedi di piombo,perchè sarebbe un duro colpo per lui ricominciare a sperare in qualcosa di migliore e ritrovarsi di nuovo con il sedere per terra...alla fine lui è sempre la testa,il cervello fra i due e quindi vuole certezze e stabilità credo...Sirius invece ha passato 12 anni all'inferno,solo,coi sensi di colpa,ma nell'ultimo anno in viaggio ha ripreso in mano le redini della sua vita,lui vuole vivere alla grande,a 360 gradi,rivuole quello che ha perso,vuole nuove esperienze,nuove emozioni e nuove situazioni e le vuole subito!Niente tempi per pensare o per stabilire,ha perso 12 anni di vita,non vuole perdere più un secondo,non vuole perdere più Remus,il suo mondo e il suo amore...lui è l'irrazionalità e la passione fra i due,ma per amore di Remus riesce a rispettare i suoi tempi e a stargli vicino come amico per dimostrargli che le cose possono andare come allora...e questo a lungo andare porterà alla frustazione che sarà protagonista del prossimo capitolo.Ora mi domando perchè avevi tanti dubbi su questo capitolo,ti assicuro che è bellissimo,si nota che è passato un'anno proprio per il cambiamento che hanno avuto,ma davvero si capisce perfettamente cosa pensano.Complimenti!!!Ho anche letto lo spin off dello SBP,appena ho un secondo recensisco anche di là!Un bacione e a presto^____^

Questo capitolo mi è piaciuto veramente tanto! Quasi il mio preferito finora! Continua così che vai alla grande...! p.s. pubblicità occulta...hai visto che ho postato un altro brano corto? questo è mooolto diverso dagli altri, non so se potrebbe piacerti..! Un bacio, Chloe

Prego e ti dirò un'altra cosa. Sinceramente le fic lunghe me le stai facendo iniziare ad amare tu. Ho iniziato a leggere altre FF tue anche se in questo periodo il tempo scarseggia e non riesco a leggere molto. Ti devo fare veramente i complimenti perchè sei una scrittrice fantastica. Continua così! Per gli stacchi non posso dire la stessa cosa perchè io sono curiosa come una scimmietta :-P! Questo capitolo è bellissimo come al solito e trovo che tu abbia reso perfettamente il carattere di entrambi. Almeno così è come me lo sono sempre immaginato io... Remus riflessivo ma deciso (anche se fragile ed emotivo) e Sirius esuberante e impulsivo (anche se quando qualcuno lo fa ragionare si tranquillizza ^__^). P.S.: Non c'è pericolo che io non continui a leggere questa fanfic... mi sta prendendo troppissimo! Nick aka PadfootLovesMoony. Un bacione.

Però! che serio che è diventato Remus, ma n fin dai conti ha prerfettamente ragione, anche se forse io avrei cercato più una via di mezzo, spero solo che ora non succeda qualcosa che possa separarli di nuovo! un bellissimo capitolo

22/01/06, ore 17:22

Capitolo malinconico, questo. Si può essere più ottusi, testardi e infelici di così?! Ma, in fondo in fondo mi fanno una gran tenerezza... Mi domandavo se c'era anche solo una vaga possibilità di un lieto fine... la vedo dura! Dopotutto però la speranza è l'ultima dea! Chi lo sa che si diano una svegliata! Rimetto le mie aspettative nelle mani capaci dell'autrice (sperando che non mi voglia far piangere... io sono terribilmente emotiva!) Come sempre riesci a esprimere benissimo i sentimenti dei tuoi personaggi! Continua a farci sospirare, cara! (Sono troppo sfacciata?) Alla prossima! SMILE!

19/01/06, ore 22:49

Ciao! ^___^ Ho iniziato a leggere questa fanfiction nonostante io in media legga pochissimo quelle con molti capitoli perchè secondo me perdono la magia che hanno quelle con meno capitoli... ma ti devo assolutamente fare i complimenti perchè è veramente bella. Mi ha preso tantissimo ed è scritta molto ma molto bene. I capitoli sono tagliati in modo che ti lascino la giusta curiosità per il capitolo successivo senza però far venir voglia di mangiare viva l'autrice... cosa che spesso accade ;P Oltretutto veramente poche FF mi hanno fatto commuovere... beh, la tua è una di queste. Continua così e... Ma se lo dicono o no "Ti amo"?!?! ^___^ Un bacione Nick aka PadfootLovesMoony

18/01/06, ore 22:26

I capitoli post-azkaban sono sempre tra i miei preferiti! Questo è particolarmente triste, non solo per la consapevolezza che tutto è andato storto e che Sirius da ora in poi sarà un fuggiasco, ma nche per quella sorta di follia mista a terrore che sempre attanaglairlo di continuo.
Remus è certo il più tenero tra gli amanti, infatti comprende immediatamente lo stato d'animo di Sirius e agisce in modo che possa sentirsi meglio, ma mi chiedo se nella nebbia della follia, Sirius non cominci ad intravedere la realtà dei suoi sentimenti... ormai dovrebbe aver capito che ciò che lo lega a Remus non è solo il piacere di una volta! Adesso non può più ingannarsi con l'ingenuità di un ragazzo, adesso che è arrivato al limite e che la vita gli ha portatto via tutta la felicità, l'unica cosa che gli resta è il sentimento per Harry e quello per Remus... Ormai non gli resta che comprendere la realtà! Un buon continuo per questa fic così "combattuta"! Un bacio.

18/01/06, ore 18:40

Che gioia Agartha vedere che hai postato un nuovo capitolo di questa ff!!Avevo proprio voglia di leggerlo, iniziava a mancarmi... Sono felice che uno dei periodi più bui per Sirius e Remus sia trascorso, e spero che li aspettino dei momenti più felici e, soprattutto, pieni di CHIARIMENTI in questo post-Azkaban. Mi è piaciuto come hai reso questo stacco temporale...come al solito, un altro capitolo scritto benissimo ed emozionante. Era pervaso da una grande tristezza, da tanta malinconia, ma non poteva che essere così...Sono passati gli anni in cui erano ragazzi spensierati, con tutta la vita e tanti progetti davanti a loro. Hanno perso i loro migliori amici, persone che amavano, Sirius ha trascorso anni terribili ad Azkaban e Remus in un solo giorno ha perso tutti i suoi affetti più cari. Ci sono state troppe cose non dette, troppi sentimenti celati e, soprattutto, troppe cose non chiarite in tempo. Perciò è ovvio che il loro incontro dopo tutti questi anni non potesse essere un momento di allegria. Mi ha fatto piacere che Remus si sia reso conto, mentre facevano l'amore, che i suoi sentimenti per Sirius non sono cambiati. E' stato davvero di una dolcezza infinita, quando ha capito con una sola occhiata il disagio di Sirius, comprendendo che aveva bisogno di essere lui quello attivo in quel particolare momento. Questa sua premura nei confronti di Sirius mi è piaciuta tantissimo, è sicuramente uno dei momenti più belli e commoventi di questa ff...perciò davvero tanti, tanti complimenti. PEr quanto riguarda i chiarimenti, invece, diciamo che per questa volta sono scusati: avevano solo poco tempo a disposizione e tutti e due avevano bisogno di un contatto fisico, più che di parlare, perciò non c'è stato modo di chiarire. Spero però che la lezione l'abbiano imparata e che nel prossimo capitolo si decidano finalmente a parlare dei loro sentimenti...Insomma, quanti anni ancora vogliono lasciare passare, prima di catturare quella felicità che per entrambi sarebbe lì a portata di mano?? Spero davvero che la lezione l'abbiano imparata... Wow...sono davvero lusingata di sapere di averti ispirata con una mia frase ^^ E in tutta sincerità l'idea mi piace un sacco, lo dico sinceramente, non solo perchè ne sono stata l'inconsapevole fonte ^^ Mi ha sempre affascinato l'idea di come a volte anche la più stupida delle scelte, possa inconsapevolmente portare a stravolgimenti nella propria vita o in quella di qualcun'altro. E, leggendo Harry Potter, non sai quante volte mi sono chiesta: e se Voldemort non avesse ascoltato la profezia? e se Sirius si fosse confidato con Remus, quando decise di non essere il Custode Segreto? Come sarebbero cambiate le loro vite? Si prospetterebbe davvero una ff molto interessante, anche perchè questo tipo di domande mi hanno sempre affascinata...Beh, fammi sapere se deciderai di scriverla ^^ Di Lady Oscar ho visto l'anime e ho letto il manga...Da bambina ero letteralmente cotta di Andrè e perciò mi sono appassionata moltissimo alla storia. Hai ragione, la morta di Charlotte è molto più dura nel manga, rispetto all'anime. Ricordo che, rileggendo il fumetto, mi faceva sempre una gran tenerezza quando, poco prima di suicidarsi, Charlotte incontrava Oscar e le chiedeva di poterle toccare la mano...Certo che alcune parti erano veramente tristissime... Un bacio! Faith p.s: se stasera mio papà mi farò la grazia di lasciare libero per un pochino il computer, rispondo alla mail

18/01/06, ore 18:31

Bellissimo, bellissimo, bellissimo! (Soprattutto perchè è tristissimo.^_^) Pensavo che il momento più difficile da raccontare fosse quello del tradimento, ma in effetti anche la riconciliazione non deve essere stato facile... Ottimo lavoro! Come posso dire... Semplicemente "Funziona". Soprattutto il fatto che qui non cerchino semplicemente di ignorare i loro sentimenti, ma li mascherino con pensieri tipo: "Era l’amicizia l’unico sentimento che più si confaceva ormai a loro. Era quello che volevano convincersi di provare." E il conflitto tra "Conosco da vent'anni la persona che ho davanti"\"Come devo comportarmi?", cioè..comportarsi naturalmente, ma come scelta razionale. Più la storia va avanti più questa ff mi sembra naturale... incomincio a temere l'epilogo...

18/01/06, ore 14:10

NOn mi ha affatto delusa, effetticamente non era esattamente quello che mi aspettavo, ma è andato ben oltre, dopo dodici anni a volte, è impossibile cancellare in quel modo il passato e perdonarsi, anche se la colpanon era di nessuno dei due e di tutte e due, è stato veramente un bel capitolo

l3la
17/01/06, ore 19:41

Che bello questo capitolo, nonostante sia così triste! E finalmente c'è qualcosa che assomiglia a un chiarimento, anche se solo a metà, è evidente che Sirius è ancora troppo scombussolato dopo tutto quello che ha passato per poter affrontare un discorso così importante, che potrebbe avere chissà quali conseguenze nel rapporto tra loro. Oltre al senso di colpa per la morte di Lily e James immagino che lo freni anche il non sapere con certezza se i sentimenti di Remus sono rimasti gli stessi che immaginava che fossero dodici anni prima, e dato che non ne era sicuro neanche all'epoca, figuriamoci adesso! Senza contare che quello che si trova davanti non è certo lo stesso Remus che ricordava, più spigliato e sicuro, è naturale che anche questo lo spiazzi. Mi sembra perfettamente giustificata la "fuga" di Sirius, e l'atteggiamento di Remus, che dimostra di non essere arrabbiato/deluso/ferito fa capire che riesce a capire molto bene come si sente Sirius, quindi il legame tra loro è ancora molto molto forte.. E ora sono curiosissima di sapere quale sarà l'espediente! Al prossimo capitolo! ^^

17/01/06, ore 18:01

Bello, questo capitolo mi è proprio piaciuto..! Il finale poi è stato piacevolissimo! Ottimo, continua così!

17/01/06, ore 17:51

sniff...sniff...ç___ç Cavolo che triste...Sapevo già che sarebbe stato un incontro triste,ma di certo non mi aspettavo le mie lacrime...non so proprio cosa dire,mi ha lasciato davvero col magone questo capitolo!non che sia brutto,anzi è bellissimo,assolutamente perfetto,era il tempo delle spiegazioni e finalmente sono arrivate,così come le immaginavo!!nonostante siano passati 12 anni Remus riesce ancora a capire perfettamente quello che Sirius dice,e ha ragione quando dice che 12 anni prima sarebbero stati una coppia perfetta,viaggiano sulla stessa lunghezza d'onda,sempre.Anche quando,nonostante gli errori e i 12 anni passati si impuntano ancora a negare i sentimenti che tornano a galla...Remus per quanto sia cambiato ancora non è in grado di essere del tutto sincero con se stesso,probabilmente per non dover soffrire un'altra volta come in questi anni passati.Sirius invece si ritrova in un mondo conosciuto ma che ormai aveva scordato,è ancora sconvolto dagli ultimi eventi della sua vita e soprattutto capisce gli errori che ha fatto 12 anni prima,si sente indegno e come al solito è solo grazie a Remus che riesce a ritrovare quel briciolo di serenità che gli mancava.E poi va via prima che Remus si svegli sia perchè in fondo è ancora un ricercato,ma soprattutto perchè non è ancora in grado di guardare di nuovo quegli occhi e dover spiegare bene tutto e sentirsi morire di nuovo.Ora voglio proprio vedere quale sarà questo espediente e come cambieranno le cose dopo un altro anno.L'unica cosa che so per certo è che se oggi ho pianto per questo capitolo,non so cosa farò se questa storia finirà con una dichiarazione d'amore(finalmente) e poi un velo...so che la storia reale è così,ma spero vivamente che farai finire questa storia in maniera diversa,o comunque prima del velo,se no sai che pianti...ç_____çGrazie mille per la dedica,sono onorata di avere un così malinconico capitolo dedicato anche a me!!!un abbraccio e al prossimo capitolo^___^